Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 12-04-2018, 10:37   #1
dannigas
sottonick personalizzato
 
L'avatar di dannigas
 
Registrato dal: 21 Jul 2013
ubicazione: Sono da secoli o da un momento fermo in un vuoto in cui tutto tace
predefinito Di Gs, suole scollate e calore…

Il fenomeno è recente, mentre la moto no.
Sto parlando di un 1200 del 2004 con 90.000 km, che non ha mai presentato surriscaldamenti di sorta. In effetti non so nemmeno se lo fa adesso…
Spiego meglio: a partire dalla scorsa estate mi è parso di avvertire un aumento del calore proveniente da sotto le pedane, zona catalizzatore quindi. Niente di eccessivo, ma comunque più avvertibile di quello che mi pareva essere il consueto.
In concomitanza con questo fenomeno mi sono ritrovato le suole di un paio di scarponi scollate dopo qualche centinaio di kilometri.
Idem con un paio di Vendramini.
In entrambi i casi ho dato la colpa all’età delle calzature.
L’altro giorno riprendo la moto dopo il fermo invernale e faccio un giretto di qualcosa meno di trecento km, fra l’altro con frequenti soste. Arrivo a casa, mi tolgo gli stivale e… suola del sinistro che inizia a scollarsi sul tallone.
L’impianto di scarico della moto è completamente originale, non ho montato nessuna centralina né modificato la Iat.
Il calore, ripeto, non è tale da impedire la guida. Non sento “andare a fuoco” i piedi, insomma.
Temperatura olio regolare anche ad andature autostradali, consumo carburante invariato.
Però il ripetersi del fenomeno legato alle calzature a questo punto mi fa venire dei dubbi. Qualcuno ha mai provato qualcosa di simile?

Va bene il perculo ma guardiamo di dare anche qualche risposta seria, grazie
__________________
Un altro aberrante pirla® - Bello e bannato
R1200GS 04 "La cinghiaLLa" (sempre Pkw dixit)
dannigas non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati