APARTS

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-01-2020, 00:17   #51
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER

L'avatar di Ste02

ubicazione: Punxsutawney
predefinito

Vero ma merita anche di passaggio così: aiuta anche a capire il Montenegro arrivarci da quella direttrice .
È stato il mio viaggio estivo dell’anno scorso ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità

Vecchio 28-01-2020, 09:46   #52
GS3NO
Mukkista doc

L'avatar di GS3NO

ubicazione: Verona
predefinito

Non so se l'hai letto, ma prova a dare un occhio qui e qua (quo lo lasciamo a casa). Spero che leggendoli tu riesca a trovare spunti che vadano oltre al semplice disegnare una traccia. Quando riesci ad entrare in risonanza con un Paese lo apprezzi meglio quando ci arrivi. Se vuoi delle letture sul tema balcanico fammelo sapere.

Se mi permetti vorrei aggiungere una cosa a quanto detto da Ste02: personalmente per farsi un'idea migliore del Montenegro, questo deve essere inserito in un contesto di più ampio respiro: che può essere Bosnia meridionale o Kosovo o entrambi. E' proprio questa mescolanza di diversità che ti può iniziare a dare il quadro generale.

Poi ognuno conosce se stesso, le proprie esigenze e ha le proprie idee o convinzioni. In ogni caso è un bel posto.
Vecchio 28-01-2020, 10:05   #53
Panda
Piccante doc

L'avatar di Panda

ubicazione: Calabria
predefinito

mi piacerebbe tornare in MNE con la R80....(dopo 3 volte negli ultimi 6 anni tra i vari passaggi)

lo scorrere lento del tempo e delle strade, del Durmitor, del lago di Skutari e le bocche di Cattaro....ti fermi, fai un tuffo, bevi una pivo, relax

aaaaaaaaah
Vecchio 28-01-2020, 13:01   #54
GS3NO
Mukkista doc

L'avatar di GS3NO

ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Panda Visualizza il messaggio
mi piacerebbe tornare in MNE con la R80....(dopo 3 volte negli ultimi 6 anni tra i vari passaggi)

lo scorrere lento del tempo e delle strade, del Durmitor, del lago di Skutari e le bocche di Cattaro....ti fermi, fai un tuffo, bevi una pivo, relax

aaaaaaaaah
fammi una spiegazione... XL, Kappone e R80 GS???
Vecchio 28-01-2020, 13:12   #55
Panda
Piccante doc

L'avatar di Panda

ubicazione: Calabria
predefinito

OT......M.Guzzi breva 850 (comprata il giorno del mio compleanno per farmi un regalo) l'ho venduta a mio cugino a Natale, sono troppo grosso per lei, ed ho preso il sogno nel cassetto di una vita mia e di Claudia....R80gs, detta Pummarola

si, la testa ogni tanto si inceppa e non ci capisco niente, XL messa in vendita non la uso e mi dedico alla K + R80
Vecchio 28-01-2020, 23:43   #56
ettore61
Mukkista doc

L'avatar di ettore61

ubicazione: brianza comasca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Magnete Visualizza il messaggio
Hai trovato strade e passi chiusi ?
Grazie

io si lo scorso anno a maggio la strada P4 che arriva a Zabljiak siamo duvuti tornare indietro, ( di notte, bellissimo).
GS 1200 lC
ettore61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2020, 00:39   #57
rossouno
Pivello Mukkista

L'avatar di rossouno

ubicazione: Roma
predefinito

Confermo anche io. Qualche strada sul Durmitor potrebbe essere chiusa per neve. Ad ogni modo qualche acrobazia per frane, pietre o neve al suolo (specie nei versanti meno soleggiati) va messa in conto.

rossouno
rossouno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2020, 18:23   #58
Magnete
Mukkista

ubicazione: argenta con il corpo, in sicilia con l'anima
predefinito

ciao rossouno

ho contattato un signore del posto Goran che mi ha riferito che tutte le strade sono aperte sempre tranne in caso di nevicata improvvisa... quindi speriamo nel bel tempo!
Vecchio 29-01-2020, 18:30   #59
Magnete
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GS3NO Visualizza il messaggio
Non so se l'hai letto, ma prova a dare un occhio qui e qua (quo lo lasciamo a casa). Spero che leggendoli tu riesca a trovare spunti che vadano oltre al semplice disegnare una traccia. Quando riesci ad entrare in risonanza con un Paese lo apprezzi meglio quando ci arrivi. Se vuoi delle letture sul tema balcanico fammelo sapere.

Se mi permetti vorrei aggiungere una cosa a quanto detto da Ste02: personalmente per farsi un'idea migliore del Montenegro, questo deve essere inserito in un contesto di più ampio respiro: che può essere Bosnia meridionale o Kosovo o entrambi. E' proprio questa mescolanza di diversità che ti può iniziare a dare il quadro generale.

Poi ognuno conosce se stesso, le proprie esigenze e ha le proprie idee o convinzioni. In ogni caso è un bel posto.
ciao
appena avro un po di tempo leggero' sia "qui e qua" sembrano due discussioni interessanti.

avete ragione nel fatto di visitare il montenegro assimeme a bosnia e kosovo per avere un quadro generale ma il tempo a mia disposizione è poco solo sette giorni quindi no molto.
Vecchio 29-01-2020, 22:17   #60
rossouno
Pivello Mukkista

L'avatar di rossouno

ubicazione: Roma
predefinito

Sette giorni sono tanti. Il posto è piccolo e si gira in fretta. La neve l'ho trovata a fine aprile sulla bellissima strada panoramica per Zabliak (P/R14 mi pare) che passa abbastanza in quota. Ovviamente con il caldo che sta facendo potresti trovare una situazione favorevole. Molto bella anche la M18 che dalla frontiera nord arriva al cuore (Pluzine) di quel dedalo di gallerie ai piedi del Durmitor. Bei ricordi.
A differenza di quanto detto da chi mi ha preceduto io farei una capatina in Albania (SH20...Teth...Valbona...Komani Lake) e non in Bosnia. Dal punto di vista dei paesaggi è un Signor viaggio.

rossouno
rossouno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2020, 17:42   #61
Magnete
Mukkista

predefinito

Domanda forse stupida...
Controllando sul ministero della salute non vi sono accordi tra il nostro paese il Montenegro per quanto riguarda l’assistenza sanitaria (neanche per il primo soccorso) nel senso si paga la qualsiasi prestazione
Voi che assicurazione privata avete stipulato?
Grazie

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione