Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-12-2009, 11:26   #26
Buso63
Mukkista doc
 
L'avatar di Buso63
 
Registrato dal: 25 Sep 2008
ubicazione: Mestre
predefinito

Ciao, intanto bene che non ti sei fatto nulla.... la moto si ripara, mi sono steso anche io qualche giorno fà ed il coprivalvole lo ho limato ben di più.... ributtaci su il parateste in resina e prima dacci una passata di colore grigio su coperchio.. non lo noterai nemmeno. Per il cardano se non perde olio tienilo così....

importante risalire subito!!!

Pubblicità

__________________
Se voevo far a coa me compravo na macchina.....

r1200gs 07
Buso63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2009, 12:02   #27
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Grazie degli incoraggiamenti.
La moto, per i danni estetici riportati non è un grosso problema, la farò sistemare, quello che mi preoccupa di più è la leggera perdita olio vista la sera stessa.
Non capisco se la causa è perchè la moto è stata sdraiata (quindi dell'olio è normale che trafili da qualche parte) oppure perchè all'interno c'è qualcosa che non va.
Sabato l'ho accesa per qualche istante e lavata e non ho più visto perdite di olio.
Comunque appena posso, tempo permettendo () la porto a far vedere.
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2009, 12:53   #28
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
predefinito

oggi lasciala a casa....sennò te la vai a cercare!
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2009, 13:10   #29
alabassa
Mukkista doc
 
L'avatar di alabassa
 
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
predefinito

Mi spiace molto per la moto, ma l'importante è che tu non ti sia fatto male, anche se hai qualche doloretto.... ti passerà presto.

Ora simbolicamente ti regalo qualche accessori portafortuna/antisfiga...

stampa piega e metti in moto....
__________________
Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
in una parola: MITICO
patologo non esiste
alabassa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2009, 13:20   #30
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da "Paolone" Visualizza il messaggio
Grazie degli incoraggiamenti.
La moto, per i danni estetici riportati non è un grosso problema, la farò sistemare, quello che mi preoccupa di più è la leggera perdita olio vista la sera stessa.
Non capisco se la causa è perchè la moto è stata sdraiata (quindi dell'olio è normale che trafili da qualche parte) oppure perchè all'interno c'è qualcosa che non va.
Sabato l'ho accesa per qualche istante e lavata e non ho più visto perdite di olio.
Comunque appena posso, tempo permettendo () la porto a far vedere.
secondo mè puoi stare tranquillo l'olio non uscirà più a meno che tu non abbia bucato il carter anche con solo una crepa,ma dalle foto postate non sembrerebbe
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2009, 13:27   #31
r1200
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 26 Mar 2009
ubicazione: Salento
Unhappy

stai su...a me la moto è caduta mentre aprivo il cancello (quindi una caduta del cavolo) e comunque fa male....quindi posso immaginare....ma fino a quando uno la racconta è sempre una gran cosa....buon natale e felice anno motociclistico...stai su con il morale
__________________
...r 1150 RoSina....
...EXC-F 350...
nulla dies sine linea
il Principe, amico dell'Imperatore
r1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2009, 13:31   #32
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Paolone, sella riscaldata?
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2009, 13:37   #33
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da "Paolone" Visualizza il messaggio
La mia non la ritengo sfiga come detta da qualcuno.....
Ho poche attenuanti se non quelle di aver creduto che per il pomeriggio la neve certo non sarebbe arrivata, avvalorata dal fatto di aver letto la meteo (queste le mie fonti http://new.ilmeteo.it/meteo/Como?g=1 http://www.rsi.ch/home/channels/meteo/svizzeraitaliana )
Sapevo che il lunedì e martedì seguente faceva brutto così ho voluto portare a casa la moto. Va beh una bella e dura lezione che spero servirà per il futuro.
Ecco dove sbagli..

Tu non abiti a como, dove le centraline di rilevamento sono sul lago ... ma in collina... Proprio venerdì, a Como c'erano -2 / 0 gradi, mentre salendo ad appiano siamo arrivati a -7 mezz'ora dopo...

Tra Milano e le nostre parti, anche in estate, ci sono 5 gradi in meno, tra noi e como dai 3 ai 5... e le nevicate, soprattutto se copiose in zone miti, diventano micidiali alle basse temperature..

Il coperchio non un metallo rigido, anzi, mi sembra di plastica e nella botta è possibile che si sia flesso un pò facendo uscire un pò di olio... le viti non vengono strette molto per evitare che la guarnizione si pizzichi e non essendoci pressione all'interno, una botta del genere crea flessioni delle plastiche..

__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2009, 15:19   #34
Hellon2wheels
Mukkista doc
 
L'avatar di Hellon2wheels
 
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
predefinito

Se l'olio ti esce da sotto il coperchietto in plastica che copre la candela, potrebbe darsi che nell'urto del coperchio valvole con il terreno si sia danneggiata la guarnizione tonda, per intenderci quella all'interno del coperchio valvole che impedisce all'olio di fuoriuscire dal foro della candela.
__________________
Fall, rise, laugh .....Fall.
Supertenere XT1200Z ex R1150RT - Yama XJR 1300 N°1
Hellon2wheels non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2009, 16:34   #35
Piotre
Mukkista doc
 
L'avatar di Piotre
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: Bologna
predefinito

In una scivolata simile, mi pareva non fosse successo nulla (ho i paratesta in plastica), finché la settimana dopo, caricando mia moglie, lei scende e si trova lo stivale dx sporco d'olio.

Messa sotto controllo con il classico cartone sotto la testa, vedo che lasciava appena qualche goccina da ferma, lasciandola riposare una notte.

Morale, il coperchio valvole aveva una piccola cricca all'interno, lì dove si infila la la pipetta. Appena sfilata la pipetta, di olio ne è uscito un bel pochino.

Coperchio poi sostituito come ti hanno detto sopra .
__________________
R 1250GS
Piotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2009, 21:39   #36
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
Paolone, sella riscaldata?
Si. di sti tempi torna utile anche se non l'ho richiesta espressamente.
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2009, 21:55   #37
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Non sapevo che l'RT poteva avere la sella riscaldata!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2009, 09:07   #38
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
Non sapevo che l'RT poteva avere la sella riscaldata!

L'RT "può" tutto, tranne andare sulla neve
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2009, 23:18   #39
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Portata oggi a riparare e fare tagliando dei 1000 dopo quasi 10 giorni di fermo.
Domani vedrò il conto e nel frattempo giro con un GS nuovo di pacca in sostituzione che, almeno nei 50 km di oggi, mi fa rimpiangere molto la mia RT, sopratutto come posizione di guida.
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2009, 23:29   #40
antoniodemeo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Nov 2008
ubicazione: Basso Lazio confini con la Campania
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da "Paolone" Visualizza il messaggio
Oggi ha fatto veramente freddo, stamattina uscito di casa il computer segnava -6. Ma era abbastanza secco ovvero le strade erano in ordine, prudenza come al solito ma per il resto manopole, sella riscaldate e un buon abbigliamento mi hanno permesso di girare per lavoro in moto senza problemi.
Nel pomeriggio il sole è proprio timido, le previsioni danno neve per domenica, lunedì, insomma nella mia zona non dovrebbe esserci rischio, morale prendo la moto ancora. Alle 17 inizia a venir via qualche fiocco. Dall'ufficio vedo poco ma penso che con il freddo che fa, difficile che nevichi seriamente...
La giornata lavorativa vien lunga, sono le 19 passate e decido di dare un taglio, ci ripenso lunedì. Nel medesimo istante chiama mia moglie: "qui è tutto bianco e dal poco che vedo mi sembra che il traffico sia già in tilt".
Mi preoccupo, esco al volo e vedo che comunque la strada è ancora accettabile, anche se è evidente che le cose vanno a peggiorare minuto dopo minuto. Parto e ovviamente come avrete capito dopo una ventina di km fatti, sui 25 che mi dividono da casa (quindi praticamente ero già arrivato nel mio paese) plano a circa 20 km/h orari..... Terribile vedere la mia "tata" scivolare lontano da me per diversi metri. Mi rialzo al volo, onestamente mi preoccupo poco di me (è evidente comunque che mi son fatto poco/niente) e corro in soccorso della "piccola". L'aiuto di un automobilista mi consente di rimetterla in piedi. E' buio e vedo poco, paracilindri andato e stranamente specchietto/freccia solo usciti dalla sede senza danni evidenti. Bauletto con il fianco ben poco graffiato. Ringrazio dei soccorsi e riparto con ormai un manto bianco sotto le ruote.
Mi son tirato a casa, anche un po' dolorante ad un fianco e ho inizio a fare la conta dei danni che vi presento:







Ora vi chiedo: ho trovato il coperchio valvole sporco di olio, e l'olio sembra essere fuoriuscito dalla plastica nera con la scritta "twin-spark", parte assolutamente non abrasa dalla scivolata. Forse perchè la moto è stata sdraiata per qualche minuto? Nel caso è normale o debbo preoccuparmi?
Il coprivalvole credo di sostituirlo. Solo perchè la moto è nuova altrimenti quasi quasi.... Ma il costo? Ho letto su altri thread circa 200 euro
Ma allora cosa ca@@o serve il para cilindri che hanno messo? Solo a peggiorare l'estetica della moto se protegge pari a zero o quasi?

Per il mozzo, oltre essersi abbastanza graffiato, si è rotta (consumata dalla strisciata) la ghiera il plastica. La ruota comunque gira senza alcun impedimento e non ha nessun gioco, inoltre la parte interna del mozzo non si è graffiata. Posso solo sostituire la ghiera lasciando ovviamente il mozzo leggermente graffiato?
Cosa ne dite?

P.S.: qualche doloretto (niente di più) ora che son seduto a scrivere un po' lo sento oltre ad un umore che potete immaginare, comunque come sempre, bisogna pensare che c'è decisamente di peggio, e poi penso che a questa moto, le voglio proprio bene e voglio prendermene per bene cura.
Mi disiace tantissimo per l'accaduto,ma come hanno già detto l'importante e che non ti sia fatto nulla
Per la perdita d'olio è successo ad un mio amico con un GSgli si è abbattuto da fermo e ha dovuto sostituire il coperchio delle valvole leggermente spaccato dove si avvita la candela e perdeva olio.
MA LA MOTO SI AGGIUSTA O SI RICOMPRA NOI NO!
__________________
Ex R 1150 R
Ex R 1200GS
Piaggio "Sì" Eletronic 1990 In attesa che i figli crescono....
antoniodemeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2009, 23:19   #41
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Riassumo la fine del danno:

COPERTURA PK 20 3 EURO
STAFFA PROTEZIONE CILIND. 55 EURO
COPERCHIO TESTATA ARGENTATA 163 EURO
VITE ISA CON BOCCOLA X 4 44 EURO
GUARNIZIONE ESTERNA 23 EURO
MANO D'OPERA 50 EURO

SCONTO - 38 EURO

TOTALE 300 EURO

MORALE: NON USATE LA MOTO QUANDO NEVICA
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati