Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-05-2012, 19:40   #76
apsystemdpa
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: Italia
predefinito

Saluti a tutti, ho letto solo ora questa discussione, il problema dello spegnimento a motore caldo è dovuto quasi certamente alla sonda lambda. Peraltro in commercio si possono trovare sonde equivalenti alla Bosch ad un prezzo notevolmente inferiore, NGK per esempio.
Spero che questa informazione possa risolvere il problema a parecchi di voi.

Attilio

Pubblicità

apsystemdpa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2012, 13:03   #77
Annalisa
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 May 2012
ubicazione: cinisello balsamo
Unhappy

ciao ho appena "ereditato" la l'f650gs di mio marito(lui è passato all'800 ) e anche la mia continua a spegnersi come faceva a lui e da quello che vedo a voi.
Avendo capito che non è un problrma di "guida maschile o femminile" mi chiedo se x caso qualcuno è riuscito a capire il problema senza dover cambiare vari pezzi di moto e ritrovarsi allo stesso punto di partenza
Grazie
Annalisa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2012, 17:57   #78
Bimba
Passata dall'altra parte...
 
L'avatar di Bimba
 
Registrato dal: 21 Oct 2005
ubicazione: al sole
predefinito

a me non si spegne più da quando aspetto che si spengano le lucette prima di accenderla.
Bimba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2012, 20:47   #79
Annalisa
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 May 2012
ubicazione: cinisello balsamo
predefinito

ciao oggi ci ho provato anch'io ad aspettare che si spegnessero le luci prima di accenderla ..... non si è spenta ma ho paura dirlo troppo forte.
Comunque spero che non lo fccia più perchè in città tra semafori, svolte e traffico è davvero un pericolo.
Annalisa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2012, 21:15   #80
tuaregwind
Pivello Mukkista
 
L'avatar di tuaregwind
 
Registrato dal: 15 Nov 2010
ubicazione: Il paese dove non si arriva mai
predefinito

4 volte si è spenta solo oggi, ieri non ricordo o una settimana 26000Km percorsi fa che differenza fa? e tutto pulito tutto cambiato tutto perfetto..e pur si spegne e pur si spegne
__________________
Bmw F650 gs del Lulglio 2001( venduta 2013)
Sertao-abs consumao..meravigliao2014
tuaregwind non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2012, 22:01   #81
Bimba
Passata dall'altra parte...
 
L'avatar di Bimba
 
Registrato dal: 21 Oct 2005
ubicazione: al sole
predefinito

Annalisa prima che mi spiegassero questa cosa di attendere prima di accendere era uni strazio anche x me.
Ora nn si verifica più
Se si spegne é perché non do il giusto numero di giri o nn ho la marcia giusta x quei giri
Bimba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2012, 23:53   #82
amiatino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 May 2012
ubicazione: Grosseto
predefinito

Ieri la moto appena presa si è spenta 3 volte andando a velocità molto lenta. Stasera ho aspettato lo spegnimento e non ha dato problemi, non so se è un caso, vi tengo aggiornati
amiatino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2012, 11:19   #83
tuaregwind
Pivello Mukkista
 
L'avatar di tuaregwind
 
Registrato dal: 15 Nov 2010
ubicazione: Il paese dove non si arriva mai
predefinito

lo fa in continuazione ai bassi regimi sto girando solo in citta nelle ultime settimane e la centralina non gestisce le andature sotto i 35 Km a Luglio faccio un anno che la guido sulle lunghe percorrenze non si spegne in corsa per fortuna mai
__________________
Bmw F650 gs del Lulglio 2001( venduta 2013)
Sertao-abs consumao..meravigliao2014
tuaregwind non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2012, 01:46   #84
amiatino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 May 2012
ubicazione: Grosseto
predefinito

niente, anche aspettando lo spegnersi delle luci andando pianissimo lo fa lo stesso, quando viaggio a rregimi più alti nessun problema
amiatino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2012, 13:13   #85
ste_w
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ste_w
 
Registrato dal: 30 Mar 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Anche a me, pur aspettando sempre che si spengano le luci, ogni tanto al minimo si spegne. Ho notato che quando lo fa, se si riaccende subito continuerà a spegnersi ai semafori seguenti, se invece ci si ferma, e si rifà la procedura da zero (ruotando la chiave) allora è facile che il problema scompaia (almeno per quel giorno..).
__________________
ex Bmw F650Gs Dakar, ora Ktm 690R
ste_w non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2012, 17:29   #86
cz2
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cz2
 
Registrato dal: 11 Jul 2012
ubicazione: toscana
predefinito

ecco....................leggo che questo dello spegnimento e' un problema comune(purtroppo)

io son talmente "terrorizzata" dallo spegnimento improvviso, che ormai tengo sempre la moto costantemente e lievemente "accellerata"; a volte questo problema mi stressa a tal punto che mi vien voglia di prendere l'auto. e devo dire che mi son presa anche un bel paio di paure

la portai a suo tempo in officina e furono fatti dei lavori (non mi ricordo cosa, ma di sicuro cambio candela ) ma il problema non e' mai sparito del tutto.
anche io ho notato che su tratte veloci/viaggi un po' sostenuti, la moto generalemente va che e' una meraviglia, cosi' come ho notato che e' assolutamente casuale il presentarsi del problema.
lo fa a motore caldo, a motore freddo, se attendo che si spengano le spie prima di accendere, cosi' come se l'accendo al volo; non lo fa magari per 2/3 giorni, e poi in un giorno si spenge quasi di continuo .

ultimamante il difetto ha cominciato a ripresentarsi piu' frequentemente, e la cosa mi da sui nervi................insomma
1) a volte non c'e tempo/modo di tenere la moto accellerata
2) chi mi sente pensa "va che deficente, non riesce a tenere accesa la moto/non la sa usare"
3)io la uso sopratutto nel traffico e negli spostamenti quotidiani, a basse velocita' e con semafori/incroci/rotonde molto frequenti...............e son sempre li a pensare"ora si spenge"

eccheduemeloni che mi fa!!!!

l'unica cosa che ho notato ultimamente e' che spesso quando si spenge, c'e' odore di "incombusto" (non so se il termine e' giusto, perdonate l'ignoranza); insomma si sente odore di benzina come se non fosse bruciata bene.

la prox settimana vedro' di riportarla in officina bmw.............mi tremano gia' i polsi al pensiero del conto
__________________
F650GS/01 becchina gialla!!!! + R1200R il calabrone nero
cz2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2012, 22:19   #87
tuaregwind
Pivello Mukkista
 
L'avatar di tuaregwind
 
Registrato dal: 15 Nov 2010
ubicazione: Il paese dove non si arriva mai
predefinito

tranquillizzati lo fa a motore in sosta ai semafori andando alle bassissime andature nei parcheggi alle ripartenze alla maggior parte di noi, in corsa o in autostrada non mi è mai accaduto ne su strade di montagna e quando accade sempre a 10 o 20 Kmh
__________________
Bmw F650 gs del Lulglio 2001( venduta 2013)
Sertao-abs consumao..meravigliao2014
tuaregwind non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2012, 10:44   #88
cz2
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cz2
 
Registrato dal: 11 Jul 2012
ubicazione: toscana
predefinito

tuareg..........io mi sforzo di tranquillizzarmi, ma davvero questa cosa mi da ai nervi

sto serimente pensando di venderla e passare all F800r...............insomma, cambiare prorpio "vita". il problema e' che la mia mucchina/becchina mi piace e ci son molto affezzionata, e pertanto non mi decido.....ma se insiste, la prox primavera la sbologno
__________________
F650GS/01 becchina gialla!!!! + R1200R il calabrone nero
cz2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2012, 15:40   #89
augusto
Mukkista doc
 
L'avatar di augusto
 
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
predefinito

Ho avuto lo stesso problema con l'apemaia 2001 durante una vacanza in Corsica alcuni anni fa. Al ritorno ho fatto fare un aggiornamento alla centralina e, finora, non l'ha mai più fatto. L'avrei saputo.
__________________
Multi 2013 Ohlins
990 Adv 2013
augusto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2012, 16:04   #90
tuaregwind
Pivello Mukkista
 
L'avatar di tuaregwind
 
Registrato dal: 15 Nov 2010
ubicazione: Il paese dove non si arriva mai
predefinito

l'aggiornamento alla centralino solo o anche altro? l'aggiornamento quanto ti costò? grazie
__________________
Bmw F650 gs del Lulglio 2001( venduta 2013)
Sertao-abs consumao..meravigliao2014
tuaregwind non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2012, 15:48   #91
Andrea_77
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 Aug 2012
ubicazione: Senigallia
predefinito

Salve a tutti.
Noto con dispiacere (x la moto) ed anche con "sollievo" (il mio) che questo difetto è generale su tutte le "piccole"
Ho un F 650GS del 2004 preso a giugno. non sono più sceso da allora. inizialmente la moto strappava e singhiozzava anche alle alte andature si sentiva che l'erogazione non era costante. ed in più si spegneva. cosa non proprio simpatica soprattutto ai semafori. ora ho azzerato il TPS senza pulire il corpo farfallato. sembra quasi una bicilindrica, più corposa, morbida, elastica anche a bassi regimi. ora....qualche accenno a spegnersi sia all'avvio (il primo) che durante la marcia lo fa...ma tendo a non farci caso tanto è la differenza ed il piacere di guida rispetto a prima! un lamp a tutti!
Andrea_77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2012, 18:13   #92
prismianico
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Jun 2009
ubicazione: napoli
predefinito

...è un difetto congenito di tutte le 650GS dal 2000 -2004.
La prima cosa da guardare è il cablaggio che corre lungo il canotto di sterzo...se stressato dalle fascette prova ca problemi...per esclusione procedere con tutti i sensori .
Nel 2001 mi lasciò a piedi a Piombino.
Assistenza - Livorno.
__________________
La moto è solo uno strumento.
prismianico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2012, 23:17   #93
Ciga22
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Feb 2012
ubicazione: grosseto
Exclamation Si spegne anche la K

Ciao a tutti,
Ho seguito con attenzione tutta la discussione e mi sono reso conto che non è solo un problema di gs , infatti ho avuto lo stesso problema con la mia K1200r questa estate, con caldo e basse velocita... Si spegneva come se non arrivasse piu alimentazione elettrica al motore... Una volta fermo ripartiva quasi subito con il motorino di accensione ripetendo di volta in volta il problema fino all'arrivo in spiaggia.
Avete qualche suggerimento?
Grazie
Ciga22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2012, 15:52   #94
tuaregwind
Pivello Mukkista
 
L'avatar di tuaregwind
 
Registrato dal: 15 Nov 2010
ubicazione: Il paese dove non si arriva mai
predefinito

se ne è parlato tanto però io vorrei essere sicuro per le 650 i modelli diciamo dal 2008 in avanti hanno ancora sto diffettuccio?
__________________
Bmw F650 gs del Lulglio 2001( venduta 2013)
Sertao-abs consumao..meravigliao2014
tuaregwind non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2012, 19:19   #95
oimarengo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Sep 2009
ubicazione: umbria
predefinito

questa disscussione è molto interessante, anche perchè sarà capitato a tutti (o quasi) i possessori del giessino (ante o post 2004) che la moto si spegni al semaforo...

allora, io inizialmente ho cambiato il filtro benzina ai 43000 km e per un po' niente spegnimenti, ma poi sono ripresi

poi l'ho portata da un altro meccanico che mi ha sostituito la pompa della benzina e pulito i corpi farfallati... sembrava tutto risolto, per un paio di mesi, ma poco prima di metterla via l'ha rifatto (specie la mattina, non so se per il cambio di temperatura o che altro)

alla fine l'ultimo meccanico mi ha detto di mettere una batteria più potente... sarà il caso?
oimarengo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2012, 19:23   #96
oimarengo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Sep 2009
ubicazione: umbria
predefinito

un altro mio problema era, poi, che la moto, a volte, specie dopo fatto un giro e non la mattina a freddo, aveva difficoltà ad accendersi... quando succedeva il più delle volte dopo mi si spegneva al semaforo

ma la cosa che fa più arrabbiare è che sono eventi apparentemente casuali... possono sparire per mesi e ripresentarsi all'improvviso

credo questo sia il maggior difetto della 650gs, dato che è una moto che cmq è portata per essere utilzzata anche in città
oimarengo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2012, 19:39   #97
augusto
Mukkista doc
 
L'avatar di augusto
 
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
predefinito

Mah, la batteria? Non saprei.
__________________
Multi 2013 Ohlins
990 Adv 2013
augusto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2012, 20:59   #98
ste_w
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ste_w
 
Registrato dal: 30 Mar 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Credo che sia una questione di centralina, quando la porti dal meccanico spesso staccano la batteria e la centralina si "resetta" ai valori di default, poi dopo un po quando riacquisisce tutti i valori ricompare il problema. Oltretutto a me capita solo se la uso un po in città, cioè se faccio una uscita lunga e mi capita di attraversare paesini, borghi, non lo fa, ma se la uso una settimana in città allora si.
__________________
ex Bmw F650Gs Dakar, ora Ktm 690R
ste_w non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2012, 02:30   #99
Wild_Max
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 May 2011
ubicazione: Reggio Calabria
predefinito

A me si presenta il più delle volte dopo aver avuto delle "avvisaglie" all'accensione...ovvero difficoltà all'accensione, non tiene il minimo, se poi "sforzo" e parto allora diventa un calvario, ad ogni stop o semaforo si spegne, sino a quando non spengo riaccendo e, con il motore quindi già caldo, rimetto in moto senza toccare l'acelleratore. Solo allora sò che non avrò altri problemi.
Wild_Max non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2012, 19:33   #100
giuno
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 Jan 2006
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wild_Max Visualizza il messaggio
...metto in moto senza toccare l'acceleratore. Solo allora so che non avrò altri problemi.
E questa è la chiave del thread!
__________________
F650cs & K1200rs
giuno non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati