Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100RS - R1150RS - R1200ST


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-12-2010, 16:54   #1
miche
infante Mukkista
 
Registrato dal: 26 Oct 2010
ubicazione: Oderzo (TV)
predefinito R 1150 RS vs R 1200 ST

Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare la mia F800R con una moto più votata al turismo, è da un pò che ho la scimmia per l' RS ma ultimamente sto buttando mezzo occhio anche all' ST, e quindi vorrei avere consigli, commenti e impressioni da coloro che sono passati dall'una all'altra

grazie a tutti

Pubblicità

miche non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2010, 17:03   #2
antalon
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Apr 2009
ubicazione: Palermo
predefinito

NOOOOOOOOOOOOOOOOOO

S igaro
T ozzo

Ma sicuramente

R ombo
S plendente!!!!

antalon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2010, 18:11   #3
Guid.One
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Oct 2010
ubicazione: Vignate (MI)
Wink

Quote:
Originariamente inviata da antalon Visualizza il messaggio
NOOOOOOOOOOOOOOOOOO

S igaro
T ozzo

Ma sicuramente

R ombo
S plendente!!!!

Quoto 100%...
__________________
By Guid.One
BMW Motorrad R1150RS.... e la "mitica" Innocenti Lambretta 125 LD '57
Guid.One non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2010, 18:20   #4
Guid.One
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Oct 2010
ubicazione: Vignate (MI)
Wink

Quote:
Originariamente inviata da miche Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare la mia F800R con una moto più votata al turismo, è da un pò che ho la scimmia per l' RS ma ultimamente sto buttando mezzo occhio anche all' ST, e quindi vorrei avere consigli, commenti e impressioni da coloro che sono passati dall'una all'altra

grazie a tutti
Per quanto riguarda RS, sono un pò di parte xchè ne sono possessore e devo dire che dati i miei 1,95 mt per 120 kg la moto è molto comoda per viaggiare sia da solo che in due (Anche per spostamenti lunghi) e protegge bene, linea filante anche se "datata" ma comunque di buon impatto estetico e non stancante alla vista (Diciamo un buon compromesso), motore buon bicilindrico boxer (Da classica mentalità BMW)...

Per quanto riguarda ST, non posso dire niente dato che come moto a livello di touring e motore sono pressochè identiche, se non che non mi piace come linea (Specialmente il cupolino anteriore che mi sembra stia attaccato per grazia ricevuta)....

Poi si sà...... De gustibus a piacere...
__________________
By Guid.One
BMW Motorrad R1150RS.... e la "mitica" Innocenti Lambretta 125 LD '57
Guid.One non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2010, 19:58   #5
Livio59
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Livio59
 
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: nord Udine
predefinito

A Miche, anch'io sono di parte anche se la mia è più vecc... anziana dell'RS di Guid.One e di Antalon, posso dire solo che bene. Non per ripetermi, ma per me è stata la prima moto e siamo partiti in Puglia 15 giorni dopo presa, moglie e bagaglio X 15 gg, sembra pesante ma la porti come un ciao ed è comoda e non sono piccolo nenche io. Dell'ST non ti so dire a parte la mia poca esperienza di moto, ma l'ST deve piacere.
__________________
Vin e amis, un paradis; = Vino e amici un paradiso
R1100 RS - K1200 GT
Mandi!
Livio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2010, 14:01   #6
mpescatori
Mukkista
 
L'avatar di mpescatori
 
Registrato dal: 12 Aug 2010
ubicazione: Roma
Thumbs up

Io ho l'ST (2005) comprata a settembre scorso e non posso che parlarne bene.

Premesso che sono 1m68 x 95Kg nudo (ma in moto metto il casco )
a 140 si va che è un piacere, qualche settimana fa ho preso l'ST per fare Roma-Arezzo e ritorno per un impegno improvviso, dopo che il cancello condominiale è rimasto bloccato (con la moto sono uscito dal cancelletto pedonale)

20 km/l tranquilli tranquilli a 140 Km/h da solo, oppure sui 120 in due.
Serbatoio da 20 litri e cruscottino con livello benza + temperatura olio.
Frenata integrale + ABS comandata dal freno anteriore.

Unico appunto: assendo io piccolo di statura e con le braccia corte, dopo tre mesi di pendolare in città mi sono deciso ed ho comprato piastra Wunderlich e manubrio Rizoma.
Montato da BMW Motorrad in via Prenestina (assistenza ufficiale)
Ora sembra di guidare un'altra moto, nuova posizione di guida, più eretta e braccia ovviamente più larghe, forse non è più la Sport Tourer brucia-autostrada ma almeno riesco a fare i tornantini in due e riesco a schivare le buche delle strade di Roma !!!

__________________
Maurizio "L'Uomo che volle farsi Re"
ex R1200ST
R1200GSAdv "Beauséant"
R1200CLC "La grande Bleu"
mpescatori non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2010, 14:41   #7
modmax
Mukkista doc
 
L'avatar di modmax
 
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
predefinito

Dire che ST e RS sono pressochè identiche di motore, mi sembra una topica nn di poco conto.

Se vuoi votarti al turismo comodo fatti direttamente un RT 1150.

ST solamente se oltre al turismo hai anche attitudine più sportiva, nn ti deluderà. Io ci ho fatto 62.000 km di puro divertimento di cui 6.ooo in Irlanda in viaggio di nozze.
Minor peso e motore e cambio favoloso sono la sua forza.

RS hai sicuramente una linea più classica, una sella decisamente più comoda ed un prezzo d'acquisto più basso.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
modmax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2010, 22:34   #8
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

il 1200 é molto più economico nella manutenzione rispetto ai 11xx e consuma pure meno.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2010, 10:48   #9
antalon
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Apr 2009
ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guid.One Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda RS, sono un pò di parte xchè ne sono possessore e devo dire che dati i miei 1,95 mt per 120 kg la moto è molto comoda per viaggiare sia da solo che in due (Anche per spostamenti lunghi) e protegge bene, linea filante anche se "datata" ma comunque di buon impatto estetico e non stancante alla vista (Diciamo un buon compromesso), motore buon bicilindrico boxer (Da classica mentalità BMW)...

Per quanto riguarda ST, non posso dire niente dato che come moto a livello di touring e motore sono pressochè identiche, se non che non mi piace come linea (Specialmente il cupolino anteriore che mi sembra stia attaccato per grazia ricevuta)....

Poi si sà...... De gustibus a piacere...
Quoto completamente Guid.One, d'altro canto chi non sarebbe di parte?



Avere tra le mani ed in mezzo alle gambe una RS vuol dire ...amarla se no ci sarebbe stato sicuramente un divorzio.

E' una moto che ti permette di viaggiare tranquillamente in autostrada e anche di divertirti su strade piene di curve ........... come dire 2 moto in 1

Decidi presto che ti aspettiamo !!
antalon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2010, 11:32   #10
miche
infante Mukkista
 
Registrato dal: 26 Oct 2010
ubicazione: Oderzo (TV)
predefinito

Con questa discussione vorrei si creasse ciò che non si trova da nessuna parte, una vera e propria comparativa fra i due modelli, la più oggettiva possibile, andando al di la della pura estetica, che si sa è una cosa personale (e che cmq è ciò che mi ha tenuto un pò più distante dalla ST).
Fino ad ora ho letto sempre e solo o di una o dell'altra, mai confrontate, e si sa che ognuno tende a difendere la propria bella, quindi mi piacerebbe capire come vanno veramente una rispetto all'altra (concentrandosi su quei punti meno trattati come può essere la guida, ecc), magari aiutato proprio da chi è riuscito ad usarle tutte e due.
Purtroppo non avendo la possibilità di provarle entrambe vorrei schiarirmi le idee, e magari questo può aiutare.
miche non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2010, 11:49   #11
antalon
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Apr 2009
ubicazione: Palermo
predefinito

Per compararle bisognerebbe averele avute entrambe ........... cosa un pò difficile !

Certo se ci fosse qualcuno in questa situazione saremmo ben felici di ascoltarlo
antalon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2010, 12:30   #12
modmax
Mukkista doc
 
L'avatar di modmax
 
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
predefinito

Anche se trovassi qualcuno che abbia esperienza su entrambi i mezzi sarebbe cmq di parte.

Sono modelli usati presenti in quasi ogni concessionario, se ti presenti dimostrando un intenzione di acquisto, nn credo facciamo problemi a fartele provare, e ti togli ogni dubbio.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
modmax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2010, 13:28   #13
antalon
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Apr 2009
ubicazione: Palermo
predefinito

A miche ........... l'ardua sentenza!!!
antalon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2010, 14:19   #14
sunset
Mukkista in erba
 
L'avatar di sunset
 
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: Verona
predefinito

Ciao miche non conosco la RS ma la ST , ho avuto lo stesso dubbio a suo tempo, alla fine ho scelto la ST e ne sono pienamente contento. Ho valutato molte cose , l'estetica è un giudizio personale, il motore profondamente rivisto ed aggiornato con maggiori prestazioni e minor consumo di benzina e olio , il peso inferiore e maggiore manegevolezza con modifiche alle sospensioni , alla fine una moto aggiornata totalmente. La RS credo abbia una maggiore protezione aerodinamica ed una posizione in sella meno sportiva ma egualmente una gran moto. Se ti interessano ulteriori indicazioni sulla ST contattami pure.
__________________
maurizio su R 1200 ST il brutto anatroccolo
sunset non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2010, 14:36   #15
miche
infante Mukkista
 
Registrato dal: 26 Oct 2010
ubicazione: Oderzo (TV)
predefinito

Veramente ardua... da una parte l'RS mi piace molto esteticamente, dall'altra l'ST ha un'architettura sicuramente più moderna... Non sono uno da ginocchio a terra e staccate al limite, ma ho una guida svelta e quando la strada lo permette mi piace divertirmi, entrambe rappresentano ciò che sto cercando, la moto polivalente, per questo volevo capire la reale distanza fra le due...
miche non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2010, 15:21   #16
antalon
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Apr 2009
ubicazione: Palermo
predefinito

una distanza solo alfabetica

........... p q R S T u v ..............

antalon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2010, 20:20   #17
sunset
Mukkista in erba
 
L'avatar di sunset
 
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: Verona
predefinito

Anch'io ho una guida svelta come dici tu, credo che la ST si adatti di più a questo tipo di guida, inoltre il motore ha un'erogazione godibile al massimo, fino a 3000 giri risponde bene con elasticcità,dai 3000 fino a 5500 spinge forte ed è il regime che uso di più, oltre ai 5500 fino agli 8000 scatena i 110 CV e diventa cattiva ma sempre ben controllabile. Credo che la RS ad un certo regime manchi l'allungo come tutti i 1150.
Dovresti santire Daniele 52 che dalla RS e passato alla ST.
__________________
maurizio su R 1200 ST il brutto anatroccolo
sunset non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2010, 20:30   #18
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

alla fine la differenza é che il 1150 é una moto (perdonatemi) obsoleta, mentre il 1200 é lo stato dell'arte riferito ai boxer.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2010, 18:37   #19
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
predefinito

avevo una RS (anzi son state due) ed è stato un grande amore...
la Rs l'ho sempre considerato una Rt in versione light

RS favolosa, ma il 1200 è uno step avanti...
basta pensare che passa qualche anno di sviluppo e di tecnologia fra i 2...

con la Rs ne facevo un utilizzo praticamente autostradale.. ero protetto si ma ne mancava un pezzettino... poi mi son deciso e ho preso la RT.. e mi è cambiata la vita


metà fatica a guidare (manubrio alto e ottima leva) e miglior protezione...
per il resto sono convinto che la moto sia la stessa fra ST e RT (posizione in sella e protezione sono diverse il resto dovrebbe essere uguale a parte qualche millimetro e gardo nelle quote telaistiche)


La St non ha convinto nessuno... nè la BMW che non la ripropone + alistino
nè chi l'ha comprata .......se vai sui forum son corsi tutti a comprare cupolini + protettivi (si lamentano tutti che non potegge dall'aria , cosa che la RS faceva comunque bene )

linea a parte, se tu volessi una moto veramente sportiva, non ti prenderesti una ST ma una ESSE.. ERRE kappa.... doppia esse ...

se proprio devi, prendi la ST e cambia il cuopolino anche tu....
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
topcat non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati