Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-09-2011, 20:51   #26
F650GS
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Apr 2007
ubicazione: Repubblica di Genova dal 1099
predefinito

Concordo con OKI.

Circa le vibrazioni alle pedane se i pedalini hanno il poggiapiedi in gomma non si avvertono in particolare modo IMHO. Se invece si hanno quelli tutto metallo ( tipo cross) possono in effetti essere fastidiose.

Pubblicità

__________________
F650GS 2001 110.000 km "il Mulo"
F650GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2011, 14:00   #27
ste_w
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ste_w
 
Registrato dal: 30 Mar 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fnovella Visualizza il messaggio
Ragazzi, devo pensare che la mia abbia qualche problema....A 120 vibra come un frullatore e dopo 100 km devo fermarmi perchè il polso e la mano chiedono vendetta

Devo però dire che non sono un macinatore di kilometri (la uso prevalentemente per la città ed in particolare per il tragitto casa lavoro)

Concordo, sopra i 120 indicati inizia ad essere un vero frullatore, oltretutto il motore è anche un po impiccato a quelle velocità. La mia velocità di crociera "comoda" non supera i 110. Insomma in autostrada io evito per quanto possibile di andarci.

Poi ieri come colmo, mi stavo perdendo il bilanciere sinistro che si era allentato dalle vibrazioni.. a 110 in autostrada non è stato un bel momento...

Io mi faccio tranquillamente tre ore di moto senza pause, alle velocità da statali è perfetta, ma un viaggione in autostrada non so se lo reggerei.
ste_w non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2011, 21:04   #28
F650GS
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Apr 2007
ubicazione: Repubblica di Genova dal 1099
predefinito

Confermo che velocità ideale di questa moto in autostrada è sui 110 Kmh. Si può fare qualche puntatina, magari nei sorpassi, a 130/140 Kmh ma la velocità di cociera rimane sui 110 kmh IMHO.
__________________
F650GS 2001 110.000 km "il Mulo"
F650GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2011, 15:45   #29
ollast
Mukkista
 
L'avatar di ollast
 
Registrato dal: 17 Jul 2002
ubicazione: Cagliari
predefinito

Io spezzo una lancia a favora del Dakar twin-spark in autostrada: in due con bagagli a 5/6000 giri piu' o meno costanti si viaggia ancora bene (130-140 kmh sul gps).
Ci si stanca sicuramente di piu' che su mezzi piu' potenti e adatti ai lunghi trasferimenti, ma voglio vedere a togliersi certe soddisfazioni con moto piu' potenti dove la sigla GS ha senso.
D'accordo che non e' sui trasferimenti autostradali che da' il meglio, ma e' pur sempre un motore pieno ed affidabile. Non mi lamento piu' di tanto delle vibrazioni sulle pedane (le mie sono nude) e se una cosa puo' dare fastidio e' soprattutto la scarsa protezione del cupolino che costringe chi e' piu' alto a guidare insaccato,
__________________
Stefano
G450X - F650GS/Dakar
ollast non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2011, 08:31   #30
Stig
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Jul 2008
ubicazione: Fermo
predefinito

anche io come velocità media in autostrada non passavo i 110...le vibrazioni comunque alla lunga facevano "addormentare le mani"...in autostrada è un pò come un pesce fuor d'acqua...per tutte le altre strade invece si trova sempre a suo agio
__________________
triumph sprint st 1050 2006,ex cagiva raptor 650 2001,ex R1100R 1998,ex f 650 gs dakar 2002
Stig non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:02.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati