Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-06-2017, 09:40   #1
aquilamigra
Mukkista in erba
 
L'avatar di aquilamigra
 
Registrato dal: 24 Jun 2017
ubicazione: Italia
predefinito bmw nine t scrambler perplessità

ciao a tutti, ho rtirato da una settimana la scrambler nuova con asc e cerchi a raggi, devo ammettere che è molto bella e non passa inosservata, però già dal primo viaggio da concessionario a casa circa 100 km l' ho trovata scomoda, le sospensioni sono rigide e la posizione delle gambe troppo piegate mi indolenziscono le ginocchia. Al dire il vero sono rimasto un po scontento e ho fatto subito il paragone con la F700GS che mi avevano prestato per qualche giorno in attesa dell'immatricolazione della scrambler e con la 700gs sempre nel medesimo viaggio l ho trovata molto più comoda anche se è una moto inferiore come qualità e motore. Ho fatto un altro giro con la nine t scrambler sempre un centinaio di km e quando sono arrivato a casa avevo male al ginocchio ed ero stanco, cosi ho chiesto al concessionario bmw se si poteva fare qualcosa per renderla un pò piu confortevole ma la sua risposta è stata negativa dicendo di cambiare moto magari il 700gs o il 1200gs. qualcuno di voi ha riscontrato questi problemi? secondo voi cambiando sospensioni ant e post si risolvono? prima di rivenderla e perderci 2/3 mila euro vorrei provare qualche altra soluzione, perchè la moto mi piace esteticamente e anche di motore, mi dispiace che manchi l'indicatore di marcia e che il mono non ha la manopola per regolarlo come nella nine t. grazie a tutti per le eventuali risposte

Pubblicità

aquilamigra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2017, 09:52   #2
clapsi
Mukkista doc
 
L'avatar di clapsi
 
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
predefinito

guarda nel forum ci sono parecchie discussioni in merito...io ho la ninet e questo problema nn lo riscontro
clapsi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2017, 13:00   #3
Ace
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ace
 
Registrato dal: 24 Apr 2009
ubicazione: Cuneo
predefinito

Ho ritirato la urban la settimana scorsa ( quindi moto pressoché identica ), e per quanto riguarda la posizione l'unico fastidio è la posizione leggermente caricata in avanti , risolverò con dei riser per alzare un po' il manubrio. Certo la moto non è altissima, dipende da quanto sei alto tu, io con il mio 172 cm non ho questi problemi. Puoi provare a modificare il setting del mono post. o al massimo ( prima di vendere la moto dopo 200 km) sostituire il mono con uno più performante e regolabile. Io venivo da un Triumph scrambler, davvero rigido e con le bitubo post. la situazione era cambiata moltissimo.
Certo che il Gs è un altro mondo...
__________________
bmw r 90t UGS kit pd GR86 - bmw r 80 g/s pd - r.e. scram 411
Ace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2017, 13:57   #4
Er Francese
Mukkista doc
 
L'avatar di Er Francese
 
Registrato dal: 28 Jul 2006
ubicazione: Paris e Rome
predefinito

Aquilamigra : da quello che capisco il tuo problema è come sono posizionate le pedane. Esistono dei KIT pedane regolabili. Secondo me è l'unica cosa che puoi provare senza andare a spendere troppo, anche se ti costeranno sui 300/400 euro + montaggio (se non sei pratico)...
Devi pero comprarle da un negozio che ne ha gia perché non sono tutte adattabile e non penso che esiste un kit dedicato alla 9T, quindi devi fare delle prove sopra tutto per il montaggio.
Attenzione, i Kit standard hanno il prezzo che ti ho dato sopra, pero i kit per le pedane arrivano anche a 1000 euro e su...valuta bene e fatti consigliare bene da un rivenditore, magari trovi un rivenditore che prepara le moto per andare in pista. Chi va in pista spesso cambia le pedane originale con questi KIT regolabili ;-)

andare a cambiare forcella e/o mono posteriore non mi sembra risolutivo per quello che hai descritto...

Voila

Ciao
__________________
Svilire cio’ che non si è in grado di fare è tipico del borioso

Ultima modifica di Er Francese; 27-06-2017 a 14:04
Er Francese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2017, 14:59   #5
jonny66
Pivello Mukkista
 
L'avatar di jonny66
 
Registrato dal: 19 Mar 2017
ubicazione: lecco
predefinito

devo dire che gli stessi problemi li ho riscontrati pure io con la scrambler, sono alto 185 cm e trovo un po dure le sospensioni.
usandola però mi sto abituando e più la uso e più comincio ad adeguarmi.
non è molto comoda però è così... se volevi una moto comoda non dovevi prendere la scrambler, non è adatta a nulla ma va bene x tutto!!!!
le cose belle costano fatica, ma ti ripagano appena le guardi e ci salti in groppa..... non vale solo x le moto
jonny66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2017, 16:40   #6
andreabtl
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 May 2015
ubicazione: la spezia
predefinito

che moto avevi prima?
andreabtl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2017, 18:11   #7
jonny66
Pivello Mukkista
 
L'avatar di jonny66
 
Registrato dal: 19 Mar 2017
ubicazione: lecco
predefinito

Xt660 motard, e questa è davvero tanta roba.
È un giocattolo che ti trasmette tanto e ti ispira sicurezza mentre la guidi.
Non sono un esperto o professore di guida e di moto ma davvero la scrambler è tanta roba...secondo me...
Impara a guidarla e aspetta un po' x criticarla, dalle tempo!!!!
jonny66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2017, 18:16   #8
aquilamigra
Mukkista in erba
 
L'avatar di aquilamigra
 
Registrato dal: 24 Jun 2017
ubicazione: Italia
predefinito

Andreabtl avevo la triumph scrambler del 2011 al quale avevo montanto i bitubo doppia molla ed era lo stesso un pò rigida ma è normale per la tipologia di moto con quel telaio. prima della triumph avevo un bmw 1200gs del 2007 moto molto comoda ma pesante e alta per me che sono 1,70 e peso 65kg. Volevo chiedere a Er Francese perchè secondo lui cambiare mono e forcella non lo trova risolutivo? secondo me il mono della 9t scrambler non è proprio scarso, ma per regolarlo bisogna agire sulla ghiera per il precarico molla altro non si può fare. Ace ti ringrazio per il consiglio,ci avevo pensato ai raiser manubrio per stare un po piu dritto con la schiena. A me interessava anche fare qualche strada bianca o piccoli percorsi fuoristrada non impegnativi, con una moto da enduro non riesco molto a mettere i piedi per terra essendo bassino e la scrambler nei vari video di presentazione che avevo visto dicevano che si poteva fare offroad easy, ma con queste sospensioni dubito fortemente che si possa fare qualsiasi percorso fuoristrada.
aquilamigra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2017, 18:25   #9
scramblerportugal
Mukkista in erba
 
L'avatar di scramblerportugal
 
Registrato dal: 21 Dec 2016
ubicazione: portogallo
predefinito

@aquilamigra io sono 190, non discuto sulle sospensioni che, come potrai vedere in altri 3d, specialmente la posteriore, sono perlomeno "dure" ma, in quanto alla posizione, non mi posso lamentare. per l'offroad leggero (ma molto) io ho provato delle strade bianche con i miei MT stradali, non è il massimo ma ci si riesce, se poi vuoi qualcosa di più impegnativo (ma sempre leggero) monta delle tassellate (vedi 3d anche su questo). non la cambiare, dammi retta, prova le pedane come suggeriusce er francese!
__________________
NINE T SCRAMBLER + Lambretta Serveta 125, ex Burgman, Hornet,TDM, Transalp, SXT...
scramblerportugal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2017, 18:50   #10
aquilamigra
Mukkista in erba
 
L'avatar di aquilamigra
 
Registrato dal: 24 Jun 2017
ubicazione: Italia
predefinito

Ok ci penso a montare delle gomme più da fuoristrada ma non tassellate perché ci tengo alla mia vita sul bagnato scivolano come una saponetta.. tu che puoi con l'altezza come mai non hai preso il GS? Non la cambio stavo solo valutando anche perché il concessionario bmw mi aveva proposto scambio alla pari con F700GS full optional + tris valigie tutto nuovo e ci avevo fatto un pensierino ma non è un boxer.. non fa 100 mila km
aquilamigra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2017, 19:06   #11
Ace
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ace
 
Registrato dal: 24 Apr 2009
ubicazione: Cuneo
predefinito

@Aquila abbiamo fatto quasi lo stesso percorso. Anche io prima Gs 1200 ( 2006), poi Triumph scrambler e ora urban Gs. Chiaro che il Gs 1200 era un' altra cosa, con cui ho fatto anche fuoristrada un po' più impestato della strada bianca, con il Triumph nulla di più che strade bianche ( eroica 2016 ). Ora ho i karaoke 3 e sto aspettando riser e piastra paracolpi per conoscere la bestiolina a in off
__________________
bmw r 90t UGS kit pd GR86 - bmw r 80 g/s pd - r.e. scram 411
Ace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2017, 19:12   #12
Ace
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ace
 
Registrato dal: 24 Apr 2009
ubicazione: Cuneo
predefinito

Maledetto correttore automatico , intendevo metzeler karoo 3
__________________
bmw r 90t UGS kit pd GR86 - bmw r 80 g/s pd - r.e. scram 411
Ace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2017, 21:59   #13
aquilamigra
Mukkista in erba
 
L'avatar di aquilamigra
 
Registrato dal: 24 Jun 2017
ubicazione: Italia
predefinito

forse mi devo abituare alla moto e sfruttarla al meglio, ho chiesto ai vari produttori di sospensioni: matris, hyperpro, mupo, fg gubellini delle sospensioni per lo scrambler e mi hanno mandato il listino prezzi con relative specifiche e ho capito che se si vuole montare qualcosa di performante bisogna spendere più di 1000 euro, io che ho fatto da sempre cross mi domando come mai nessuno produce degli ammortizzatori per uso offroad che alzano un pò la moto rendendola piu fuoristradistica in realtà gli scrambler degli anni 50/60 erano nati per questo, oggi invece troviamo moto con il solo nome scrambler ma in sostanza non lo è.
aquilamigra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2017, 22:09   #14
leobike
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Cambiare, via il dente via il dolore. La scrambler è così dura e pseudocomoda. Io ho una scrambler ed è quello che oggi cerco, ma indubbiamente se vuoi una moto un più comoda e adatta anche a viaggi ed a off, meglio cambiare adesso, io non spenderei 1000 e piu euro per sospensioni ecc ecc
__________________
Boxer
leobike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2017, 22:38   #15
ciccio77
Mukkista in erba
 
L'avatar di ciccio77
 
Registrato dal: 29 Mar 2010
ubicazione: MODENA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aquilamigra Visualizza il messaggio
ciao a tutti, ho rtirato da una settimana la scrambler nuova con asc e cerchi a raggi, devo ammettere che è molto bella e non passa inosservata,


Ciao. Si tratta della tua prima moto? Non l'hai provata prima di acquistarla?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di roberto40; 27-06-2017 a 23:30 Motivo: Articolo 3 del regolamento
ciccio77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2017, 00:58   #16
aquilamigra
Mukkista in erba
 
L'avatar di aquilamigra
 
Registrato dal: 24 Jun 2017
ubicazione: Italia
predefinito

No non è la mia prima moto ne ho avute tante, purtroppo la versione di prova non era disponibile e il concessionario era lontano per tornarci una seconda volta per provarla. Ora che ho fatto presente che sono scontento mi ha proposto di rientrarla e darmi il 700gs full optional senza costi aggiuntivi questa moto L ho provata é semplice comoda però il motore scalda essendo un bicilindrico in linea
aquilamigra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2017, 01:15   #17
clapsi
Mukkista doc
 
L'avatar di clapsi
 
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
predefinito

io lho presa usata al buio e il primo giro che ho fatto mi son detto ...ho fatto una cagata nn e' la moto che fa' per me....dopo un po' e diventata la mia

devi farci un po' la mano credo
clapsi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2017, 09:29   #18
aquilamigra
Mukkista in erba
 
L'avatar di aquilamigra
 
Registrato dal: 24 Jun 2017
ubicazione: Italia
predefinito

magari per questa stagione me la tengo e poi l'estate prossima si vedrà, però devo fare qualcosa a queste sospensioni la mia ragazza si lamenta. ci sarebbe un noto costruttore di sospensioni che ancora non produce nessun tipo di sospensioni per 9t e mi ha chiesto di fare da cliente beta,di portagli la moto per studiare le sospensioni originali e crearne delle nuove più performanti ha detto che mi farà un trattamento molto speciale sul prezzo. ci sto pensando.
aquilamigra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2017, 10:19   #19
Er Francese
Mukkista doc
 
L'avatar di Er Francese
 
Registrato dal: 28 Jul 2006
ubicazione: Paris e Rome
predefinito

Ciao Aquilamigra, forse ho capito male quello che dicevi inizialmente con il dolore alle ginocchia e quindi la posizione delle tue gambe...ecco perché secondo me cambiare ammortizzatore posteriore e/o modificare la forcella non cambierà la tua posizione sulla moto. per questo mi è venuto da consigliarti di cambiare la posizione delle tue gambe montando un kit pedane regolabile... ma forse ho capito male ed il problema è solo la rigidità della moto e quindi il discorso cambia...sorry ;-)
__________________
Svilire cio’ che non si è in grado di fare è tipico del borioso
Er Francese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2017, 11:28   #20
aquilamigra
Mukkista in erba
 
L'avatar di aquilamigra
 
Registrato dal: 24 Jun 2017
ubicazione: Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Er Francese Visualizza il messaggio
Ciao Aquilamigra, forse ho capito male quello che dicevi inizialmente con il dolore alle ginocchia e quindi la posizione delle tue gambe...ecco perché secondo me cambiare ammortizzatore posteriore e/o modificare la forcella non cambierà la tua posizione sulla moto. per questo mi è venuto da consigliarti di cambiare la posizione delle tue gambe montando un kit pedane regolabile... ma forse ho capito male ed il problema è solo la rigidità della moto e quindi il discorso cambia...sorry ;-)
Mi fa male anche il ginocchio sx e se tengo la moto sicuramente cambierò le pedane come mi hai consigliato avevo già guardato sul sito turate e ne avevo trovate a 199 euro solo che abbassavano di soli 22mm. Le sospensioni invece le voglio cambiare per avere una moto meno rigida che posso regolare in base all uso che ne faccio. Per bmw basta mettere una ruota anteriore da 19 davanti e per loro diventa una moto per tutto ma non basta solo la ruota più grande per far diventare una moto adatta a tutti i percorsi
aquilamigra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2017, 11:58   #21
alligator
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Aug 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Io l'ho provata in occasione dei BMW days e mi ha entusiasmato per come si guida. Pero' ho sicuramente notato la sua rigidezza e la scomodità della sella. Qui leggevo che per la rigidità generale qualcuno ha risolto con gli Ohlins. Per le gambe non so. Anche io sono "alto" (si fa per dire) 1.70 e già con la mia R1200R Bialbero trovo che le gambe siano un pelo troppo piegate, non ho avuto la stessa sensazione sulla Scrambler, ma la prova è durata solo mezz'oretta e forse non è stato abbastanza. Magari un primo tentativo potresti farlo senza spendere troppo con una sella più morbida.
__________________
-- R 1200 NineT Urban GS
alligator non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2017, 12:17   #22
scramblerportugal
Mukkista in erba
 
L'avatar di scramblerportugal
 
Registrato dal: 21 Dec 2016
ubicazione: portogallo
predefinito

@aquilamigra io ho preso la scrambler perchè mi piaceva e per l'uso che ne faccio (casa-lavoro-palestra-piccole girate giornaliere) è più che sufficiente, non mi vedo con un GS, l'atra moto che mi piaceva era la scrambler ducati ma sinceramente ero ridicolo sopra di lei, non sono voiluto andare sulle triumph unicamente perchè da tempo volevo provare il vecchio bi bmw. come ti dicevo, io non ho problemi (nonostante un ginocchio troncato in gioventù) ma solo forse per i pochi (un centinaio) kms che ci faccio durante le girate. è dura, senza dubbio, ho provato seguendo le dritte del forum a giocare con la sospensione posteriore finoa quando non ho peggiorato tutto, sono andato in officina e per il momento l'accetto così fino a quando non prenderò una sospensione migliore spendendo circia 1K€. ho le metzler stradali, forse questo aiuta, ma anche io monterò quando finiranno delle medie tassellate perchè così sulle strade bianche già siamo un pò al limite, non troppo offroad però perchè in ogni caso il 90% del mio percorso, pur essendo in campagna, è sull'asfalto normale. fammi sapere del beta test delle sospensioni, io in ogni caso alla prossima EICMA vagherò alla ricerca di un buon mono posteriore. lamps!
__________________
NINE T SCRAMBLER + Lambretta Serveta 125, ex Burgman, Hornet,TDM, Transalp, SXT...
scramblerportugal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2017, 15:28   #23
aquilamigra
Mukkista in erba
 
L'avatar di aquilamigra
 
Registrato dal: 24 Jun 2017
ubicazione: Italia
predefinito

Io mai più bitubo li avevo montati su una r1200r del 2011 anteriore e posteriore tutti e due con bomboletta di azoto separata e non avevo notato nessun miglioramento e anche sulla Triumph non erano il massimo nemmeno esteticamente, forse sono abituato a wp o showa delle moto da Cross che avevo
aquilamigra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2017, 22:09   #24
argentozero
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 May 2013
ubicazione: roma/bologna
predefinito

Perdonami ma al di là della distanza dal conce, per me 14 mila euro di moto si devono provare prima di essere spesi.

Io vengo da BMW super comode, compreso il GS. Sapevo che la Scrambler sarebbe stato un altro mondo, ma era proprio quello che volevo.

Più ci giro più è uno spettacolo, certo è dura ma io mi sto abituando. Poi la guardo e la ascolto e mi convinco che non esiste niente di più bello, anche per andare a prendere un caffè senza sempre pensare di prendere fuori il ferro per fare 2000 km in un week end.
argentozero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2017, 23:40   #25
Fabio74310
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 Aug 2016
ubicazione: Busto Arsizio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ace Visualizza il messaggio
Ho ritirato la urban la settimana scorsa ( quindi moto pressoché identica ), e per quanto riguarda la posizione l'unico fastidio è la posizione leggermente caricata in avanti , risolverò con dei riser per alzare un po' il manubrio. Certo la moto non è altissima, dipende da quanto sei alto tu, io con il mio 172 cm non ho questi problemi. Puoi provare a modificare il setting del mono post. o al massimo ( prima di vendere la moto dopo 200 km) sostituire il mono con uno più performante e regolabile. Io venivo da un Triumph scrambler, davvero rigido e con le bitubo post. la situazione era cambiata moltissimo.
Certo che il Gs è un altro mondo...


Ciao saresti così gentile da descrivervi le differenze sostanziali con la Triumph? Grazie



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fabio74310 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:30.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati