Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-06-2021, 15:34   #426
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Se ti può essere di aiuto, io nel passaggio dal 2015 al 2018 ho trovato dei miglioramenti, soprattutto il cambio che nel mio 2015 era un po’ duro e impreciso, sia in modalità manuale che elettroassistita.
Se la differenza di prezzo è alla tua portata ti consiglierei il 2017


Tapatalk

Pubblicità

__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2021, 15:47   #427
mariold
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Io il “vecchio” settaggio Hard non lo usavo praticamente mai, era fin troppo rigido per i miei gusti.
Si, anch'io lo uso poco, però non così poco, se non ci fosse ne sentirei la mancanza. Insomma come si dice, non serve ma aiuta...

L'autolivellante invece mi sembra una ottima idea, e quello mi piacerebbe averlo, e sarebbe bello poterlo regolare su diverse altezze.

Ultima modifica di mariold; 25-06-2021 a 18:11
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2021, 16:26   #428
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Io l'ho usato poco... ma quelle poche volte mi ha fatto star bene
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2021, 19:15   #429
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Se ti può essere di aiuto, io nel passaggio dal 2015 al 2018 ho trovato dei miglioramenti, soprattutto il cambio che nel mio 2015 era un po’ duro e impreciso, sia in modalità manuale che elettroassistita.
Ho provato da poco la 2021 che ha lo stesso motore e devo dire che in effetti il cambio mi è sembrato il passo avanti più rilevante.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2021, 07:23   #430
RaffaRT
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Jul 2021
ubicazione: Spinazzola
predefinito

Buongiorno a tutti. Mi accingo ad acquistare la mia prima 'mukka', sarà una R1200RT.
Per motivi di budget non posso accedere ad esemplari recenti e la mia ricerca è orientata verso una 2007-2008 con un chilometraggio ragionevole.
Dopo aver scartato una 2007 con 59.000 (o 69.000?) km in vendita presso un multimarca, ho 'beccato' una 2007 con 74.000 km in vendita presso un conce ufficiale (quindi con garanzia usato BMW), 3 proprietari e tagliandi certificati. La moto è una full, mancano solo il cruise e il topcase (entrambi reperibili in aftermarket, della serie "Ci penserò domani"). Prezzo ritengo nella media, e se mi valutano in maniera non indecente il mio usato sarei dell'avviso di prenderla.
E' risaputo che il boxer Bmw può raggiungere percorrenze chilometriche 'automobilistiche', per cui i 70 e passa mila km non mi spaventano, volevo solo sapere dagli esperti fino a che punto mi posso fidare dell'usato venduto attraverso la rete ufficiale, specie quando si tratta di esemplari così datati, e se davvero la loro garanzia è affidabile nel malaugurato caso dovesse guastarsi qualcosa di serio.

Ultima modifica di RaffaRT; 28-07-2021 a 07:26
RaffaRT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2021, 23:56   #431
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Ciao, questa è la stanza dei modelli aria/liquido, mentre quelli dei quali parli tu sono i precedenti aria/olio e la loro stanza è questa
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2021, 23:33   #432
RaffaRT
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Jul 2021
ubicazione: Spinazzola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da managdalBronson Visualizza il messaggio
Ciao, questa è la stanza dei modelli aria/liquido, mentre quelli dei quali parli tu sono i precedenti aria/olio e la loro stanza è questa
Vero, me ne sono accorto da solo poco fa.....perdonate, essendo la prima 'mukka' devo anche familiarizzare con la struttura del forum.
Vado 'di là', grazie
RaffaRT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2021, 15:53   #433
Karmelo
infante Mukkista
 
Registrato dal: 25 Nov 2019
ubicazione: Correggio
predefinito

Buongiorno a tutti... Dopo un paio di anni di moto-scooter ovvero di honda xadv, motoscooter con cui mi sono trovato bene mi è ritornata la voglia di Moto ... Moto... Sto valutando l'acquisto di una r1200rt del 2014, con 60.000 km... Do dentro lo scooter ... Vorrei un consiglio su cosa valutare e se hanno dei particolari difetti o altro che dopo i 60000 km potrebbero venire fuori...ho letto che 'mangia' olio e che il cambio è un po' rumoroso rispetto alle versioni più nuove... Altro da sapere? Dimenticavo...sarebbe la mia prima BMW... sabato vado a vederla ed eventualmente trovare la quadra per la valutazione della mia honda.
Grazie a tutti per le info che siete disposti a condividere!
Karmelo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2021, 16:12   #434
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Buongiorno Karmelo, io ho avuto la MY 2015 per 3 anni ed in effetti sì, il cambio era un po’ poco a punto rispetto al MY18 con cui l’ho sostituita.
Ma con 60.000km potrebbe anche essersi “addolcito”, la mia l’ho cambiata parecchio prima, intorno ai 40.000 …
Per il resto io non ho altro da segnalare… se non che stai per salire su una moto eccezionale!!
Buona strada e benvenuto!


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2021, 16:33   #435
Karmelo
infante Mukkista
 
Registrato dal: 25 Nov 2019
ubicazione: Correggio
predefinito

Grazie per il benvenuto... Spero sabato di trovare l'accordo e chiudere l'acquisto... Vediamo che valutazione fanno della mia... Per telefono mi hanno comunicato una cifra che mi andava bene... Spero di concretizzare...intanto prendevo info su questa moto che da tempo attira il mio sguardo ed il mio vivo interesse... Vi terrò aggiornati!
Karmelo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2021, 21:26   #436
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
predefinito

Io avevo una 2015, venduta, nel 2019 con 87 m. Km. La mia, ma anche altre non ha mai mangiato olio. Forse il cambio un po' duetto...... Il mio si era slegato abbastanza, per il resto, cambiato 2 lampade anabbaglianti e stop. Gran moto, come ti hanno già detto.
__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
kabur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2021, 21:31   #437
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
predefinito

Potendo, vai da una 2015....16 in su... Che mi sembra avevano modificato lo statore, che ha dato qualche noia, specialmente su Gs., che però c è né sono molte, ma molte di più. Su Rt, non mi sembra, magari complice la 6 più lunga.
__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
kabur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2021, 23:35   #438
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

@Karmelo
solo una domanda … l’RT LC l’hai già provata ?
Perché c’è una certa differenza rispetto agli scooteroni… e potresti trovare un’altra moto che ti si confà maggiormente, visto che arrivi da un X-ADV


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2021, 14:36   #439
Karmelo
infante Mukkista
 
Registrato dal: 25 Nov 2019
ubicazione: Correggio
predefinito

Ciao Gigid allora no, non l'ho provata ancora, ho fatto solo una prova statica e non dinamica...prima dell'xadv ho posseduto una Yamaha xjr 1200 ed una nevadina 750...ora ho voglia di una tourer comoda che mi faccia macinare km in assoluta sicurezza e comodità e la scelta è caduta sulla RT avevo anche valutato una fjr ma per me ha ha una seduta un po' troppo sportiveggiante e poi la RT è stata sempre nella mia testa come moto, passatemi il termine 'definitiva' purtroppo al momento non riesco ad andare su di un prodotto più recente... Eventualmente tra qualche anno potrei fare un altro salto prendendo qualcosa di più giovane!

...
Karmelo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2021, 17:28   #440
Karmelo
infante Mukkista
 
Registrato dal: 25 Nov 2019
ubicazione: Correggio
predefinito

Ragazzi SOS... Ne ho trovata un'altra usata... un 2015 con 'soli' 38.000 km... 1000€ in più con qualche accessorio in più... bauletto posteriore più altri accessori...è completa...Che faccio? Provo a prenderla?
Karmelo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2021, 18:02   #441
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

E di corsa anche!!!


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2021, 18:05   #442
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
predefinito

Ma prendila , con quei km. anche il baule costa è.....
__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
kabur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2021, 03:24   #443
Karmelo
infante Mukkista
 
Registrato dal: 25 Nov 2019
ubicazione: Correggio
predefinito

Sabato vado a vederla e faccio vedere la mia xadv...work in progress...
Karmelo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2021, 08:56   #444
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Karmelo Visualizza il messaggio
Ciao Gigid allora no, non l'ho provata ancora, ho fatto solo una prova statica e non dinamica...

...
Allora prima di fare la scelta finale … un giro lo farei … anche su un GS …
Così … tanto per essere sicuro.
Se devi fare molta autostrada e viaggiare con acqua sicuramente meglio RT.
Ma se privilegi le statali il GS potrebbe stupirti
Io ho sempre avuto stradali prima, poi ora sono al secondo GS.
Provata anche l’RT ma l’ho trovata più pesante e con meno “padronanza” per via del manubrio più stretto.
E se poi trovi una strada bianca la puoi fare con l’RT ma meglio con la 19


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2021, 10:25   #445
Karmelo
infante Mukkista
 
Registrato dal: 25 Nov 2019
ubicazione: Correggio
predefinito

Avrei intenzione di fare strada magari in due e vorrei privilegiare la comodità ed il comfort... esteticamente preferisco la RT... Il GS per me resta una gran bella moto con cui fare di tutto un po' e con una qualità credo elevata... Ma la RT mi ha colpito anche sotto l'aspetto emozionale... Con la moto non devi solo andare da un punto A ad un punto B... la moto potendo Ti deve dare emozioni, comunicare qualcosa da quando ci sali su a quando ci scendi... Poi magari la vendi certo però nel periodo in cui l'hai vissuta ti deve aver comunicato qualcosa di bello... Ti deve dare quel flash negli occhi che te la fa scegliere e col GS ogni volta che lo vedo in giro non è mai accaduto... Sarò 'l'ultimo' degli empatici ma sono questo!
Karmelo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2021, 11:38   #446
mariold
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Karmelo Visualizza il messaggio
... Sarò 'l'ultimo' degli empatici ma sono questo!
Secondo me, RT o GS, qualsiasi scegli cadi in piedi, quindi vai tranquillo.
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2021, 12:20   #447
Buda
Mukkista doc
 
L'avatar di Buda
 
Registrato dal: 01 May 2008
ubicazione: Città metropolitana di Venzia
predefinito

@Karmelo , un paio di anni fa ebbi (si può dire ebbi ? ) il tuo stesso dubbio...
Poi son salito sul GS di un amico e da quel momento non ho avuto più dubbi !

RT forever !

Inviato dal mio COMMODORE C=64
__________________
K100 RS 16V ABS '91 colore 575-Rot Metallic
R1200 RT '13 colore WB38-Midnight Blue
Buda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2021, 18:30   #448
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Karmelo, mettici una foto quando la ritiri
__________________
RT LC'14 64K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2021, 22:01   #449
Karmelo
infante Mukkista
 
Registrato dal: 25 Nov 2019
ubicazione: Correggio
predefinito

... ciao ragazzi intanto provo a prenderla... speriamo bene...
Allora oggi pomeriggio l'ho guidata, ho fatto un giretto su quella di un mio amico... RT abbastanza datata ma tenuta benissimo... che dire confermato tutto quello che immaginavo e forse anche di più...
Da ferma non è leggerina ma una volta in moto, bhe... peso piuma, bella morbida, paciosa ma pronta, l'ho chiamata un paio di volte e non si è mica seduta... che dire meglio di quello che potevo aspettarmi... gran moto davvero...ora vediamo di chiudere... incrociamo le dita.
Karmelo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2021, 16:29   #450
Karmelo
infante Mukkista
 
Registrato dal: 25 Nov 2019
ubicazione: Correggio
predefinito

Ciao ragazzi... Feedback positivo, ci siamo seduti e trovato una quadra tra valutazione mia, passaggio e prolungamento dell'assicurazione che ho fatto per 36 mesi...si attende solo l'ok del finanziamento... Sperando che passi... La prossima settimana mi dirà!
Speriamo bene!
Nel caso, come si spera, vada tutto bene, l'altra settimana dovrei andare a prenderla... Ma per ora un passo alla volta direi! Intanto incrociamo le dita!
Karmelo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati