Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-11-2015, 08:48   #76
walter spriano
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2013
ubicazione: omegna (vb)
predefinito

ciao io l ho posizionato col suo velcro davanti al tappo del serbatoio,sulla plastica nera centrale,funziona benissimo, è vero è allo scoperto,ma con vento e acquazzoni forti nessun problema,viaggiando non si bagna nemmeno, certo quando mi fermo o arrivo a destinazione lo tolgo, questione di pochi secondi,riparto lo applico,quando non vado in autostrada lo lascio nel cassetino,un po di sbattimento ma sono inezie ci metto di piu a mettermi o togliermi il casco o i guanti....

Pubblicità

walter spriano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2015, 09:22   #77
senzaparole
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Oct 2013
ubicazione: MILANO
predefinito

A proposito di ammenicoli da piazzare sulla moto...giusto ieri mi e' arrivata per posta una gradita sorpresa! Multa da 180 euro e 3 punti per tutor su tangenziale di brescia (12 km orari oltre i 90 consentiti in una strada a due corsie per senso di marcia). Mi e' venuta voglia di comprarmi il coyote.... Sapete se si puo' fissare nelle stesse scatolette del telepass? E' bt per notifiche dentro il casco? Funziona? Esistono alternative da moto?
senzaparole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2015, 09:31   #78
Acrostico
Mukkista doc
 
L'avatar di Acrostico
 
Registrato dal: 25 May 2007
ubicazione: Frara
predefinito

non hai bisogno di coyotes per evitare multe da tutor, rallenta entro i limiti sotto le fotocamere e poi vai tranquillo.
__________________
*GS1150* MM
Far West in moto:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=439201
Acrostico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2015, 12:57   #79
senzaparole
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Oct 2013
ubicazione: MILANO
predefinito

? Rallenta sotto le fotocamere? Il tutor fa media!
E'
http://www.bresciatoday.it/cronaca/b...ale-multe.html
senzaparole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2015, 13:00   #80
senzaparole
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Oct 2013
ubicazione: MILANO
predefinito

OPS...mi è scappato il post. Dicevo che è questo linkato sopra che mi ha pregato. Per anni in tangenziale di brescia c'erano i velox (che conoscevo bene) ora li hanno cambiati con tutor e si sono spazzolati oltre mille multe al giorno! Pensate a cosa costa una multa e capite bene che il tutor se lo pagano facile.
Il punto è che se viaggi in zone che non conosci puoi anche viaggiare ad andatura ragionevoli e civili ma della macchinette sono obbiettivamente piazzate in posti maledetti! Con limiti modesti rispetto alla qualità della strada.
Pertanto torno a chiedere se sulle due ruote riusciamo in qualche modo a tutelarci....coyote o applicazioni sul telefonino (che magari ti parlano in BT nel casco....).
senzaparole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2015, 22:12   #81
Acrostico
Mukkista doc
 
L'avatar di Acrostico
 
Registrato dal: 25 May 2007
ubicazione: Frara
predefinito

Come dicevo, ho notizia del fatto che se si passa a velocità regolamentare sotto le camere dei tutor ...........in ingresso ed uscita, le fotocellule non registrano il passaggio, quindi non ci sono targhe da segnalare se nel tragitto vengono superati i limiti, ora mi sono spiegato meglio.
__________________
*GS1150* MM
Far West in moto:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=439201

Ultima modifica di Acrostico; 28-11-2015 a 22:18
Acrostico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2015, 06:56   #82
senzaparole
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Oct 2013
ubicazione: MILANO
predefinito

Credo che la notizia del rallentare sotto tutor sia una bufala.
senzaparole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2015, 21:50   #83
Vanje1965
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Vanje1965
 
Registrato dal: 29 Nov 2014
ubicazione: Bologna
predefinito

Temo anch'io.... Dovrebbe registrare la velocitá media fra due punti di controllo, e così si dice che fa. Io però di persone che hanno preso la multa dal Tutor non ne conosco, quindi non so se realmente funziona o no. Per non sbagliare, vado piano.
....pinocchio, perché pinocchio?


Vanje says...
Vanje1965 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2015, 07:44   #84
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

Mi intrometto una seconda volta; guardate il video .il tutor funziona anche come un velox normale:

http://www.omniauto.it/magazine/1699...ziona-il-tutor

inviato da qui con uindou fon....
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2016, 11:03   #85
senzaparole
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Oct 2013
ubicazione: MILANO
predefinito

Mi si e' rotto il portatelepass della bmw (si e' scucito sto bidone!). Voglio passare al givi adesivo. Vedo che ci sono pero' diversi modelli con codici prodotto differente...quale e' il givi telepas adatto alle nostre k?
senzaparole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2016, 15:59   #86
senzaparole
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Oct 2013
ubicazione: MILANO
predefinito

Dal sito amazon vedo una moltitudine di questi givi per i diversi modelli di moto ma forse si riassumono tutti in soli due versioni...l'S601 e l'S602. Vanno bene entrambi? Una volta acquistato vorrei valutare se appiccicarlo col biadesivo o fissarlo al bullone dello sterzo come già ampiamente descritto! Uno vale l'altro?
senzaparole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2016, 17:03   #87
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Precisazioni tutor velox...
certi tutor sono solo tutor ovvero calcolano la velocità media, e ti fregano anche se sotto le barriere passi piano.
certi velox sono solo velox.
altri fanno entrambe le cose, ad es, le tre postazioni a inizio Aurelia fuori GRA sono sia tutor che velox ...
insomma ti impallinano comunque....


per il telepass:
come scegliete di portarlo e/o esporlo, comunque l'importante è che la parte piatta, ovvero quella col velcro che nelle auto si attacca all'interno del vetro, sia rivolta verso l'alto , infatti li è presente l'antenna, e quindi se sulla moto mettete un velcro sul serbatoio e ci attaccate il telepass con il suo velcro, e quindi la parte piatta è rivolta verso il basso, risulterà più schermato e prenderà molto meno (nel bozzo è presente la batteria...)
potrebbe prendere lo stesso, ma dipende molto dalla qualità della barriara, certe sono poco sensibili , altre prendono bene.

Se usate lo stesso su auto e moto, attaccate un altro velcro sul telepass dalla parte bombata, cosi potete attaccare il telepass sopra il serbatoio (o altro) ma con la parte piatta rivolta verso l'alto.
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2016, 22:09   #88
brunoadv
Mukkista in erba
 
L'avatar di brunoadv
 
Registrato dal: 05 May 2015
ubicazione: novara
predefinito

Io l'ho messo davanti al tappo del serbatoio sulla plastica nera.Chiuso dentro il cofanettino portatelepass della givi,e se non ricordo male rimane con la parte piatta in basso.pero' funziona comunque egregiamente.
brunoadv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2016, 08:00   #89
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

Comunque sappiate che per le moto non è obbligatorio avere il telepass montato. Le barre dei caselli sono a mezza lunghezza al solo scopo di far passare le moto, appunto senza telepass, ovviamente bisogna avere la targa collegata al telepass. Se avete dubbi fermatevi in qualche punto blu e chiedete informazioni come ho fatto io.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2016, 08:11   #90
the
Mukkista doc
 
L'avatar di the
 
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Si Michele quello che dici tu è vero ma ci sono alcune autostrade (tipo il Brennero) dove le barre sono state sostituite con quelle a tutta lunghezza per contrastare alcuni fenomeni "evasivi"...
__________________
Sinfonia numero 6
the non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2016, 08:27   #91
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Comunque sappiate che per le moto non è obbligatorio avere il telepass montato. Le barre dei caselli sono a mezza lunghezza al solo scopo di far passare le moto, appunto senza telepass,
a me dissero che bisogna averlo, ma se per caso non funziona, la moto ha la possibilità di sgattaiolare lateralmente. è pensato per la sicurezza non per non farlo portare......
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2016, 08:46   #92
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito Posizionamento telepass

Azz Brennero, frequento poco ovviamente, ma ricordando hai ragione. In questo caso utilizzo quello Bmw. Ma localmente non porto più nulla e in ogni caso non me ne faccio un problema. Ma anche se dovesse essere obbligatorio averlo con se, circostanza che non mi risulta, ma diamola per buona, basterebbe riporlo in una borsa senza preoccuparsi che funzioni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2016, 12:05   #93
senzaparole
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Oct 2013
ubicazione: MILANO
predefinito

...le sbarre sono ceto più corte per "sgattaiolare" ma se non ce l'hai fanno fatica pure a capire da dove ENTRI! Un amico si è visto notificare a casa un mega pedaggio proprio perchè non avevano recepito l'ingresso. Pacifico che poi puoi autocertificare da dove sei entrato ma è sempre una bella scocciatura.
Il telepass è quindi sempre meglio averlo e che funzioni per benino!
senzaparole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2016, 10:26   #94
Abbomba
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 May 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
a me dissero che bisogna averlo, ma se per caso non funziona, la moto ha la possibilità di sgattaiolare lateralmente. è pensato per la sicurezza non per non farlo portare......
A me hanno detto la stessa cosa, e mi sembra anche sensato. Rimanere fermo alla barriera Telepass e citofonare può essere molto pericoloso per noi motociclisti.

Le volte che la sbarra non si apre passo lo stesso sgattaiolando, però molto lentamente per permettere alle telecamere di leggere la mia targa.

A volte (molto di rado) ricevo delle email che mi chiedono di specificare sul sito il casello di entrata o di uscita perchè non hanno avuto modo di registrarlo. Poi lo indico io e tutto si risolve.

Da 3 anni sono un pendolare della tratta Roma-Tivoli (A24) e facendo in questo modo non ho mai avuto problemi
__________________
il mondo è una palla
Abbomba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2016, 10:47   #95
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Il telepass è quindi sempre meglio averlo e che funzioni per benino!
concordone ...

le mezze sbarre sono solo per sicurezza nostra, e per tutelarsi LORO che noi non ci facciamo male ...
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2016, 11:09   #96
paolin65
Mukkista in erba
 
L'avatar di paolin65
 
Registrato dal: 09 Aug 2010
ubicazione: Silea
predefinito

Confermo che il telepass va tenuto a bordo e montato correttamente come da contratto.....nel caso non sia a bordo e passate a fianco alla sbarra dedicata e vi ferma la stradale sono più di 300 euro di multa.....é successo ad un mio amico l'anno scorso.
Per il brennero discorso a parte....due anni fa sono passato lo stesso a fianco della sbarra lunga perché non c'erano porte dedicate pensando facessero la foto della targa con relativo addebito.
Per prudenza ho fatto scrivere all'avvocato lamentando la pericolosità nel fermarsi alla porta non essendoci sbarre corte....gli hanno risposto che non sono obbligati per legge a montarle e nel caso di tamponamento risponde chi ti viene addosso, loro mettono il limite di velocità e sono in regola.
__________________
Paolin 65 - Treviso
Bmw R 1200 Gs Adv rallye My'18
paolin65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2016, 11:11   #97
paolin65
Mukkista in erba
 
L'avatar di paolin65
 
Registrato dal: 09 Aug 2010
ubicazione: Silea
predefinito

Non le montano a causa delle frequenti frodi da parte dei motociclisti nel dichiarare dove sono entrati o usciti
__________________
Paolin 65 - Treviso
Bmw R 1200 Gs Adv rallye My'18
paolin65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2016, 11:14   #98
DvD
Alto rispetto la mortazza
 
L'avatar di DvD
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito



http://www.kappamoto.com/Accessori-vari/Accessori/KS961
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
DvD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2016, 11:17   #99
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito Posizionamento telepass

La multa di 300 euro è stata erogata per non essersi fermato o per la mancanza di apparato a bordo?
@paolin65

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2016, 11:36   #100
paolin65
Mukkista in erba
 
L'avatar di paolin65
 
Registrato dal: 09 Aug 2010
ubicazione: Silea
predefinito

Mancanza di apparato a bordo....se andate a leggere il contratto moto che abbiamo firmato al punto blu...trovate tutto
__________________
Paolin 65 - Treviso
Bmw R 1200 Gs Adv rallye My'18
paolin65 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:33.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati