Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Navigatori Garmin e BMW


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-01-2020, 14:33   #826
MacMax
Mukkista doc
 
L'avatar di MacMax
 
Registrato dal: 17 Jan 2019
ubicazione: Modena
predefinito

Al bug che non permette di calcolare il percorsi ma traccia solo linee rette con la mappa Europe 2020.30
Al contrario non ho avuto problemi nell'aggiornare il navi, e l'ho fatto più volte in questi giorni (almeno 10/15 volte) a causa del bug di cui sopra, perché ero convinto che il problema fosse nelle mappe che differivano fra loro. Come ho segnalato con immagini nell'altro thread.

Pubblicità

__________________
bmwista atipico
MacMax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2020, 14:34   #827
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianmucco Visualizza il messaggio
Te ne pentirai di certo.... tom tom rider un altro pianeta...




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tom Tom di una volta. Adesso sono allo stesso livello, salvo che le mappe. L’ultimo vero navigatore TomTom è stato il Rider 2013. Da allora sempre peggio.
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2020, 14:35   #828
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MacMax Visualizza il messaggio
Al bug che non permette di calcolare il percorsi ma traccia solo linee rette con la mappa Europe 2020.30
Al contrario non ho avuto problemi nell'aggiornare il navi, e l'ho fatto più volte in questi giorni (almeno 10/15 volte) a causa del bug di cui sopra, perché ero convinto che il problema fosse nelle mappe che differivano fra loro. Come ho segnalato con immagini nell'altro thread.


A me funziona tutto senza alcun bug . Restiamo in attesa di aggiornamenti
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2020, 15:07   #829
MacMax
Mukkista doc
 
L'avatar di MacMax
 
Registrato dal: 17 Jan 2019
ubicazione: Modena
predefinito

Nei giorni precedenti in questo thread ed in altri ho letto sia di gente che di problemi ne ha avuti e altri no.
Personalmente ho due Mac ma avevo installato tutto l'ambaradan solo su uno, dopo questo problema (che ho cercato di risolvere in tutti i modi senza successo), ho installato tutto quanto ex-novo sull'altro, stesso problema.
E' stato dopo questo che mi sono deciso a contattare l'assistenza.
Il fatto che mi abbiano confermato l'effettiva esistenza del problema mi conforta, rimane da capire perché per alcuni si e per altri no, ma non credo lo diranno mai.
__________________
bmwista atipico
MacMax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2020, 15:50   #830
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianmucco Visualizza il messaggio
Te ne pentirai di certo....

Grazie,
È sempre bello avere degli amici qui dentro



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2020, 12:03   #831
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito Navigator VI: malfunzionamenti, anomalie e mal di pancia di vario tipo per Ginogeo

Pur non avendo ancora la targa della moto intanto ho portato a casa il nav per vedere come andava, provengo dal tom tom 550.
Certo la grafica ed il touch dell tom tom sono molto superiori a quelli del garmin, detto questo poi vedremo sul campo come andrà. Per ora l’accoppiamento con telefono e interfono dopo qualche prova credo sia riuscito correttamente, riesco ad usare il garmin come interfaccia del telefono e per spotify. Domanda da un milione di dollari, chiedo scusa se é già stata fatta, se ascolto spotify tramite il garmin posso decidere di sentirlo dalle casse della moto visto che la mia rt ha la radio? Grazie.

Ps: ieri ho fatto l’aggiornamento é andato tutto a buon fine.


Inviato dal mio Atari 2600
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.

Ultima modifica di Maxrcs; 22-02-2020 a 12:07
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2020, 21:16   #832
Mickymarini
infante Mukkista
 
L'avatar di Mickymarini
 
Registrato dal: 03 Mar 2019
ubicazione: Paratico
predefinito

Ciao, c’è la possibilità di rimettere le mappe 2020.20 sul navi anzichè 2020.30? Con pc (e non mac) mi calcola corretto il percorso ma trasferendolo sul navi con mappa 2020.30 compaiono linee rette e non calcola il percorso corretto.
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mickymarini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2020, 23:25   #833
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

Anche sul navigatore?
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2020, 21:10   #834
Jecky1973
Mukkista doc
 
L'avatar di Jecky1973
 
Registrato dal: 09 Mar 2005
ubicazione: con la testa a giro in moto
predefinito

il problema è "solo" sul Garmin Base Camp il programma.... il navigatore fortunatamente funziona (parlo per me che uso un Mac)

per caso qualcuno sa se il problema è stato risolto? si parlava dell'imminente uscita di un aggiornamento del software...
__________________
boh...
Jecky1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2020, 21:12   #835
Jecky1973
Mukkista doc
 
L'avatar di Jecky1973
 
Registrato dal: 09 Mar 2005
ubicazione: con la testa a giro in moto
predefinito

vi confermo che funziona adesso, è uscita una nuova versione:

Changes made from version 4.8.7 to 4.8.8:
Fixed incorrect routing for certain European maps
Increased scale value precision when specifying a Custom Grid
Fixed errors when reading poi images from a GPI file
Fixed rendering issues with 3D maps on MacOS Catalina
__________________
boh...

Ultima modifica di Jecky1973; 27-02-2020 a 21:31
Jecky1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2020, 22:32   #836
Murdoch
Mukkista doc
 
L'avatar di Murdoch
 
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
predefinito

Cosa hanno aggiornato.
Basecamp?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
Gs 1200 Adv Lc '16 -
Murdoch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2020, 15:50   #837
Tank84
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2016
ubicazione: al lago
predefinito

Yes, hanno aggiornato Basecamp per Mac.

La situazione attuale di Basecamp è:
- PC Windows: versione 4.7.1 https://www8.garmin.com/support/down...ls.jsp?id=4435
- Mac: versione 4.8.8 https://www8.garmin.com/support/down...ls.jsp?id=4449

Salutassimo!
__________________
Peace & Ride!
Tank84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2020, 12:54   #838
Cappatosta
infante Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jul 2011
ubicazione: Rivoli
predefinito Incompatibilità Telefono con Navigatore BMW VI

Buongiorno a tutti.
Chissà se qualcuno può aiutarmi.
Dopo tanto tempo che provavo a far funzionare il collegamento tra il Navigatore VI e il mio Samsung 8+, mi sono accorto che è un problema di incompatibilità di quest'ultimo. Infatti una volta fatto il paring, quando ricevo o invio una chiamata attraverso il Navigatore BMW VI si blocca il Navigatore per circa 25/30 secondi, e non si sente nulla attraverso il casco ed il navigatore rimane bloccato. Questo succede sia in chiamata inviata che ricevuta.
Per caso ho provato collegarlo con un samsung S7 edge vecchio, e questo funziona benissimo.
E' un problema di incompatibilità con certi apparati?

Grazie 1000.
__________________
Cappatosta
Cappatosta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2020, 19:18   #839
Maxpippo
infante Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2019
ubicazione: TRIESTE
predefinito Deviazioni assurde

Salve, possiedo un Navigator VI dal 2017 – versione 5 – che mi è già stato sostituito con la versione 7 in quanto era risaputo che la prima aveva dei problemi.
Purtroppo anche questa secondo me presenta le stesse anomalie e più precisamente:
1. Creo un percorso con Base Camp sul PC e lo trasferisco sulla SD del dispositivo usando l’apposito tasto su BC; apro e importo il percorso sul dispositivo e facendo una preview dello stesso risulta tutto ok ma appena premo il tasto “vai”, lui imposta un percorso diverso (cosa che non succedeva sul precedente Zumo 500) facendomi fare pure delle deviazioni veramente assurde (dalla strada principale mi fa uscire su una parallela a 10 metri per farmi rientrare sulla principale dopo 100÷200 metri);
2. Quando sono in strada e gli dico “vai a casa” (ho fatto vari test vicino a casa dove conosco molto bene le strade) lui mi fa fare dei percorsi sicuramente più lunghi e addirittura mi fa sconfinare in altro stato……
Ho contattato più volte Garmin che però, più che dirmi di fare un reset (cosa peraltro già fatta) non sono stati in grado di darmi maggiori indicazioni: sbaglio io in qualche passaggio? Qualcuno sa dirmi se ha risolto e come questi problemi che ho capito essere purtroppo abbastanza diffusi?
Grazie in anticipo a chi mi darà delucidazioni e magari mi saprà risolvere i problemi.
Maxpippo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2020, 13:23   #840
Mickymarini
infante Mukkista
 
L'avatar di Mickymarini
 
Registrato dal: 03 Mar 2019
ubicazione: Paratico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maxpippo Visualizza il messaggio
Salve, possiedo un Navigator VI dal 2017 – versione 5 – che mi è già stato sostituito con la versione 7 in quanto era risaputo che la prima aveva dei problemi.
Purtroppo anche questa secondo me presenta le stesse anomalie e più precisamente:
1.Creo un percorso con Base Camp sul PC e lo trasferisco sulla SD del dispositivo usando l’apposito tasto su BC; apro e importo il percorso sul dispositivo e facendo una preview dello stesso risulta tutto ok ma appena premo il tasto “vai”, lui imposta un percorso diverso (cosa che non succedeva sul precedente Zumo 500) facendomi fare pure delle deviazioni veramente assurde (dalla strada principale mi fa uscire su una parallela a 10 metri per farmi rientrare sulla principale dopo 100÷200 metri);
2.Quando sono in strada e gli dico “vai a casa” (ho fatto vari test vicino a casa dove conosco molto bene le strade) lui mi fa fare dei percorsi sicuramente più lunghi e addirittura mi fa sconfinare in altro stato……
Ho contattato più volte Garmin che però, più che dirmi di fare un reset (cosa peraltro già fatta) non sono stati in grado di darmi maggiori indicazioni: sbaglio io in qualche passaggio? Qualcuno sa dirmi se ha risolto e come questi problemi che ho capito essere purtroppo abbastanza diffusi?
Grazie in anticipo a chi mi darà delucidazioni e magari mi saprà risolvere i problemi.

Anche a me faceva scherzi simili, ho tolto la spunta da evita autostrade (a quanto pare per lui sono le statali/tangenziali) ed ho lasciato la spunta su evita strade a pagamento. Da li ha iniziato ad andare molto meglio. Inoltre sul navi tendo a lasciare la modalità automobile e non motociclistica evita di calcolare strade assurde in particolare sul rientro a casa.
Fammi sapere se ti è stato d’aiuto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mickymarini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2020, 18:48   #841
Maxpippo
infante Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2019
ubicazione: TRIESTE
predefinito

Ti ringrazio e la prossima settimana che sono in ferie ho in programma una gita nelle Dolomiti: dopo ti faccio sapere.
Maxpippo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2020, 09:56   #842
GINOGS67
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jul 2020
ubicazione: romagna
predefinito

Volevo comprare il navigatore GPS Navigator VI,
ma leggendo questo forum ho cambiato idea

E' veramente cosi scarso come si legge? continuo con il mio telefono ed il solito WAZE

ciaooo
GINOGS67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2020, 13:00   #843
Svaldo
Mukkista doc
 
L'avatar di Svaldo
 
Registrato dal: 17 Aug 2016
ubicazione: Agartha
predefinito

Per risparmiare meglio dello smartphone non trovi niente, è chiaro che il Nav VI costa + di quello che offre,però tutto sommato io lo trovo comodo e moderno,specialmente con la predisposizione del multicontroller, al momento non mi ha mai portato su strade improponibili.
Svaldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2020, 13:29   #844
giacomarko
Mukkista doc
 
L'avatar di giacomarko
 
Registrato dal: 05 Jun 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Verissimo,

Paradossalmente ora la soluzione più economica in assoluto valida come alternativa all'uso del proprio cellulare, è acquistare un cinesone tra le 90 e le 110€ già con questa cifra si prende un 3Gb di ram, che è una enormità se confrontata alla quantità di memoria a disposizione di un Nav 6, chiaramente con enormi vantaggi in termini prestazionali,

a questo punto la gamma di navigatori a disposizione è larghissima sia free che a pagamento;

Waze, Map, Here, oppure TomTom, Sygic, Copilot...

Con il vantaggio poi di poterne averne più di uno installato e a disposizione

Pur avendo io il Nav V, come ho detto in un post precedente, se devo semplice te andare da qua a la uso il cellulare montato con un kit compatibile con l'attacco BMW Nav, che tra l'altro si blocca con la chiave.



Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
DKW 125;Honda 600 XL;Ducati scrambler 450;BMW F 650ST;R 1200 GS;R 1200 GS LC;R 1200 GSAdv rally
giacomarko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2020, 14:22   #845
ZUZZU
Mukkista doc
 
L'avatar di ZUZZU
 
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GINOGS67 Visualizza il messaggio

E' veramente cosi scarso come si legge?

No no no, è molto peggio.

Nulla batte Google Maps per andare da A a B e per cercare un indirizzo.

Nulla batte OsmAnd per navigare una traccia e per la qualità delle mappe.

Nulla batte Scenic per la facilità di programmare un percorso/traccia.

Vedi tu.
__________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)
ZUZZU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2020, 19:52   #846
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Ok, direi che si può chiudere :-)


Inviato dal mio Atari 2600
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2020, 18:25   #847
Maxpippo
infante Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2019
ubicazione: TRIESTE
predefinito

Grazie Mickymarini, se pur non nelle Dolomiti ma ho fatto qualche prova vicino a casa e devo dire che seguendo le tue indicazioni sembra aver funzionato bene.
Grazie ancora e buona strada.
Maxpippo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2020, 20:10   #848
Cri_GS
Mukkista
 
L'avatar di Cri_GS
 
Registrato dal: 12 Jan 2020
ubicazione: venezia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MªX Visualizza il messaggio
Smanettando sul campo di ricerca dell’App ho notato che questo accetta le coordinate gps


Trovato il punto di interesse... cliccando sulla (i) accanto al pin... è possibile salvare tra i preferiti il sito... attribuendo nome personalizzato.

Da perdere un po’ di tempo con Google Map (cliccando con tasto dx sul pin rosso “Cosa c’è qui?), recuperi le coordinate gps dei luoghi che ti interessano visitare.... salvi tutto tra i preferiti... ed in 2 secondi mandi le info al Navigator VI senza spaccati le palle a dover digitare sul piccolo display!
Ciao, io ci ho provato ma non va...ho provato qualsiasi cosa ma non trova nulla! NULLA! ma che sistema del picchio è?!
__________________
Razzi, Auto (elettriche) e Moto ma non in un ordine specifico!!
R 1250 GS, HUSKY 701, LAMBRETTA '48
Cri_GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2020, 13:46   #849
Mickymarini
infante Mukkista
 
L'avatar di Mickymarini
 
Registrato dal: 03 Mar 2019
ubicazione: Paratico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maxpippo Visualizza il messaggio
Grazie Mickymarini, se pur non nelle Dolomiti ma ho fatto qualche prova vicino a casa e devo dire che seguendo le tue indicazioni sembra aver funzionato bene.
Grazie ancora e buona strada.

Ottimo! Mi fa piacere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mickymarini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2020, 10:24   #850
ggk
Mukkista
 
L'avatar di ggk
 
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: quì
predefinito

Cosa strana con navigator VI v5 fuori garanzia: il touch si scalibra. Rifatta la calibrazione, tiene per un po', poi diventa difficile imbroccare dove toccare per premere un pulsante, il tocco avviene con un offset di 1-2cm (verificato nella funzione di diagnostica). Ovviamente pulito bene sia schermo che contatti. Non riscontro lo schermo impazzito come sembrerebbe succedere comunemente. Qualcuno ha incontrato e risolto il problema? grz
__________________
R1200RS MY18
ggk non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:12.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati