Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 24-12-2017, 20:14   #1
Blackcougar
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jul 2014
ubicazione: Carpi
predefinito F700 anteriore che "sbacchetta"

Salve a tutti,
è da diverso tempo che sto riscontrando questo problema sulla mia 700: intorno ai 130 km/h sento la moto instabile, come se iniziasse ad ondeggiare pericolosamente, avvertendo una forte "tensione" sul manubrio. Il problema si accentua con le valigie laterali in massima estensione e pieno carico, ma lo si percepisce anche senza di esse (moto con il solo baule ed ovviamente il cupolino).
Inizialmente non ho dato molta importanza alla cosa, imputandola al forte vento trovato in autostrada, ma il tutto si è ripresentato anche in condizioni meteo ottimali.
Cosa ancor più grave: mi è capitato per 2 volte che, lasciando per qualche secondo il manubrio (a velocità ridotta intorno ai 50/60 km/h), iniziasse pericolosamente a "sbacchettare" tanto da farmi spaventare maledettamente (e non sono uno che si impressiona facilmente).
La prima volta pensai all'imperfezione dell'asfalto ma quando mi è successo una seconda volta su una strada perfetta mi sono iniziato seriamente a preoccupare.

L'attuale configurazione della F700 GS è la seguente:
- Gomme Bridgestone Battlewing (da cambiare in Primavera)
- Cupolino GIVI mod. 5107
- Valigie laterali (montate al bisogno) Vario
- Baule GIVI Trekker 46 Lt.

Le gomme non presentano imperfezioni (nè un eccessivo consumo del battistrada), moto mai caduta o incidentata.

Quale potrebbe essere il problema? Consigli su come risolverlo?


PER GLI AMMINISTRATORI: ho erroneamente pubblicato nella sezione sbagliata. Prego spostare, se necessario, nell'area "meccanica". Grazie.
__________________
Kawasaki ER6-n - BMW F650 CS Scarver - BMW F 700 GS

Ultima modifica di Blackcougar; 24-12-2017 a 21:15
Blackcougar non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:31.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati