Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-04-2010, 13:47   #1
blackmamba
Mukkista in erba
 
L'avatar di blackmamba
 
Registrato dal: 31 Mar 2010
ubicazione: Caserta
predefinito Richiami e cose da verificare - acquisto usato -

Sto per prendere la mia prima moto... e la prendo usata (anche in questo caso è la mia prima esperienza) da un concessionario

E' una R1200R del novembre 2007 ... km 8200 ...

dovrei ritirarla il 15 aprile... vorrei che qualcuno con più esperienza di acquisto (soprattuto in tema usato) mi "suggerisse" alcune domande/richieste specifiche da poter/dover fare al momento della conclusione dell'acquisto e del ritiro in relazione alle cose da dover verificare (per essere sicuro che sia tutto ok) e agli eventuali richiami e tagliandi fatti e/o da fare...

mi date una mano ??

grazie

Pubblicità

blackmamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2010, 19:59   #2
maurossi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Viareggio
predefinito

Ciao innanzitutto che abbia fatto il richiamo per l'antenna anulare e le ispezioni annuali BMW , significa che e' stata curata dal precedente proprietario , ma per questo il concessionario se e' BMW fa tutti i timbri apposta prima di venderla , controlla bene il plexiglass del faro anteriore , ad alcuni esemplari come la mia (ottobre 2007 ) si e' microcrepata la plastica trasparente , lo hanno cambiato in garanzia anche se era gia' fuori da un po' , poi io ho cambiato il paraolio del cardano perche' cominciava a trafilare olio , (sempre in garanzia )comunque un'anno di garanzia se e' usata la devi avere , per il resto la R1200R e' una bomba , con le giuste scarpe ti ci diverti da matti , e' ottima anche da turismo , con una sella ideale
__________________
Vespa 50 con motore 90SS , Aprilia AS125R , R1200R grigio opaco
maurossi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2010, 22:53   #3
chiccobel
Mukkista doc
 
L'avatar di chiccobel
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: brescia
predefinito

confermo il richiamo x antenna anulare, altro richiamo per qualcosa che riguardava la serpentina di collegamento al freno anteriore (in qs momento non ricordo bene di cosa si trattava); a parte il controllo del libretto dei tagliandi, fatti confermare tramite il numero di telaio che i richiami siano stati effettuati (c'è una banca dati di tutte le bmw vendute...), guarda le teste e i bilancieri del manubrio per verificare eventuali cadute e valutane la gravità, guarda che i dischi dei freni non siano troppo segnati, dal consumo delle gomme se non è gommata a nuovo potrai capire molto dell'uso fatto dal precedente proprietario e... mille altre cose che di solito ci si ricorda di chiedere dopo che hai pagato il prezzo....ciao
__________________
Vespa 50,HondaXL 600,Dominator 650,BMW GS1000,BMW GS1150,BMW R1200R,BMW S1000XR:che spettacolo!!
chiccobel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:28.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati