Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-03-2022, 16:39   #1
ggk
Mukkista
 
L'avatar di ggk
 
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: quì
predefinito interni intercambiabili SHOEI Neotec 2

Neotec 2 viene con 6 taglie, con 3 differenti misure della calotta.

Vorrei sapere con certezza se imbottitura centrale e guanciali siano l'unica differenza tra le due taglie che condividono la stessa misura della calotta (cioè polistiroli etc uguali).

Cioè in altri termini se cambiando gli interni equivalga esattamente passare da una taglia all'altra, o se comunque resti qualche differenza dimensionale.

Pubblicità

__________________
R1200RS MY18
ggk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2022, 17:51   #2
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Mi son sempre chiesto la stessa cosa ma secondo me è no, calotte esterne mi pare siano 3 per tutte le taglie ma il polistirolo interno secondo ogni misura ha il suo... Esperienza personale, ho un testone e ho sempre avuto caschi xxl, l'ultimo prima del neotec 2 era un hjc rpha max evo appunto xxl ed era giusto con la tendenza di puntare in fronte, quando sono andato per cambiarlo due anni fa, ne ho provati di marche diverse tutti xxl e tutti giusti tendenti al stretto, provo neotec 2 xxl ecko sento subito comodo, il commesso fa ke varie prove, era al limite e mi dice che secondo lui andava bene anche la xl, in effetti lo provo andava ma lo sentivo stretto ... Ero combattuto, avevo paura mi facesse male e ho scelto xxl... È bastato usarlo 2/3 volte per capire che era troppo grande, così ho preso gli interni del xl secondo la tabella che c'è nelle istruzioni [SPOILER] [/SPOILER]
Con questi interni va meglio ma ancora un po' largo.. La xl ha sicuramente la stessa calotta esterna del xxl ma secondo me non la stessa interna, quindi cambiando gli interni diventa uma mezza taglia... Quando mi capita di andare ancora in negozio voglio riprovare la xl per vedere la differenza con il mio.

R1200GS my 2014 by Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2022, 09:37   #3
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito interni intercambiabili SHOEI Neotec 2

Io posso parlare per hjc, anche loro fanno 3 calotte per il rpha Max, io intercambiavo tra L ed XL perché avevano la stessa identica calotta, la taglia viene data appunto dagli interni, presumo che sia lo stesso per shoei, non penso si mettano a fare il rivestimento interno di protezione diverso per ogni taglia!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2022, 09:41   #4
ggk
Mukkista
 
L'avatar di ggk
 
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: quì
predefinito

mike78 potresti avere ragione, propendo anch'io per quella interpretazione, però proprio parlando della differenza tra xl e xxl puoi vedere nella tabellina da te postata (e che ripropongo più leggibile) che solo per la taglia xxl i guanciali e l'imbottitura centrale di serie sono quelli sottili (rispettivamente 31 e 5mm), e che la misura "fit" sia quella standard per tutte le altre taglie (35 e 9mm). Il dubbio che ho è proprio tra xl e xxl ed è alimentato da questa osservazione.



Ho chiesto anche su canali ufficiali ma per il momento di risposte illuminanti non ne ho ricevute. Mi piacerebbe provare prima di acquistare, ma la taglia xxl ce l'hanno pochissimi punti vendita (e in quei rari casi senza scelta di colorazione), se provo in negozio poi compro lì e non online, ma lo procurano solo su ordinazione, per quello mi farebbe comodo sapere in cosa consista eventualmente la differenza.
__________________
R1200RS MY18
ggk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2022, 09:42   #5
piemmefly
Mukkista doc
 
L'avatar di piemmefly
 
Registrato dal: 03 Jun 2011
ubicazione: Dalmén (BG)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ggk Visualizza il messaggio
Neotec 2 viene con 6 taglie, con 3 differenti misure della calotta.

Vorrei sapere con certezza se imbottitura centrale e guanciali siano l'unica differenza tra le due taglie che condividono la stessa misura della calotta (cioè polistiroli etc uguali).

Cioè in altri termini se cambiando gli interni equivalga esattamente passare da una taglia all'altra, o se comunque resti qualche differenza dimensionale.


Rivolgiti con fiducia al servizio clienti di Shoei Italia.
__________________
Paolo - R1200RT 2010 Polar
#molamia
Adottato dai "Magnifici Pirla®"
piemmefly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2022, 10:18   #6
ggk
Mukkista
 
L'avatar di ggk
 
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: quì
predefinito

piemmefly la mail a SHOEI Italia è partita prima che interpellassi il forum, risposta arrivata or ora: (tra xl e xxl) cambiano solo gli interni.
__________________
R1200RS MY18
ggk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2022, 12:54   #7
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Ma per interni sicuro intendano solo guanciali e inserto centrale? Perché interno è anche il polistirolo
.. La calotta esterna di sicuro è la stessa ma come già detto, parlo per esperienza perché ce l'ho xxl e ho montato inbottiture xl, mi sembra ancora largo...

R1200GS my 2014 by Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2022, 14:17   #8
ggk
Mukkista
 
L'avatar di ggk
 
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: quì
predefinito

miki78 mah non so che dirti, solo che sono sicuro della chiarezza della domanda posta, e della comprensione della risposta ricevuta. Poi nin zò
__________________
R1200RS MY18
ggk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2022, 14:46   #9
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Si ho anche appena visto la domanda/risposta che mi hai mandato in privato ed effettivamente è ben chiara. A sto punto ti posso solo dire di scegliere bene provandoli entrambi se ti è possibile. In passato ho avuto un arai e un ls2 integrali e un hjc e lo shoei di adesso modulari, tutti xxl e a parte lo shoei gli altri mi andavano quasi stretti, come già detto sullo shoei ho montato interni xl ed è ancora comodo, lo vorrei leggermente più stretto... Per carità provato in negozio senza adattamento non si può valutare ma quando l'ho preso avevo provato entrambi (xl/xxl) e a memoria la xl era più stretta del mio attuale xxl con interni xl...

R1200GS my 2014 by Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2022, 15:10   #10
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Tra misura Neotec e HJC balla mezza misura
Ho shoei NEOTEC 1 e Neotec 2 L, l’HJC L mi sta stretto.
Va anche detto che tra 1 e 2 Neotec L il due ha la corona della testa leggermente più stretta, ma ora verificherò che chi mi ha venduto il 2 (usato ma comprato 15gg prima) non avesse cambiato gli interni.


Sapete dove posso leggere la misura della calotta e dei guanciali senza sonptare tutto mio casco (sul Neotec 2)?

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2022, 17:29   #11
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

L'adesivo con la misura sta sotto, basta che sganci solo i bottoni senza smontare tutto
Agevolo foto...
[SPOILER]
[/SPOILER]
R1200GS my 2014 by Tapatalk

Ultima modifica di mike78; 18-03-2022 a 17:32
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2022, 17:35   #12
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Dato che ci sono metto link dove avevo preso gli interni originali più piccoli
https://www.ebay.it/itm/SHOEI-NEOTEC...-127634-2357-0


https://www.ebay.it/itm/SHOEI-NEOTEC...-127634-2357-0

R1200GS my 2014 by Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:54.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati