Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-06-2018, 19:13   #26
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

BMW la prima telefonata che fai se hai una rogna è: ha chiamato il servizio assistenza per recuperare la moto? Poi tempi di attesa anche per un semplice tagliando (lo capisco perche fanno dei gran numeri, ma mi rompe comunque i coglioni aspettare 15 giorni per un appuntamento).
KTM ottimo servizio, ma tempi lunghi per pezzi di ricambio e poi dipende da che moto hai: con la GT che ho è sempre un problema qualsiasi cosa, quando facevo cross moollllto amatoriale, li era tutto rapido.
Con Ducati, onestamente, non ho mai avuto problemi. In pista ho avuto problemi una volta con pinze freno e un’altra volta con sospensione posteriore e un’altra volta ancora la centralina mi era andata totalmente in palla e oggi per domani tutto risolto con tanto di scuse.
Poi credo che dipenda sempre dalle persone, perché un ottimo capo officina/meccanico, rimane sempre un ottimo capo officina/meccanico, ma poi se i pezzi non glieli danno la colpa non è sua, ed oggi, manualmente, si agisce ben poco.




Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk

Pubblicità

Jackall72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2018, 12:43   #27
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

Ciao a tutti, come vi avevo detto, mi sono fatto we a Most e per primo provato la MST 1260 Pikes Peak che ordinerò a breve in quanto non ha minimamente disatteso le mie aspettative tranne nel fatto che le gomme che erano su, le Pirelli ST2 in pista sono una cagata e non mi hanno permesso di girare come piace a me (quindi le farò cambiare), ma sinceramente il vero motivo era la prova della V4 SPECIALE.
In poche parole: PORCA TROIA CHE MOTO!!!!!
Pensavo fossi più complicata da gestire, ma in questa moto l'elettronica è tutto (secondo me). Ho fatto 10 giri, di cui i primi due per prendere confidenza e posso dire che è nata per la pista, non solo per la posizione molto caricata in avanti (anche se manubrio comodo e non ti fa troppo stare stretto con i gomiti per uno come me che è alto 1.85), ma per tutto il resto.... Impianto frenate da paura, staccavo almeno 5/6 metri più avanti di come faccio di solito senza accorgemene; alla corda dai tutto gas e la moto controlla la derapata... CHE FIGATA!!!!!!
Cmq la faccio breve, visto che siamo in un forum BMW: Ho deciso che compro la RR perchè la mia tasca ora non permettere di fare una spesa del genere, anche perchè poi la vorrei usare anche su strada e la V4 mi farebbe dimenticare di avere moglie e 3 figli....
Cmq la RR la prendo con tutto il carbonio aggiuntivo, terminale completo AKRA e, sicuramente, i cerchi forgiati con la post 200/55 e Metzeler Racetec K3.
Tra 2 settimane porto a fare tagliando il GS e mi sa proprio che "riempirò" l'attesa....
Jackall72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2018, 18:40   #28
Phill-R6
Mukkista
 
L'avatar di Phill-R6
 
Registrato dal: 04 Nov 2017
ubicazione: Como
predefinito

beh...

come ti ho detto...cosa scegli scegli, di sicuro ti finisce bene

io con la RR mi trovo molto bene per strada, inaspettatamente comoda davvero...ma preferisco usare la mappa Race, la Slick porta a guidare troppo da criminale...

ma attendo il battesimo della pista...

P.S. fattela scontare per bene che a settembre presenteranno la nuova!
__________________
BMW S1000RR 2017 Grigio Granito/Black Storm
Yamaha YZF-R1/R6 1999/2002 Deep Purplish Blue

Ultima modifica di Phill-R6; 18-06-2018 a 18:55
Phill-R6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2018, 19:05   #29
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

Si lo so che potrebbe essere presentata la nuova 2019, anche se le foto dei rumors c’hanno messo sopra un gigante...
La attuale “asimmetrica” mi piace molto, e la nuova sembra essersi allineata alla linee delle concorrenti, quindi, per me, non ha senso prendere la nuova... tanto vale che aspetto un anno, metto da parte moneta, e compro ducati, ma visto che la RR mi piace molto, la fine sara quella di prende il modello attuale con lo sconto piu alto possibile


Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk
Jackall72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2018, 23:07   #30
Phill-R6
Mukkista
 
L'avatar di Phill-R6
 
Registrato dal: 04 Nov 2017
ubicazione: Como
predefinito

Si sfondi una porta aperta...

Io mi sono "affrettato" ad ordinarla a fine ottobre perché innamorato di questo designe asimmetrico e visto che si paventava la presentazione della nuova addirittura a Eicma 2017...in realtà procrastinata al 2019...

In più temo si segua la moda della V4 e della tuono e si sforino i 1000 cc...cosa che in effetti mi disturba un po'...

Dovesse essere stupenda faccio sempre in tempo a darla in permuta la mia ;-)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
BMW S1000RR 2017 Grigio Granito/Black Storm
Yamaha YZF-R1/R6 1999/2002 Deep Purplish Blue
Phill-R6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2018, 10:22   #31
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

Non ho trovato 3d in merito al cambio (ma onestamente non ho cercato approfonditamente) e la mia domanda è:

il Cambio PRO della RR è buono oppure è una merda come quello del GS e si impunta?

K e DUCATI, che conosco molto bene, hanno dei cambi elettronici ECCEZIONALI E MAI, e SOTTOLINEO MAI, un problema. Con il GS che funziona a cazzo oramai ci ho fatto il "piede", ma su una moto con la RR è una cosa che non transigo, quindo vi chiedo di rispondermi onestamente (per quello che è possibile).
Jackall72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2018, 17:16   #32
Phill-R6
Mukkista
 
L'avatar di Phill-R6
 
Registrato dal: 04 Nov 2017
ubicazione: Como
predefinito

io sinceramente non l'ho preso...

non mi piacciono i Blipper di serie, ne metterò uno aftermarket tipo pro-shift...

anche perché il cambio di questa S1000RR non mi piace del tutto già di suo, un po' di "gradino" ai bassi giri...inoltre avevo letto che quello di serie, in scalata, pretende il gas completamente chiuso o si impunta...

insomma non mi ha convinto come optional e non l'ho voluto...aggiungi la mia reticenza a guidare con tutta questa elettronica...

p.s. ovviamente come tutte le moto, in salita, anche senza blipper basta chiudere il gas e le marce entrano una seta...
__________________
BMW S1000RR 2017 Grigio Granito/Black Storm
Yamaha YZF-R1/R6 1999/2002 Deep Purplish Blue
Phill-R6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2018, 19:43   #33
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito S 1000 rr 2018

Io lo uso soprattutto in staccata e un cambio che si impunta, esattamente come quello del GS, mi ha fatto prendere svariate strette di culo, solo che con il GS, anche se la uso in modo stradale, non arrivò in staccata alle velocità che ci arrivo con il 916.
Già sta cosa del cambio mi rode il culo....
in questo frangente la Ducati non si è mai smentita, e quella che ho provato mi ha veramente entusiasmato; cambio un burro... devi solo pensare a vedere il riferimento dove staccare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Jackall72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2018, 20:59   #34
Phill-R6
Mukkista
 
L'avatar di Phill-R6
 
Registrato dal: 04 Nov 2017
ubicazione: Como
predefinito

Spetta...nella guida sportiva è una seta...

Alle basse velocità diventa meno preciso...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
BMW S1000RR 2017 Grigio Granito/Black Storm
Yamaha YZF-R1/R6 1999/2002 Deep Purplish Blue
Phill-R6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2018, 21:12   #35
ilCONDOR
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Feb 2015
ubicazione: Pianeta terra
predefinito

Blipper/quickshifter aftermarket sono sempre migliori di quelli di serie. Si saranno mica messi d'accordo le case costruttrici di moto e di cambi elettronici?
ilCONDOR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2018, 21:20   #36
Phill-R6
Mukkista
 
L'avatar di Phill-R6
 
Registrato dal: 04 Nov 2017
ubicazione: Como
predefinito

Più che altro un blipper che non tollera 1-2% di gas serve veramente a poco...difficile avere sempre la lucidità di chiudere 100%...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
BMW S1000RR 2017 Grigio Granito/Black Storm
Yamaha YZF-R1/R6 1999/2002 Deep Purplish Blue
Phill-R6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2018, 22:47   #37
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito S 1000 rr 2018

Ecco, così mi rincuorate... comunque sono abituato a scalare/gas chiuso, oramai c’ho fatto la mano, comunque rimango sempre del parere che i quick shift di Ducati e KTM sono mooooolto meglio
L’after market lo messo sul Ducati, ovviamente per via dell’età non lo aveva.
Per la precisione questo che monto ora è il secondo è fa cambiare senza frizione anche in scalata, quello che avevo prima era solo a salire, come la maggior parte fino a poco tempo fa; comunque, per me è la mia guida, lo trovo utile in staccata e meno a salire perché ovviamente non devo fare “tempo”

Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Jackall72; 20-06-2018 a 08:48
Jackall72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2018, 08:27   #38
kim2004
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 May 2018
ubicazione: vado
predefinito

Cambio elettronico del bmw a sembra che vada molto bene.
In scalata a filo di gas a me le marce entrano.poi non posso paragonarli ad altri perché non li ho provati.. ma a me in 15 giorni di prova non si è mai impiantato anzi secondo me è una figata.
kim2004 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2018, 12:18   #39
Phill-R6
Mukkista
 
L'avatar di Phill-R6
 
Registrato dal: 04 Nov 2017
ubicazione: Como
predefinito

Premesso che non l'ho provato sulla MY2017, su ogni rivista motociclistica che ha fatto prove e comparative, tutti segnalano questa "criticità" al cambio elettronico...

Un mio amico che corre con la s1000rr lo sostituì per gli stessi motivi...

Alla fine mi sono fidato, tu la usi per strada? Magari è un problema che si manifesta nell'uso al limite...ad ogni modo se per te è un buon cambio elettronico meglio così...

Magari mi capiterà di provarlo e potrò dare un parere di prima mano...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
BMW S1000RR 2017 Grigio Granito/Black Storm
Yamaha YZF-R1/R6 1999/2002 Deep Purplish Blue

Ultima modifica di Phill-R6; 25-06-2018 a 11:27
Phill-R6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2018, 12:58   #40
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

e' lo stesso attuatore che c'è sul GS quindi UNA MERDA, ma fino al my2017 (sembra), poi si sono decisi di cambiarlo oltre che fare uscire un aggiornamento sw specifico (che ancora non ho fatto perchè non so per quale motivo, ogni aggiornamento BMW, migliora una cosa e ne va a puttane un'altra...)
Jackall72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2018, 18:02   #41
jmx1991
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Sep 2016
ubicazione: Roma
predefinito

L' aggiornamento quindi è per il modello 2017??
Si riceve una lettera a casa come un normale richiamo in garanzia oppure occorre chiamare il concessionario?

Detto che a me funziona molto bene il cambio.
Ma non è che le criticità le avete con leva frizione aftermarket?
jmx1991 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2018, 18:32   #42
devid72
Mukkista doc
 
L'avatar di devid72
 
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
predefinito

Sarebbe da capire se il problema al cambio lo si ha sulla moto rr di proprietà? o per sentito dire?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di devid72; 22-06-2018 a 21:45
devid72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2018, 00:42   #43
ilCONDOR
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Feb 2015
ubicazione: Pianeta terra
predefinito

É risapito che il cambio é stato il punto debole delle RR di prima serie. Alberino, rosetta e ingranaggi stessi erano spesso soggetti a rotture.
Hanno migliorato i materiali e così i problemi sopracitati sono diminuiti drasticamente.
Resta il fatto che il cambio elettronico non é ai livelli dei competitor o delle soluzioni aftermarket.
ilCONDOR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2018, 12:46   #44
kim2004
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 May 2018
ubicazione: vado
predefinito

Io non sono un pilota quindi non l'ho usato a scalate a 10.000 giri ai 270.. però in strada mista veloce a me sembra buono.. Non si imputa e scala anche a filo di gas.. anche io prima di comprarla sentivo dire che non scalava a gas leggermente aperto.. però un conto è sentito dire un conto provare.. poi ribadisco.. magari i cambi delle altre sono tutti migliori.. a me va benissimo com'è..
kim2004 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2018, 12:48   #45
kim2004
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 May 2018
ubicazione: vado
predefinito

Anzi non solo il cambio ma tutta la moto secondo me va veramente molto bene e di motore si accordano tutte e fa fatica anche la v4 che è un 1100..
kim2004 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:24.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati