Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Navigatori Garmin e BMW


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-07-2021, 15:46   #1
ercole
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: Trentino
predefinito Musica su Nav 6

Salve
ho il navigator 6, sulla app del lettore multimediale selezionando come sorgente Bluetooth non riesco a trovare la musica presente sul mio cellulare Samsung S7
Devo impostare qualche cosa di particolare?
Non ho installata nessuna micro Sd, che capienza massima si può utilizzare?

Pubblicità

ercole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2021, 08:36   #2
ukking
Mukkista doc
 
L'avatar di ukking
 
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
predefinito

Per quanto riguarda la MicroSd il massimo è 64Gb, ma l'unica formattazione supportata è la FAT.
Siccome oltre i 32Gb lo standard è exFAT, se prendi una 64gB dovrai formattarla da PC installando un qualche programma (ce ne sono anche di gratuiti) che la formatti come FAT (Windows di serie non lo fa).
Insomma, ti consiglio di prendere una 32Gb al massimo (detto per esperienza, tutto quanto sopra l'ho scoperto settimana scorsa quando non mi riconosceva la scheda).....
__________________
S1000XR '17 ex K1300S '09
ukking non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2021, 13:13   #3
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Non vorrei aprire un post apposito. Ho inserito un sd da 64 gb.Formattata exFat. Inserito dei brani mp3 in una cartella apposita chiamata “ Musica”.Nell’applicazione multimediale del Nav mi dice che non ci sono MP3. Ma questo a vostro parere è dovuto al fatto che è exFat e non Fat32?
Nel caso mi sapreste dire che programma usare per formattarla a Fat?
Grazie
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2021, 23:31   #4
VolaVolaVola
Pivello Mukkista
 
L'avatar di VolaVolaVola
 
Registrato dal: 11 Mar 2007
ubicazione: Sicilia
predefinito

Si può formattare tranquillamente una 32Gb in FAT32, importante che dentro aprite una cartella con etichetta MP3 e dentro questa copiate tutti gli mp3 che vi servono.
Se invece volete mettere la musica dentro il NAV6 e NON usare la microSD, fate una cartella con label MP3 e metteteci i file. In ogni caso dalle impostazioni del LETTORE MULTIMEDIALE è necessario selezionare MP3 per ascoltare la musica dal NAV o da microSD. Altrimenti selezionare iPHONE se la musica deve arrivare dal telefono, Bluetooth se è un Android. OVVIAMENTE per accedere al LETTORE occorre che sia collegato il NAV all'INTERFONO. Aggiungo: la microSD compratela di buona qualita (marca) perché potreste ascoltare musica FRAMMENTATA.
__________________
R1250RT Exclusive
https://ibb.co/wBCT0zK

Ultima modifica di VolaVolaVola; 18-11-2021 a 23:34
VolaVolaVola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2021, 00:17   #5
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Perfetto grazie!!
La microsd è di buona qualità, credo, una Sandisk ultra extrem pro. Avevo questa da 64 gb. L’ho formattata con programma apposito a Fat 32. Ho dovuto però fare prima il passaggio da exFat a Ntfs e poi convertita.La cartella creata all’interno della sd l’ho chiamata diversamente, “ Music” dovrei cambiarla in “ MP3” ?.
Funziona , però…..
Ci ho messo 10 brani. Quando faccio partire un brano e vado avanti al successivo premendo il tasto “avanti “ o qualche brano dopo , quel brano viene evidenziato e scorre nei minuti, ma non sento l’audio . Allora che faccio? Pigio l’icona dell’audio , si disattiva e lo riattivo subito. L’audio ricompare. Devo capire perché.
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati