APARTS

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S

MOTADD di GS emotion

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-09-2018, 22:57   #126
gigiothefast
Pivello Mukkista

L'avatar di gigiothefast

ubicazione: Marche
predefinito

Altroché entusiasta... non le cambierò mai più, vanno da dio, le ho chiuse da ambo le parti (mai successo), ottimo feeling.
Non ricordo quanti km ci ho fatto ma dovrei essere a 3.000 circa, e per ora nessun cedimento.

Se riesco prox we metto su due fotine

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

K1300S+AfricaTwin RD07
gigiothefast non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2018, 23:26   #127
Lario
Pivello Mukkista

L'avatar di Lario

ubicazione: Como
predefinito

Gigio, torno a rosso corsa. Avevo già quasi deciso. Mi serviva una spintarella. . Metterò più avanti la mia opinione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 12-09-2018, 00:17   #128
maxstirner
Mukkista in erba

L'avatar di maxstirner

ubicazione: Frosinone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
...con le Roadsmart 3 sto andando per i 14000...
una foto del posteriore non ci starebbe male
maxstirner non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2018, 08:38   #129
sailmore
Mukkista doc

L'avatar di sailmore

ubicazione: Bari
predefinito

Sapete se le roadsmart sono idonee anche per le maxitourer come la K GT?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Vecchio 12-09-2018, 13:20   #130
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Diqquà dal Chiantisciàir
predefinito

Son tonde e nere.
Vecchio 12-09-2018, 13:44   #131
sailmore
Mukkista doc

L'avatar di sailmore

predefinito

Quote:
Son tonde e nere.
Allora le compro

Vecchio 12-09-2018, 14:02   #132
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Diqquà dal Chiantisciàir
predefinito

Ottima scelta!

Scherzi a parte, non faccio un uso particolarmente esasperato della S: mi hanno rotto le sue dimensioni e soprattutto quelle sospensioni di merda, per cui magari due curvette svagate me le concedo, ma senza esagerare. Quando avevo il K1200R/Sport andavo il doppio, per dire.
Detto questo, nelle varie evoluzioni che si sono succedute io uso Dunlop Roadsmart da parecchi anni. Le prime andavano bene ma duravano relativamente poco, le seconde invece facevano più chilometri ma erano peggiorate soprattutto come sensazione sul davanti: me le ricordo un po' più legnose. Le attuali Roadsmart 3 invece hanno un ottimo livello di tenuta e durano veramente un'eternità: in trent'anni che vado in moto non mi era mai successo di fare 14000 chilometri con lo stesso treno, e ancora non sono agli indicatori di consumo... anche se sul tre quarti del posteriore manca poco poco. E tuttora due pieghe me le concedo, anche se come ovvio resto un poco più "abbottonato" che con le gomme nuove. Borbotta un po' di traction control in uscita di curva e di conseguenza dondola un poco di più, ma non va da nessuna parte: mai una reazione imprevista nemmeno facendo un po' il coglione.

Non credo che fra un K/S e un K/GT le stesse gomme possano dare sensazioni particolarmente differenti, quindi vai tranquillissimo. Se poi la moto la usi in modo proprio turistico secondo me fai ancora più chilometri, perché sul centrale ho ancora un po' più gomma che sulle spalle. Vero poi che il GT è più pesante e che ultimamente sono praticamente sempre senza passeggera...
Vecchio 12-09-2018, 15:10   #133
sailmore
Mukkista doc

L'avatar di sailmore

predefinito

Quote:
Ottima scelta!

Scherzi a parte, non faccio un uso particolarmente esasperato della S: mi hanno rotto le sue dimensioni e soprattutto quelle sospensioni di merda, per cui magari due curvette svagate me le concedo, ma senza esagerare. Quando avevo il K1200R/Sport andavo il doppio, per dire.
Detto questo, nelle varie evoluzioni che si sono succedute io uso Dunlop Roadsmart da parecchi anni. Le prime andavano bene ma duravano relativamente poco, le seconde invece facevano più chilometri ma erano peggiorate soprattutto come sensazione sul davanti: me le ricordo un po' più legnose. Le attuali Roadsmart 3 invece hanno un ottimo livello di tenuta e durano veramente un'eternità: in trent'anni che vado in moto non mi era mai successo di fare 14000 chilometri con lo stesso treno, e ancora non sono agli indicatori di consumo... anche se sul tre quarti del posteriore manca poco poco. E tuttora due pieghe me le concedo, anche se come ovvio resto un poco più "abbottonato" che con le gomme nuove. Borbotta un po' di traction control in uscita di curva e di conseguenza dondola un poco di più, ma non va da nessuna parte: mai una reazione imprevista nemmeno facendo un po' il coglione.

Non credo che fra un K/S e un K/GT le stesse gomme possano dare sensazioni particolarmente differenti, quindi vai tranquillissimo. Se poi la moto la usi in modo proprio turistico secondo me fai ancora più chilometri, perché sul centrale ho ancora un po' più gomma che sulle spalle. Vero poi che il GT è più pesante e che ultimamente sono praticamente sempre senza passeggera...
Quasi quasi mi hai convinto...

Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione