Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-06-2005, 17:00   #51
pidienne
Mukkista doc
 
L'avatar di pidienne
 
Registrato dal: 13 Jul 2004
ubicazione: Bari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
Ce l'ho anch'io in versione 80° anniversario (tutta nera... )
E' molto bella ma, per i motivi da te esposti, può essere usata solo per fare il "gaggio" quando esci la sera...

Lamps!
ma porc... cioè, è il primo (e ultimo?) capo bmw nel mio guardaroba ed è una ciofeca?
ho buttato 215 neuri???????
però fa figo!

Pubblicità

__________________
KTM 990 Adventure MY2006
KTM 640 Adventure MY2003
pidienne non è in linea  
Vecchio 08-06-2005, 17:24   #52
scagno
Mukkista doc
 
L'avatar di scagno
 
Registrato dal: 13 Jan 2004
ubicazione: Gerenzano (VA)
predefinito

io ho preso la Dainese Tunnan su consiglio del Barba ed è ottima (chiaramente ora si suda lo stesso un pochino)
ne ho vista un'altra della Dainese molto simile alla Tunnan, praticamente è identica ma non ha le maniche staccabili, ed ha lo stesso costo (presso il centro commerciale Bossi di Gerenzano,padiglione Planet Sport, vicino a Saronno).
Comunque devo dire che negli ultimi anni sto centro commerciale ha fatto passi da gigante per quanto rigurada l'abbigliamento moto, oddio i prezzi sono uguali rispetto alla maggior parte dei vari negozi, ma ha molta scelta.
Purtroppo da enduro non vendono nulla
__________________
SuperTénéré 750
DRZ - E 400
scagno non è in linea  
Vecchio 08-06-2005, 17:26   #53
ilmaglio
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
Male comune...
Io c'ho un guardaroba di giacche da moto che manco una diva hollywoodiana...

Lamps!
Abso, tu non sei holliwoodianoo, forse, ma divo, si!
 
Vecchio 08-06-2005, 18:05   #54
tarascona
Mukkista
 
L'avatar di tarascona
 
Registrato dal: 27 Feb 2005
ubicazione: Alessandria
predefinito

qualcuno usa la klimaconfort BMW dovrebbe far traspirare (goretex) ed essere impermeabile, e la si indossa sopra qualsiasi cosa.
sono un pò scimmiato ma anche indeciso, sta di fatto che nel verdon con l'air flow avevo quasi freddo e con l'antipioggia BMW sopra sudavo come un cane, questa potrebbe essere una soluzione ma preferirei sentire il parere di qualcuno che già la usa.
__________________
IN OMNIA PERICULA TASTA TESTICULA
R 1200 R / Z 1000 / Silver Wing
tarascona non è in linea  
Vecchio 08-06-2005, 20:16   #55
ilmaglio
Guest
 
predefinito

Raga, domani devo passare dal conce ...
Stivaletti airflow? Pantaloni metà 50 e metà 52 della miglior tuta di cui non ricordo il nome? Venerdì vado a Padova per sistemare - spero - alcune questioni per Padre 89enne: come c@@o mi bardo, dato che - per unire il dovere al piacere - ho deciso di andare in moto per fare, sabato, Raticosa etc. con mio amico reduce da capo Nord?
Marirò di caldo e patirò il freddo, oltre che l'acqua? E' il duro destino dei pivelli, per di più superficiali, frettolosi, forse un po' nevrastenici?
 
Vecchio 08-06-2005, 23:50   #56
antomar
Mukkista doc
 
L'avatar di antomar
 
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da topcat
per poter gestire un giacca una città l'unica soluzione che ho trovato è la spidi netstep 365....
è l'unica lunga che copre tutto.... tutti i giubbino sono troppo corti di almeno 15 cm...

:
Eh, si.....se non avessi avuto già altre tre giacche, di certo avrei optato anch'io per la Netstep.
Forse l'unica giacca 4 stagioni degna di questo nome.....
__________________
*Ex Ciao,Garelli Noi,VespaPX125,Suzuki DR650RS,ATRD03,ATRD04,K100LT. *
R1100GS '98 Km.172.400.
antomar non è in linea  
Vecchio 09-06-2005, 00:35   #57
absolute beginner
Mukkista doc
 
L'avatar di absolute beginner
 
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Raga, domani devo passare dal conce ...
Stivaletti airflow? Pantaloni metà 50 e metà 52 della miglior tuta di cui non ricordo il nome? Venerdì vado a Padova per sistemare - spero - alcune questioni per Padre 89enne: come c@@o mi bardo, dato che - per unire il dovere al piacere - ho deciso di andare in moto per fare, sabato, Raticosa etc. con mio amico reduce da capo Nord?
Marirò di caldo e patirò il freddo, oltre che l'acqua? E' il duro destino dei pivelli, per di più superficiali, frettolosi, forse un po' nevrastenici?
STIVALETTI AIRFLOW?????
E meno male che non volevi spendere soldi inutili...

Lamps!
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
absolute beginner non è in linea  
Vecchio 09-06-2005, 04:53   #58
ilmaglio
Guest
 
predefinito

Ho capito Abso. Ma che cavolo devo fare? Ho occhieggato a Porta Portese (quando ho preso la Tucano: ero contento della giacca e di risparmiare, non so quanto ..) e da Mengozzi a Porto Recanati (Dainese): nulla di mio gradimento! Parto con gli stivali bmw (vado a vedere come si chiamano) Transition (nome del ca..)? Il conce è sulla strada per l'Ufficio ... E' una rovina.
Ma voi, quanto tempo ci perdete per girare e trovare quello che vi serve e vi piace? E' un lavoro!
 
Vecchio 09-06-2005, 05:08   #59
ilmaglio
Guest
 
predefinito

Agli Airflow avevo resistito già una volta, mentre un collega li comprava (forse per non sembrare prorio un mollusco). Poi, hai letto?:
"silverblade 06/06/2005 10.39

Stivali AirFlow

...ciao a tutti, c'è qualcuno che ha gli AirFlow 2 e mi dice come ci si trova?

In particolare mi interessa sapere se effettivamente funzionano con il caldo dato che ho preso un mezza "sòla" con gli scarponcini Dainese "Scout" - caldi come dei doposci e funzionali in moto come ...ciabatte da mare!

Tx

cardano4ever 06/06/2005 10.49

Io ho gli AF 1 e sono contentissimo, in estate sono ok. Non gradiscono l'acqua ma si riasciugano bene.

silverblade 06/06/2005 13.02

...grazie cardano, ma fammi capire meglio: le parti traforate servono come prese d'aria dinamica o semplicemente aiutano la traspirazione?

Ovvero, c'è il rischio che i poveri piedi si congelino come baccalà al primo accenno di autunno?

attiliocasati 06/06/2005 22.11

caldamente consigliati,ottimi anche se si deve camminare un pò

silverblade 07/06/2005 08.28
..."caldamente" consigliati degli stivali che devono tenere fresco?!?!?

Battute a parte, grazie per il consiglio!

cardano4ever 07/06/2005 08.31

Non hanno una presa d'aria dinamica, sono solo traforati. Non credo proprio diano problemi di freddo se non in inverno....

cataldos 07/06/2005 12.36

eccezionali! sono pantofole e nello stesso tempo abbastanza protettivi.
temono l'acqua,cioè intendo un 'ora di pioggia costante,ma d'estate se non piove non sudano i piedi e sono comodi."
Che faccio? Parto con i Transition (son andato a guardare il nome, che ca@olo di nome)?
Avevo occhieggaito qualcosa a Porta Portese, quando ho preso la Tucano, e da Mengozzi a Recanati (Dainese): nulla di mio gradimento.
 
Vecchio 09-06-2005, 10:22   #60
absolute beginner
Mukkista doc
 
L'avatar di absolute beginner
 
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Ma voi, quanto tempo ci perdete per girare e trovare quello che vi serve e vi piace? E' un lavoro!
Io anche alcuni anni dato che le mie misure antropometriche mi danno qualche problema (1,90 di altezza meno di 70 kg di peso...)
Non parliamo dei pantaloni...
Di vita dono una taglia 46...
Ogni pantalone che provo o è un bermuda oppure mi sta bene di lunghezza ma in vita mi sta così largo che me ce posso porta dietro pure mi fratello...
Per gli stivali io andrei con i Transition...
Tieni presente che io uso gli Oxtar Explorer Goretex 365 giorni all'anno e mi trovo benone





Lamps!
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
absolute beginner non è in linea  
Vecchio 09-06-2005, 11:05   #61
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
Io anche alcuni anni dato che le mie misure antropometriche mi danno qualche problema (1,90 di altezza meno di 70 kg di peso...)
Non parliamo dei pantaloni...
Di vita dono una taglia 46...
Ogni pantalone che provo o è un bermuda oppure mi sta bene di lunghezza ma in vita mi sta così largo che me ce posso porta dietro pure mi fratello...
Per gli stivali io andrei con i Transition...
Tieni presente che io uso gli Oxtar Explorer Goretex 365 giorni all'anno e mi trovo benone





Lamps!
Ce li ho pur'io: spettacolo.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 09-06-2005, 14:12   #62
absolute beginner
Mukkista doc
 
L'avatar di absolute beginner
 
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Ce li ho pur'io: spettacolo.
Si.. spettacolo perchè sono stivali da moto 100% impermeabili, traspiranti in estate e utilizzabili anche se non fai un viaggio di 800 km ma vai semplicemente in ufficio ( le volte che è possibile accannare giacca e cravatta...)
Personalmente però per i viaggi mi piacerebbe qualcosa di più protettivo tipo i Savanna o (meglio) gli Infinity della Oxtar

Lamps!
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
absolute beginner non è in linea  
Vecchio 09-06-2005, 15:36   #63
ilmaglio
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
Io anche alcuni anni dato che le mie misure antropometriche mi danno qualche problema (1,90 di altezza meno di 70 kg di peso...)
Non parliamo dei pantaloni...
Di vita dono una taglia 46...
Ogni pantalone che provo o è un bermuda oppure mi sta bene di lunghezza ma in vita mi sta così largo che me ce posso porta dietro pure mi fratello...
Per gli stivali io andrei con i Transition...
Tieni presente che io uso gli Oxtar Explorer Goretex 365 giorni all'anno e mi trovo benone



Lamps!
Seguirò il tuo esempio autorevole convicente: una birra pagata? Basta?
 
Vecchio 09-06-2005, 19:39   #64
ilmaglio
Guest
 
predefinito

Io invece sono unovirgolasettantadue, culo bassino e più consistente di quel che sembra. Percò normalmente, soprattutto bmw, se mi vanno bene di cu@lo, le protezioni mi arrivano alla caviglia, se no, il contrario.
Voglio il sarto su misura!!!!
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:29.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati