Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-12-2010, 16:51   #51
twinfiver
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Mar 2008
ubicazione: Napoli
predefinito

Dopo il gs, che ho apprezzato tanto, sia dal punto di vista estetico che funzionale, ho cambiato con la rt, per la mia bassezza, è meno intrigante del gs, esteticamente parlando, ma sono soddisfattissimo del mio acquisto.
Concordo con le valutazioni di chi mi ha preceduto, se proprio devo trovare qualche difetto, direi:
- gli specchietti
- larghezza sella(rispetto al gs si può stringere meno la moto tra le gambe, e pur essendo più bassa la larghezzza "ruba" appoggio ai piedi).

Pubblicità

twinfiver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2010, 17:30   #52
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Io ho la RT e ho la cinghia che blocca tutto a 90°. Quindi o non sono attaccate o te le hanno ciulate.

Anche io confermo quello scritto, solo che voglio vedere un qualunque scooter che si avvicina alla RT: la posizione di guida sarebbe simile? la guida è quella di una moto vera, quale lo scooter che si avvicina? il t-max? peccato che non ha le marce e voglio vederlo scendere da un passo di montagna con andamento spedito dopo quanto i freni ti abbandonano...se volete continuo: vorresti dire che su un Burgman ti spari 1000 km di autostrada come su una RT e poi ti fai un bel passo alpino con tutti i bagagli montati sopra? forse si ma le sensazioni di guida e stanchezza sono simili? non credo proprio. Poi probabilmente andarci in ufficio la mattina potrebbe risultare più comodo su uno scooter, e non ci piove.
Aggiungiamo: le valigie della RT quale scooter le ha? ABS, TC, ESA, RDC tutti insieme?
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2010, 18:27   #53
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
predefinito

Semmai dov'essi prendermi una tourer sarebbe una 4 cilindri. La RT1200 non mi é mai piaciuta, come hai detto tu la bellezza é soggettiva e nel tuo caso ti ha portato a sceglierla ma a me non ha mai fatto impazzire, molto più gradevole la vecchia 1150, anche se le doti della 1200 sono indubbie.
Detto questo vorrei dire che é molto più piacevole leggere queste recensioni che dieci riviste specializzate, non c'è paragone, sono molto più schiette e precise.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2010, 18:50   #54
ettore61
Mukkista doc
 
L'avatar di ettore61
 
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
predefinito

ZK Paolone, mi è venuta voglia di comprarla, ops, è gia in garage.
Gran moto.
Sta primavera giriamo insieme.
__________________
il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
ettore61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2010, 18:53   #55
ettore61
Mukkista doc
 
L'avatar di ettore61
 
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
predefinito

vorresti dire che su un Burgman ti spari 1000 km di autostrada come su una RT e poi ti fai un bel passo alpino con tutti i bagagli montati sopra? f

Inverigo Siena / Siena Inverigo in giornata con il Silver Wing 400.
Inverigo gole del Verdon, in 2 giorni.
Basta tenere aperta la manetta.
__________________
il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
ettore61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2010, 19:08   #56
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Dalla bella recensione mi pare di intravedere la mancanza di un qualsiasi riferimento alla radio
Se ne è priva lo ritengo un delitto....
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2010, 19:19   #57
SUV
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
predefinito

ma poi chi vince? l'RT o il burgman ?
SUV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2010, 19:21   #58
PATERNATALIS
dr. Alzheimer
 
L'avatar di PATERNATALIS
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cobra65 Visualizza il messaggio
...
Ritengo che la regina delle MAXITOURER sia la YAMAHA FJR, che probabilmente rimane dietro l'RT solo per la voce che riguarda l'equilibrio dinamico...
... M
Quel coso con le borse attaccate alla meno peggio? Un po' di decoro per favore! Magari non ti piace il boxer, e posso capirlo, anche se per me e' il massimo proprio il suo carattere rude. Ma se parliamo di bagagli e capacita' di carico le altre moto sono indietro millemila chilometri, sotto tutti i profili.La REGINA e' una sola. E si chiama RT. Ed e' sempre esistita fin da quando ero ragazzino. Le altre sono imitazioni.
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
PATERNATALIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2010, 19:28   #59
ettore61
Mukkista doc
 
L'avatar di ettore61
 
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
predefinito

vince chi tiene aperta la manetta.
__________________
il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
ettore61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2010, 19:52   #60
twinfiver
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Mar 2008
ubicazione: Napoli
predefinito

Dimenticavo... esteticamente non sempre piace(moglie compresa), ma io me ne frego...
twinfiver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2010, 19:56   #61
SUV
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
predefinito

l'rt e la desmosedici sono le regine delle moto, altro che ciuffoli !!!
SUV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2010, 22:45   #62
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen Visualizza il messaggio
.... solo che voglio vedere un qualunque scooter che si avvicina alla RT: la posizione di guida sarebbe simile? la guida è quella di una moto vera, quale lo scooter che si avvicina?
...se volete continuo: vorresti dire che su un Burgman ti spari 1000 km di autostrada come su una RT e poi ti fai un bel passo alpino con tutti i bagagli montati sopra? forse si ma le sensazioni di guida e stanchezza sono simili? non credo proprio. Poi probabilmente andarci in ufficio la mattina potrebbe risultare più comodo su uno scooter, e non ci piove.
Aggiungiamo: le valigie della RT quale scooter le ha? ABS, TC, ESA, RDC tutti insieme?
Tutte le tue obbiezioni sono sensate e condivisibili.
Condivisibili però solo da chi un Burgman 650 non l'ha mai provato.
Chiaro, non scelgo tra uno e l'altro, la RT potendo senza pensarci.....
Però il Burgman è una moto automatica innovativa soprattuto se pensiamo che ha già alle spalle 7 anni e più di vita e che costa circa la metà di una RT ben accessoriata.
Per me gli scooter sono quelli che hanno il motore NON solidale al telaio, sopensioni e forcelle misere, gomme per il solo uso cittadino o poco più - e solo un semplice variatore con trasmissione a cinghia. Tutte caratteristiche che il Burgman 650 NON ha, o nel caso sono evoule anni luce.
Ti spari diverse centinaia di KM senza accorgerti nel massimo relax. Sali e scendi da un passo alpino senza stressare più di tanto i freni, (tanto ha un freno motore esagerato e sei marce selezionabili). Però non ha quella posizione di guida che le moto classiche ti offrono, legandoti maggiormente all'asfalto. Insomma non ci puoi mettere sta gran passione ed impegno nella guida. E' solo un comodissimo e pratico mezzo di trasporto e questo per uno che ama la moto è un limite insormontabile. Infine per la sicurezza, se lo vogliamo paragonare ai classici scooter, siamo su un'altro pianeta.
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2010, 22:51   #63
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
Semmai dov'essi prendermi una tourer sarebbe una 4 cilindri.
Sicuramente anch'io, ma visto che l'utilizzo da Tourer che ne faccio è si e no il 30% sul totale, il boxer al momento ci sta una meraviglia, altrimenti credimi che in garage c'era da tempo una KGT, ma per i motivi spiegati al momento rimane lei.



Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
....molto più gradevole la vecchia 1150,
Verissimo. La 1150rt per me rimane al momento forse la più bella (esteticamente) BMW prodotta.
La 1200 è un evoluzione troppo avanti, con troppi spigoli anche se a me è comunque piaciuta sin dal momento della presentazione.
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2010, 22:53   #64
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aldone Visualizza il messaggio
olio ne consuma?
che olio beve?
In oltre 15k km, oltre ai tagliandi di rito, io ci ho aggiunto 1 kg.
Direi quindi sui 700gr ogni 10k km.
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2010, 22:57   #65
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cobra65 Visualizza il messaggio
... Ritengo che la regina delle MAXITOURER sia la YAMAHA FJR,
Bella moto, che ho rivisto allo scorso salone con molto rispetto, ma alla fine se l'utilizzo fosse solo per Turismo o comunque tempo libero, credo che non abbandonerei l'idea della KGT

Quote:
Originariamente inviata da cobra65 Visualizza il messaggio
... che probabilmente rimane dietro l'RT solo per la voce che riguarda l'equilibrio dinamico...
Non ho mai avuto il piacere di provarla, ma se fosse così non avresti certo detto poco....
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2010, 23:04   #66
twinfiver
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Mar 2008
ubicazione: Napoli
predefinito

Paolone concordo con te anche sul giudizio del burgman, ho avuto il 400 k6, che non è paragonabile al 650, ma mi ha dato gradi soddisfazioni.
Comunque voglio dire una cosa, la RT per capirla ed apprezzarla bisogna averla, a mio parere e una grande moto, forse un po' freddina esteticamente, ma grande.
twinfiver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2010, 23:11   #67
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Si, ma anche in vespa 50 con la manetta aperta ci vai in capo al mondo. Altro discorso. Credevo che qui si volesse parlare dell'eccletticità della RT: del sapersi adattare alle diverse condizioni e del saper sempre soddisfare il suo pilota. E questo credo sia proprio un altro discorso.
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2010, 23:13   #68
twinfiver
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Mar 2008
ubicazione: Napoli
predefinito

Per quanto mi riguarda intendo la RT proprio come citi.
twinfiver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2010, 23:15   #69
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

@paolone: io il Burgaman non l'ho mai guidato e non perchè mi rifiuti a priori, solo non conosco nessuno che lo possieda. E non ho intenzione di andare al conce a chiedere di farmelo guidare.
Rt offre la possibilità di fare quello che fa il Burgman con il piacere della guida e la sicurezza in più (che non credo sia poco). Il discorso economico sarebbe da affrontare: supponiamo di prendere entrambe le moto e di tenerle 3 anni, valutiamo quanto valgono dopo e quanto si è perso (compreso il grado di rivendibilità con 50k km sopra), e forse il divario sembrerebbe meno ampio di quello che può apparire a primo acchito.
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2010, 23:50   #70
briscola
Obsoleto DOCG
 
L'avatar di briscola
 
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
...e non venitemi a dire che a voi piace...placche di carrozzeria sovrapposte urlano vendetta a prescindere.....se poi mi dite il fascino dell'orrido....quello è un altro paio di maniche.
grande, altro che piccolo questo Claudio!
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
briscola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2010, 07:46   #71
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
predefinito

senza nulla togliere alla bella recensione,il punto di partenza su cui si basa il confronto,lo trovo sicuramente distante dal mio pensiero.io non sono arrivato ad rt dallo scooter,ma da altre moto.Questo cambia le cose decisamente...
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2010, 10:59   #72
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
senza nulla togliere alla bella recensione,il punto di partenza su cui si basa il confronto,lo trovo sicuramente distante dal mio pensiero.io non sono arrivato ad rt dallo scooter,ma da altre moto.Questo cambia le cose decisamente...
Infatti non vuole essere un confronto vero e proprio.
Ho avuto la fortuna di possedere diversi scooter e altrettante moto.
Non approdo sulla RT direttamente dal Burgman, anche se cambierebbe poco a mio avviso.
Come mezzo eclettico, nella MIA esperienza tra i mezzi che ho ben conosciuto in passato, il Burgman 650 è quello che si avvicina di più alla RT. Ecco il motivo del perché l’ho citato.
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2010, 11:11   #73
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen Visualizza il messaggio
.... Il discorso economico sarebbe da affrontare: supponiamo di prendere entrambe le moto e di tenerle 3 anni, valutiamo quanto valgono dopo e quanto si è perso (compreso il grado di rivendibilità con 50k km sopra), e forse il divario sembrerebbe meno ampio di quello che può apparire a primo acchito.
Vero in parte.
L'unica cosa a mio avviso che fa la differenza è che 50k km fanno meno effetto su una RT che su un Burgman 650.
Assicuro, perchè ho conosciuto "l'ambiente" frequentando il loro sito, ci sono possessori che hanno fatto e stanno facendo diverse decine di migliaia di km in massima affidabilità e sicurezza. Ripeto, del classico scooter che tutti hanno in mente, il Burgman 650 con pochi altri psuedo scooter, ha poco/niente a che vedere.
Per il resto per entrambi i mezzi, dopo tre anni recuperare il 50% del valore speso è un impresa difficile.
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2010, 12:18   #74
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Infatti: io non volevo dire che 50k km sul Burgman siano un disastro, ma rivedere un Burgman o una RT con quei km credo sia molto differente.
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2010, 12:51   #75
ZioTitta
Mukkista doc
 
L'avatar di ZioTitta
 
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Genova
predefinito

Provengo anche io dal "Ciccio", e sto per acquistare la seconda RT.
Non posso che condividere quanto afferma il Paolone, aggiungendo che le alternative sono ben poche per chi apprezza, per diporto o per necessita', questa tipologia di moto.
__________________
https://www.facebook.com/zio.titta
ZioTitta non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:52.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati