Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-04-2009, 17:52   #1
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito consigli acquisto k1200s '07 '08

Salve a tutti!!! Sto valutando l'acquisto di un k1200S almeno del 2007 e vorrei chiedervi alcuni consigli: con il numero di telaio, come faccio a vedere che sia un MY2007 e non un 2006? Altrimenti quali sono le colorazioni 2007?
Come detto, pensavo di prenderne uno almeno del '07 per non rischiare di incappare nei "classici" difetti dei primi modelli, sbaglio?
Per finire il prezzo: una quotazione onesta? Intendo per un esemplare con al massimo 20.000 km e ben tenuto, con i "soliti" accessori: ESA, manopole riscaldate, BC, borse...

Che ne dite di questa? http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1995201

Grazie!!!

Pubblicità

alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2009, 18:07   #2
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

QUI puoi digitare il codice del telaio e vedere l'anno di fabbricazione.

Circa quella che hai linkato non ha l'ABS (si vede che manca la ruota fonica). Non entro nel merito dell'utilità ecc, te lo faccio solo notare qualora ti fosse sfuggito.

Circa altri consigli, il modello si è molto svalutato, quindi cerca ingiro perchè puoi trovare ottimi affari (con differenze di prezzo notevoli da un posto all'altro) anche a Km zero.
Se è un MY>= 07 vai tranquillo e tira sul prezzo.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.

Ultima modifica di andrew1; 28-04-2009 a 18:09
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2009, 18:27   #3
Blackdog
Mukkista in erba
 
L'avatar di Blackdog
 
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Nel mercatino c'è questa

Circa il prezzo è difficile: come diceva andrew con l'uscita del 1300 c'è stata una significativa svalutazione. Chi la vuol vendere ha qualche difficoltà ma potrebbe essere indotto a non farlo per non rimetterci troppo.
C'è anche chi ha comprato il ksport a km zero intorno ai 13.500 euro, supperggiù.
__________________
ex K1200S Blu/Black/Silver K8
Blackdog non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2009, 23:21   #4
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Grazie per le info. Darò un'occhiata in giro.
Grazie anche per la segnalazione, ma il nero non mi piace molto. A dire il vero, lamia preferita è quella blu/grigia, come la tua Blackdog!
Per un 07 come quello che vi ho postato, pensavo sui 10000, che ne dite?
Lamps!!!
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2009, 01:01   #5
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Dalla colorazione sembra una prima versione, di quelle con il servofreno... occhio!

Io personalmente una Kappa con il servofreno non la vorrei nemmeno di regalo, dopo aver visto tutti i problemi che ha dato al mio amico che alla fine l'ha cambiata con una 2007 ed ora è contentissimo. Con la prima ha rischiato più volte di venir buttato a terra dal servofreno che senza nessun preavviso a volte bloccava il posteriore anche solo pelando l'anteriore... e sì che aveva l'ABS!

Io ho preso da poco una Ksport a km zero e per il momento sono molto soddisfatto: 13700 il prezzo della moto praticamente full optional, compresa anche di borse laterali e cavalletto centrale. Considerando che avevo una permuta piuttosto difficile (una Ducati Multistrada del 2004, già di seconda mano, con 29000 chilometri) la differenza di 8200 euro che ho pagato non mi sembra un cattivo affare. E la moto era nuova... quindi nessun problema derivante da eventuali precedenti proprietari poco attenti.

Se ti interessa chiedi a maceio... pare che a Brescia il concessionario poco tempo fa ne avesse ancora un paio...
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2009, 09:29   #6
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Ok, proverò a contattare maceio.

Ho controllato la produzione della K che vi ho linkato, ecco i risultati:

- Serie K40
- Produzione 06/2006

Sbaglio o è un MY 2006???

Grazie!!!
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2009, 11:34   #7
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Che ne dite di questa?

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1987785
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2009, 12:01   #8
Blackdog
Mukkista in erba
 
L'avatar di Blackdog
 
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Bè, bella è bella (come potrei dire altrimenti... ).

Fatti specificare gli optional (ESA? Manopole? Borse? ecc.). Considera che veramente full - cioè anche con cavalletto centrale, ASC, antifurto - nuova e scontata la pagavi sui 18.500.
__________________
ex K1200S Blu/Black/Silver K8
Blackdog non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2009, 23:03   #9
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexa72 Visualizza il messaggio
Ok, proverò a contattare maceio.

Ho controllato la produzione della K che vi ho linkato, ecco i risultati:

- Serie K40
- Produzione 06/2006

Sbaglio o è un MY 2006???

Grazie!!!
Come sospettavo è una 2006, sì. Quindi con servofreno. Come ti dicevo più sopra, al tuo posto non la vorrei nemmeno di regalo.

L'altra che ci fai vedere sembra molto molto bella, e se davvero l'idiota che l'ha presa ci ha fatto mille chilometri e poi l'ha messa lì a prender polvere... il prezzo non mi pare nemmeno fuori dal mondo. Fermo restando che per esperienza provata una sola volta, ma provata, una moto usata da un privato difficilmente la ricomprerò. A meno che non sia una moto introvabile diversamente, ovvio...

Se per esempio conoscete qualcuno che vuole disfarsi di una Honda RC30 e gli vanno bene 1500 euro... beh... potrei pensarci...
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2009, 08:41   #10
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Come sospettavo è una 2006, sì. Quindi con servofreno. Come ti dicevo più sopra, al tuo posto non la vorrei nemmeno di regalo.

L'altra che ci fai vedere sembra molto molto bella, e se davvero l'idiota che l'ha presa ci ha fatto mille chilometri e poi l'ha messa lì a prender polvere... il prezzo non mi pare nemmeno fuori dal mondo. Fermo restando che per esperienza provata una sola volta, ma provata, una moto usata da un privato difficilmente la ricomprerò. A meno che non sia una moto introvabile diversamente, ovvio...

Se per esempio conoscete qualcuno che vuole disfarsi di una Honda RC30 e gli vanno bene 1500 euro... beh... potrei pensarci...
Che palle!!! Un 2006 non ho intenzione di prenderlo. Beh, dai, grazie per le info, almeno risparmio il tempo di andarla a vedere
Concordo che il 2008 con 1600 km è molto bello, ma secondo me il prezzo potrebbe scendere un po'. Vedremo...
Per l'acquisto da privato, è vero che bisogna stare molto attenti ( abbiamo l'esempio in questo post con il MY2006 ), ma con un po' di pazienza ed esperienza si possono fare dei bei affari
Lamps!!!
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2009, 23:13   #11
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Raga, guardate questa:

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2004845

Dalla colorazione mi sembra una '08, sbaglio? ESA e ABS ci sono. Mi rompe un po' il cerchio maggiorato...ma 10500 di partenza non mi sembra male...

Ciao!!!
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2009, 10:24   #12
ENZOALF
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 20 Apr 2009
ubicazione: foggia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexa72 Visualizza il messaggio
Salve a tutti!!! Sto valutando l'acquisto di un k1200S almeno del 2007 e vorrei chiedervi alcuni consigli: con il numero di telaio, come faccio a vedere che sia un MY2007 e non un 2006? Altrimenti quali sono le colorazioni 2007?
Come detto, pensavo di prenderne uno almeno del '07 per non rischiare di incappare nei "classici" difetti dei primi modelli, sbaglio?
Per finire il prezzo: una quotazione onesta? Intendo per un esemplare con al massimo 20.000 km e ben tenuto, con i "soliti" accessori: ESA, manopole riscaldate, BC, borse...

Che ne dite di questa? http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1995201

Grazie!!!
Qusta mattina leggendovi vado ha controlare il n°di telaio della mia k1200S acquistata nuova il 21 02 2007 e scopro che è stata prodotta nel 2004 sono sconcertato l'unico sollievo che l'ho voluta senza abs, stai attento.
ENZOALF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2009, 10:40   #13
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Benvenuto nel mondo dei clienti BMW...

Qualcosa di simile è successo anche a me: comprata lo scorso aprile a km 0, con rassicurazione del venditore sul fatto che fosse una 2008, ho scoperto solo dopo aver firmato il contratto che era prodotta a dicembre 2006...

Evviva!
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2009, 19:30   #14
tato70
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2009
ubicazione: roma
predefinito

[QUOTE=andrew1;3654913]QUI puoi digitare il codice del telaio e vedere l'anno di fabbricazione.

ho provato ma pare nn funzioni...boh??il mio solito culo fantozziano
__________________
vendo gsxr1000k8 rivoglio una mukka o un kappaR...
tato70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2009, 23:41   #15
Piccio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Feb 2009
ubicazione: Firenze
predefinito

Ma scusate ma mi dite che problemi vi ha dato questo servofreno,perchè sinceramente io ho un k del 2006 con abs ma problemi per ora sulla frenata non li ho avuti ciao
Piccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2009, 11:41   #16
Blackdog
Mukkista in erba
 
L'avatar di Blackdog
 
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piccio Visualizza il messaggio
Ma scusate ma mi dite che problemi vi ha dato questo servofreno,perchè sinceramente io ho un k del 2006 con abs ma problemi per ora sulla frenata non li ho avuti ciao
In sostanza l'impianto, dotato di servofreno elettrico, è soggetto a panne che ne compromettono la funzionalità. Si rischia cioè di restare senza preavviso privi di forza frenante - o meglio - solo con la cosiddetta "frenata residua", per ottenere la quale occorre però frenare con molta energia e sino in fondo, avendo la leva nella posizione più lontana dalla manopola.

Ti puoi fare una cultura qui.
__________________
ex K1200S Blu/Black/Silver K8
Blackdog non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2009, 15:46   #17
Kilometri
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Mi inserisco.....
La mia, a parte il nero che non ti piace (Ma l'hai vista dal vivo.... è pazzesca.... ;-)) è un gioiello, perfetta.....
Pensaci, il prezzo è un affare vero.....
Se vuoi mandami un MP che ci sentiamo.
__________________
Ex KTM ADV 990 R.......
Kilometri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2009, 22:43   #18
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
Ma scusate ma mi dite che problemi vi ha dato questo servofreno
Un mio amico con il GS ha centrato un rail in discesa perchè gli si è disinserito poco prima di un tornante.

Ha buttato via il GS ed è ripassato alle jappe.

Leggi quell'articolo, e ricorda di tenere la batteria sempre in perfetta efficienza, ergo cambiala d'ufficio ogni 2 anni se hai il servo.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:25.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati