Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Urban > C600 Sport - C650 GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-10-2013, 03:05   #1
FedericoAssisi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Aug 2008
ubicazione: ASSISI
predefinito da r1200r a.....c sport o gt?...o nessuno dei due???

salve, ho messo in vendita la mia r e vorrei un due ruote diverso: più protezione, più confort,niente più frizione e un vano per metterci un pò di cose. Il mio dilemma é che so cosa perdo, un gran motore e quella bella sensazione quando sono in curva, cioè che la moto va giù e si rialza da sola, con una semplicità godereccia, non vorrei quindi ritrovarmi a soffrire su un plasticone lungo le colline umbre, c`é qualcuno che é passato da una r o un gs a uno C? Che si guadagna e che si perde? Ovvio il fatto estetico lasciamolo da parte. Grazie a chi vorrà esprimere la sua opinione

Pubblicità

__________________
non ci si può deludere da persone che non si conoscono,semmai si può evitare di conoscerle
FedericoAssisi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2013, 11:00   #2
skeo
Mukkista doc
 
L'avatar di skeo
 
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: novara
predefinito

Io se fossi in te cercherei di noleggiarne uno per un week end,mi sembra il modo migliore per capire cosa guadagneresti o perderesti con il cambio.
Moto e scooter anche se "parenti"sono due cose diverse.
__________________
Kawasaki Z 1000 SX
Yamaha r6
skeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2013, 11:56   #3
FedericoAssisi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Aug 2008
ubicazione: ASSISI
predefinito

hai ragione ma qui dalle mie parti non c'é questa possibilità e in effetti comprare un mezzo così diverso senza provarlo é un azzardo notevole, comumque sentendo in giro e in rete si dice che il t-max sia il plasticone con la migliore ciclistica e il fatto della frizione a bagno d'olio,dell'affidabilità e con in più un anno di garanzia mi fa propendere x il jap, anche perché io di bmw non mi fido più, ho già dato, tutto questo senza aver provato nessuno dei tre scooter
__________________
non ci si può deludere da persone che non si conoscono,semmai si può evitare di conoscerle
FedericoAssisi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2013, 19:18   #4
envisvi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2012
ubicazione: ROMA
predefinito

a detta di tanti il tmax è valido...tanto lo sai già che nn è una moto..però attenzione che i costi di gestione sono molto simili!...ma suzuki o honda?...peccato che certi modelli o non sono bicilindrici o hanno un solo disco davanti...per l'affidabilità dovresti andare bene su ogni giapponese...mi piange il cuore per te (adoro la r1200r) ma capisco la scelta della praticità...
envisvi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2013, 19:34   #5
FedericoAssisi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Aug 2008
ubicazione: ASSISI
predefinito

......mmmmmm l'Honda Integra mi intriga sempre più, certo l'estetica non è il massimo, ora sembra che il modello 2014 sia aggiornato sul motore (+50cc con più coppia e + 4/5 cv) e un pò sull'estetica, aspettiamo l'EICMA.....il cambio honda dct mi fa gola, 30 millesimi di secondo per la cambiata,manuale o automatica con i vari settaggi sport o drive e poi se sei in automatico e cambi manuale poi ritorna subito in automatico, insomma meglio che con un cambio tradizionale....lo preferirei di più rispetto al variatore tradizionale degli scooter che per spostarti devi dar un kg di gas....
poi ora mi ha detto il conce che Honda darà a breve 4 anni di garanzia e non è poco....
insomma aspettiamo l'EICMA e poi vediamo...e intanto vendiamo la R.....



sig mi piange il cuore venderla è troppo bella, piega e va da paura ma ora con la famiglia allargata la moto la prendo poco e sento la necessità della praticità
__________________
non ci si può deludere da persone che non si conoscono,semmai si può evitare di conoscerle

Ultima modifica di FedericoAssisi; 28-10-2013 a 19:50
FedericoAssisi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2013, 20:57   #6
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

anchio avevo valutato l'integra ma la linea e il vano sottosella mi hanno fatto desistere,come prestazioni invece siamo li....
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2013, 21:06   #7
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

L'integra di fatto e' una moto automatica. T Max e BMW C no, per quanto siano performanti ed efficaci
__________________
KTM 1290 super duke gt 2019
KTM 1090 adventure R
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2013, 21:44   #8
FedericoAssisi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Aug 2008
ubicazione: ASSISI
predefinito

le pecche maggiori infatti sono la linea e il vano sottosella, chissà il nuovo modello.....
__________________
non ci si può deludere da persone che non si conoscono,semmai si può evitare di conoscerle
FedericoAssisi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2013, 21:46   #9
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

concordo l'integra è una moto automatica e non uno scooter
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2013, 22:39   #10
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

..però il tmax rimane il tmax: è bello, rifinito, comodo, sportivo da intenditori e in curva dalle tue parti ti diverirai un mondo..fidati!!
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2013, 00:19   #11
FedericoAssisi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Aug 2008
ubicazione: ASSISI
predefinito

il t-max esteticamente vince alla grande, mentre x il vano sottosella siamo lì, concordo anch'io che l'integra è più una moto, ruote da 17 e cambio sequenziale da usare alla grande snocciolando scalate repentine prima di un allegro ingresso in curva e come motore non è da meno del T-max....anzi.....solo che non è bellissimo...e questo non è un fattore iirilevante
__________________
non ci si può deludere da persone che non si conoscono,semmai si può evitare di conoscerle
FedericoAssisi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2013, 21:41   #12
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

dopo 2 tmax vi posso dire.......

il tmax è più maneggevole a bassa velocità,meno peso e trasmissione più fluida....

il resto è a favore di bmw,prestazioni,consumi,vano sottosella,protezione,
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:12.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati