Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-05-2009, 15:47   #1
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito Problemi cavalletto centrale k1300R/S

Oggi ho ricevuto una telefonata dal conce che mi informava di un problema di consegna per le viti di fissaggio del cavalletto centrale(ordinato con la moto ma mai montato).
Mi reco di persona e mi viene spiegato che a Monaco hanno bloccato la consegna di questo accessorio (che sto aspettando da 45gg) in quanto pare che "esistano delle criticità"(tradotto pare che alcuni si siano rotti).
Allora abbiamo inviato una mail al responsabile accessori Motorrad per l'Italia che ha risposto che farà il possibile ma teme un blocco delle consegne per anche tre mesi fin quando la casa madre non darà una fantomatica omologazione per questo accessorio ed ora sto aspettando una risposta dalla Germania.Ci risiamo......... d'accordo che il cavalletto centrale non è indispensabile.......
Obbietto che in ogni caso le specifiche sono identiche a quelle del 1200 e che mi montino quello...... mi rispondono che lo sanno ma non si può fare!!!!!
Se non lo avessi già pagato andrei a farmelo montare da quache altro ma non escludo che se i tempi andranno per le lunghe di farmi restituire i soldi.

Pubblicità

__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 16:38   #2
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Con il centrale la moto si imbruttisce parecchio, fatti ridare i soldi e lasciaglielo!!!
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 16:51   #3
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
predefinito

Comprati un wunderlich per i cavoli tuoi e fattelo montare da un mecca non bmw.
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 17:33   #4
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco Visualizza il messaggio
Comprati un wunderlich per i cavoli tuoi e fattelo montare da un mecca non bmw.
E' quello che farò a breve e grazie anche Duck per il consiglio ma il mio 3ad è rivolto a tutti coloro che vogliono acquistare un k : informatevi bene della disponibilità dell'accessorio presso il conce altrimenti rinunciate e percorrete strade alternative.
Però mi viene spontaneo chiedermi come mai è sorto questo problema sul 1300 quando sul 1200 non c'è mai stato???
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 17:48   #5
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

La domanda è lecita, provo a lanciarmi in supposizioni, spesso BMW ha avuto problemi con dei sub-fornitori; inoltre posso immaginare sia sempre alla ricerca di sub-fornitori che siano in grado di fornire componenti al minor costo. Può darsi che siano incappati in uno di questi problemi.
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 19:33   #6
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Duck Visualizza il messaggio
La domanda è lecita, provo a lanciarmi in supposizioni, spesso BMW ha avuto problemi con dei sub-fornitori; inoltre posso immaginare sia sempre alla ricerca di sub-fornitori che siano in grado di fornire componenti al minor costo. Può darsi che siano incappati in uno di questi problemi.
E' esattamente quello che ho pensato quando hanno parlato di omologazione della casa madre ......probabilmente verso la fornitura di nuovo subfornitore
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2009, 11:53   #7
zephyr
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Feb 2009
ubicazione: Bergamo
predefinito

Credo che il problema riguardi anche il cavalletto centrale per il K1200S.
Anzi, immagino che cavalletto e relativo kit di montaggio (71 60 7 691 855) siano gli stessi per entrambi i modelli di moto.
Anche io sono in attesa da marzo, da quando ho ritirato il mio K1200S del 2007, del fantomatico kit di montaggio... Il magazziniere sta sollecitando ogni settimana l'invio del pezzo, ma pare appunto che ci sia qualche problema di consegna da parte della Bmw...
zephyr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2009, 12:07   #8
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zephyr Visualizza il messaggio
Credo che il problema riguardi anche il cavalletto centrale per il K1200S.
Anzi, immagino che cavalletto e relativo kit di montaggio (71 60 7 691 855) siano gli stessi per entrambi i modelli di moto.
Anche io sono in attesa da marzo, da quando ho ritirato il mio K1200S del 2007, del fantomatico kit di montaggio... Il magazziniere sta sollecitando ogni settimana l'invio del pezzo, ma pare appunto che ci sia qualche problema di consegna da parte della Bmw...
Il problema riguarda le viti di fissaggio in quanto il cavalletto in conce è arrivato ma senza il kit di montaggio. Sia 1200S/R che 1300S/R hanno lo stesso problema perchè il kit è uguale e il meccanico mi ha detto che se fosse per lui mi monterebbe provvisoriamente quello di una k1200Rsport che hanno in casa ma il responsabile vuole aspettare.
Come abbiamo già detto il problema riguarda le ultime forniture dei cavalletti perchè BMW avrà cambiato subfornitore e si verificato il problema con le viti di fissaggio.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2009, 12:13   #9
dataware
Kappista doc
 
L'avatar di dataware
 
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: Valenza (AL)
predefinito

[Fortemente OT] Se è così come dite e BMW si è andata a cercare un fornitore più economico, ci sarà il vecchio fornitore che "se la ride". Da artigiano non posso che empatizzare Tutti i nostri prodotti sono nostri figli.
__________________
K1300Sansepolcro "Kolossea"
Sylver65 non capisce le battute
dataware non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2009, 17:48   #10
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zephyr Visualizza il messaggio
Credo che il problema riguardi anche il cavalletto centrale per il K1200S.
Anzi, immagino che cavalletto e relativo kit di montaggio (71 60 7 691 855) siano gli stessi per entrambi i modelli di moto.
Anche io sono in attesa da marzo, da quando ho ritirato il mio K1200S del 2007, del fantomatico kit di montaggio... Il magazziniere sta sollecitando ogni settimana l'invio del pezzo, ma pare appunto che ci sia qualche problema di consegna da parte della Bmw...
Zephyr oggi sono andato dal conce per ritirare la k per il tagliando dei 1.000 e mi ha detto che il "boss" servizio ricambi BMW Motorrad Milano ha garantito l'arrivo del kit entro due settimane vedremo
nel frattempo ho già inoltrato una mail di protesta al servizio clienti vedremo cosa succede
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2009, 00:13   #11
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
Però mi viene spontaneo chiedermi come mai è sorto questo problema sul 1300 quando sul 1200 non c'è mai stato???
Purtroppo ti devo smentire. Ho fatto il contratto per la mia K1200R/Sport a chilometri zero ai primi di marzo, se non sbaglio; in aggiunta alla configurazione della moto in salone ho chiesto le manopole riscaldate e appunto il cavalletto centrale. Tralasciando il fatto che ho fondato motivo di pensare che sia abitudine della concessionaria dove ho preso la moto inventare scuse su accessori non arrivati per rimandare la consegna delle moto, anche io ho avuto un bel po'da aspettare per le viti del cavalletto. Alla fine me lo hanno montato al tagliando dei 1000 chilometri, circa venticinque giorni dopo la consegna della moto e a circa quarantacinque giorni dal contratto e quindi (suppongo) dall'ordine del pezzo in BMW.

Detto questo, spero non ci siano problemi sulla tenuta delle viti, e aggiungo solo che chi dice che il cavalletto centrale è brutto da vedere probabilmente non ha mai visto la sua moto cadere per terra appena appoggiata su quello stupido cavalletto laterale che sembra fatto apposta per chiudersi nei momenti meno indicati... A me è successo, e per fortuna la moto non s'è fatta nulla, ma se avessi avuto il centrale non avrei visto la mia moto di quindici giorni sdraiata da una folata di vento...
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2009, 08:07   #12
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Sulla Sport di cavalletti centrali ne puoi mettere finchè vuoi, tanto più brutta di così!

Sulla S è un'altra cosa, cambia il puntale e la linea della moto. Comunque, sempre che tu abbia parcheggiato bene, è più probabile che il vento butti in terra una moto sul centrale che una sul laterale.
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2009, 10:29   #13
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Purtroppo ti devo smentire. Ho fatto il contratto per la mia K1200R/Sport a chilometri zero ai primi di marzo, se non sbaglio; in aggiunta alla configurazione della moto in salone ho chiesto le manopole riscaldate e appunto il cavalletto centrale. Tralasciando il fatto che ho fondato motivo di pensare che sia abitudine della concessionaria dove ho preso la moto inventare scuse su accessori non arrivati per rimandare la consegna delle moto, anche io ho avuto un bel po'da aspettare per le viti del cavalletto. Alla fine me lo hanno montato al tagliando dei 1000 chilometri, circa venticinque giorni dopo la consegna della moto e a circa quarantacinque giorni dal contratto e quindi (suppongo) dall'ordine del pezzo in BMW.

Detto questo, spero non ci siano problemi sulla tenuta delle viti, e aggiungo solo che chi dice che il cavalletto centrale è brutto da vedere probabilmente non ha mai visto la sua moto cadere per terra appena appoggiata su quello stupido cavalletto laterale che sembra fatto apposta per chiudersi nei momenti meno indicati... A me è successo, e per fortuna la moto non s'è fatta nulla, ma se avessi avuto il centrale non avrei visto la mia moto di quindici giorni sdraiata da una folata di vento...
Enrico forse non mi sono spiegato io intendo dire che il K1200R/S/SPORT non ha mai denuciato problemi di cedimento del cavalletto o viti di fissaggio per i modelli di vecchia immatricolazione che già lo montavano ma se il cavalletto lo monti adesso sia sul 1200 che sul 1300 ci sono problemi di consegna . In definitiva BWW aveva un cavalletto che inizialmente non dava problemi ora forse avendo cambiato specifiche o fornitore li da sia che si tratti di 1200 o 1300 visto che sono uguali.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2009, 10:33   #14
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Duck Visualizza il messaggio
Sulla Sport di cavalletti centrali ne puoi mettere finchè vuoi, tanto più brutta di così!

Sulla S è un'altra cosa, cambia il puntale e la linea della moto. Comunque, sempre che tu abbia parcheggiato bene, è più probabile che il vento butti in terra una moto sul centrale che una sul laterale.
Duck cosa intendi quando dici che cambia la linea della moto???????
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2009, 10:43   #15
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Il puntale se hai il cavalletto centrale è troncato prima del cavalletto, se non ce l'hai, prosegue fino alla ruota posteriore definendo così un linea molto più snella e filante
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2009, 10:53   #16
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Duck Visualizza il messaggio
Il puntale se hai il cavalletto centrale è troncato prima del cavalletto, se non ce l'hai, prosegue fino alla ruota posteriore definendo così un linea molto più snella e filante
Grazie tutto chiaro.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2009, 11:45   #17
zephyr
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Feb 2009
ubicazione: Bergamo
predefinito

Per favore, c'e' qualche aggiornamento sull'arrivo e disponibilità del kit di montaggio per il cavalletto centrale del K1200/1300 ?
zephyr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2009, 11:52   #18
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zephyr Visualizza il messaggio
Per favore, c'e' qualche aggiornamento sull'arrivo e disponibilità del kit di montaggio per il cavalletto centrale del K1200/1300 ?
Ho ricevuto una comunicazione da BMW che il kit di montaggio sarà disponibile entro la prima settimana di Giugno.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2009, 12:06   #19
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
Ho ricevuto una comunicazione da BMW che il kit di montaggio sarà disponibile entro la prima settimana di Giugno.
.......di che anno?
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2009, 12:10   #20
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Duck Visualizza il messaggio
.......di che anno?
200....................................... più o meno
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2009, 14:25   #21
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Ho ricevuto oggi la telefenota del conce che mi comunicava l'arrivo del kit per il cavalletto centrale della kappona era ora ma hanno mantenuto la promessa (consegna entro la prima settimana di giugno)
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2009, 14:27   #22
schumy71
Mukkista
 
Registrato dal: 28 Feb 2009
ubicazione: lidi comacchiesi
predefinito

Ogni tanto......c'azzeccano!
__________________
K1300S '09 - (marzo '09) 15.000km
http://picasaweb.google.it/kappona71
schumy71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2009, 11:20   #23
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Duck Visualizza il messaggio
Il puntale se hai il cavalletto centrale è troncato prima del cavalletto, se non ce l'hai, prosegue fino alla ruota posteriore definendo così un linea molto più snella e filante
Oggi finalmente ho montato il cavalletto centrale ed è molto leggero in salita e duro in discesa l'impressione è buona,il puntale è trocato solo a sx ed in maniera impercettibile mentre a dx è intatto.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2009, 11:42   #24
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

....meglio così! Buon divertimento!
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2009, 12:04   #25
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

confermo, il cavalletto centrale praticamente non si nota
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:40.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati