Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-10-2017, 23:45   #51
edramon
Mukkista doc
 
L'avatar di edramon
 
Registrato dal: 20 May 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Comunque, continuare a usarla (magari ogni tanto), evierebbe il ri-accumulo di incrostazioni, credo.

Pubblicità

__________________
KTM 1290 SAV R my 2020
edramon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2017, 07:06   #52
Unknown
Guest
 
predefinito

Assolutamente! Infatti, come avevo già scritto, la mia idea sarebbe comunque quella di continuare ad alternare la 95 con qualche pieno di 100 ottani, in modo particolare in estate: costa un po' di più, ma la cura del motore è garantita.
  Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2017, 07:44   #53
edramon
Mukkista doc
 
L'avatar di edramon
 
Registrato dal: 20 May 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Quali marche oltre ad Agip hanno 100 ott?
__________________
KTM 1290 SAV R my 2020
edramon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2017, 08:00   #54
Unknown
Guest
 
predefinito

i distributori (parlo dell'Emilia) sono quasi tutti ENI e Q8, con rarissime eccezioni.
  Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2017, 09:41   #55
edramon
Mukkista doc
 
L'avatar di edramon
 
Registrato dal: 20 May 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Ah, veramente difficile trovarla spesso devo mettere la 95
__________________
KTM 1290 SAV R my 2020
edramon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2017, 11:39   #56
ilmitico
Mukkista
 
L'avatar di ilmitico
 
Registrato dal: 22 Sep 2015
ubicazione: Prov. VA
predefinito

Anche Tamoil ha una 100 ottani
ilmitico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2017, 11:42   #57
maxfede
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jan 2011
ubicazione: varese
predefinito

Esperienza personale. dopo quasi 40000km in due anni, la moto aveva una erogazione "sporca". Alle rotonde devo usare una marcia più bassa, in rilascio a volte rischio spegnimento. Accelerazioni da fermo a volte singhiozzanti... Ho chiesto al concessionario di pulire i corpi farfallati. All'inizio hanno detto che veniva 150 euro (...) poi, mettendo a posto la moto da un incidente in cui avevo ragione piena (7000 Euro di conto.....) , mi hanno "regalato" il lavoro mettendolo dentro alla manodopera. Vabbè...
Ritiro la moto, va un pochino meglio ma nulla di più. 400km dopo, è uguale... non hanno pulito un bel niente...

a parte le bestemmie e la truffa (concessionario ufficiale BMW) Allora mi sono deciso a prendere una prodotto per la pulizia degli iniettori. Ho preso due confezioni del "pulitore iniettori - SIA" Pagato 7 euro a flacone da 250cm3. Beh, sto finendo la quarta ed ultima applicazione (mezza boccetta a pieno) e devo dire che le cose sono molto migliorate. Non è perfetta intendiamoci, ma ora gira molto meglio. Niente incertezze o spegnimenti, faccio le rotonde in terza e mi è tornato il sorriso sulla faccia.

Non so se fare pieni di benzina a 100 ottani serva a pulire (a parte che io non riesco a trovarla da nessuna parte...) probabilmente si, ma non credo basti un solo pieno, quindi un metodo costoso (e un pochino lento forse). ma con questo prodotto, ad un prezzo accettabile, sono rimasto contento...

Del concessionario no... mai più... questi non mi vedranno neanche con il cannocchiale...
Tra poco scade la garanzia e BMW non la voglio più avvicinare...
maxfede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2017, 13:15   #58
Unknown
Guest
 
predefinito

@maxfede ti capisco, specie in relazione alle "inefficienze" del concessionario ufficiale.... E qui mi taccio...
Per quanto riguarda l'additivo, la sensazione che ho percepito leggendo qua e là è che lavori bene, sia perché aumenta il numero di ottano e pulisce: il risultato dovrebbe quindi essere analogo alla 100 ottani.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2017, 15:48   #59
edramon
Mukkista doc
 
L'avatar di edramon
 
Registrato dal: 20 May 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Vatti a fidare dei meccanici. Comportamenti assimilabili alla truffa!
Tornando IN, effettivamente un buon pulitore iniettori, vista anche la difficile reperibilità della 100, potrebbe essere una buona soluzione.
Karova, ma la tua moto lamentavi una certa vibrazione intorno ai 4800-5000 giri prima del trattamento con la 100?
E tu, Maxfede, prima del trattamento con il pulitore iniettori?
__________________
KTM 1290 SAV R my 2020
edramon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2017, 16:15   #60
Unknown
Guest
 
predefinito

No, non ero io a lamentare vibrazioni intorno ai 5000 giri. Il mio problema era che prima della 100 ottani, in accelerazione decisa -e specie in salita- il motore faceva spesso una sferragliata molto rumorosa tra i 3 e 4 mila giri, che poi si è rivelata essere il battito (effetto: come se una manciata di ghiaia colpisse il motore). Tutto sparito subito con la 100 ottani. A luglio, quando feci il tagliando dei 20K, segnalai il problema ma la concessionaria ufficiale BMW mi rispose (ovviamente...) che non c'era nulla..!! Per fortuna esiste QdE e, a forza di sfogliare tutto il forum, si accese la lampadina e pensai di tentare la 100 ottani...
  Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2017, 19:06   #61
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Karova Visualizza il messaggio
A luglio, quando feci il tagliando dei 20K, segnalai il problema ma la concessionaria ufficiale BMW mi rispose (ovviamente...) che non c'era nulla..!!

è VERAMENTE uno scandalo, per non dire altro, che i meccanici UFFICIALI riescano e si ostinino a negare le EVIDENZE -perchè il rumore del battito in testa non si può non sentire, se c'è- pur di non ammettere i problemi/difetti a cui non sanno come porre rimedio!!

Che schifo di assistenza!!
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2017, 19:37   #62
Unknown
Guest
 
predefinito

Si, infatti. Oltretutto, se io - che non sono certo un addetto ai lavori - sono riuscito a azzardare una diagnosi e a trovare una soluzione semplicemente consultando QdE, è mai possibile che un'officina ufficiale BMW non sappia invece dirti altro che "per noi non c'è nulla"?? E' evidente che o non hanno nemmeno provato la moto o, se lo hanno fatto, hanno preferito far finta di nulla e prendere in giro il cliente. Che poi, se parliamo di cosa significa "provare la moto" a fine tagliando.... Ma per carità": escono dal piazzale, fanno si e no 200 metri nella via e rientrano...! Qui mi fermo perché non è questo il tema del 3ad, però..
  Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2017, 20:10   #63
edramon
Mukkista doc
 
L'avatar di edramon
 
Registrato dal: 20 May 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Ragazzi, io porto la moto in BMW solo perchè ho stabilito un buon rapporto con il capo officina, fanno prezzi onesti e mi ascoltano, ma sono solo macchine per fare i tagliandi. Una volta mi hanno restituito la moto che partiva a singhiozzo! Ma dico, neanche messa in moto?
Ora arriva Manag che ci cazzia, aspetta fammi dire qualcosa sulla benza
allora hai sentito che buon profumo la 100 ottani
A parte scherzi, ho un distributore vicino casa (uno dei pochi, quando parto torno sistematicamente con la 95 perchè non la trovo) che è anche economico 1,67 al litro, sarà mica la stessa cisterna della 95?
__________________
KTM 1290 SAV R my 2020
edramon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2017, 13:13   #64
Lova
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Sep 2016
ubicazione: Piacenza
predefinito

Come detto in qualche post fa, anch’io ho trovato risolutivo l’utilizzo della 100 ottani per quanto riguarda il battito in testa ma sono dovuto tornare alla 95 ( come prescrive tra l’altro il manuale d’uso) poiché faceva veramente fatica ad avviarsi. Dovevo insistere parecchio con il motorino d’avviamento e qualche volta ripetere l’operazione. Qualcuno sa spiegarmi il motivo? Non ho mai chiesto in concessionaria. Tra poco dovrò effettuare il tagliando dei 20000 e chiederò. Vi ringrazio per eventuali risposte.
Lova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2017, 16:57   #65
Unknown
Guest
 
predefinito

Mi aspettavo che facesse così e infatti anche la mia lo fa sempre. Però a pensarci bene: ci mancherebbe solo che la benzina 100 ottani si accendesse meglio della 95, vorrebbe dire che c'è qualcosa che non va!
  Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2017, 17:56   #66
Teo Gs
Mukkista doc
 
L'avatar di Teo Gs
 
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
predefinito

Ogni tanto faccio la 100 e il battito in testa sparisce....però costa meno una bottiglia di Brunello d’annata..!!!!
__________________
Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
Teo Gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2017, 18:12   #67
pignabianca
Mukkista
 
L'avatar di pignabianca
 
Registrato dal: 18 Nov 2011
ubicazione: Savona
predefinito

Io penso che a volte quando si fa benzina si peschi della rumenta (spazzatura in ligure) ottano in più ottano in meno..questa estate dopo un pieno ho iniziato a sentire il ticchettio..dopo con un'altro pieno è sparito..al mio socio stessa cosa.
__________________
I will live a life i love
1250 ADV
pignabianca non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:51.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati