Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-07-2009, 15:01   #1
supercodone
Pivello Mukkista
 
L'avatar di supercodone
 
Registrato dal: 01 Jul 2008
ubicazione: schio (VI)
predefinito R 1200 GS - interasse ammortizzatore

Buongiorno a tutti,

durante una recente visita al mio concessionario ho chiesto al capo-officina se avessero trovato una soluzione per limitare-eliminare la famosa leggerezza di sterzo del gs 1200 (il mio e' un MY2005).
Mi hanno suggerito di provare a montare l'ammortizzatore posteriore dell'adventure in quanto, essendo leggermente piu' lungo di quello della standard, varia favorevolmente le quote ciclistiche.
Mi dicevano inoltre che a partire dal MY2008 l'ammortizzatore posteriore e' piu' lungo che sui vecchi modelli.
C'e' nessuno di voi che sa dirmi che misura d'interasse ha l'ammortizzatore posteriore del gs standard e quello dell'adventure?
Come avrete capito ho una bella da addomesticare.

Pubblicità

supercodone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2009, 17:14   #2
Fabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Fabio
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Non ti so dire con precisione la differenza, che è comunque notevole, ma ti posso assicurare che due millimetri in + o - si sentono, eccome! Io sul mio "vecchio" gs STD del 2006 avevo montato gli ohlins con interasse variabile settati con appunto 2 millimetri in più rispetto all'originale e la differenza c'era...
__________________
BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
Fabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2009, 17:17   #3
Fabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Fabio
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

A proposito...Vedo che sei di Schio: se ti venisse l'idea di montare gli ohlins vai da Miazzon a Marsan di Marostica, sono bravi, competenti, e onesti.
__________________
BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
Fabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2009, 19:29   #4
supercodone
Pivello Mukkista
 
L'avatar di supercodone
 
Registrato dal: 01 Jul 2008
ubicazione: schio (VI)
predefinito

Ho appena montato gli ammo FG special parts. L'ho portata questa mattina a tarare l'assetto che secondo il mio modesto parere, con le tarature standard, era troppo "alto" davanti.
I nuovi ammortizzatori hanno l'interasse variabile. Attualmente e' settato a 403 mm.
Visto che sui gs MY2008 il problema della leggerezza di sterzo pare supererato grazie all'utilizzo di un ammortizzatore piu' lungo, se ho la misura precisa d'interasse la provo subito.
supercodone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2018, 18:50   #5
Paketa
Mukkista doc
 
L'avatar di Paketa
 
Registrato dal: 15 Mar 2009
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
predefinito

Vado a riesumare questa vecchia discussione per chiedere se qualcuno sa come si regola l'interasse degli attacchi degli Ohlins TTX BM678 (posteriore GS ADV) e BM679 (anteriore GS ADV) Dai manuali ho visto che entrambi hanno una regolazione di 10 mm ma naturalmente non ci sono istruzioni...

Grazie in anticipo!!

!! V_ !!
__________________
Al martél col mandegh e l'impuleina 'd'l'oli i fan un mes mecanegh (Nerino Del Bue '80)...mah!!!...©
Paketa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati