Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-02-2009, 19:07   #1
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Smile Finalmente provata la kr...

... bella e mostruosamente potente ma anche docile e guidabilissima sono i primi commenti...
Chiaro 30 minuti di uscita sono poca cosa se si vuole trovare differenze con il 1200, forse anche perchè le differenze sono veramente poche...
Se si somma strade da paura (buche come voragni) e che non conoscevo (non sono stato dal mio conce ma un po' lontano dai miei paraggi) il quadro è completo...
In sella la moto è una goccia d'acqua alla precedente, e pure la ciclistica, per quel poco che posso dire è rimasta quella.
Un'altro sound allo scarico fa vivere la moto ai bassi diversamente dalla mia... si forse un po' più piena lo è, ma dire che il passo avanti è sostanzialmente avvertibile direi di no, fermo restando il paragone con la mia my2008.
Forse è il cambio che mi è parso più preciso ed in ordine del mio. Cambiate secche, precise e soprattutto poco rumorose (non aveva la "diavoleria" della frizione, peccato , ero curioso)
Anche i freni mi sono parsi con un po' più di mordente iniziale e soprattutto meno rumorosi (i dischi) della mia.
Pessimi i comandi per chi ormai è abituato a BMW, tutti gli incroci gli ho fatti senza freccia , ma comunque ci si abituerà...
Bello avere l'ASC interviene discretamente ma con queste strade è bello sapere che c'è.
Beh, alla fine ovviamente ho fatto un preventivo (si sa mai ).
Pensavo peggio per la mia, poi manco sapevano chi ero.
Mi hanno guardato con attenzione la mia e alla fine la quotazione non è stata così drammatica.
Ma comunque credo che non ci siano (a prescindere dalla mia situazione) motivi che giustifichino il cambio con una moto troppo, troppo somigliante, a meno di averne una con 3 anni di vita e una sporta di km....
Tutto ovviamente IMHO.

Pubblicità

__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2009, 19:13   #2
novantottoottani
Mukkista doc
 
L'avatar di novantottoottani
 
Registrato dal: 07 Oct 2005
ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
predefinito

Pure io sono stato dal concessionario oggi e concordo con tè che non trovo motivo di sostituire,nel mio caso kgt,con il nuovo.............
__________________
Vivi come se dovessi morire domani,pensa come se dovessi vivere in eterno.....
k1200gt Top Class
novantottoottani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2009, 21:44   #3
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PAOLO03-73 Visualizza il messaggio
... bella e mostruosamente potente ma anche docile e guidabilissima sono i primi commenti...
Chiaro 30 minuti di uscita sono poca cosa se si vuole trovare differenze con il 1200, forse anche perchè le differenze sono veramente poche...
Se si somma strade da paura (buche come voragni) e che non conoscevo (non sono stato dal mio conce ma un po' lontano dai miei paraggi) il quadro è completo...
In sella la moto è una goccia d'acqua alla precedente, e pure la ciclistica, per quel poco che posso dire è rimasta quella.
Un'altro sound allo scarico fa vivere la moto ai bassi diversamente dalla mia... si forse un po' più piena lo è, ma dire che il passo avanti è sostanzialmente avvertibile direi di no, fermo restando il paragone con la mia my2008.
Forse è il cambio che mi è parso più preciso ed in ordine del mio. Cambiate secche, precise e soprattutto poco rumorose (non aveva la "diavoleria" della frizione, peccato , ero curioso)
Anche i freni mi sono parsi con un po' più di mordente iniziale e soprattutto meno rumorosi (i dischi) della mia.
Pessimi i comandi per chi ormai è abituato a BMW, tutti gli incroci gli ho fatti senza freccia , ma comunque ci si abituerà...
Bello avere l'ASC interviene discretamente ma con queste strade è bello sapere che c'è.
Beh, alla fine ovviamente ho fatto un preventivo (si sa mai ).
Pensavo peggio per la mia, poi manco sapevano chi ero.
Mi hanno guardato con attenzione la mia e alla fine la quotazione non è stata così drammatica.
Ma comunque credo che non ci siano (a prescindere dalla mia situazione) motivi che giustifichino il cambio con una moto troppo, troppo somigliante, a meno di averne una con 3 anni di vita e una sporta di km....
Tutto ovviamente IMHO.
X curiosità cosa ti hanno chiesto di differenza?
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2009, 21:59   #4
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

oggi sono stato anche io in prova per una mezzora circa dunque la moto era praticamente full,quidi esa abs asc cambio servoassistito


motore:più silenzioso all avviamento e in marcia,motore più pronto a bassi giri, i medi sono sotanzialmente simili,agli alti si sente la differenza di motore ma vi è meno allungo


ciclistica: decisamente più maneggevole e facile da guidare,chiude prima la curva e anche a bassa velocità meglio bilanciata
per l'esa netto miglioramento in posizione confort ora più utilizzabile,simile la posizione normal solo leggermente più rigida,la sport rispetto a prima la moto è più" dura" e pistaiola la parte post si alza leggermente cosi che l'ingresso curva si fà ancora più rapido

freni: un mordente maggiore alla leva e spazi di arresto secondo me più brevi e intervento dell' abs meno invasivo,freno post più presente


cambio: con l'elettroassistito inserire le marce è uno spasso a patto che siano inserite in modo deciso,con il gas leggermente aperto ok,ottimo a gas pieno, ma a mezzo gas l'innesto delle marce si fà discutibile(niente che un aggiornamento elettronico non possa risolvere)

altro:finiture al solito livello,comandi al manubrio con bottoni un pò piccoli,sella decisamente più morbida, semimanubri esenti da vibrazioni di ogni tipo retrovisori compresi (era ora)
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2009, 23:09   #5
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

mah, facendo due chiacchiere con due signori, entrambi possessori di kr, concordavano nel dire che anche per loro la ciclistica della moto è rimasta immuatata. Certo saltar su questa con gomme perfette, rispetto alla mia che ormai da 1000 km sono quadrate, ho avvertito una certa facilità d'inserimento, ma poi visto lo stato della strada c'era poco da provare....
A ripensare forse in un paio d'allunghi è sembrata meno rabbiosa e più lineare, ma veramente dettagli...
Rimane comunque una grandissima moto, che chi prova difficilmente può rimanere indifferente....
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2009, 23:21   #6
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex 62 Visualizza il messaggio
X curiosità cosa ti hanno chiesto di differenza?
Della mia mi danno 12000, a patto di portarla con gomme nuove (sono veramente finite), oppure scontano il costo delle stesse.
La differenza quindi, per averla con abs-asc -manole - 190 e poco altro è (nel mio caso sarebbe, perchè ho il prolema opposto di venderla ) di circa 5000 euro.
Preciso per dovere di cronaca che mi han detto che tale valutazione è dettata dal fatto che al momento hanno una sola kr usata in casa, e la mia è veramente di fatto nuova, ma se tornassi da li a un mese o due e nel frattempo ne sono entrate una o due del 2008, o comunque in ottimo stato, le cose si rivedono abbastanza.... e mi pare ovvio.....
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2009, 09:44   #7
modmax
Mukkista doc
 
L'avatar di modmax
 
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
predefinito

Io 5.000 euro per ricomprare "quasi" la stessa moto non li spenderei.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
modmax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2009, 11:24   #8
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da modmax Visualizza il messaggio
Io 5.000 euro per ricomprare "quasi" la stessa moto non li spenderei.
Credo nemmeno la metà
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2009, 12:36   #9
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PAOLO03-73 Visualizza il messaggio
Della mia mi danno 12000, a patto di portarla con gomme nuove (sono veramente finite), oppure scontano il costo delle stesse.
La differenza quindi, per averla con abs-asc -manole - 190 e poco altro è (nel mio caso sarebbe, perchè ho il prolema opposto di venderla ) di circa 5000 euro.
Preciso per dovere di cronaca che mi han detto che tale valutazione è dettata dal fatto che al momento hanno una sola kr usata in casa, e la mia è veramente di fatto nuova, ma se tornassi da li a un mese o due e nel frattempo ne sono entrate una o due del 2008, o comunque in ottimo stato, le cose si rivedono abbastanza.... e mi pare ovvio.....

A spanne al salone di verona a me mi avevano detto sui 4500 di differenza, poi quando ho telefonato si sono rimangiati la parola dicendo che ne hanno troppi in casa e aspettano di smaltirli a questo punto ho già bollato la mia e li metto su le gomme nuove e se mi richiamano li mando a cagher, le scimmie le devono catturare quando sono vicine, se scappano non le prendi più
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2009, 13:18   #10
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

per spuntare una valutazione migliore io ho comperato a fine dicembre a scatola chiusa,ma visto le differenze che ora i concessionari propongono mi sa che ho fatto bene,tenendo presente che avevo la batteria da cambiare e il bollo da fare
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2009, 14:31   #11
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Non ho proprio il problema di cambiare, ma di vendere....
Comunque ritengo la proposta fattami accettabile nel caso, visto i tempi e soprattutto sono quasi convinto che al momento dell'ipotetica firma, qualche cento euro si potrebbe limare.
Oggi pomeriggio se mi libero per tempo vado alla mia concesionaria per fissare tagliando mia e provare ks, visto la bella giornata
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2009, 15:45   #12
Aerobico
Mukkista doc
 
L'avatar di Aerobico
 
Registrato dal: 28 May 2006
ubicazione: BO-Klostertal
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PAOLO03-73 Visualizza il messaggio
Ma comunque credo che non ci siano (a prescindere dalla mia situazione) motivi che giustifichino il cambio con una moto troppo, troppo somigliante, a meno di averne una con 3 anni di vita e una sporta di km....
Tutto ovviamente IMHO.
Concordo, la cambierò quando la faranno come dico io:

1)Una cura dimagrante di una decina di chili
2)ESA: a fianco delle impostazioni predefinite una modalità manuale con regolazione continue
3)Pedane e semimanubri totalmente regolabili
4)ABS disinseribile.
5)Diverse mappature motore selezionabili a piacere.
6)Cruise control
.

...quindi mai
__________________
Claudio
R1200RS²
Aerobico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2009, 19:08   #13
Saponetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saponetta
 
Registrato dal: 28 Jan 2007
ubicazione: In mezzo al Mediterraneo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BMneW Visualizza il messaggio
1)Una cura dimagrante di una decina di chili
2)ESA: a fianco delle impostazioni predefinite una modalità manuale con regolazione continue
....
....
5)Diverse mappature motore selezionabili a piacere.
6)Cruise control
.
Parole sacrosante!!!
__________________
KTM 1290 SAdv S 2021
https://iovadoblog.wordpress.com/
Saponetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2009, 19:47   #14
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BMneW Visualizza il messaggio
Concordo, la cambierò quando la faranno come dico io:

1)Una cura dimagrante di una decina di chili
2)ESA: a fianco delle impostazioni predefinite una modalità manuale con regolazione continue
3)Pedane e semimanubri totalmente regolabili
4)ABS disinseribile.
5)Diverse mappature motore selezionabili a piacere.
6)Cruise control
.

...quindi mai
il gancio traino te lo sei dimenticato?
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2009, 21:37   #15
vaevictis
Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jan 2008
ubicazione: Arena City
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex 62 Visualizza il messaggio
A spanne al salone di verona a me mi avevano detto sui 4500 di differenza, poi quando ho telefonato si sono rimangiati la parola dicendo che ne hanno troppi in casa e aspettano di smaltirli a questo punto ho già bollato la mia e li metto su le gomme nuove e se mi richiamano li mando a cagher, le scimmie le devono catturare quando sono vicine, se scappano non le prendi più

...non ti richiameranno...hai presente quelle donne che sono convinte di averla solo loro e se la tirano di brutto...bè loro sono così...epidermicamente antipatici...commercialmente indisponenti.... piuttosto vado a prenderla a piedi fino a Palermo...
__________________
KGT
vaevictis non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:38.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati