Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-06-2009, 22:43   #51
sylver65
Mukkista doc
 
L'avatar di sylver65
 
Registrato dal: 21 Jul 2002
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
predefinito

Tanti di voi pasano sul GE-VENTIMIGLIA. Ve li ricordate tutti i limiti mentre la percorrete?
e passare dai 130 agli 80 nello svincolo per Savona? Se non state oltre i 100 , i camion vi si mangiano. Altro che controlli!!!

Pubblicità

__________________
R1150GsAdvFOREVER
RIMASTO d.o.c.g.
sylver65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2009, 22:48   #52
geba
Mukkista doc
 
L'avatar di geba
 
Registrato dal: 25 Jan 2008
ubicazione: Pavia
predefinito

.........

e la Serravalle col Tutor a 80?
__________________
R1200GS '08 naor
geba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2009, 22:52   #53
sylver65
Mukkista doc
 
L'avatar di sylver65
 
Registrato dal: 21 Jul 2002
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
predefinito

quella è veramente rubare i soldi. Però da come guidano i vacanzieri piemontesi e lumbard, lo metterei a 50
__________________
R1150GsAdvFOREVER
RIMASTO d.o.c.g.
sylver65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2009, 22:54   #54
geba
Mukkista doc
 
L'avatar di geba
 
Registrato dal: 25 Jan 2008
ubicazione: Pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sylver65 Visualizza il messaggio
quella è veramente rubare i soldi. Però da come guidano i vacanzieri piemontesi e lumbard, lo metterei a 50
io invece gli toglierei il diritto alla guida per incapacità dimostrata

e manderei in galera chi gli ha dato la patente !!!
__________________
R1200GS '08 naor
geba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2009, 22:57   #55
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Angry

Quote:
Originariamente inviata da nossa Visualizza il messaggio
Ho abitato per anni da quelle parti, ovvio che sono rispettosi perché il controllo è una certezza da sempre.

PS certo che siamo strani, invidiamo gli altri perché sono seri ma poi se pigliamo anche solo un piccolo velox miii.... ricorsi, targhe sporche, diciamo che alla guida c'era la nonna, crisi depressive da mania di persecuzione, insomma facciamo finta di scandalizzarci sparlando di noi stessi ma razzoliamo malissimo.... forse un po' ipocriti lo siamo geneticamente

Non è certo il mio caso. Mi hanno ritirato la patente per eccesso di velocità tre mesi fa e non mi è certo venuto in mente il ricorso.
Certo che andavo forte, 93 km/h di verbale su un limite di 50.
Peccato che il 50 era proprio assurdo però ho capito che quella volta avevo comunque un po' esagerato. Se ci fosse stato un più ragionevole 70 di limite l'avrei però presa molto meglio e anche la pena sarebbe stata enormemente diversa.
Sicuramente però una crisi semi depressiva l'ho veramente avuta e ne curo ancora i danni visto che sono inibito alla guida ancora per un mese dalle 22 alle 7 del mattino dopo ovviamente un mese di totale inibizione. Il totale olte ad un conto economico decisamente salato un vincolo alla libertà personale di ben 4 mesi.....
E' il primo eccesso di velocità che commetto, la prima seria infrazione che faccio (non perchè le altre le abbia scaricate alla nonna o zia di turno laddove possibile) e l'ho pagata decisamente troppo cara.
Mi son recato diverse volte in prefettura per sapere per quanto tempo me l'avrebbero sospesa e nessuno sapeva niente per la troppa mole di lavoro da sbrigare... Mi dicevano torni al massimo dopo trente giorni che nel caso gli la daremo.... e così è stato....
Bel paese civile, proprio bello.... per me una vergogna e posso solo immaginare in ambiti magari ben più seri del mio cosa se ne deve vedere e sentire.....
Ricordo che in Svizzera, giusto per rimanere un po' in tema, la sospensione della patente, entro certi limiti, può essere anche concordata, per mettere comunque in condizione il "delinquente" di organizzare la propria vita a fronte del "grosso" reato commesso.
Essendo incensurato, avessi fatto un furto o menato qualcuno oggi sicuramente non pagherei così salato il conto come restrizione della libertà personale.... Del resto è stato solo un eccesso di velocità, senza la ben che minima conseguenza per se e gli altri e commesso da una persona fino a prova contraria non recidiva, almeno sino al 22 marzo del 2009.....
Forse forse una targa sporca e/o una fuga di fronte ad un alt delle forze dell'ordine continuerò a condannarlo sempre, ben inteso ma lo vedo sotto un'altra ottica da qualche mese a questa parte.... a meno che in Italia, e lo spero tanto, non ci si metta mano a tante cose....
Scusate l'OT e lo sfogo.....
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2009, 23:06   #56
geba
Mukkista doc
 
L'avatar di geba
 
Registrato dal: 25 Jan 2008
ubicazione: Pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PAOLO03-73 Visualizza il messaggio
.... a meno che in Italia, e lo spero tanto, non ci si metta mano a tante cose....
il problema è che "mano GIUSTA a queste cose" non ce la mette nessuno semplicemente perché a "loro" sta bene così - semplice no? -
__________________
R1200GS '08 naor
geba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2009, 23:25   #57
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
predefinito

già, purtroppo in Italia sono i "furbetti" che la fanno da padrone
Chiunque legiferi non conosce la materia per la quale legifera ed è per questo che spesso ci sono leggi assurde ( in riferimento ai limiti di velocità)

In Germania c/o scuole, Chiese e centri residenziali (dove ci sono case, villette etc.) vige il limite di 30km/h...e tutti lo rispettano...l'ho rispettato anch'io in moto...ma appena uscito dalla zona residenziale il limite si innalza subito a seconda della strada nella quale ti immetti. In autostrada il limite è di 120 SOLO in prossimità delle entrate/uscite e ovunque ci sia un pericolo reale: stavo tenendo i 220 di tachimetro quando fui sverniciato da una 911...ebbene: dopo che mi sorpasso vidi che iniziò a frenare...tutti frenavano davanti a me ed io idem....iniziava un tratto a 120 km/h....non c'era una macchina che superasse il limite....altra cosa: tutti rigorosamente nella corsia di destra. (autostrada con 4 corsie per senso di marcia).
Quando rientrai in Italia dal Brennero fino a Bologna le auto tutte sulla sx, incolonnate che viaggiavano ai 70 all'ora...io me la feci tutta a destra ai 110km/h ( non 130 per limitare lo scarto di velocità qualora qualcuno decidesse di rientrare improvvisamente)....senza nessuno davanti a me salvo qualche sporadica auto.... Se mi fermavano perchè superavo tutti da destra avrei risposto: il codice della strada recita che si deve occupare la corsia libera più a destra......nella sx ci sono le auto incolonnate...si prefigura come circolazione su file parallele pertanto il sorpasso da destra non sussiste...io mi limito a scorrere...
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2009, 07:51   #58
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da geba Visualizza il messaggio
... forse; ma quanto sono ipocriti coloro i quali impongono limiti non adeguati e quindi difficilmente rispettabili?
Ma sì è tutto vero ma guarda che dove c'è scritto 50 si va a 120 non basterebbe comunque, è una scusa pure quella.

Il mio discorso era un altro, è una tipica mania italiana quella di parlar male del proprio paese sperando in questo modo di tirarsene fuori, fa ridere e infatti gli altri ci deridono. Mai un Francese o Inglese farebbe così, da noi alla fine si finisce col dire.... sì siamo brave persone, anzi meglio degli altri, ma purtroppo chi ci governa non capisce una mazza.... bene, ci siamo assolti, abbiamo trovato il colpevole, non noi ovviamente, e possiamo continuare a fare quel c... che ci piace. Vabbè, non è poi così male, basta sapersi muovere a anche la giungla è ospitale.
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2009, 08:46   #59
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

ho letto tutto e la verita' vera e' quella di isabella.
Io a volte qui passo per smanettone e qualcuno potrebbe dire "da che pulpito"...preciso subito che a me piace smanettare SOLO in luoghi isolati e da solo, e sempre meno, ma la mia guida su strade normali e autostrade e' assolutamente normale e prudente. E allora mi chiedo, se in autosrada rispettare i 130 tutto sommato non mi da' alcun peso e mi viene naturale, se scendendo dalla serravalle dopo busalla ritengo adeguato il limite 80, per quale motivo mi devo trovare 50 km/h su uno stradone immenso e rettilineo in aperta campagna? finiamola con l'autocritica, perche' l'italiano che non ama rispettare le norme e' anche uno stereotipo masochistico che ci han ficcato in testa. Per uno che fa lo scemo a prescindere, la quasi totalita' e' come Isabella o come me .Non si cercano scuse per le sparate che a volte facciamo, ma si cerca viceversa di dimostrare che nel 95% delle ALTRE SITUAZIONI, in cui sparate NON ne stiamo facendo, siamo comunque sopra i limiti o per starci sotto dobbiamo guidare in un modo che al minimo e' spiacevole, ma oserei dire decisamente pericoloso, io appena esco dai miei territori abituali ed entro per es. in toscana guardo dappertutto (tachimetro,cartelli,specchietti, dentro le auto parcheggiate) tranne che la strada, e mi stresso da morire.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2009, 08:57   #60
iceunstable
Mukkista doc
 
L'avatar di iceunstable
 
Registrato dal: 04 Jan 2006
ubicazione: Torino - Abidjan
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Isabella Visualizza il messaggio
parere personale:
il mio senso civico non cambia appena passo un confine,

ma

perchè in Italia mi trovo spesso e volentieri ad infrangere limiti, con andatura normale (intendo NORMALE per me, la mia andatura...)

e invece in Francia sono sempre (SEMPRE) notevolmente al di sotto dei limiti, pur andando alla stessa mia NORMALE andatura?

straquoto..hai già detto tutto!
__________________
IN TRANQUILLO ESSE QUISQUE GUBERNATOR POTEST

F650CS-R1100S BOXERCUP-ZX10R-K1200S BB-..?..
iceunstable non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2009, 14:36   #61
neoelica_bis
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Nov 2006
ubicazione: seregno
predefinito

qualche brianzese lo saprà: la milano - meda è una superstrada gratuita a 2 corsie per senso di marcia + emergenza, trafficatissima.
Per decenni ha avuto il limite di velocità fisso sui 70km/h.
appostamenti della stradale, photored e amenità varie...
poi 2 avvocati multati hanno fatto ricorso e sono arrivati a quando risaliva quel limite: al collaudo della strada.
nel frattempo è cambiata la competenza e nessuno si è + preoccupato della cosa.

Volete sapere qual'è oggi i limite? 110 km/h.
neoelica_bis non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:32.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati