Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-09-2010, 22:35   #26
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito Dilemma risolto

Dopo una lunga settimana passata a girare conce Bmw e notti pensose a capire se per me era meglio la F650gs Dakar o la r1150r...completamente di verse....ho fatto l'acquisto.

F650 GS DAKAR...del 2006 con 14.000 km. blu/grigia con bauletti allu bmw, manopole riscaldate....senza un solo graffio BELLAAAAAAAA.....
Il ripensamento della r1150r è stato soprattutto che l'uso che ne faccio io è del tipo "scooterone"...lavoro...mare...gita...traffico estivo e qualche viaggio...quindi l'agilità del Dakar, il consumo inferiore, le spese di manutenzione minori mi hanno portato a fare la scelta....ma un pezzo di cuore l'ho lasciato sulla R..
Sabato me la consegnano...tagliandata...batteria nuova...tirata a lucido...
Ho ordinato anche le gomme nuove visto che quelle che monta sono in ottimo stato ma ho paura che siano indurite...e siccome non faccio off-road monterò delle Pirelli scorpion...molto stradali. Grazie per tutti i consigli.

Pubblicità

moretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2010, 01:32   #27
alex74
Pivello Mukkista
 
L'avatar di alex74
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Napoli
predefinito

L'ultimo intervento e poi taccio per sempre!

Il pezzo di cuore te lo riprenderai ben presto, questa è una moto che io ho acquistato senza tanta convinzione: era la seconda moto, doveva essere un'alternativa allo scooter per andare al lavoro (ci ho provato me poi rischiavo di sfondare la pedana nel vano tentativo di scalare le marce!!!), doveva essere bassa abbastanza per fare imparare a guidare la zavorrina, brutta abbastanza da evitare furti, insomma un ripiego...e invece in pochi mesi mi ha conquistato con tutte le doti di cui ti abbiamo già parlato. Era una GS monocandela, mi ha accompagnato nel magico mondo dello sterrato e dopo due anni l'ho sostituita con una dakar del 2004. Mi porta ancora quotidianamente al lavoro, si sobbarca trasporti da station wagon, sopporta il traffico e le gimkane di Napoli (e dico Napoli), si prende le sue soddisfazioni nei piccoli ingarellamenti con i motard, le impondo uscite in enduro di media difficoltà, mi ha portato in giro in mezza europa e nel deserto in Tunisia (praticamente il luna park), rimane la seconda moto ma non ti nascondo che spesso preferisco uscire con lei anche nel week end piuttosto che con la stradale. Per concludere un paio di settimane fa avevo le gomme finite sotto l'altra moto e sono andato ad un raduno di moto stradali con la dakarina, su strada si è difesa bene tanto che molti intutati hanno pensato di cambiare moto!

P.S. con le scorpion non mi sono trovato bene, impiegano molto tempo per entrare in temperatura e su asfalto non eccelso la moto tende a scodare, molto divertente ma pericoloso in caso di emergenza.

Auguri
alex74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2010, 07:30   #28
Stig
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Jul 2008
ubicazione: Fermo
predefinito

ottimo acquisto moretto una volta allora ci ritroviamo con le giessine!!
Stig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2010, 09:24   #29
Paolo75
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Apr 2009
ubicazione: Roma
predefinito

La bontà del giessino non si discute! Buona strada!!!
__________________
R1200RT MY2007 44500 Km, in vendita sul mercatino
Paolo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2010, 13:44   #30
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito Ringraziamento

Ringrazio tutti per gli ottimi consigli...ne ero certo perchè ho gestito un web per tre anni sulla mia ormai ex auto Lancia Lybra ed ho avuto modo di vedere la passione e l'utilità di queste comunità.
Grazie a tutti.
moretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2010, 13:45   #31
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stig Visualizza il messaggio
ottimo acquisto moretto una volta allora ci ritroviamo con le giessine!!
Lo spero beneeee......
moretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2010, 14:05   #32
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alex74 Visualizza il messaggio
L'ultimo intervento e poi taccio per sempre!

Il pezzo di cuore te lo riprenderai ben presto, questa è una moto che io ho acquistato senza tanta convinzione: era la seconda moto, doveva essere un'alternativa allo scooter per andare al lavoro (ci ho provato me poi rischiavo di sfondare la pedana nel vano tentativo di scalare le marce!!!), doveva essere bassa abbastanza per fare imparare a guidare la zavorrina, brutta abbastanza da evitare furti, insomma un ripiego...e invece in pochi mesi mi ha conquistato con tutte le doti di cui ti abbiamo già parlato. Era una GS monocandela, mi ha accompagnato nel magico mondo dello sterrato e dopo due anni l'ho sostituita con una dakar del 2004. Mi porta ancora quotidianamente al lavoro, si sobbarca trasporti da station wagon, sopporta il traffico e le gimkane di Napoli (e dico Napoli), si prende le sue soddisfazioni nei piccoli ingarellamenti con i motard, le impondo uscite in enduro di media difficoltà, mi ha portato in giro in mezza europa e nel deserto in Tunisia (praticamente il luna park), rimane la seconda moto ma non ti nascondo che spesso preferisco uscire con lei anche nel week end piuttosto che con la stradale. Per concludere un paio di settimane fa avevo le gomme finite sotto l'altra moto e sono andato ad un raduno di moto stradali con la dakarina, su strada si è difesa bene tanto che molti intutati hanno pensato di cambiare moto!

P.S. con le scorpion non mi sono trovato bene, impiegano molto tempo per entrare in temperatura e su asfalto non eccelso la moto tende a scodare, molto divertente ma pericoloso in caso di emergenza.

Auguri
Grazie x gli auguri.....
hai montato le scorpion trail??....strano ho letto diversi post che erano molto favorevoli a queste gomme. Dall'articolo di prova delle gomme risulta che abbiano un alto contenuto di silicio e quindi che vanno subito in temperatura...e dopo vanno bene con l'ABS x la spalla abbastanza dura...comunque le impressioni sono sempre molto personali...però ti ringrazio del parere...
moretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2010, 15:22   #33
F650GS
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Apr 2007
ubicazione: Repubblica di Genova dal 1099
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alex74 Visualizza il messaggio
L'ultimo intervento e poi taccio per sempre!

Il pezzo di cuore te lo riprenderai ben presto, questa è una moto che io ho acquistato senza tanta convinzione: era la seconda moto, doveva essere un'alternativa allo scooter per andare al lavoro (ci ho provato me poi rischiavo di sfondare la pedana nel vano tentativo di scalare le marce!!!), doveva essere bassa abbastanza per fare imparare a guidare la zavorrina, brutta abbastanza da evitare furti, insomma un ripiego...e invece in pochi mesi mi ha conquistato con tutte le doti di cui ti abbiamo già parlato. Era una GS monocandela, mi ha accompagnato nel magico mondo dello sterrato e dopo due anni l'ho sostituita con una dakar del 2004. Mi porta ancora quotidianamente al lavoro, si sobbarca trasporti da station wagon, sopporta il traffico e le gimkane di Napoli (e dico Napoli), si prende le sue soddisfazioni nei piccoli ingarellamenti con i motard, le impondo uscite in enduro di media difficoltà, mi ha portato in giro in mezza europa e nel deserto in Tunisia (praticamente il luna park), rimane la seconda moto ma non ti nascondo che spesso preferisco uscire con lei anche nel week end piuttosto che con la stradale. Per concludere un paio di settimane fa avevo le gomme finite sotto l'altra moto e sono andato ad un raduno di moto stradali con la dakarina, su strada si è difesa bene tanto che molti intutati hanno pensato di cambiare moto!

P.S. con le scorpion non mi sono trovato bene, impiegano molto tempo per entrare in temperatura e su asfalto non eccelso la moto tende a scodare, molto divertente ma pericoloso in caso di emergenza.

Auguri

Come non condividere le tue parole. Ti quoto al 101 %
__________________
F650GS 2001 110.000 km "il Mulo"
F650GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2010, 20:53   #34
Stig
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Jul 2008
ubicazione: Fermo
predefinito

condivido anche io il parere sulle scorpion...scodano sul posteriore e slittano se si esagera all'anteriore
Stig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2010, 12:31   #35
alex74
Pivello Mukkista
 
L'avatar di alex74
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Napoli
predefinito

Al prossimo cambio gomme voglio provare le Road Attack, completamente stradali, ma almeno non dovrebbero scodare!
alex74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2010, 16:54   #36
madagascaaar
Mukkista doc
 
L'avatar di madagascaaar
 
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
predefinito

4000€ per un 650 monocilindrico sono una follia.
__________________
"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
madagascaaar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2010, 17:29   #37
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madagascaaar Visualizza il messaggio
4000€ per un 650 monocilindrico sono una follia.
..ma non penso che i prezzi vadano solo " a cilindro" !!
moretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2010, 19:45   #38
F650GS
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Apr 2007
ubicazione: Repubblica di Genova dal 1099
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madagascaaar Visualizza il messaggio
4000€ per un 650 monocilindrico sono una follia.
A me sembra più folle pagarne più di 17.000 per un bicilindrico
__________________
F650GS 2001 110.000 km "il Mulo"
F650GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2010, 15:01   #39
madagascaaar
Mukkista doc
 
L'avatar di madagascaaar
 
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da moretto Visualizza il messaggio
..ma non penso che i prezzi vadano solo " a cilindro" !!
ovviamente ho usato il termine MONOcilindrico perchè si capisse che mi riferivo al Bmw F 650 Gs (appunto) nella versione monocilindrica.

Rimane il fatto che con 5000€ puoi scegliere tra moto ben più recenti e migliori sotto tutti i punti di vista.
__________________
"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
madagascaaar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2010, 15:03   #40
madagascaaar
Mukkista doc
 
L'avatar di madagascaaar
 
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da F650GS Visualizza il messaggio
A me sembra più folle pagarne più di 17.000 per un bicilindrico
Se il bicilindrico li vale 17.000€ perchè no? .
__________________
"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
madagascaaar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2010, 19:04   #41
F650GS
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Apr 2007
ubicazione: Repubblica di Genova dal 1099
predefinito

Appunto se li vale. A mio parere no. Però è un parere e va preso come tale.
__________________
F650GS 2001 110.000 km "il Mulo"
F650GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2010, 19:08   #42
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madagascaaar Visualizza il messaggio
ovviamente ho usato il termine MONOcilindrico perchè si capisse che mi riferivo al Bmw F 650 Gs (appunto) nella versione monocilindrica.

Rimane il fatto che con 5000€ puoi scegliere tra moto ben più recenti e migliori sotto tutti i punti di vista.
Ma guarda che 5.000 euro era la richiesta....infatti io per la moto ( 2006 con 14.720 km) senza nemmeno un graffio e con le vario laterali (non perfette) gli ho dato 4.000 euro...non mi sembra male!!
moretto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:44.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati