Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-04-2012, 22:40   #101
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Per la K6, diverse concessionarie BMW ce l'hanno a disposizione.
Quanto alla Gold Wing, puoi rivolgerti a un Honda Gold Wing Pro Shop.
Grazie

Non ho fretta di provarle perché so che non la comprerei a breve, ma sono mooooolto curioso, devono essere eccezionali!

Pubblicità

GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2012, 23:15   #102
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Sulla K6 posso garantire, avendola provata a lungo e svariate volte.
Se invece ti interessa il mio parere sulla Gold Wing devi attendere fine mese.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2012, 07:55   #103
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Attendo volentieri, intanto do a mangiare alla
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2012, 09:25   #104
macanzib
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2011
ubicazione: carimate (co)
predefinito

@Filippo
Quello che mi fa specie è che tu abbia impiegato sei anni e due KLT per capire che ti faceva schifo,probabilmente sei tu ad avere problemi,ma sono contento che adesso guidi una moto che ti soddisfa:-)
__________________
Out of bounds
K1200r 08 & k1200lt 04
macanzib non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2012, 09:48   #105
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc
 
L'avatar di SoloKappistaASogliola
 
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
predefinito

Io ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi stellari in fiamme al largo dei bastioni di Orione... ho visto i raggi B balenare nel buio presso le porte di Tannhauser.. E ho visto K LT piegare in montagna e restare innanzi a GS tutti quei momenti andranno persi nel tempo come... lacrime nella pioggia.
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
SoloKappistaASogliola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2012, 17:12   #106
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

bhè..io non ho mai provato una LT, ma anche se non fa testo, vi racconto ciò che ho visto..e che non dimentico:
lo scorso luglio, mentre tutti in gruppo salivamo per un passo dolomitico, (con gli amici del BMW Club di Terni eravamo andati al raduno di Garmisch) ero dietro un signore con la LT, mi sembrava (mia impressione per carità) che stesse tirando un po' troppo con quella moto che appariva piuttosto impacciata nel salire la tortuosa strada. Forse non gradiva di essere sorpassato, si insomma non dava strada, ...dopo un piccolo rettilineo arriva un tornante a gomito verso destra, subito dietro di lui un'altra moto e poi io, la LT entra in curva piegando tutto, ma sembrava non aver alcuna voglia di girare, vedo lui in difficoltà, non riesce a tenere la corda della curva che invece continuava a stringersi e da metà curva allarga la traiettoria di brutto, in maniera inesorabile, sembrava una custom di quelle che più di tanto non puoi piegare perché strisci tutto, invade tutta la corsia di sinistra, e incredibilmente finisce per impattare il muro che delimitava il bordo di destra della corsia a scendere...che botta!!..da far venire i capelli dritti!!

Mentre ho assistito alla scena, ho pensato...ma che fa ..così si ammazza!! Ho ringraziato Dio che non venisse nessuno in senso contrario!!....
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 17-04-2012 a 17:15
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2012, 17:22   #107
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc
 
L'avatar di SoloKappistaASogliola
 
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
predefinito

beh sgomma, non ho difficoltà a crderci.. non si puo' dire che avesse la guidabilità di una RSV4! Anche io non l'ho mai guidata ma nei raduni davvero ho visto fare cose impensate con quel caravan!! E con una naturalezza da RT!! Tieni conto che rispetto alla mia RS, la LT era depotenziata e aveva maggior coppia ai bassi.
Poi era guidata da uno in gamba e come dice BT dipende da come erano settate e che tipo di sospensioni avessero (il tuo fracassone e il mio ... pilota!!).
Però era sorprendentemente agile !
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
SoloKappistaASogliola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2012, 22:59   #108
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
predefinito

Avuto LT1200 prima serie con interasse più lungo. Questo dovrebbe dare una maggiore stabilità alle alte velocità.... almeno in teoria.

Autostrada: da Firenze in direzione Montecatini Terme: curva a destra prima dell'uscita preceduta da rettilineo... Velocità di percorrenza presunta.... tra i 200 e i 160... (non ci guardai l'amico che era con me e che superai mi disse che quando lo....sverniciai era sui 150 prima della curva.......)
la moto innesca un ondeggiamento pauroso..... il muro di cemento si avvicinava sempre più ad ogni ondeggiamento..... la scampai.... e sbiancai....
Abituato alla K1200GT a sogliola che aveva un rigore da manuale nei curvoni veloci.... beh... sono felice che la mia esperienza K1200LT sia durata poco...
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2012, 23:12   #109
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

Io la k6 l'ho trovata incredibilmente guidabile facile e sportiva in movimento mentre da fermo è stata traumatica ... Il GW da fermo è stato piacevolmente facile da sballottare tra le gambe ... In movimento ... Non pervenuto per precisa scelta ... Metti che mi piace ... Son finito. Il sound del Gold è meraviglioso ... Certo che peró anche il 6 in linea ha una voce unica ... L'è dura!
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2012, 01:06   #110
Ivo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ivo
 
Registrato dal: 24 Apr 2010
ubicazione: Udine
predefinito

io conosco uno che con la LT in Corsica stava dietro a tutti noi con il GS senza nessun problema, anzi. e riuscito a seguirci anche sui sterrati...

e per contro una domenica nelle Dolomiti c'era uno con la GW e credetemi sorpassarlo è stata una fatica bestia, non dico io, ma con me c'erano persone che in moto fanno gare
e credetemi non sono fermi, anzi...

in compenso un giorno non mi stava dietro al GS una R1... io mi impegnavo, ametto, ma quello che era con me con il KTM990 ci stava dietro mangiando una mela e quando l'ha finita ci ha sorpassato

è tutto relativo!
__________________
(Afr.Twin750/2-KTM300-VFR750-HONDA XR250-1150GS ADV-RT1200-K 1600 GT)

ora Bmw R1200GS ADV

Ultima modifica di Ivo; 18-04-2012 a 17:21
Ivo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2012, 21:15   #111
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
bhè..io non ho mai provato una LT, ma anche se non fa testo, vi racconto ciò che ho visto..e che non dimentico:
Io ne ho avute 2. Entrate in curva sbagliate le ho fatte anch'io. Ma sono sempre uscito. Una cosa è certa. Con la LT + che la piega, che ha un limite meccanico sopratutto in 2, è la gestione dello sterzo che devi controllare. Li serve sterzare. Ricordo una gita con amici in Croazia. Noi in 2 + bagagli. Ho tenuto testa ai primi scettici GS della fila. Niente di che, ma quando volevo spremerci qualcosa, di solito rispondeva. Certo, con il K6 è un altro mondo . E devo dir come manegevolezza anche il GW aveva qualche punto in +. Sopratutto verso la 1a serie. Ma non butterei il bambino con l'acqua sporca, parlando globalmente di LT

200 all'ora in curva con una tourer da 4 q.li e così lunga, io non li metterei in ipotesi nemmeno nei sogni. Ogni moto ha i suoi limiti a cui sarebbe bene stare abbastanza lontani.
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica

Ultima modifica di SL4; 18-04-2012 a 21:18
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:51.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati