Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-07-2010, 10:23   #1
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Unhappy Moto di cortesia solo per un giorno? (un po’ lungo)

Arrivo prossimo al tagliando dei 10000, chiamo per fissare l’appuntamento.
Lo faccio con un anticipo di circa un mese, giusto per non aver sorprese sapendo che il periodo è caldo.
Al tagliando dei 10.000 devono farmi anche il richiamo ai freni, visto che è già quasi un mese che ho ricevuto la raccomandata e malgrado li ho avvisati subito non si son più fatti sentire per farmi il lavoro come mi avevano detto .
Va beh, mese più o mese meno per il richiamo credo che non cambi () Speriamo…. visto che parliamo di un richiamo per freni…. quindi a fine mese farei un fermo unico, portando la moto con 11/12.000 km.
Mi dicono che essendo un lavoro lungo () la moto rimarrà ferma forse per un paio di giorni e la moto sostitutiva non possono darmela. ()
Alcune mie considerazioni, dettate dal fatto che l’officina non l’ho proprio sotto casa e per me la moto di cortesia (cortesia che si paga ovviamente) è quasi indispensabile:
 Per fare un tagliano dei 10.000 (che immagino non riservi particolari sorprese) con il richiamo freni è proprio necessario un fermo di 2 giorni?
 Fermo di due giorni malgrado ti anticipo un mese prima che te la porto???? Insomma, non sto facendo un’improvvisata!!!
 “Moto sostitutiva solo per un giorno, oltre non possiamo!!” Cavoli, non devi darmela per una settimana intera e hai sempre i venti giorni abbondanti per organizzarti.

Morale sono un po’ tanto deluso.....
Intanto l’ho fissato ma il fatto di non aver la moto sostitutiva, non per un mio vizio, ma per reale necessità è una cosa che mi pesa assai.
Pensare di cambiare officina non mi va tanto, non ho tanta esperienza con questa ma vorrei restare dove l’ho comprata.
Ho sempre avuto zero problemi ad avere un mezzo di cortesia in Suzuki e Honda (oltretutto a gratis, si magari avranno il suo bravo ricarico sulla mano d’opera o altro, ma non mi hanno mai chiesto nulla) e con le precedenti BMW (altra officina) mai un problema per averla, pagando ovviamente con relativa voce in fattura.
Mah, questa grande assistenza BMW mi lascia perplesso, o forse è solo questa officina che difetta?
Vorrei conoscere le vostre esperienze.

Pubblicità

__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2010, 10:34   #2
emagagge
Mukkista doc
 
L'avatar di emagagge
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Cambiare concessionaria/officina?
__________________
R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
emagagge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2010, 10:35   #3
SUPERBET
Mukkista
 
L'avatar di SUPERBET
 
Registrato dal: 06 Apr 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Io cambierei officina...
__________________
Puoi comprare tutte le moto che vuoi ma bisogna sempre avere una Bmw in garage...
SUPERBET non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2010, 10:38   #4
Germibestia
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
predefinito

il tagliando 10mila km per un RT sono due ore di lavoro. mettiamone 3 se devono cambiare i tubi dei freni e chissa` quale imprevisto/grana.
Germibestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2010, 10:39   #5
doic
Guest
 
predefinito

siete abituati troppo bene.......... invece di guardare se c'è la moto di cortesia guarderei la qualità dei lavori fatti
  Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2010, 11:30   #6
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da doic Visualizza il messaggio
siete abituati troppo bene.......... invece di guardare se c'è la moto di cortesia guarderei la qualità dei lavori fatti
Vero verissimo, motivo per cui mi scoccia abbandonare l'officina senza saggiarne la bontà dei lavori, visto anche che il capo officina, persona non giovanissima, trasmette esperienza e fiducia.
Però chiedo solo una moto sostitutiva, non chissà cosa.
Poi devi tenertela per due giorni per un regolare tagliando?
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2010, 11:46   #7
doic
Guest
 
predefinito

ma dico perchè contestare sempre i tempi degli altri?

lo dico perchè mi occupo di assistenza in un campo diverso e puntualmente c'è gente che ti deve fare in conti in tasca sul tempo che ci impieghi......che ne sai se l'omino che segue il comune tagliando è quello che ti cambia le tubazioni dei freni e visto che è oberato di lavoro magari la fà il giorno dopo?

Provengo dalle moto jap e non ho mai avuto un mezzo sostitutivo....nemmeno a pagamento....con la Bmw una volta sola per 10 gg e gratis.......le altre volte non era disponibile......vabbè pazienza.......ma i lavori erano fatti bene quindi ok così.....questione di saper quale sono le priorità (moto sostitutiva o qualità dei servizi)
  Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2010, 12:07   #8
Boro
Mukkista doc
 
L'avatar di Boro
 
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
predefinito

Sembrerebbe non siano molto organizzati, se per un tagliando gli servono due giorni o ti fatturano 8x2= 16 ore di manodopera e ti salassano 1000 euro oppure te la tengono li a salare facendola un po' per volta come garba a loro. Se ne hai uno vicino alternativo testerei la concorrenza.

Ultima modifica di Boro; 06-07-2010 a 14:23
Boro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2010, 12:27   #9
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da doic Visualizza il messaggio
ma dico perchè contestare sempre i tempi degli altri?
I tempi non li contesto e non faccio i conti sul lavoro altrui se porto per un urgenza la moto e me latengono ferma alcuni giorni perchè il fermo non è stato programmato.
In questo caso però ti chiamo un mese prima e non riesci ad organizzre in una giornata (ti porto la moto la sera e la ritiro la sera dopo) un tagliando di routine ed una modifica che ritengo (e magari mi sbaglio perchè incompetente) non necessiti chissà quanto tempo.
Credo non sia così difficile scandenziare per tempo una giornata di lavoro con un mese di anticipo.
Per tagliandi ordinari in passato non ho mai perso oltre una giornata di fermo.
Ma ripeto, potrei tollerare i due giorni avendo per contro un servizio di cortesia (moto sostitutiva), che ripeto per l'ennesima volta verrebbe scadenziato con lungo anticipo, da un marchio che fa dell'assistenza una delle sue bandiere.
Cliente BMW pretenzioso, viziato, intollerante?
Forse, ma lo sono stato anche quando ero cliente di case Giapponesi, dove costi d'acquisto e assistenza (in particolare i primi) erano ben lontani dal targhet BMW.
ma come detto è solo un'officina poco organizzata.....
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2010, 12:37   #10
Nick1200
Mukkista
 
L'avatar di Nick1200
 
Registrato dal: 24 Aug 2007
ubicazione: Trebisacce (cs)
predefinito

...anch'io ho programmato il tagliando dei 20.000 km per il 15/07/10 ed essendo a piu di 100 km di distanza e nn riuscendo la concessionaria BMW a finirla in giornata,dovrò tornare a ritirarla dopo due giorni .
..Ho chiesto una moto sostitutiva, è mi stata prenotata per quel giorno.

CULO??
__________________
...ex r1200GS 07
....ora GS 1200 ADV 09
Nick1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2010, 12:39   #11
matteucci loris
Mukkista doc
 
L'avatar di matteucci loris
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

dipende,da molti fattori,quante moto sono a disposizine, e quante ne anno fuori
mai pagato una moto di cortesia,anche per svariati giorni,è l'officina,è sempre bmw
dunque,chi preserva il buon nome,di una ditta,è sempre il fattore umano
avere una buona moto,e manca il pilota,è come avere una moto,non buona
__________________
HP4 Competition
in arrivo M1000XR
matteucci loris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2010, 12:53   #12
cry73
Mukkista in erba
 
L'avatar di cry73
 
Registrato dal: 03 Dec 2008
ubicazione: rimini
predefinito

a mio parere doic ha pienamente ragione,è meglio guardare alla qualita' dei lavori svolti che alla moto di cortesia!!!!!
__________________
R 1250 GS ADW
cry73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2010, 14:23   #13
StreetHawk.73
Mukkista in erba
 
L'avatar di StreetHawk.73
 
Registrato dal: 12 May 2010
ubicazione: Cremona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emagagge Visualizza il messaggio
Cambiare concessionaria/officina?
Concordo anch'io sul cambio di concessionaria/officina e farei anche di più: scriverei una bella lettera o e-mail a BMW Italia raccontando quello che ti è accaduto e del trattamento che hai avuto, che a mio parere è stato poco rispettoso.
__________________
StreetHawk
StreetHawk.73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2010, 10:34   #14
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da StreetHawk.73 Visualizza il messaggio
... scriverei una bella lettera o e-mail a BMW Italia raccontando quello che ti è accaduto .....
Aspetterei, mi sembra eccessivo scrivere a BMW, rischiano di non darti retta per cose più serie .....
Ho ancora speranze di riuscire ad avere un qualsiasi mezzo di cortesia.
Parlerò nuovamente e vediamo cosa salta fuori.
Al limite credo che mi rivolegerò ad altra officina.
In effetti ne ho una molto più vicina, ma come detto preferirei stare dove l'ho acquistata, testandone poi la qualità degli interventi fatti per quel che potrò valutare.
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:30.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati