Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-10-2017, 11:29   #1
fra_top
infante Mukkista
 
Registrato dal: 22 May 2017
ubicazione: Milano
predefinito Taglia casco Arai Chaser X

Buongiorno a tutti

Dopo aver venduto il mio shoei neotec perchè mi stava piccolo dandomi dolori assurdi alla fronte dopo mezz'ora di utilizzo ho acquistato su internet un Arai Chaser x. Premetto che la circonferenza della mia testa è di 59cm però ho provato in negozio la L e mi stava stretta (mi "usciva" il mento da sotto il casco e parlando toccavo con le labbra la mentoniera). Ho ordinato dunque la XL e devo dire che sulla fronte mi sta perfetta però lo sento un po' largo sulle guance (direi che fa un gioco di mezzo cm max muovendosi un po') e sulle tempie (ci passa un dito su entrambe le tempie). Secondo voi è troppo largo ? Cosa che mi preme di più ci sono problemi di sicurezza in caso di impatto? Premetto che la L mi stava davvero stretta, ci sarebbero delle soluzioni per adattare la XL perchè il casco mi sembra davvero ben fatto e comodo...

Grazie!!

Pubblicità

fra_top non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2017, 14:46   #2
RickFDA
Pivello Mukkista
 
L'avatar di RickFDA
 
Registrato dal: 08 May 2017
ubicazione: Formigine
predefinito

Per quanto difficile dare pareri sulle misure dei caschi ti riporto la mia esperienza recente.
Uso Arai da una quindicina d'anni almeno, ed ho da poco preso un QV-Pro... Come i precedenti Arai una taglia Media. Prendendo la misura della mia circonferenza cranica sono un 59. Ho provato anche il Chaser ed anche con quello la misura giusta era una M.
Prima di prendere il QV ho provato Shoei... E lì avrei dovuto prendere una L
Credo che la conformazione del viso faccia più della misura in se...

Se lo senti lasco ti consiglio di valutare i guanciali di diverso spessore che sono disponibili come opzione, se vai da un concessionario Arai ti saprà consigliare quale misura prendere oltre che valutare come ti sta il casco.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di RickFDA; 17-10-2017 a 14:49
RickFDA non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:44.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati