Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-08-2013, 16:15   #276
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
Il calore viene dai radiatori , passa tra le gambe, non sotto il sedere
Il 990 aveva anche quello

Pubblicità

__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2013, 16:39   #277
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
predefinito

Adesso mi tirerò addosso i commenti di tutti i talebani del marchio o presunti tali premetto che di GS ADV ne ho avuti 3 il 2006 il 2008 ed il 2010 e tra le tre la migliore è quella del 2008.
Detto questo il KTM 1190 R è quanto di più vicino ci sia come evoluzione rispetto all'ADV aria olio di BMW del 2010 non parlo del modello standard di KTM che è un'altra cosa un motardone e basta. Chiarisco meglio quando ho provato il KTM in versione R era come lo avessi guidato da sempre il che, per uno che per 23 anni è andato di telelever e basta, è tutto dire, una ciclistica per me impressionante lasciamo da parte il motore che comunque spinge e da certi regimi in poi anche forte, ma è tutto il resto che mi ha fatto propendere per l'acquisto se fosse stata marchiata BMW l'avrei comprata comunque. Non ho comprato BMW la versione a liquido perché per me oggi il guidarla sia il vecchio ADV e sia il nuovo GS LC non mi da emozioni non so come dire con il KTM mi diverto con la BMW mi sembra un mezzo buono per spostamenti, comodi per carità, ma spostamenti e basta. Ieri ho fatto 690 Km di passi alpini sono sceso e tra me e me pensavo che moto fantastica. Il consumo è stato andando allegrotti di Km/l 5,6 con valigie montate. Che dire di più per me sul marchio BMW è finito un ciclo almeno per ora.
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2013, 16:49   #278
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
difficile, perche' nel 990 gli scarichi li avevi sotto il sedere, qui e' un cannone laterale che col calore centra poco. Il calore viene dai radiatori , passa tra le gambe, non sotto il sedere
francamente credo che le cose stiano un pochino diversamente..il calore sulla 1190 sembra prevenire dal collettore del cilindro posteriore ed esce dagli spazi che il traliccio del telaio forma proprio sotto la sella e le cosce , tant'è che KTM ha già ufficialmente risposto a quanti gli anno scritto che sta studiando una modifica alla sella che verrà "scudata" ed un sistema di schermatura del collettore del cilindro posteriore...

ma alla fine, per ora , rimane il problema che scalda!!

Quote:
Originariamente inviata da Rado Visualizza il messaggio
Veramente nelle tabelle ..... Ma se uno vuole tirare le marce verso i 7-9000 giri perchè prende una "endurona"? Vada su una sportiva non travestita!

Io non sostengo una a favore dell'altra, non ho né la 1190, né la GS LC, ma avendole provate per bene entrambe dico che mi sono piaciute tutte e due e le vorrei tutte e due, però il KTM sale di giri che è una schioppettata e sul misto a mio parere non ha rivali, chiude in curva come nessun'altra della sua categoria...è uno spettacolo che emoziona più del GS, che comunque è un'ottima moto e che come dici tu consuma meno e in basso tira che è un piacere...
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 01-08-2013 a 16:53
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2013, 08:46   #279
luigi.f
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Jan 2011
ubicazione: lucca
predefinito

mi sembra propio una mancanza di rispetto verso il cliente. la KTM da la possibilita' di montare SMC after market!!!!
luigi.f non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati