Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-02-2020, 20:38   #376
Cri_GS
Mukkista
 
L'avatar di Cri_GS
 
Registrato dal: 12 Jan 2020
ubicazione: venezia
predefinito

Grazie Romanetto, molto interessante!
Li andrò a provare di sicuro anche se vedo che i Terrain hanno il gancio più avanzato e potrebbero più fare al caso mio!

Pubblicità

__________________
Razzi, Auto (elettriche) e Moto ma non in un ordine specifico!!
R 1250 GS, HUSKY 701, LAMBRETTA '48

Ultima modifica di Cri_GS; 02-02-2020 a 20:41
Cri_GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2020, 20:46   #377
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

dai una occhiata agli Alpine Stars Scout. Io li ho da qualche anno e mi trovo molto bene ad usarli con l'XT sia in fuoristrada che per giri turistici. Più leggeri dei classici stivali da enduro per cui ci si cammina bene, ma molto più protettivi dei classici stivali da turismo.
Mi pare una giusta via di mezzo per il tuo utilizzo.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2020, 20:49   #378
Massimo Moscatello
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Massimo Moscatello
 
Registrato dal: 04 Feb 2014
ubicazione: Frosinone
predefinito

Si chiamano scout??? Io non li trovo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Massimo Moscatello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2020, 20:50   #379
Massimo Moscatello
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Massimo Moscatello
 
Registrato dal: 04 Feb 2014
ubicazione: Frosinone
predefinito

Trovati. Scusate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Massimo Moscatello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2020, 22:20   #380
cicerosky
Mukkista doc
 
L'avatar di cicerosky
 
Registrato dal: 13 Sep 2017
ubicazione: CORSICA
predefinito

Io sto valutando i forma adv tourer. Mi sembrano un buon compromesso, con ottime recensioni

Envoyé de mon ONEPLUS A5010 en utilisant Tapatalk
cicerosky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2020, 19:30   #381
marcotroi
Mukkista
 
L'avatar di marcotroi
 
Registrato dal: 11 May 2019
ubicazione: Pojana (TV)
predefinito

Qualcuno ha provato i Corozal Adventure Drystar Alpinestars?
Li avrei trovati all'outlet unico rimasto per 156€ 45,5 mi vanno benone io porto di scarpe una 44 ma magari ci aggiungo una soletta e delle calze grosse.
Mi interessava sapere se qualcuno li ha testati ,in particolare non essendo in goratex si suda molto?Li userei comunque solo d'inverno autunno e primavera d'estate ho delle scarpe basse della sidi.
In alternativa opterei per i Forma Adventure che in negozio siamo li a livello di prezzo ma non so se qualitativamente parlando sia meglio stare su alpinista o forma.....
__________________
BMW R26 58 BMW R 1200 GS ADV 2018
BMW R 1150R
DNEPR mt10 89
Honda CBR600 88 Aprilia Tuareg 125
marcotroi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2020, 00:44   #382
Anto61
Mukkista
 
L'avatar di Anto61
 
Registrato dal: 14 Oct 2015
ubicazione: Celle Ligure
predefinito

Ho letto quasi tutto, ho un paio di allround bmw ma non li trovo estremamente morbidi e mai usati d’estate, uso sneaker dry bmw, ma stavo pensando di aggiornare gli stivali e magari usarli anche in estate e sono indeciso fra i solarys Dainese e gli airtech evo o gli Explorer entrambi tcx, mi sembrano a vista più comodi e leggeri.
Consigli ben accetti...

Ultima modifica di Anto61; 06-02-2020 a 19:46
Anto61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2020, 16:28   #383
Q51x
infante Mukkista
 
Registrato dal: 08 Feb 2020
ubicazione: Marche
predefinito

Sto valutando l'acquisto dei Dainese Fulcrum GT Gore-Tex (non i C2): sono omologati in classe 2 e sono di pelle martellata pieno fiore. Li userei per turismo tutto l'anno (in estate probabilmente da abbinare a qualcosa di più fresco): che ne pensate? L'ho provato e mi è sembrato molto morbido. L'idea dopo qualche ora di moto è anche quella di passeggiare per vedere borghi e città, quindi cercavo uno stivale comodo e traspirante. Se avete consigli, sono ben accetti. Non considero alpinestars, benchè mi piaccinao esteticamente, perchè per il mio piede hanno la pianta troppo larga.
Q51x non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2020, 16:59   #384
gianluca24
Pivello Mukkista
 
L'avatar di gianluca24
 
Registrato dal: 30 Jun 2017
ubicazione: Ceccano
predefinito

Anche se non amo Dainese ho letto sul web che sono molto validi io lì proverei

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
__________________
Husq.125-ktm 250-aprilia 550-Gs800-Gs1200-Gs1250adv
Instagram:gianlucasonny
YouTube:gianluca2489
gianluca24 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2020, 17:31   #385
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

L'avevo già scritto ma ripeto: da qualche anno ho un paio di TCX Airtech (primo modello) con membrana goretex.

Sono impermeabili (verificato più volte).
Sono relativamente freschi.
Dico relativamente perché con la membrana, per quanto traspirante, le fette sudano comunque (le mie, almeno).

Tanto è vero che quando li cambierò stavo pensando se non possa valere la pena di comprarne un paio di realmente ventilati, senza membrana (tipo gli Zephyr Flow, per intenderci).

Dipende dall'uso.

Se si parte per un giro teoricamente soleggiato basta portarsi un paio di copristivali impermeabili da infilare in caso di acquazzone improvviso.

Se invece si va dove la pioggia è una quasi certezza tanto vale mettersi un paio di stivali tradizionali, non ventilati, con membrana goretex o similare (io ne ho un paio che uso d'inverno).

Certo, non doversi fermare e infilare i goldoni sui piedi è molto comodo, ma questa comodità la si paga poi avendo i piedi ben più caldi - quando non piove - di quanto sarebbero senza membrana.
Tanto più se, arrivati alla meta, si scende dalla moto e si passeggia, sotto la caldazza, per fare del turismo.

La coperta è quella che è!
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2020, 18:14   #386
marcotroi
Mukkista
 
L'avatar di marcotroi
 
Registrato dal: 11 May 2019
ubicazione: Pojana (TV)
predefinito

Mi rispondo da solo visto che ho acquistato i Corozal Adventure Drystar Alpinestars

Presi allo spaccio di Riese Pio x (TV) nuovi al prezzo di 156€

Testati per 100 km sono stato super comodo e al caldo
Ho preso una taglia in più 45,5 io porto un 44 di scarpe normali ma mi vestono bene ,portandoli solo inverno autunno e primavera li uso con calze grosse quindi calzano perfettamente.
Non ho camminato monto ma essendo abituato a quelli Low pensavo peggiori cammina abbastanza agevolmente ,ovviamente devo aspettare che prendano meglio la forma del mio piede e che si smollino un pò poi magari reintegro il mio parere test su questi stivali
__________________
BMW R26 58 BMW R 1200 GS ADV 2018
BMW R 1150R
DNEPR mt10 89
Honda CBR600 88 Aprilia Tuareg 125
marcotroi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2020, 20:54   #387
Q51x
infante Mukkista
 
Registrato dal: 08 Feb 2020
ubicazione: Marche
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluca24 Visualizza il messaggio
Anche se non amo Dainese ho letto sul web che sono molto validi io lì proverei

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
Alla fine li ho presi! Li proverò nelle prossime settimane e vi farò sapere cosi se qualcuno è interessato ha un feedback in più.
I tcx dove abito io li hanno in pochi e del mio numero non tengono nulla. Senza provarli non mi va di prenderli a scatola chiusa (grazie lo stesso zorba per la dritta).
Primo impatto è uno stivale comodo. L'ho tenuto per 15 - 20 minuti ed è davvero morbido, pur essendo omologato in classe 2.
Comoda la possibilità di regolare la larghezza sul polpaccio.
Q51x non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2020, 22:21   #388
gianluca24
Pivello Mukkista
 
L'avatar di gianluca24
 
Registrato dal: 30 Jun 2017
ubicazione: Ceccano
predefinito

Facci sapere appena esci che sensazioni ti danno

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
__________________
Husq.125-ktm 250-aprilia 550-Gs800-Gs1200-Gs1250adv
Instagram:gianlucasonny
YouTube:gianluca2489
gianluca24 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2020, 11:44   #389
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

provati in negozio i nuovi Dainese Fulcrum GT, nonostante un piede magro li ho scartati per il collo del piede troppo basso e stretto che mi costringeva a prendere 2 misure più grandi, per rigidità trasversale della calzatura non sono omologati a livello 2
__________________
Enrico
K 1600 GTL my22
esantic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2020, 15:02   #390
Q51x
infante Mukkista
 
Registrato dal: 08 Feb 2020
ubicazione: Marche
predefinito

[...]

Ci capisco ben poco di omologazioni. Lo stivale presenta l'etichetta con l'omologazine in classe due per la normativa EN 13634: pensavo bastasse.
Non sapevo che si potesse verificare il livello di omologazione per eventuali aspetti di protezione.
A livello di comfort per il mio piede vanno molto bene. Pero vi aggiorno dopo averli provati un po.

Ultima modifica di managdalum; 12-02-2020 a 23:07 Motivo: Art. 3 regolamento
Q51x non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2020, 23:08   #391
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Non dovresti quotare il messaggio precedente al tuo. Grazie
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2020, 15:18   #392
Anto61
Mukkista
 
L'avatar di Anto61
 
Registrato dal: 14 Oct 2015
ubicazione: Celle Ligure
predefinito

Alla fine ho preso questi, Revit trail h2o, sicuramente un livello inferiore di quelli in goretex tcx ma il prezzo che mi hanno fatto era troppo allettante...

Antonello BMW r1250 gs
Anto61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2020, 21:23   #393
Q51x
infante Mukkista
 
Registrato dal: 08 Feb 2020
ubicazione: Marche
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluca24 Visualizza il messaggio
Facci sapere appena esci che sensazioni ti danno

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
Dainese Fulcrum GT Gore-Tex -> Dopo averli testati per circa 800 km e diverse ore di passeggiate tra i sanpietrini di borghi e cittadine, posso dire che sono molto comodi. Il piede rimane caldo ed il gore-tex fa il suo dovere. L'articolazione rimane comoda e morbida così come ho trovato molto pratica la regolazione sul polpaccio.
Per quanto riguarda la guida (premetto che è il pirmo stivale da moto che indosso) già alla terza uscita mi sto abituando, tuttavia dopo un paio di ore di guida, la diversa postura che inevitabilmente lo stivale ti crea, mi provoca un po di fasticio alla gamba sx.
La prima uscita avevo proprio difficoltà ad inserire lo stivale sotto al cambio per far salire la marcia (ho letto essere una cosa normale), poi piano piano mi sono abituato e ora la cambiata fila via liscia, tuttavia la postura risulta più ranicchiata e dopo qualche ora la gamba inizia a reclamare una pausa. La situazione alla terza uscita è migliorata tantissimo. Non vorrei però andare off-topic con queste considerazioni.
Lo stivale è promosso a pieni voti: i materiali sono di ottima qualità, il comfort è assoluto e le regolazioni consentono di adattare lo stivale alle proprie esigenze. La suola ha un ottimo grip sulla pedalina di appoggio, tanto che le prime volte si fa fatica a spostare il piede in cambiata: con gli scarponcini facevo scivolare il piede, qua occorre sollevarlo un po. Tanto vi dovevo!

Ultima modifica di Q51x; 18-02-2020 a 22:02
Q51x non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2020, 11:04   #394
Cruze712
infante Mukkista
 
L'avatar di Cruze712
 
Registrato dal: 18 Mar 2020
ubicazione: SIRACUSA
predefinito

Ho gli stivali Tempest WP della Dainese , ma dopo aver visto gli TCX Baja Goretex ho preso una cotta !!! Ho visto che c'è un'altra marca italiana che vale la pena in prendere considerazione, Forma e il modello che sto prendendo in considerazione è Forma Adventure con una differenza di 100 euro

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Cruze712 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2020, 19:51   #395
augusto
Mukkista doc
 
L'avatar di augusto
 
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
predefinito

Il collo del piede alto mi ha portato ad abbandonare gli stivali con la cerniera. Dopo molti anni di Infinity vorrei trovare uno stivale stradale (no sliders) comodo per il mio piede.
Se qualcuno avesse consigli ed esperienze da riportare, mi farebbe un gran piacere. Non ho tempo di andare in giro a provarne.
Grazie
Meglio se goretex, molto meglio.
__________________
Multi 2013 Ohlins
990 Adv 2013
augusto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2020, 18:14   #396
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... ho un grosso problema a trovare uno stivale per mia moglie... per via del polpaccio troppo muscoloso in relazione alla taglia della scarpa.
Ho trovato in rete la Vednramini che scrive di farli su misura... ho un po' paura a chiedergli il preventivo, visto che quelli standard costano già 400€.
Visto io sono anni che uso TC-x e non conosco assolutamente questa azienda, qualcuno ha qualche feed da darmi?
Vale la pena sul serio spendere così per uno stivale?
__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2020, 10:07   #397
100per100
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 08 Apr 2011
ubicazione: Uggiate Trevano -CO-
predefinito

Flower, anche mia moglie ha quel problema e ha risolto con un paio di Daytona
__________________
990 Adventure R & FZ6 Fazer
100per100 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2020, 11:13   #398
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... missione Vendramini annullata.
Per un leggero allargamento alla zona polpaccio vogliono 800€ più iva.
Considerando che gli stivali li usiamo per fare del turismo... dopo due anni, comunque sarebbero da cambiare.
Capisco che sia un servizio d'élite, ma oltre 1000€ per uno stivale, mi pare una follia.


@100 per 100. Vado a vedere chi li produce e dove posso andarli a provare... grazie.
__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2020, 13:30   #399
Tomme77
infante Mukkista
 
Registrato dal: 15 May 2020
ubicazione: Firenze
predefinito

Ho preso sabato i TCX five Evo in goretex...comodi, e leggeri.
In offerta a Motorama!
Soddisfatto!
Tomme77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2020, 14:35   #400
asterix.71
Mukkista doc
 
L'avatar di asterix.71
 
Registrato dal: 06 May 2009
ubicazione: roma
predefinito

ciao qualcuno usa questi stivali di Gaerne G:AIR gore-tex e mi sa dire 2 cose: se effettivamente sono portabili in estate ad alte temperature nonostante la menbrana goretex e poi l'altezza in centimetri misurata da terra fino in alto al bordo. grazie
http://www.gaerne.com/boots/en/artic...435-001/black/
__________________
asterix
r 850 r - r1150r la conferma
r1200rs la svolta - r1200gs 2018 - k100 LA SIGNORA
asterix.71 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:51.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati