Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-04-2005, 12:05   #1
liz
l'uomo che parlava con i pazzi
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
predefinito oh perbaccolina!

R1200GS, ordinata il 27 dicembre, consegna fine-aprile.
Ieri, ore 17.20 telefonata del concessionario "Rossi ho qui la tua moto"...premetto che da qualche settimana mi svegliavo tutte le mattine con le palpitazioni.

Vado a vederla.

Colore giallo (ordinata blu).
Senza ABS (ordinata con ABS)
Manopole riscaldate (ordinata senza)
Senza antifurto (ordinta con antifurto)
sella nera(ordinata sella grigia)
Concessionario:...mi sa proprio che non è la tua, non so come ma a febbraio ho modificato completamente l'ordine...sono sinceramente dispiaciuto...

NON SAI QUANTO CAZZO SONO DISPIACIUTO IO.

Alla fine la moto mi arriverà a metà giugno...altri due mesi...somma, somma, somma disperazione.

Pubblicità

liz non è in linea  
Vecchio 15-04-2005, 12:07   #2
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
predefinito

Capisco l'incazzatura, ma il titolo del post mi sembra un pò sopra le righe..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea  
Vecchio 15-04-2005, 12:07   #3
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 15-04-2005, 12:08   #4
Rantax
Mukkista doc
 
L'avatar di Rantax
 
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

.........cazzarola come sarei incazzato!!!!!!!!!!!!


P.S. ......come te......insomma!!!!!!!!!!
__________________
R 1100 GS

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 15-04-2005, 12:10   #5
quoque
Mukkista
 
L'avatar di quoque
 
Registrato dal: 18 Jan 2005
ubicazione: Salerno
predefinito

io gli avrei dato almeno uno sganassone e buttato un paio di moto in terra!!!!!

:x :x :x :x
__________________
R 1200 GS - BUCEFALO II°
ENTRA A SPINTA NELLA VITA!!!!!
quoque non è in linea  
Vecchio 15-04-2005, 12:11   #6
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rantax
.........cazzarola come sarei incazzato!!!!!!!!!!!!

si come titolo di sto topic potrebbe andare bene
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 15-04-2005, 12:12   #7
Benzene
Guest
 
predefinito

minc
 
Vecchio 15-04-2005, 12:14   #8
Ulfius
Mister Tafazzi
 
L'avatar di Ulfius
 
Registrato dal: 03 Sep 2003
ubicazione: Ciapanò Empire Holding - vicino al bar della Gina, la cugina di Nestore
predefinito

io gli avrei bruciato l'officina, violentato la moglie e la figlia, saltato sul suo stomaco a piè pari per un'ora e poi avrei sparato ad uno scuolabus che passava per caso lì davanti facendolo fracassare dentro il cortile di ospizio con una strage, il tutto ululando le peggiori bestemmie, poi alla fine chiamavo anche mio cugino che pesa cento chili e mio nonno che ha fatto il paracadutista
__________________
per fluctos ad lupanares
sed memento semper noli mingere contra ventum
Ulfius non è in linea  
Vecchio 15-04-2005, 12:14   #9
Benzene
Guest
 
predefinito

e romeo x star sicuri
 
Vecchio 15-04-2005, 12:15   #10
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
L'avatar di cidi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
predefinito

se non l'hai pagata ancora tutta, usa lo stesso metro!
cidi non è in linea  
Vecchio 15-04-2005, 12:15   #11
Ulfius
Mister Tafazzi
 
L'avatar di Ulfius
 
Registrato dal: 03 Sep 2003
ubicazione: Ciapanò Empire Holding - vicino al bar della Gina, la cugina di Nestore
predefinito

ovviamente
__________________
per fluctos ad lupanares
sed memento semper noli mingere contra ventum
Ulfius non è in linea  
Vecchio 15-04-2005, 12:18   #12
liz
l'uomo che parlava con i pazzi
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
predefinito

...e invece niente, me ne sono tornato mesto a casa e non mi sono ancora ripreso...certo che con i soldi che sborso (l'ho presa nuova senza dargli niente indietro) mi aspettavo un servizio un "pelo" più all'altezza...vabè.

Però cazzo poteva evitare di esordire con "Rossi ho qui la tua moto!"
Oltre ai soldi mi ha levato 7 anni di vita.
liz non è in linea  
Vecchio 15-04-2005, 12:21   #13
Francesco78
Guest
 
predefinito

Nella proposta di acquisto che ti hanno fatto dovrebbe essere prevista anche una voce "data di consegna veicolo". Se ha sgarrato con i tempi puoi farti ridare la caparra e andare da qualche concessionario che la ha in pronta consegna!

Sinceramente dispiaciuto per quello che ti e' accaduto. Io l'ho ordinata e devo aspettare 2-3 settimane... non penso che avrei retto ad aspettare tanti mesi!

Magari vacci con qualche amico avvocato....
 
Vecchio 15-04-2005, 12:21   #14
Janno
Mukkista doc
 
L'avatar di Janno
 
Registrato dal: 30 Mar 2003
ubicazione: Besozzo (VA)
predefinito

Diciamo che aveva lì l'opposto della tua moto!! Altro che incaxxatura!!
__________________
Motociclisti...Strana, meravigliosa gente!

BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
Janno non è in linea  
Vecchio 15-04-2005, 12:23   #15
Patologo
imbalsamato odc
 
L'avatar di Patologo
 
Registrato dal: 09 Sep 2004
ubicazione: MILZA
predefinito

il problema e' il tuo cognome....se poi ti chiami anche Mario....Secondo me c'e' un qualche povero Rossi in attesa PROPRIO di quella MOTO
__________________
sognami
Patologo non è in linea  
Vecchio 15-04-2005, 12:38   #16
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

io non sono ne bacchettone ne credente ma non vedo perche un topic con un bestemmione mal simulato debba restare nel forum nel titolo

se invece è consentito vedrò di adeguarmi perfettamente all'uso
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 15-04-2005, 13:17   #17
Ulfius
Mister Tafazzi
 
L'avatar di Ulfius
 
Registrato dal: 03 Sep 2003
ubicazione: Ciapanò Empire Holding - vicino al bar della Gina, la cugina di Nestore
predefinito

sono un po' preoccupato per il fatto di trovarmi pienamente d'accordo con CappElletTi
__________________
per fluctos ad lupanares
sed memento semper noli mingere contra ventum
Ulfius non è in linea  
Vecchio 15-04-2005, 13:27   #18
Deleted user
Guest
 
predefinito

sarei una bestia
 
Vecchio 15-04-2005, 13:27   #19
kaRdano
Sommergibilista doc
 
L'avatar di kaRdano
 
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
predefinito

Tante lamentele, ma pochissimi "nomi e cognomi" dei concessionari o venditori. Personalmente non sono d'accordo.
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
kaRdano non è in linea  
Vecchio 15-04-2005, 13:56   #20
Salvato
Guest
 
predefinito

concordo.
fare i nomi, nella buona e nella cattiva sorte.
 
Vecchio 15-04-2005, 14:05   #21
b10m
Guest
 
predefinito

Cosa vuol dire "non so come ma a febbraio ho modificato completamente l'ordine"????

Ma vaff*****o!
 
Vecchio 15-04-2005, 14:06   #22
b10m
Guest
 
predefinito

Potresti dirgli:
Non so come ma ti ho riempito di cazzotti
 
Vecchio 15-04-2005, 14:14   #23
liz
l'uomo che parlava con i pazzi
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Salvato
concordo.
fare i nomi, nella buona e nella cattiva sorte.
di fare i nomi (a parte il mio) non mi va...una cappella capita a tutti e io non mi sto lamentando del servizio BMW in genere o di quel concessionario in particolare...ho solo raccontato un "aneddoto"...non sto mettendo in dubbio le sue capacità o la sua buonafede.

E soprattutto non volevo fare della polemica...in particolar modo sul titolo del post, è un espressione che uso costantemente e mi sembra più "simpatica" che offensiva...ma tant'è...di bacchettoni il mondo ne è pieno...
liz non è in linea  
Vecchio 15-04-2005, 14:17   #24
Riccardo62
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Riccardo62
 
Registrato dal: 04 Oct 2004
ubicazione: Italia
predefinito

Tanti ma tanti anni addietro mio padre si sentì in dovere di coinvolgerci nelle battute di caccia ai funghi porcini.

Io e la sorella avremo avuto diec'anni, a giudicare dal disegno grottesco degli scarponcini in similpelle, ereditati da qualche cugino morto, probabilmente durante un'escursione.

Scontato che noi non s'avesse la minima voglia di avanzare nel sottobosco fradicio alle sei del mattino, prendendo in faccia le scudisciate dei rami smollati a ghigliottina dal passaggio vigoroso della schiena del mio vecchio.

Non s'aveva voglia ma si faceva, perché a quell'età è buona norma collezionare motivi per lenìre i sensi di colpa che in età adulta accompagnano l'abbandono dei propri genitori.

Così, ciò che era ferocemente imposto era anche stoicamente sopportato, in attesa che tornasse buono per la stagione dell'indipendenza.

Noi si raggiungeva in macchina il prato di partenza (si parte sempre a camminare dal prato, anche quando s'allunga per quattro chilometri prima di declinare, impietosamente fradicio, nel bosco di conifere.

I motivi di questo lento ed inutille avvicinamento, naturalmente, sono ignoti) il viaggio era sgradevole per tre motivi. Il primo motivo era l'andatura turistica di mio padre che conciliava il sonno, ma non ci si poteva addormentare, nonostante l'ora, a causa del secondo e del terzo motivo. Il secondo motivo era che mio padre sottolineava ogni scalata di marcia con scorregge silenziose al curaro, che impregnavano la zona in corrispondenza del sedile lato guida, dietro il quale io stavo accovacciato nella vana ricerca di una sacca d'aria respirabile.

L'ottundimento che produceva, l'ho sperimentato in seguito soltanto inalando per errore i vapori di una colla per imballaggi industriali; però in quel caso avevo la maschera microfiltrata, mentre allora ci andavo contro di pura narice, col respiro profondo della narcosi e l'ingenuità tipica del preadolescente.

Ci ho messo vent'anni a capire che le scorregge del viaggio d'andata erano propiziatorie e quelle del viaggio di ritorno erano il prodotto della stipsi, ma ormai avevo già smesso di andare in macchina con mio padre, così di questa folgorante scoperta non me ne venne in tasca nulla, a parte un sorriso gratis.

Il terzo e ultimo motivo per cui ricordo quei viaggi come le interrogazioni sulla metrica di Orazio, è che durante i trasferimenti si decideva la strategia.
Mio padre disegnava gli obiettivi nell'aria viziata dell'abitacolo; assegnando porzioni di territorio in funzione del numero degli occupanti della macchina, diviso la radice cubica del dislivello del bosco, al netto del numero di intrusi che contava di incontrare. In pratica, non capendo un cazzo né di geografia né di tattica militare, ci piazzava a casaccio, un po' più su o più giù della linea ideale che contava di perlustrare personalmente.

Una cosa rimaneva fondamentale: mai camminare dietro di lui, perché sarebbe stato uno spreco di risorse, considerando che a quella quota tutto quello che cresceva di edibile non poteva sfuggirgli.

Più per evitare una sovraesposizione al curaro gassoso, che per vera convinzione, io quell'ordine lo seguivo alla lettera, prendendo la via della cima del bosco, allontanandomi il più possibile dalle via battute.

Mia sorella no.

La sua pigrizia e l'indomabile spinta a fare il contrario di quanto le veniva imposto, regolavano i suoi ritmi biologici, la cadenza del passo e la linea da seguire.
Che, invariabilmente, coincideva con quella di mio padre, passo passo, soltanto qualche passo indietro.

Il generale reagiva all'insubordinazione da sportivo, bestemmiando!

Da sopra la scena era piuttosto comica devo dire, perché cristonava sottovoce, come si fa in chiesa o, appunto, quando temi che il nemico sia in ascolto.

Per essere più convincente, il generale accompagnava l'irrispettosa preghiera con ampi gesti dell'avambraccio, che allora interpretavo come necessari al suo equilibrio mentre avanzava nel sottobosco, ma erano solo cortesi inviti a mia sorella, affinchè si togliesse da li dietro.

Francamente, ripensando alla postura, direi che la mandava affanculo senza indugi.

Questo fatto introduce il secondo comandamento cui attenersi: la regola del silenzio su trionfo.
Il trionfo era la scoperta di un fungo nobile e di taglia.
Il silenzio invece era necessario per impedire che le iene bergamasche (non v'ho ancora riferito di come censissimo la popolazione del nemico, giudicandone le strategie a seconda del tipo di macchina rinvenuta accanto alla nostra nel parcheggio e della targa di provenienza) scoprissero il giacimento di boleti.

Però il nostro generale aveva un punto debole: la curiosità.
Dopo un po' che si taceva, ci pensava lui a chiamare, chiedendo a gran voce dove fossimo e che cosa avessimo trovato.

Io che il soldato non l'ho fatto, ma avrei potuto – come da copione, tacevo.
Insomma, non bisognava rispondere per non farsi scoprire; ma bisognava far capire che stavo bene, e che si, qualcosa di buono s'era pur trovato.

Ci vuole una truppa intelligente per vincere qualunque guerra di nervi.

Dovendo tacere, pensai io, per farmi localizzare non mi resta che lo sfruttamento delle risorse del territorio.
Scendendo a valle in direzione del richiamo, io scelsi la risorsa bastone di legno.

Caricai la leva del braccio; il cervello trasmise l'ordine ai tendini ed ai muscoli coinvolti.

Li coinvolsi tutti, quei dannati muscoli.

Il giavellotto sibilò nell'aria frizzante, purissima, altissima.

Doveva annunciarmi, precedendomi di qualche minuto, fermandosi docile ai piedi del mio vecchio.

Doveva, ma andò oltre le attese, incuneandosi di punta tra le spalle del generale.
Percepii distintamente il rumore del primo contatto tra il bastone e la clavicola (per essere divulgativo, dirò che produce un rumore simile, ma non uguale, a quello di un sampietrino lasciato cadere da un metro d'altezza sul fondo di un secchio in lamierino, pieno d'acqua).

Per qualche secondo non successe niente, tanto che cominciavo a credere di essermi sbagliato.

Poi all'improvviso il generale s'abbattè al suolo come un pregiudizio, o un palazzo quando implode.

Fu salvato da una betulla, che ebbe la prontezza d'animo di abbracciare.
I rami si inclinarono volentieri sotto il peso del suo affetto.
Era la tipica scena madre di un film d'amore ben recitato.
A quel punto, lacerando la sottile linea rossa del silenzio, lui disse solo: "di@@@ane"!

Ma lo disse così forte e tirando la "o" così a lungo, che in un primo momento pensai che io non centravo e che mia sorella aveva dovuto camminargli proprio vicino per suscitare una denuncia così convinta.
Naturalmente, in un secondo momento, ma solo perché sono molto intelligente, non mi fidai dell'impressione del primo momento e cominciai la risalita verso la vetta, con il passo dello sherpa che mastica la foglia di coca e s'è convinto che battere un record di alpinismo non è solo un passatempo per occidentali annoiati.

Mi fermai in prossimità del ghiacciaio, a migliaia di metri sul livello del mare e svariate centinaia sopra il di@@@ne che ristagnava minaccioso nell'aria come una nuvola bassa.

Scavai una trincea dietro ad un cespuglio di rovi, foderandolo di muschio.
Rimasi, rispettando la consegna del silenzio, fino a che non fece nuovamente buio, di quello stesso giorno - mi pare di ricordare.Da quella volta mangio solo funghi porcini comperati e pretendo che siano allevati in serra.

Mia sorella ha smesso di credere che non avrebbe mai riso dei film d'amore ben recitati.

Mio padre, splendido generale in congedo, per motivi senz'altro riconducibili al rituale, ogni volta che vede un bastone inizia a tremare, anche in piena d'estate.

Come Cassius Clay, ma con meno grazia e con meno colore addosso.

Vi dico soltanto, per rendere l'idea, che mio padre odia i ciechi.

Pensate voi che razza di processi di identificazione inconsci sono coinvolti.

Naturalmente, da quella volta NON TOLLERO CHI BESTEMMIA IN PUBBLICO e mi costringe a fughe precipitose verso la più vicina montagna, ovunque io sia, senza voltarmi indietro fino a quando non ho raggiunto la vetta.

Abitando in pianura, sopportare la maleducazione del prossimo è faticoso, quasi un secondo lavoro.
__________________
GS 1200 ADV
Riccardo62 non è in linea  
Vecchio 15-04-2005, 14:27   #25
Riccardo62
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Riccardo62
 
Registrato dal: 04 Oct 2004
ubicazione: Italia
predefinito

p.s.

essendo stato cambiato il titolo del 3d la mia storiella ovviamente perde in significato ma non fa nulla......anzi meglio così.

8)
__________________
GS 1200 ADV
Riccardo62 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati