Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-11-2013, 18:23   #26
Francescok1300r
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 May 2010
ubicazione: Montecassiano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
Bah...
Dico la mia... Imho la GTL ha senso al prezzo a cui si trova attualmente... sfondando il tetto dei 30mila...beh... per i pochi "spiccioli" di differenza personalmente opterei per la GW1800...
F.
a bè .. scusa la differenza fra 27000 e qualche spicciolo della GTL full e la GW è abissale vero??? come se chi spende 27 non ha i soldi per spendere 32 ...

Pubblicità

__________________
K1600gtl..... Quando piove Io alzo il parabrezza gli altri vanno in macchina
Francescok1300r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2013, 19:08   #27
jacky72
Mukkista
 
L'avatar di jacky72
 
Registrato dal: 10 Feb 2008
ubicazione: dall'Olanda alla val di Fassa ed ora a Malaga
predefinito

Non mi piace il display sul cruscotto , altrimenti l'avrei ordinata subito ....


Tapatalkato da  Fon5
__________________
http://instagram.com/subjacky

https://www.youtube.com/user/72jacobus/videos
jacky72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2013, 19:26   #28
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Francescok1300r Visualizza il messaggio
...come se chi spende 27 non ha i soldi per spendere 32 ...
beh... ovviamente andando di questo passo di 5 in 5 arrivi a qualsiasi cifra..., però credo che ci sia anche un fattore psicologico (assurdo... lo so...)...
già il vedere come prima cifra un 2 a molti fa trasalire..... il 3.... peggio

c'è da dire che questa "versione" è chiaramente un tentativo di beccare qualche americano in più (e ricordiamoci che la GW in USA costa parecchio meno che qui). In pratica io lo leggo come un "messaggio" commerciale che dice "Puoi avere una roba che sembra un GW... ma con il comportamento dinamico di una k1600"
Da noi credo invece che i potenziali acquirenti di k6 e GW si differenzino su altri criteri di scelta.
Basta vedere che le k6 in europa sono "personalizzate" ed accessoriate in modo mediamente diverso rispetto a quelle in USA, e che da noi la GTL vende una frazione delle GT (mentre in USA è quasi il contrario)

Sicuramente ne venderanno qualcuna anche qui, ma non credo che sia l'Europa il loro target.
Un effetto di mercato che ho letto (non ricordo chi l'abbia scritto) è che ora esiste un "modello" con tutti gli accessori con un prezzo definito, e che questo possa incidere sulle valutazioni dell'usato.
Anche perchè abbiamo visto che il prezzo di listino delle k6 è in pratica solo un numero "a partire da"... e che praticamente nessuno l'ha presa "base".
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2013, 19:40   #29
Francescok1300r
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 May 2010
ubicazione: Montecassiano
predefinito

ma no che c'entra certo che da 5 in 5 vai a finire a 100 mila euro ma tu mi insegni che la differenza fra 27 e 32 a chi compra questa moto credo faccia tutta questa paura ... certo è che la GW è profondamente differente dal K6 nel target e nel comportamento dinamico fatto sta che quando ho ordinato la moto il conce non mi ha nemmeno chiesto quali optional volevo .. mi ha detto solo " vuoi il GT o il GTL ? io ti consiglio il GT..." poi ho scelto il GTL .. quando ho chiesto il prezzo mi ha detto .." alla sede centrale ne hanno una full prezzo xxxxxx" avevo altre scelte? perché credi che facciano GTL con un prezzo inferirle ai 26000? non credo ? io le uniche cose che ho fatto mettere sono stati braccioli.. luce di cortesia e borse interne ..il resto c'era quindi ....????
__________________
K1600gtl..... Quando piove Io alzo il parabrezza gli altri vanno in macchina
Francescok1300r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2013, 21:20   #30
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

ma vi lamentate perché costa 30.000 euro??'..
ma che volete??...ci hanno messo l'antenna a pellicola..!!

Quanto alla GW..ribadisco per l'ennesima volta che il confronto tra queste due moto è sbagliato per quanto sono tra loro diverse, e viene fatto solo da chi non ha cognizione di come e cosa la K6 consenta di fare su strada...!! E chi apprezza le doti dinamiche della K6, non la cambierebbe con la GW nemmeno se questa costasse la metà..
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2013, 23:56   #31
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

La cosa che mi piace meno è aver modificato la strumentazione, inserendo per tacchimetro e conta giri, due strumenti circolari di diverso diametro...
va bene il fascino delle asimmetrie che in BMW va molto di moda...ma questa non la digerisco!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2013, 01:15   #32
TiMax
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Apr 2013
ubicazione: Canada
predefinito

come proprietario ed utilizzatore di entrambe sono ben d'accordo, le due moto non hanno molto in comune, se la si guarda lato zavorra/passeggera sicuramente il confort della Goldwing è indiscutibile, punto!
Per tutto il resto la Goldwing è ormai una moto obsoleta, ma dai come si fa nel 2013 a montare ancora CB, tonnellate di cavi, microlampadine al posto di leds o fibre ottiche, accelleratore che se non è regolato più che bene può diventare durissimo, parabrezza manuale anni '70, GPS del cavolo, nemmeno la "cosidetta da Honda" interfaccia mp3 è una vera interfaccia digitale ma semplicemente un cavetto di entrata analogico, per la musica non c'è problema offrono un caricatore CD, la Goldwing mi piace, ci faccio il cinema, sorpasso moto sportive all'esterno sullo Stelvio, comodissima per i lunghi viaggi in due, ma è vecchia, ormai è passata, ma dai l'ultimo richiamo che hanno fatto prendeva le Goldwing dal 2001 al 2013 ...... ovvero nulla è cambiato in questi 13 anni.
Magari se Honda non si fosse addormentata sugli allori avrei preso una Goldwing, rifatta, monderna, con le tecnologie attuali disponibili installate su una moto che dovrebbe essere il riferimento, invece Honda si è addormentata, stanno buttando fuori degli obrobri come la F6B o la nuova, si fa per dire, F6C, m'immagino quando arriveranno alla F6Z LOL.

Ed è vero a causa di questo qui in Canada e negli States in tanti si stanno stancando di aspettare mamma Honda, chi ha una Goldwing di qualche anno e vuole cambiarla, che cavolo la cambia ed a parte qualche plastica non è cambiato nulla, quindi si rivolge ad altro, guarda alle Harley, persino loro con il progetto Rushmore ora hanno un sacco di aggeggi elettronici installati di serie, le Victory, ora anche le Indian e in parecchi anche alla K1600, anche se non possiamo metterla nella stessa categoria della Goldwing.

Come mi piace dire spesso la K1600 non è una moto, è un animale, bisogna conoscerla ed una volta fatto si fanno delle cose ...... bestiali LOL, con l'ultimo aggiornamento della N verde poi ancora meglio.

Domenica eravamo 6 K1600 una R1200 RT, tra tutti questi soltanto due erano possessori di BMW K1300 precedentemente, tutti gli altri provengono da Honda, Kawasaki, i giap almeno qui stanno perdendo parecchio.
__________________
K1600 GTL 2012
Un lampeggio - Motociclista incazzato >-<
TiMax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2013, 09:08   #33
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
La cosa che mi piace meno è aver modificato la strumentazione, inserendo per tacchimetro e conta giri, due strumenti circolari di diverso diametro...

scusa.... ma di cosa stai parlando?
Gli strumenti sono di forma e dimensione uguale a prima, cambia solo il fatto che siano incassati fra loro in modo diverso ed hanno una grafica diversa.

__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2013, 09:12   #34
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
predefinito

I jap stanno perdendo parecchio nel settore turistico perché, per loro scelta e non certo per incapacità, si rinnovano molto meno.

Sulle doti dinamiche del K1600 non ci sono dubbi, secondo me: un ottima moto.
Che la GTL ammicchi alla STESSA clientela della GW é altrettanto sicuro.
__________________
R100CS, R51/3, T120, xc1200
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2013, 10:37   #35
il Pastore
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2010
ubicazione: Bologna
predefinito

ci si aspettava una nuova Luxury Tourer...ma è arrivata una versione modificata (poco) delle attuali GT/GTL.

Pensando al fatto che BMW è abbastanza ciclica nella gestione dei modelli, ed ogni 4 anni fanno delle evoluzioni, penso che il 2015 possa essere l'anno buono per un nuovo modello (visto che la partenza di GT/GTL è del 2011).

Stiamo a vedere, anche se sinceramente non ho molte speranze per una nuova LT
__________________
D-LINE
lo sbarco della LUNA sulla terra
il Pastore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2013, 10:49   #36
walter spriano
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2013
ubicazione: omegna (vb)
predefinito

concordo sul fatto del maniglione risc. per la passeggera, ma soprattutto dovevano farlo un po piu largo si fatica molto ad attaccarsi specia con guanti invernali la presa è difficoltosa e scomoda. Il gw l ho provato per un po di tempo era di un amico, certo bella ma sono 10 anni che non la rinnovano, per la donamicità molto meglio il k, per questo molti amici della pan non vedendo migliorie e novità x il gran turismo passano in BMW chi puo col k1600 molti altri col 1300 o 1200 o col gs, i jap ultimamente si sono seduti forse la fascia dei tuorer fa pochi numeri e non conviene rinnovarsi?
walter spriano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2013, 10:55   #37
walter spriano
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2013
ubicazione: omegna (vb)
predefinito

mi dimenticavo....è vero come ho letto che di 5000 in 5000 non si finisce piu, la k in fondo con circa 28000 è full full optional che cosa si vuole di piu pensiamo anche che sia ai livelli di una buona auto ben accessoriata e qui parliamo di moto che hanno almeno al nord un utilizzo ben piu ridotto, cheè una cosa in piu nei nostri garage e un auto per fare la spesa l abbiamo tutti, e che è una passione, poi chi può spenderne 33000 per il gw per poi andare al bar per prendersi un caffè ...beato lui
walter spriano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2013, 11:02   #38
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio

scusa.... ma di cosa stai parlando?
...
Hai ragione..
sarà che sulla mia ci ho fatto l'occhio, ma a vedere la foto della nuova sul PC mi è sembrato molto più evidente...forse per colpa del profilo obliquo in basso che raccorda lo strumento circolare al display..
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2013, 20:48   #39
TiMax
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Apr 2013
ubicazione: Canada
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giessehpn Visualizza il messaggio
I jap stanno perdendo parecchio nel settore turistico perché, per loro scelta e non certo per incapacità, si rinnovano molto meno.
a mio parere è da una parte un obbligazione commerciale, di qui dell'oceano c'è più crisi che in Italia e si fa sentire di brutto, la seconda si è una scelta, secondo me è perchè fanno modelli da vendere per il mercato indiano e cinese, se ne fregano degli altri mercati, poi dato che hanno questi modelli tanto vale portarne un po in Europa ed in America e vedere se riusciamo a venderli ....... intanto qui nella mia zona 2 concessionari honda, uno suzuki ed uno yamaha hanno chiuso baracca
__________________
K1600 GTL 2012
Un lampeggio - Motociclista incazzato >-<
TiMax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2013, 23:38   #40
senzaparole
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Oct 2013
ubicazione: MILANO
predefinito

I soldi sono soldi...anche secondo me a 30k ha più senso la gw di questa roba qui.
senzaparole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2013, 23:44   #41
TiMax
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Apr 2013
ubicazione: Canada
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da senzaparole Visualizza il messaggio
I soldi sono soldi...anche secondo me a 30k ha più senso la gw di questa roba qui.
qui puoi trovare delle Goldwing nuove dal concessionario a 23 000$ alias 16 500 euri, ormai non le vuole più nessuno o quasi, si trovano ancora delle 2010 nuove in giro .... poi ognuno è libero di fare quello che vuole

ah .... qui esiste solo il modello full optionals, tutte le cose riscaldate, gps, predisposizione CB, connessione cavetto mp3, pressione gomme ma è solo una lampadina che si accende, e predisposizione grammofono
__________________
K1600 GTL 2012
Un lampeggio - Motociclista incazzato >-<
TiMax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2013, 11:33   #42
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

Concordo anch'io sul fatto che avrebbero potuto migliorare cambio e trasmissione.
Pero' al momento nessuno ha la certezza che questo non sia stato fatto.
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2013, 11:51   #43
Delbi
Mukkista doc
 
L'avatar di Delbi
 
Registrato dal: 02 Jan 2013
ubicazione: Sementina/Svizzera
predefinito

Aspettiamo che facciano veramente un aggiornamento serio con modifiche sostanziali e poi si potrà vedere di pensare al cambio.

Per intanto, fino a che non vedo miglioramenti sostanziali, mi godo la mia così com'è e poi vedremo...
__________________
GTL 1600 dark graphite
Delbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2013, 13:35   #44
il Pastore
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2010
ubicazione: Bologna
predefinito

sono d'accordo con te @Delbi…godiamoci le nostre, fino a quando non troveremo qualcosa che ci faccia emozionare di nuovo. Oggi la GTLE non mi provoca alcuna emozione…direi quasi per fortuna
__________________
D-LINE
lo sbarco della LUNA sulla terra
il Pastore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2013, 19:30   #45
Delbi
Mukkista doc
 
L'avatar di Delbi
 
Registrato dal: 02 Jan 2013
ubicazione: Sementina/Svizzera
predefinito Ecco la K1600 GTL Exclusive

Ti quoto al 1000% Lu.... Ehm @il pastore
__________________
GTL 1600 dark graphite
Delbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2013, 20:16   #46
Bërlicafojòt
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Nov 2010
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giovanni Cataldo Visualizza il messaggio
Concordo anch'io sul fatto che avrebbero potuto migliorare cambio e trasmissione.
Pero' al momento nessuno ha la certezza che questo non sia stato fatto.
Ho saputo ma non in via ufficiale che dagli esplosi (si chiamano così?) che hanno effettivamente cambiato alcune parti del cambio pare la frizione,il parastrappi e qualcos'altro ... Credo proprio che sula versione 2014 abbiano eseguito migliorie concrete ma forse non visibili dall'esterno.... Solo una prova su strada potrà togliere ogni dubbio....
__________________
MA IL MARE CHE CIRCONDA LE ISOLE VERGINI È PIENO DI PESCE SEGA?
K1600GT
Bërlicafojòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2013, 21:53   #47
il Pastore
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2010
ubicazione: Bologna
predefinito

da quello che si dice, in via ufficiosa, pare che non abbiano cambiato nulla per quanto riguarda il cambio…mentre tutti si aspettavano un miglioramento.
Speriamo che gli aggiornamenti dell'elettronica migliorino davvero il tutto. Lo farò tra pochissimo al tagliando
__________________
D-LINE
lo sbarco della LUNA sulla terra
il Pastore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2013, 07:39   #48
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

La mia non mi sembra sia cambiata al tagliando dei 30000.
Saro' io poco sensibile
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2013, 12:00   #49
il Pastore
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2010
ubicazione: Bologna
predefinito

ma hai già la "N" verde o non ancora??
__________________
D-LINE
lo sbarco della LUNA sulla terra
il Pastore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2013, 22:14   #50
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

si si, la N e' verde.
Comunque adesso la sto usando pochissimo, per non dire niente.
la prossima volta cerchero' di farci caso.
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:50.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati