Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-04-2019, 14:47   #26
FATSGABRY
Mukkista doc
 
L'avatar di FATSGABRY
 
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
predefinito

Da 53 + 28 ora giri in moto ad 81 pure tu?

Pubblicità

__________________
hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
FATSGABRY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2019, 14:50   #27
NikolaCA
Pivello Mukkista
 
L'avatar di NikolaCA
 
Registrato dal: 05 Oct 2014
ubicazione: La Maddalena
predefinito

E’ successo anche a me, pensa che avevo talmente paura che non riuscivo neanche ad avvicinarmi ad una moto parcheggiata...poi la passione ha ricominciato a bussare, ho preso uno scooter, ho ripreso confidenza ed ora sono tornato in sella ad una vera moto...il mio consiglio quindi è di prendertela comoda, fai le cose quando te la senti, se poi la voglia di moto non tornerà pazienza, non prendertela con te stesso !
__________________
Rx 125 - Djebel 600 - Gsx r 600 - Caponord - Z1000SX - Supertenere’ 1200 - BMW R 1200 RT - R 1250 GS
NikolaCA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2019, 15:35   #28
Tank84
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2016
ubicazione: al lago
predefinito

Innanzitutto sono contento voi non vi siate fatti nulla. Siete stati previdenti ed avete utilizzato l'abbigliamento tecnico che ha la sua importanza.
In quanto al risalire in sella o no, quella è una cosa che va a sensazioni.
Probabilmente se e quando risalirai rivivrai più volte la stessa sensazione antecedente la scivolata. Io le ricordo tutte una per una.
Il mio consiglio è di analizzare bene l'accaduto, elaboralo e trarne quanta più esperienza possibile (stato della strada, odore dell'aria, sensazioni della moto, temperatura, impressioni visive). Tutto ciò creerà un bagaglio importante per prevenire o saper riconoscere una situazione simile in futuro.

In ogni caso fai come ti senti e non forzare troppo le cose.
Buona strada e buona vita!
__________________
Peace & Ride!
Tank84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2019, 16:27   #29
Phill-R6
Mukkista
 
L'avatar di Phill-R6
 
Registrato dal: 04 Nov 2017
ubicazione: Como
predefinito

Mi permetto di dire la mia...

Anche se non conoscendoti è solo una sensazione estrapolata dal tuo post e come tale lascia già il tempo che trova...

Secondo me se hai anche solo il dubbio è meglio che appendi il casco al chiodo...

La moto per come l'ho vissuta io è una passione e come tale più che gestirla l'ho sempre subita...in 25 anni di moto non è esistito giorno senza la consapevolezza di potermi far male o peggio...

Eppure non ho mai pensato di "eliminarla" per me è come respirare...

Concordo sulla paura per chi trasporti...motivo per il quale riduco al minimo gli spostamenti in coppia, giusto qualche rara occasione con guida ipertranquilla...ho sempre visto la moto come una cosa solo mia...



Inviato dal mio Galaxy S9+ utilizzando Tapatalk
__________________
BMW S1000RR 2017 Grigio Granito/Black Storm
Yamaha YZF-R1/R6 1999/2002 Deep Purplish Blue
Phill-R6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2019, 16:29   #30
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Andare in moto è una assurdità, tanto più con un passeggero ma andare in moto è emozione e si continua a rischiare in ogni momento per questa ragione
Sali in sella e vai !!!!!
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2019, 16:45   #31
bainzu
Mukkista
 
L'avatar di bainzu
 
Registrato dal: 17 Jul 2012
ubicazione: al centro della galassia Ichnusa
predefinito

57, sono ancora in riabilitazione per le braccia (non ho la forza per sostenere), la moto l'ho venduta perché la moglie ne è rimasta traumatizzata, ma io sto già scegliendo la prossima
bainzu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2019, 22:09   #32
homer59
Pivello Mukkista
 
L'avatar di homer59
 
Registrato dal: 14 Jul 2016
ubicazione: Taranto
predefinito

Personalmente non ho pensato di lasciare, nelle due occasioni più serie capitatemi. Moto danneggiata e clavicola rotta nel 2011 e miracolosamente illeso con moto rottamata nel 2018.
L'unico pensiero che mi sono imposto è stato di analizzare bene l'accaduto ed evitare di ripetere le "leggerezze" commesse.


Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
homer59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2019, 23:25   #33
Marko
Mukkista in erba
 
L'avatar di Marko
 
Registrato dal: 24 Jun 2007
ubicazione: lago maggiore
predefinito

la cosa più importante e che non vi siete fatti male, la paura con il tempo passa...con calma
cosa importante che hai sottolineato è quello di avere un adeguato abbigliamento! lo sostengo sempre anche io, fa molto. vero che le condizioni meteo aiutano in questo periodo, ma quanta gente vediamo in estate in maglietta, senza guanti , mocassini?
io sono caduto con il caballero a 14anni senza guanti e calzoncini...me la ricorderò per tutta la vita...ora ho 4paia di guanti da alternare in base alle stagioni..
Marko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2019, 23:55   #34
Domino
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Domino
 
Registrato dal: 07 Dec 2012
ubicazione: Ferrara è Veneto
predefinito

qualche anno fa ... con la moglie ... una bella scivolata in autostrada tedesca ( vicino a Koln) .... parati dai automobilisti per non essere schiacciati dai camion ..... abbigliamento distrutto moto graffiata ... alzata è via ( verso UK).
Non ho aspettato più di tanto per non prendere paura.

Ne anche due mesi fa... frontale con una auto. ( ha invaso la mia corsia, impossibile evitare) mano dx fratturata ... tempo in cui ho pensato di cambiare moto. Non ho pensato al evento ... sto pensando all arrivo della nuova - la passione va avanti.
__________________
1250ADV, ex R1200GS Adv'12, ex Suzuki strom 650 '08, ex Kawa ZR-7S '04, ex.Aprilia Atlantic 500 '03
Domino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2019, 00:05   #35
RickyPiz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Mar 2014
ubicazione: tarvisium me genuit, patavi rapuere, tenit nunc tergestum
predefinito

http://www.quellidellelica.com/vbfor...68&postcount=1

E dopo 4 mesi ero in sella (ad una GS nuova)
__________________
ora r1200gs MY16 traipòlblek; prima alcune altre.
RickyPiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2019, 00:33   #36
CREG
Mukkista doc
 
L'avatar di CREG
 
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: Nel Radar del Lesima
predefinito

Se riesci a smettere è giusto che tu smetta.
__________________
La vita è bella.
CREG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2019, 00:47   #37
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 20 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Son sempre stato cauto pur divertendomi più che a sufficienza. e per il mio passo ero convinto di non potermi stendere. Fino a quella rotonda, dove sono andato giù senza sbagliare nulla, senza preavviso, senza capire nulla e andando piano. Più piano di tante altre curve fatte poco prima. Con la compagna dietro. Fatto nulla se non qualche livido.
Mai più stato così sereno di testa.
Ognuno reagisce a modo suo.
Da allora mi sono sempre sentito mooolto più vulnerabile. E la cosa è positiva a mio avviso
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2019, 01:22   #38
masban
Mukkista in erba
 
L'avatar di masban
 
Registrato dal: 04 Feb 2009
ubicazione: Ferrara
predefinito

OAndare in moto non è obbligatorio. È bello farlo se ti fa stare bene, stressante ed inutile se diviene fonte di preoccupazione. Non si vince e non si perde, e non rappresenta una sfida o una rinuncia eterna. Perché le cose cambiano. Fai quel che ti senti e ti fa stare meglio oggi, poi domani si vedrà. Se oggi ti spaventa perché salirci? Se domani non ti interessa più cosa hai perso? Se domani ti viene voglia chi ti impedisce di risalirci?
masban non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2019, 02:05   #39
me'ndo
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Feb 2018
ubicazione: Amena località della media Val Seriana
predefinito

scorrendo i commenti ho avuto conferma che, prima o poi, l'asfalto lo si assaggia. Noi vittime di 3 frontali con danni fisici risibili, ci ha salvati sicuramente il sedere con l'aiuto della bassa velocità, comunque due moto demolite. Ogni incidente ha alzato il livello di attenzione e reso ancor più consapevoli che può succedere ... ma in moto andiamo ugualmente da sempre, magari un pò più accorti e prudenti ma sempre in sella.

Se non ti senti sicuro aspetta che sbollisca la tensione, è indispensabile essere lucidi e sereni alla guida, e se la scimmia ricomincerà a saltellare, sarai di nuovo in sella.

Tieni curato il sedere, è importantissimo in certi frangenti

Ultima modifica di me'ndo; 17-04-2019 a 02:07
me'ndo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2019, 06:52   #40
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Ciao, sono contento che alla fine è tutto Ok anche x la tua compagna, ringraziando DIO non ho mai provato ciò, quindi ti parlo x inesperienza ma ti posso consigliare " come tanti amici ti hanno detto ", risali subito in moto adesso si va verso la bella stagione e cerca x il momento di fare itinerari più soft potresti pentirti amaramente
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2019, 07:53   #41
Saturno
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Saturno
 
Registrato dal: 03 Nov 2018
ubicazione: Torino
predefinito

É una passione che ti rode dentro, quando non uso la moto per più di una settimana cambio umore, ... causa le due ruote nella mia vita ho già superato i due anni di gessi vari (per più incidenti, tutti con ragione al 100%, se no non mi avrebbero risarcito sempre tutto): ma smettere non se parla proprio. Abbigliamento tecnico, occhi da tutte le parti, se arrivo qualche minuto dopo va bene uguale, ma a piedi mai: anche perché a memoria durante le visite di controllo in ospedale ho visto gente rotta malamente per le cose più stupide.
Ma se la paura ha preso il sopravvento non forzare, questo é il mio consiglio, il tempo deciderà per te
__________________
Multi V4S aviator grey
Saturno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2019, 09:10   #42
comp61
Mukkista doc
 
L'avatar di comp61
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
predefinito

Io avendo 2 rampolli under 10 non mi godo più la moto, in 2.... eppure mia moglie un giro ogni tanto lo richiede, ma non sono tranquillo...
__________________
1200
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2019, 09:22   #43
Sempreinsella
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2012
ubicazione: Al buio
predefinito

Meno male che è andata bene, almeno quello

Dalle mie esperienze:
Sistema la moto e viaggia tranquillo, pian piano la paura scompare
__________________
----------------
Sempreinsella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2019, 09:35   #44
9gerry74
Mukkista doc
 
L'avatar di 9gerry74
 
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: No man's land
predefinito

Secondo me non deve essere una forzatura, ne’ in un verso ne’ nell’altro, deve essere una scelta fatta con naturalezza.
Ho avuto un incidente devastante quanto banale e perdi più ad una velocità ridicola, ma in ospedale pensavo a quale moto nuova comprare, ovviamente mia moglie non era della stessa idea...
__________________
"perchè io so io e voi non siete un ca@@o"
HP 2 e "l'incontinente"
9gerry74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2019, 09:57   #45
Fede54
Mukkista
 
L'avatar di Fede54
 
Registrato dal: 10 Jan 2019
ubicazione: Val Borlezza (Bg)
predefinito

L'importante non vi siate fatti niente, la paura passa.. inizia con calma e vedrai che tutto ritorna nella normalità.
qualche caduta l'ho fatta anch'io ma senza grossi traumi poi due anni fa scivolata banale su macchia di gasolio, spalla e clavicola lussate, dopo tre giorni ero di nuovo in sella... per il "collaudo" definitivo ho fatto il Badantour sui Tatra in Slovacchia e Carpazi in Ukraina 5240 km quasi tutti in fuoristrada... probabilmente sarà stata l'incoscienza dei 63 anni?? mahhh...bohhhh...chissa?? però mi sono stradivertito!!
Auguri di pronta ripresa
__________________
https://sites.google.com/site/badantour/
Fede54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2019, 10:06   #46
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Isabella Visualizza il messaggio
fai quello che ti senti, non di più, ma nemmeno di meno.

la frase che mi è piaciuta di più e che condivido in pieno.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2019, 10:18   #47
mandrake1
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: torre pellice
predefinito

Mi spiace moltissimo x il tuo incidente ... menomale che non avete avuto danni fisici !
La moto si aggiusta ancora ....
Pensa che io ho avuto un incidente , (colpa mia ) , ho fatto un tamponamento ad un auto , sono caduto, avrò fatto i 40/50 km /h , ho rotto il becco della gs, ed il parafango anteriore ,stavo andando verso il Verdon , pomeriggio uggioso , ho battuto la gamba sul cilindro sx , e mi è gonfiato subito , ho zoppicato per un po’, poi ho detto a mia moglie , che facciamo �� ?
Lei non si è fatta nulla , abbiamo deciso di partire ugualmente ,poi per strada abbiamo ancora preso grandine , ( era agosto) , ma poi dopo 350 km ,il dolore e lo spavento era passato , si ho zoppicato x quei 3 giorni , ma il morale era più forte del dolore �� !!
Certo poteva andar,i peggio , ma non mi sono demoralizzato più di tanto !!

Quindi ti auguro che ritorni in sella , poi dipende dalla tua volontà !
mandrake1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2019, 10:23   #48
Walter
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Oct 2007
ubicazione: Segrate
predefinito

La decisione non può che essere personale; personalmente penso che quando sia il tuo momento è irrilevante che tu sia in moto o sul divano a guardare la televisione. Oramai vent'anni fà andando al lavoro con lo scooter sono stato vittima di un incidente che mi ha portato cinque giorni di coma, emiparesi totale al lato sinistro in parte recuperata con mesi, mesi, mesi e altri mesi di riabilitazione. La quotidianità l'ho recuperata così come la completa autonomia, ho i miei postumi che, però, non mi impediscono di andare in moto; certo non con l'assiduità di prima, ma senza non potrei stare.
Walter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2019, 13:22   #49
frankbons
Mukkista doc
 
L'avatar di frankbons
 
Registrato dal: 01 Sep 2014
ubicazione: Forli
predefinito

Prima di tutto ringraziando il cielo non vi siete fatti niente. Poi,come scrive Saturno “ la moto è una passione” o c’è l’hai dentro o no. Lo capisci subito. Anch’io ho avute esperienze de visu... con l’asfalto,non con questa .....grat,grat ma sono sempre risalito sopra,ed ho r ‘iniziato tardi con l’eta.
__________________
Da F 650 1995 a GS 1200 2008 a RT1250 2022
frankbons non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2019, 13:25   #50
Bombastic
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Dec 2017
ubicazione: Milano
predefinito

Io per quel che posso dire.....se devi aver paura di andare,non andare,non devi dimostrar niente a nessuno,se invece dici ok ricominciamo,ti fai un giro a fatti tuoi,da solo,senza paura e senza pensieri,la vita già sono un mucchio di pensieri,la moto è una scacciapensieri,se devi complicartela per fare una cosa controvoglia anche no.....è solo una scelta personale,prima risali prima lo scopri,questa è l'unica cosa che ti posso assicurare
Bombastic non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati