Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-06-2019, 01:12   #1
fanta
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 May 2011
ubicazione: crema
predefinito Mukka in arrivo!

Ciao a tutti!. Ebbene si, dopo averci girato attorno per anni, mi sa che stavolta è quella buona per entrare nella famiglia di QdE! Che dire di Lei? È una R1200R del 2009 full optional colore grigio (un bel grigio un po' scuro, mi piace!) con 43.000 km. Appena tagliandata, gomme Metzeler nuove di zecca, cupolino basso, portapacchi. Mancano solo le borse, ma va beh... E dire che non cercavo proprio lei, in quanto vengo da una Breva 850, e mi ero preso una mezza scimmia per la Bellagio, e un'altra mezza per la R850R che coltivavo da tempo, la mukka per antonomasia, che già prima di prendere la Breva mi aveva a lungo tentato. Poi, leggendo e scrivendo qui e altrove, qualcuno mi ha messo la pulce della R1200R, per maggior maneggevolezza, minor peso, e una meccanica decisamente più attuale. Così, visti un po' di annunci, un mese fa sono andato a provarla (la stessa!). Piaciuta tantissimo come regolarità di erogazione e agilità a dispetto della mole. Però... L'estetica non mi ha fatto impazzire, avevo in mente qualcosa di più classic, vintage etc. Così sono andato a provare anche una Bellagio, una Bonneville T100, una R850R ulteriore. E quindi, direte voi? E quindi... Non riuscivo a togliermi dalla testa la R1200R provata! Come feeling immediato, il migliore tra tutte! Qualche detrattore non ne apprezza il motore, troppo "elettrico". Invece mi son reso conto che il limite della Breva era proprio questo che non apprezzavo, erogazione un po' bruschina, effetto On Off esagerato, e in più frizione un po' troppo dura e stanchevole. E insomma pensa che ti ripensa, oggi incappo nello stesso annuncio della R1200R, ma con prezzo interessantemente rivisto e corretto. Così riscrivo al tipo, ciao, sai, sono quello di un mese fa etc etc. Morale, domani ci sentiamo per chiudere!
Diciamo che adesso non sto nella pelle, ma se tutto va a buon fine prometto che posto foto e ulteriori impressioni.
Grazie a tutti per questo bel forum e per i contenuti così utili per chi deve decidere.
P.S. Chi mi sa consigliare un buon mecca non ufficiale (purtroppo non me lo posso permettere, mi sto già svenando per l'acquisto) zona Crema, Cremona, Milano, Bergamo? Il QdE point di Crema, adesso che mi serve, non c'è più
P.P.S ringrazio anche la mogliera, che pur non legge certamente qui, per sopportare il mio ennesimo ritorno di fiamma per le due ruote (ero in pausa da 4 anni e ormai lei ci sperava che avessi messo giudizio...)

Pubblicità

fanta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2019, 01:33   #2
maurodami
Mukkista doc
 
L'avatar di maurodami
 
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
predefinito

Si vede che non stai nella pelle, dal post chilometrico .....auguri e buona strada.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
maurodami non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2019, 02:05   #3
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Vedrai che sarai contento della scelta.
Riferisci alla mogliera che una moto è una ottima scelta per tante cose: non serve a niente e questo ne fa qualcosa di unico nel panorama delle cose prese per necessità o utilità; ti fa lavorare con le mani, se ne hai voglia, anche poco basta a divertirsi; ti può servire a socializzare o a startene una giornata con i tuoi tempi e i tuoi pensieri.
Ci risentiamo per foto e prime impressioni.
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:13.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati