Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-06-2017, 10:55   #26
ivanuccio
Mukkista doc
 
L'avatar di ivanuccio
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

E xche no di inverno?O comunque non di estate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
Io parto al mattino
ivanuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2017, 20:07   #27
ettore61
Mukkista doc
 
L'avatar di ettore61
 
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
predefinito

resoconto.

è una cagata pazzesca
__________________
il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
ettore61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2017, 20:15   #28
Unknown
Guest
 
predefinito

No dai, secondo me è un tour stupendo. Fatto secoli fa ma penso che paesaggi e serpenti siano uguali ...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2017, 22:49   #29
Acrostico
Mukkista doc
 
L'avatar di Acrostico
 
Registrato dal: 25 May 2007
ubicazione: Frara
predefinito

La UT12 è una strada magnifica, caldo, freddo, neve , pioggia è uno spettacolo.


__________________
*GS1150* MM
Far West in moto:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=439201

Ultima modifica di Acrostico; 18-06-2017 a 22:56
Acrostico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2017, 00:11   #30
giusto!
Mukkista doc
 
L'avatar di giusto!
 
Registrato dal: 21 Jul 2007
ubicazione: meina
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ivanuccio Visualizza il messaggio
E xche no di inverno?O comunque non di estate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
perchè per dirne una lo utah è a 3000 mt
certo meglio maggio anche se magari trovi strade chiuse tipo il Tioga di Yosemite e il north rim di grand canyon
se ti sposti a colorado e wyoming mai prima di giugno inoltrato sennò non vai da nessuna parte, per dirne una Aspen è a 3500 mt

mai di notte c'è in giro più fauna selvatica che persone in corso Como a Milano il sabato sera
__________________
Ad ogni modo meglio la carne del brodo
giusto! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2017, 00:12   #31
giusto!
Mukkista doc
 
L'avatar di giusto!
 
Registrato dal: 21 Jul 2007
ubicazione: meina
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ettore61 Visualizza il messaggio
resoconto.

è una cagata pazzesca
in che senso scusa?
__________________
Ad ogni modo meglio la carne del brodo
giusto! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2017, 00:22   #32
snaporaz basic
Mukkista in erba
 
L'avatar di snaporaz basic
 
Registrato dal: 21 Mar 2013
ubicazione: Friuli Venezia Jungla
predefinito

...gli States, probabilmente , SONO, "IL" viaggio...certo c'è chi potrebbe trovarlo noioso, poche curve, ma è una sicura esperienza filosofica...IMHO...
__________________
r100rs dal&del'94"la vecchia"/ktm1190S'13"/FJR1300AE my17..il senso della vita è..che non ne ha !
snaporaz basic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2017, 00:47   #33
ivanuccio
Mukkista doc
 
L'avatar di ivanuccio
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

Grazie X la delucidazione Giusto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Io parto al mattino
ivanuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2017, 01:04   #34
saltino
Mukkista in erba
 
L'avatar di saltino
 
Registrato dal: 12 Jul 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da snaporaz basic Visualizza il messaggio
...gli States, probabilmente , SONO, "IL" viaggio...certo c'è chi potrebbe trovarlo noioso, poche curve, ma è una sicura esperienza filosofica...IMHO...
La filosofia la conserveri per Canada, Australia, Patagonia, Nuova Zelanda, Tanzania, Madagascar, gli states sono solo la brutta copia di come potremo peggiorare... affascinanti, diversi, certo, con grandi spazi e tanta natura incontaminata, ma ad un prezzo troppo alto per la nostra dignità.
IMHO
saltino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2017, 06:35   #35
catenaccio
Mukkista doc
 
L'avatar di catenaccio
 
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Sogno sfumato! dopo 130 miglia fra i 44 e i 47 gradi mia moglie stava veramente morendo e anche io sinceramente incominciavo a soffrire. Da lì in avanti so che avrei trovato un clima migliore ma lei stava veramente collassando nonostante tre soste e litri di acqua e bibite bevuti. Poi il pensiero del rientro dal gran canyon l ultimo giorno preoccupava anche me, 440 km di cui molti sui 45 gradi. Alla fine ho fatto venire a prendere la moto a Saint George e ho preso l auto. Continuò lo stesso giro però su quattro ruote, compresa la Utah 12.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
catenaccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2017, 08:14   #36
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

......mha.....
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2017, 09:11   #37
walty 63
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: buggiano (PT)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saltino Visualizza il messaggio
La filosofia la conserveri per Canada, Australia, Patagonia, Nuova Zelanda, Tanzania, Madagascar, gli states sono solo la brutta copia di come potremo peggiorare... affascinanti, diversi, certo, con grandi spazi e tanta natura incontaminata, ma ad un prezzo troppo alto per la nostra dignità.
IMHO
Canada brutta copia degli States con negozi chiusi , compro oro e banchi dei pegni a tutti i cantoni. Tanzania? Lasciamo perdere. Gli altri posti si "salvano" perchè hanno tanto mare attorno. Chi vuol capire. Proprio nella zona del Bryce Canyion, ma in generale in tutte le zone rurali degli States, trovi ancora gente che si fa l' orto, va a cavallo, ha il furgoncino e si veste con wrangler e texani non per moda, ma per scelta di vita. Poi per le occasioni le donne hanno i trucchi della Mac per farsi belle ,ma vivono lo stesso senza i sandali di Gucci,Prada ecc. Proprio il viaggio che sta facendo l' amico può essere veramente un' esperienza filosofica e apprezzare il culto di preservare il nulla confrontato a quello che abbiamo in Italia. Noi non siamo la brutta copia di nessuno, siamo l' originale.
walty 63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2017, 11:50   #38
LoSkianta
Mukkista doc
 
L'avatar di LoSkianta
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Montecatini Terme-Pistoia
predefinito

Qualsiasi viaggio vale la pena di farlo.
dopo "sai" e non "ti hanno detto che"...

Avere tempo e soldi.....eh....
__________________
Senza una BMW..
LoSkianta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2017, 13:58   #39
giusto!
Mukkista doc
 
L'avatar di giusto!
 
Registrato dal: 21 Jul 2007
ubicazione: meina
predefinito

qualche volta rimango un po' perplesso a leggere certi commenti ma beninteso si rispettano sempre le opinioni altrui
una prima divisione la facciamo tra chi ci è stato e chi legge solo su internet
sto' antiamericanismo da anni '70 e da radical chic ha un po' rotto i oo ma tant'è se uno proprio vuole...

cominciamo dalle strade. chi pensa che non ci siano curve onestamente si merita di vivere sul bracco a vita. ci sono migliaia di strade da paradiso per un povero motociclista con una qualità dell'asfalto di un altro mondo sia a 4000 metri che in mezzo al deserto. non sto a contare i passi del colorado o del wyoming fino a 4300 mt le strade pazzesche del south dakota della california del montana o dell'idaho. O dello utah
se poi il problema di un passo è che ci devi fare 100 km per salirlo e 90 per scendere allora vabbè
non parliamo delle backcountry roads cioè gli sterrati storici. ci attraversi l'america e sono tenuti meglio della nostra statale del sempione.
arizona e utah? provate a fare gli sterrati all'interno dei grandi parchi, non ci crederete ma non c'è la forestale a darvi la multa. Il nevada, yosemite il sequoia yellowstone e grand teton che ho attraversato su sterrata, ma cosa vuoi di piu'?
il Canada e l'Alaska. Con la Norvegia ti ci pulisci il. E la Norvegia è molto bella sia chiaro
se volete parliamo del Maine, di Terranova, del Labrador o di Baja California o delle Smokey mountains
I costi. ci devi volare e noleggiare chiaro, ma io un motel pulito e accogliente non l'ho mai pagato più di 60 dollari a notte, mangiare (vabbè) costa meno che da noi, la benzina un terzo. provate ad andare a forte dei marmi per una settimana in albergo ad agosto o a prenotare un traghetto per la sardegna con auto e famiglia
Cioè tutto il mondo è bello, basta avere l'umiltà di andare e vedere. E imparare, che sia la Romania o la California
L'accoglienza. Porto la patch del mio paese sulla giacca perchè ancora non me ne vergogno sia chiaro. Non c'è posto in cui la gente non ti fermi per dirti quanto ammiri il tuo paese e ciò che rappresenta, e del loro sogno di visitare l'Italia. Giovani bianchi latini o di colore, signore di 70 anni che sorridendo ti dicono di essere state in Toscana, ragazzi col pick up e il fucile sul cassone ex militari che hanno prestato servizio nelle basi in Italia ORGOGLIOSI di essere stati da noi
Non fermarti mai a pisciare a bordo strada si fermeranno tutti a chiederti se hai qualche problema e se hai bisogno di aiuto. Ho trovato sceriffi che mi hanno offerto una birra, non conto la gente che mi ha invitato a casa sua
non vivete di preconcetti andate e verificate di persona
La cosa più bella che ho imparato dalla Romania alla Norvegia allo Utah alla Thailandia e da ogni altro posto in cui ho avuto la fortuna di andare è che se frequenti la gente normale sarai sempre a casa tua. Vai dove c'è il denaro e di stronzi ne trovi ovunque, America e Italia comprese

Ci vuole preparazione per andare in Usa in moto. E' un mondo diverso e sconfinato
ma quando torni ti ammali, di Nostalgia

Dovremmo essere un po' più orgogliosi di quel che siamo. Chiedetelo a uno straniero il perchè
__________________
Ad ogni modo meglio la carne del brodo
giusto! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2017, 14:03   #40
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giusto! Visualizza il messaggio
La cosa più bella che ho imparato dalla Romania alla Norvegia allo Utah alla Thailandia e da ogni altro posto in cui ho avuto la fortuna di andare è che se frequenti la gente normale sarai sempre a casa tua. Vai dove c'è il denaro e di stronzi ne trovi ovunque, America e Italia comprese
Santo subito!
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + HSQV 300 2T
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2017, 16:00   #41
walty 63
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: buggiano (PT)
predefinito

Quotone al giusto! Però santo è un pò troppo. Sacrestano, và.
walty 63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2017, 17:01   #42
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
predefinito

Plauso a Giusto.
__________________
HD Road King 103, KTM 1290 Super Adventure R e Yamaha MT-01.
In ordine di ignoranza.
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2017, 18:42   #43
Attentatore
Mukkista doc
 
L'avatar di Attentatore
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
predefinito

Essi è grande giusto...

LG-K220
Attentatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2017, 20:14   #44
saltino
Mukkista in erba
 
L'avatar di saltino
 
Registrato dal: 12 Jul 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giusto! Visualizza il messaggio

1) qualche volta rimango un po' perplesso a leggere certi commenti ma beninteso si rispettano sempre le opinioni altrui...

2) una prima divisione la facciamo tra chi ci è stato e chi legge solo su internet
sto' antiamericanismo da anni '70 e da radical chic....

3) cominciamo dalle strade. chi pensa che non ci siano curve onestamente si merita di vivere sul bracco a vita. ci sono migliaia di strade....

4) il Canada e l'Alaska. Con la Norvegia ti ci pulisci il. E la Norvegia è molto bella sia chiaro
se volete parliamo del Maine, di Terranova, del Labrador o di Baja California o delle Smokey mountain...

5) Non c'è posto in cui la gente non ti fermi per dirti quanto ammiri il tuo paese e ciò che rappresenta.....

6) La cosa più bella che ho imparato dalla Romania alla Norvegia allo Utah alla Thailandia e da ogni altro posto in cui ho avuto la fortuna di andare è che se frequenti la gente normale sarai sempre a casa tua. Vai dove c'è il denaro e di stronzi ne trovi ovunque, America e Italia comprese


7) Dovremmo essere un po' più orgogliosi di quel che siamo...

Se ti va bene.. cercherò di rispondere ad alcuni dei tuoi punti?

Il primo trattandosi di 'reciprocità' è imprescindibile... dovrebbe esserlo per tutti ovviamente.

Al secondo posto metterei, Virtual-Trader Vs. radical chic, che secondo me lascia poco spazio a chi ama viaggiare come te... le sfaccettature ammetterai possono essere tante. Non è antiamericanismo, li ho guardati spesso gli states dai ponti al confine con il Canada ed a diverse longitudini, fidati.... di una cosa sono sicuro. Il Canada stesso avvicinandosi agli states diventava più di 'plastica'. Altro che Terranova, Cap Gaspé e Nuova Scozia... e qui mi dovresti aver già capito.

Ovviamente tutto questo IMHO

D'altronde l'avevo anche scritto...
"gli states sono solo la brutta copia di come potremo peggiorare... affascinanti, diversi, certo, con grandi spazi e tanta natura incontaminata, ma ad un prezzo troppo alto per la nostra dignità".

Io mi sono fatto questa idea, per anni li ho guardati da un ponte, perché non mi fidavo a dare le mie impronte ad uno stato governato non si capisce da cosa è da chi... dove se gli gira il culo ammazzano i Presidenti... mentre fanno colpi di stato più a Sud!
Alla fine come sempre, li abbiamo scimmiottati e visto che per uscire dall'Europa dovevo proprio farlo quest'atto di fiducia con le agenzie governative di mezzo mondo... Ho visitato anche gli states.... Nel bene del Big Sur, dello Utah, dell'Arizona e dei parchi, ma anche nel degrado di Los Angeles, la sfregio alla povertà di Las Vegas, l'interculturalità di San Francisco o la sobrietà di Boston.

3) le strade, no, no, sono bellissime, ma d'altronde qui da noi basta attraversare i sottopassi sotto al GRA per avere la sensazione di essere al Nürburgring.

4) ne abbiamo già parlato sopra.

5) ehhh qui attenzione, perché l'immagine che si sono costruiti, molti di loro di 'italianità' è fra il disneyano ed i 'soprano'.... non è che sta cosa mi renda particolarmente orgoglioso.
Vorrei che capissero meglio tutta la nostra simpatica complessità. Ma li chi li aiuta?
I nostri immigrati figli ed ormai nipoti, di analfabeti disperati? Ehmm...

6) Ti rispondo ni!
Meglio non generalizzare, c'è 'gente normale' in Italia ed all'estero che quando spaventata per il suo 'orticello' ha girato la faccia dall'altra parte, nonostante il puzzo devastante... ed a nord, fuori dal paese la fabbrica....'bruciava ebrei a rotta di collo".... la storia è facile che si ripeta.

Come invece solo certi certi' medio alti' in sud-america si sono fatto carico quasi da soli, di contrastare i regimi totalitari telecomandati da Washington..... finendo in decine di migliaia per fare giri gratis in elicottero sull'oceano di sola andata!!

7) Sfondi una porta aperta, ho letto proprio in questo forum riferito agli inglesi 'loro cacciavano le lontre scalzi, mentre noi uccidevamo Giulio Cesare', che mi ha fatto veramente sorridere d'orgoglio!

Spero che tutto questo chiarisca perchè per me, States, Route66, etc non sono 'Il Viaggio'.
saltino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2017, 20:27   #45
snaporaz basic
Mukkista in erba
 
L'avatar di snaporaz basic
 
Registrato dal: 21 Mar 2013
ubicazione: Friuli Venezia Jungla
predefinito

...bella stà polemica sugli USA... È come dire che non vado a Vladivostok per i gulag negli anni '30, o in Norvegia perché i vichinghi devastavano lungo la Senna...mah...
__________________
r100rs dal&del'94"la vecchia"/ktm1190S'13"/FJR1300AE my17..il senso della vita è..che non ne ha !
snaporaz basic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2017, 20:48   #46
saltino
Mukkista in erba
 
L'avatar di saltino
 
Registrato dal: 12 Jul 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Ma infatti ci sono andato!
Ed al limite ci tornerei, magari gratis però ehh, perché i miei soldi preferirei spenderli diversamente.... altrove.

{devo fa' un disegnino?}

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
saltino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2017, 21:05   #47
giusto!
Mukkista doc
 
L'avatar di giusto!
 
Registrato dal: 21 Jul 2007
ubicazione: meina
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saltino Visualizza il messaggio



Spero che tutto questo chiarisca perchè per me, States, Route66, etc non sono 'Il Viaggio'.
scusa il taglio ma se quoto integrale scatta la squalifica

molto interessanti le tue considerazioni, partirei dalle metropoli che in ogni parte del mondo presentano parti di emarginazione che sono endemiche
non mi entusiasmano e forse dipende dalla mia natura indipendente
forse perchè preferisco fare in moto il golden gate piuttosto che visitare la sede di google o fermarmi a guardare el capitan piuttosto che passeggiare a Beverly Hills. Ma può anche darsi che sia vecchio o sbagliato io chissà..

fatto sta che l'accoglienza a volte è stata quasi commovente, imbarazzante
sempre considerando che loro quando vedono un pirlone con una moto e i suoi bagagli ti adottano subito, sperando che sia tornato Buffalo Bill
sono un po' anglicani, non va dimenticato, puritani e anche superficiali, ma se vedono che sei italiano non resistono a parlarti di cio' che conoscono del tuo paese, la storia l'arte il cibo le bellezze di questo nostro paese tutto giusto e tutto sbagliato allo stesso tempo

L'america è un paese di contrasti fosse anche per il solo fatto che l'americano vero non esiste più, eppure ogni tre case c'è una bandiera. E quanto pesa quella bandiera

molto diverso è viverci, ovviamente, sei comunque uno straniero però sarei curioso di sapere cosa chiedono ai tedeschi, tanto per fare un esempio

ho passato le ultime due estati a girare io e la mia moto l'Europa, da solo, tutta. Sono due cose diverse e paragonarle viene male

Il viaggio...dicono tutti che sia il prossimo, speriamo bene, ma non può essere che così

ho letto con molto interesse quello che hai scritto, c'è sempre da imparare qualcosa e ti ringrazio
__________________
Ad ogni modo meglio la carne del brodo
giusto! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2017, 21:21   #48
saltino
Mukkista in erba
 
L'avatar di saltino
 
Registrato dal: 12 Jul 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giusto! Visualizza il messaggio
scusa il taglio ma se quoto integrale scatta la squalifica

molto interessanti le tue considerazioni, partirei dalle metropoli che in ogni parte del mondo...
A bien tout!

Grazie a te, ci si vede nella polvere di qualche pista a chissà che latitudine.... magari in sensi inversi, ma pur sempre entrambi in tour.
saltino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2017, 21:43   #49
Lucasubmw
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucasubmw
 
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
predefinito

Quello che hai scritto Giusto mi è piaciuto, molto.
Anche io vorrei visitare gli Stati Uniti, forse un giorno...
Poi però torno a casa mia
Lucasubmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2017, 11:27   #50
alligator
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Aug 2012
ubicazione: Roma
predefinito

A me Giusto! mi sta simpatico :-)

Mi piace molto il suo concetto di viaggio!
__________________
-- R 1200 NineT Urban GS
alligator non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati