Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-04-2017, 16:01   #1
deconnesso
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Feb 2012
ubicazione: la city
predefinito Montaggio Nav V/VI

Ciao a tutti, è già la seconda K6 su cui riscontro problemi (prima con il Nav V, ora col VI) all'apertura del vano navigatore. In particolare si incastra il meccanismo e si sblocca solo tenendo premuto il pulsante e battendo con il palmo della mano sulla cuspide della palpebra superiore del cruscotto. Inoltre c'è molta "aria" in profondità tra la mascherina e lo schermo del Nav, almeno un centimetro.
Il mio meccanico (non il concessionario BMW) dice che è montato male, qualcuno ha esperienze analoghe? Sulla vostra quanto spazio c'è in profondità tra lo schermo del Nav e il profilo della mascherina in plastica?

Pubblicità

__________________
...grazie deconnesso per esserti connesso!
deconnesso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2017, 16:08   #2
T1z1an0
Mukkista doc
 
L'avatar di T1z1an0
 
Registrato dal: 13 Oct 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Vabbè...mica è un tostapane
Anche il mio a volte fatica ad uscire.
Lo aiuto spingendo sul display verso l'alto.
__________________
RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
T1z1an0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2017, 16:08   #3
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

Quale nav? 5 o 6? Il 6 è più sottile del 5 e lascia più spazio. Per l'apertura del vano confermo che con la 2016 ho lo stesso problema tuo, mentre con il 2012 l'apertura era perfetta. Sinceramente me ne infischio.
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2017, 16:26   #4
deconnesso
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Feb 2012
ubicazione: la city
predefinito

L'aria in eccesso la rilevo col Nav 6, e probabilmente è dovuta come dici tu al minor spessore, cui non avevo fatto caso. Il problema dell'apertura lo avevo sulla 2015 col 5 e su questa col 6, ma è davvero antipatico...arrivi a destinazione e devi spesso lottare con la plancia perché non si apre...non è proprio a livelli da infischiarsene, almeno sulla mia.
__________________
...grazie deconnesso per esserti connesso!
deconnesso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2017, 16:34   #5
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

Forse perché io non lo smonto a destinazione 😂😂😂😂
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2017, 17:53   #6
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

è il nuovo sofisticatissimo antifurto sui model year recenti
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2017, 18:11   #7
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

Esatto, non è un difetto, è una caratteristica 😂😂😂😂
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2017, 18:48   #8
mariano58
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jun 2010
ubicazione: nord est
predefinito

in effetti anche il mio VI sulla nuova è un pò duretto da inserire e togliere. Più che altro il mio è un pò spostato a destra, la cornice a destra copre un pò lo schermo e a sinistra invece si vede la scritta motorrad ecc. Come se per centrarlo si dovesse spostarlo tre mm a sinistra.
mariano58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2017, 20:49   #9
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Insomma alla faccia del prodotto Premium e della tanto famosa e costosa accuratezza e precisione tedesca!?
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2017, 00:30   #10
geppo
Mukkista
 
L'avatar di geppo
 
Registrato dal: 28 Aug 2003
ubicazione: Veneto ai piedi dei Colli Euganei
predefinito

Togliete il navigatore, lubrificate con uno spruzzo di WD40 le guide e lo sblocco del tasto e torna tutto ok!
Io ho risolto così
__________________
Sempre nera...ma da 4 a 6 cilindri/2015
geppo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2017, 00:45   #11
deconnesso
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Feb 2012
ubicazione: la city
predefinito

Anche io avevo risolto così sulla precedente, ma dopo un viaggio un po' "bagnato" è tornato tutto come prima!
__________________
...grazie deconnesso per esserti connesso!
deconnesso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2017, 00:45   #12
deconnesso
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Feb 2012
ubicazione: la city
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Skipper Visualizza il messaggio
Forse perché io non lo smonto a destinazione 😂😂😂😂
Eh...dipende da dove sei diretto...mica è sempre quattro stelle la destinazione!
__________________
...grazie deconnesso per esserti connesso!
deconnesso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2017, 07:07   #13
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Forse sarebbe ora che anche questa parte della moto fosse completamente ridisegnata e progetta magari con un display serio fisso e la possibilità di installare/ aggiornare con una presa usb software e quant'altro e son convinto che oltre alla resa estetica e pratica il tutto non potrebbe che costare anche meno....ah già ma questo non è un valore importante perseguito! ��
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2017, 08:16   #14
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

Preferisco mobile con la possibilità di cambiare l'hardware con i successivi aggiornamenti, il software si aggiorna già adesso collegandolo al pc.
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2017, 08:42   #15
Delbi
Mukkista doc
 
L'avatar di Delbi
 
Registrato dal: 02 Jan 2013
ubicazione: Sementina/Svizzera
predefinito

Mai tolto il navi e parcheggiata la moto un po' dappertutto. Nessuno ha mai toccato niente, anche perché si capisce che per portarlo via, bisogna comunque tribolare.
__________________
GTL 1600 dark graphite
Delbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2017, 08:48   #16
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Sarà ma io tendo alle soluzioni tecnologiche ma anche semplici e pratiche e lasciare qualcosa di asportabile incustodito mi suscita perplessità.

Ultima modifica di salvoilsiculo; 27-04-2017 a 08:52
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2017, 08:49   #17
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Skipper Visualizza il messaggio
Preferisco mobile con la possibilità di cambiare l'hardware con i successivi aggiornamenti, il software si aggiorna già adesso collegandolo al pc.
Questo pensiero è condiviso anche da BMW forse perché così è possibile a continuare a mungere....sarà anche per questo che le chiamano mucche?!
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2017, 08:51   #18
deconnesso
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Feb 2012
ubicazione: la city
predefinito Montaggio Nav V/VI

Quote:
Originariamente inviata da Delbi Visualizza il messaggio
Mai tolto il navi e parcheggiata la moto un po' dappertutto. Nessuno ha mai toccato niente, anche perché si capisce che per portarlo via, bisogna comunque tribolare.


Tribolare? Sono 4 viti Torx per smontare il parabrezza e due per il telaietto che blocca la slitta, e a quel punto il gioco è fatto! Non è così difficile...ripeto, la scelta dipende molto dalla destinazione, dalla disponibilità di un garage, etc etc
__________________
...grazie deconnesso per esserti connesso!
deconnesso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2017, 09:05   #19
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da salvoilsiculo Visualizza il messaggio
Questo pensiero è condiviso anche da BMW forse perché così è possibile a continuare a mungere....sarà anche per questo che le chiamano mucche?!


Non è così, se cambio moto, lo trasferisco senza problemi, e non sono costretto a pagarne un altro. Io penso sia meglio. Il nav 5 è ancora in vendita dal 2013, ed è indifferentemente possibile usarlo su qualunque modello bmw, avendo l'apposita basetta. Ho amici che avendo più moto (beati loro) usano un solo navigatore. Non mi sembra che sia una scelta dal punto di vista commerciale molto a vantaggio di bmw. Invece tu vorresti un apparato per ogni moto che acquisti (?). Peraltro con gli accessori dedicati lo usi anche in auto.
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2017, 09:50   #20
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Skipper Visualizza il messaggio
Non è così, se cambio moto, lo trasferisco senza problemi, e non sono costretto a pagarne un altro. Io penso sia meglio. Il nav 5 è ancora in vendita dal 2013, ed è indifferentemente possibile usarlo su qualunque modello bmw, avendo l'apposita basetta. Ho amici che avendo più moto (beati loro) usano un solo navigatore. Non mi sembra che sia una scelta dal punto di vista commerciale molto a vantaggio di bmw. Invece tu vorresti un apparato per ogni moto che acquisti (?). Peraltro con gli accessori dedicati lo usi anche in auto.
Il ragionamento non fa una piega, ma non vedo perché ciò che si applica alle auto deve diventare un problema per le moto. Non credo che la scelta attuale sia dettata dalla possibilità di offrire la possibilità di intercambiare il navigatore su varie moto. A mio modesto parere un navigatore integrato nella strumentazione, con una discreta memoria senza necessità di dover aggiungere una SD e la ormai consueta possibilità di connessioni a cellulari e dispositivi audio per i caschi e perché no internet dal cellulare oltre ad offrire probabilmente maggiore stabilità e prestazioni con un po' di onestà commerciale potrebbe costare forse anche meno ed offrire anche più possibilità e contribuirebbe ad aumentare il valore dell'usato alla stregua di altri optional. La tecnologia disponibile già esiste e a basso costo senza cadere nel cinese a tutti i costi. Ma la mia è solo una opinione probabilmente illusoria, eppure son convinto che qualche marchio in fondo ci sta già davvero seriamente pensando...forse tocca solo attendere un altro po'!
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2017, 10:13   #21
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito Montaggio Nav V/VI

Honda non monta più il nav sulla Goldwing per problemi tecnici, o quantomeno ha interrotto per qualche tempo. Avere un apparato fisso sulla moto, secondo me, complica la vita è l'assistenza, e non è sinonimo di maggiore efficienza. Con quello che combino con il navigatore, nel mio caso, dovrei approntare una postazione pc in garage per aggiornamenti e percorsi. Per me è escluso e spero non lo facciano mai. Imho.
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2017, 10:44   #22
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Skipper Visualizza il messaggio
Honda non monta più il nav sulla Goldwing per problemi tecnici, o quantomeno ha interrotto per qualche tempo. Avere un apparato fisso sulla moto, secondo me, complica la vita è l'assistenza, e non è sinonimo di maggiore efficienza. Con quello che combino con il navigatore, nel mio caso, dovrei approntare una postazione pc in garage per aggiornamenti e percorsi. Per me è escluso e spero non lo facciano mai. Imho.
Riflettendo su che hai scritto mi viene da concordare ma è pur vero che la tecnologia continua a fare balzi veloci in avanti e stento a credere che non esista la tecnologia per rendere possibile, affidabile e meno complicato di come molti utenti sembrano vivere il rapporto col navigatore..in fondo tra connessione BT e chiavette di memoria già adesso non dovrebbe essere così sostanziosa la postazione informatica da approntare. In fondo dipende solo ed esclusivamente da cosa decidono di voler fare i produttori e da come decidono di voler orientare il mercato non certo dai consumatori che in fondo alla fine comprano ciò che viene loro offerto e quando viene loro offerto e quindi sistemi bloccati, sigillati non facilmente aggiornabili, nessuna possibilità di installare Applicazioni.
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2017, 12:26   #23
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

Quindi concordi con me? Meglio un apparato libero e svincolato dal mezzo. Il vero problema è nell'impossibilità di montare un altro navigatore che non sia Garmin. Questa cosa mi fa incazzare invece.
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2017, 12:37   #24
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Alla luce delle tue ultime considerazioni per buon senso non posso che concordare, ma se facessero un sistema serio integrato con la possibilità di poter essere implementato e connesso allora sarei senz'altro d'accordo con me stesso anche perché credo che alla fine risulterebbe esteticamente migliore e funzionale e non credo meno robusto...probabilmente ruberebbe anche meno spazio. Il discorso di rendere poi lo spazio e l'attacco e il software del display universale e compatibile con qualunque navigatore...credo che taglierebbe davvero la testa al toro...quello a cui volevo riferirmi in realtà prima quando dicevo che viene munto per benino!

Ultima modifica di salvoilsiculo; 27-04-2017 a 12:48
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2017, 00:44   #25
deconnesso
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Feb 2012
ubicazione: la city
predefinito Montaggio Nav V/VI

Quote:
Originariamente inviata da mariano58 Visualizza il messaggio
Più che altro il mio è un pò spostato a destra, la cornice a destra copre un pò lo schermo e a sinistra invece si vede la scritta motorrad ecc. Come se per centrarlo si dovesse spostarlo tre mm a sinistra.


Adesso che mi hanno sistemato la slitta e lo sblocco (e finalmente funziona bene) ho il tuo stesso problema...hai avuto qualche informazione al riguardo nel frattempo?
__________________
...grazie deconnesso per esserti connesso!
deconnesso non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:48.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati