Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-05-2018, 23:31   #101
r1200gssr
Mukkista doc
 
L'avatar di r1200gssr
 
Registrato dal: 23 Dec 2013
ubicazione: Siracusa
predefinito

Scusa, avevo capito LC triple black, no certo che è cara... il prezzo giusto secondo me è 11-11500


Fabry

Pubblicità

r1200gssr non è in linea  
Vecchio 17-05-2018, 23:31   #102
Kratos
Mukkista
 
L'avatar di Kratos
 
Registrato dal: 16 Jun 2007
ubicazione: Toscana
predefinito

Grazie per i consigli. Come dicevo forse e un po più caruccia, quindi condivido ció che dici. Il mio ragionamento è stato questo:
Più soldi per una LC non è ho, sono arrivato al massimo.
Facendo un controllo sul sito Bmw usato o Moto.it (selezionando i concessionari) i prezzi oscillano di poco, ovvie differenze per anno e km. Ho provato a fare un paio di telefonate a qualche concessionario e anche se con documenti dei lavori fatti non mi mollano più di €3000 per la mia. Alla fine per darmela tagliandata fatta revisione passaggi e stilnovo ne vuole €9200. Piangeró per le €200 vendo qualche pezzetto afet del mio e ricavo qualcosa per il bauletto. Non sono amante del nero, ma devo dire che triple black è proprio bella! E poi c'è sempre Cosimo che ci da una mano.
__________________
R1150 GS Adv.........R1200 Gs Adv bialberaus
Kratos non è in linea  
Vecchio 17-05-2018, 23:41   #103
Kratos
Mukkista
 
L'avatar di Kratos
 
Registrato dal: 16 Jun 2007
ubicazione: Toscana
predefinito

Ma a quei prezzi parlate di concessionari o di privati?
__________________
R1150 GS Adv.........R1200 Gs Adv bialberaus
Kratos non è in linea  
Vecchio 18-05-2018, 09:03   #104
Sempreinsella
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2012
ubicazione: Al buio
predefinito

Le trovi ad un filo meno e con il tris di Alu

Il prezzo potrebbe andar bene visto la tua supervalutazione, ma come ti ho detto con il tris, almeno, fattelo mettere se riesci

Hai provato a vendere la tua ad un privato?
__________________
----------------
Sempreinsella non è in linea  
Vecchio 18-05-2018, 11:16   #105
Kratos
Mukkista
 
L'avatar di Kratos
 
Registrato dal: 16 Jun 2007
ubicazione: Toscana
predefinito

Ci ho pensato, ma poi rinunciato. Sicuramente vendere a un privato è una scelta corretta, ma meno comoda per l'acquisto dell'usato, per il nuovo non avrei dubbi.
Come dici tu Sempreinsella l'idea è quella di farci incastrare il top case, anche con uno sconto per acquistarne uno usato.
Mi potreste dare un paio di link di prezzi che ritenete validi cortesemente?
Vorrei fare dei paragoni per capire meglio.
Grazie mille
__________________
R1150 GS Adv.........R1200 Gs Adv bialberaus
Kratos non è in linea  
Vecchio 18-05-2018, 13:17   #106
Sempreinsella
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2012
ubicazione: Al buio
predefinito

Mah, ho dato un'occhiata sul sito BMW, se lasci la ricerca in tutta Italia ti escono. Visto che ti interessava la garanzia e' megio che guardi prima li

Ho visto anche la tua credo

Cmq i prezzi si avvicinano alla tua, ma con il tris e full
__________________
----------------
Sempreinsella non è in linea  
Vecchio 18-05-2018, 13:57   #107
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

c'è da dire però che 4500 come valutazione non è male per una moto con oltre 100mila km
Skiv non è in linea  
Vecchio 18-05-2018, 15:14   #108
Kratos
Mukkista
 
L'avatar di Kratos
 
Registrato dal: 16 Jun 2007
ubicazione: Toscana
predefinito

Grazie Sempreinsella, infatti sto guardando direttamente sul sito BMW ed io non vedo grosse differenze, ovviamente su un campo di ricerca nazionale le opportunità aumentano, ma diventa logisticamente difficile andare a vedere moto a 200/300 km da casa per poterle confrontare (e comunque queste trasferte hanno un costo) avere poi il concessionario che ti ha venduto la moto nel raggio di 50/100km è preferibile indipendentemente da Stilnuovo o garanzia conce, poi si può fare tutto anche in un giorno se ben organizzato come mi sembra avesse fatto DOC in passato (un vecchio thread sugli acquisti) non capisco però cosa intendi quando dici
Quote:
Originariamente inviata da Sempreinsella Visualizza il messaggio
Cmq i prezzi si avvicinano alla tua, ma con il tris e full
il tris ho capito, ma il full? quella che ho adocchiato io ha
ABS, Manopole riscaldate, Borse laterali, Parabrezza, RDC, On board Computer, Antifurto, Cavalletto centrale, E.S.A. / Dynamic E.S.A., ASC / DTC
manca qualcosa oppure è full?
Grazie
@Skiv...infatti anche se ben tenuta e con manutenzione sempre fatta (pochi mesi fa cardano e cuscinetto ruota posteriore) €4500 per la mia sono un buona valutazione per l'acquisto di un usato, secondo me ha sa già a chi piazzarla, gli altri conce che ho sentito mi parlano di 1000/1500 euro in meno di valutazione.
Secondo me il vero problema è il periodo, fossimo a novembre probabilmente potrei trovare prezzi diversi, ma con buona probabilità anche la mia avrebbe una diversa valutazione.
Dai dai datemi una mano che la ricerca continua........
__________________
R1150 GS Adv.........R1200 Gs Adv bialberaus
Kratos non è in linea  
Vecchio 18-05-2018, 15:49   #109
Sempreinsella
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2012
ubicazione: Al buio
predefinito

Si la tua è full

Dicevo appunto che i prezzi sono in linea con la tua, manca solo il top case, che cmq costicchia

Come già detto la tua te l'ha valutata bene.

Cmq sia penso che tu faccia un ottimo acquisto, meno per la qualità (rispetto alla tua) ma più motore e maneggevolezza
__________________
----------------

Ultima modifica di Sempreinsella; 18-05-2018 a 15:57
Sempreinsella non è in linea  
Vecchio 18-05-2018, 16:15   #110
Kratos
Mukkista
 
L'avatar di Kratos
 
Registrato dal: 16 Jun 2007
ubicazione: Toscana
predefinito

ah ah ah ormai è una chat
dai meno qualità addirittura? se poi dici che la mia attuale ha fascino, ti dico sicuro, la adoro, ma 107K sulle spalle non sono pochi e sono arrivato alla conclusione che se vuoi portare avanti moto con questi km e fare viaggi piccoli o grandi che vuoi, dovresti avere una buona dimestichezza nel fai da te, almeno per la manutenzione di routine, che ti permetta di rientrare un poco nei costi di tutta quella manutenzione che una moto del genere ha bisogno, mi vengono in mente gente come Gunther e Soyuz o altri che di chilometri ne hanno macinati a iosa ma credo che buona parte della manutenzione se la facciano da soli, ed io non ho ne dimestichezza ne spazio (altra componente importante).
Non pensare che me ne separi con grande semplicità, se potessi me la terrei volentieri.
Grazie ancora del tuo tempo
__________________
R1150 GS Adv.........R1200 Gs Adv bialberaus
Kratos non è in linea  
Vecchio 18-05-2018, 16:35   #111
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

Mah guarda la grande affidabilità e qualità dei 1150 deve comunque cedere al passo all'età e parlo per cognizione di causa visto che la mia l'ho appena venduta.
Sebbene perfetta qualche acciacco dovuto al cedimento dei materiali ce l'aveva, con molti meno km della tua.
Skiv non è in linea  
Vecchio 18-05-2018, 16:35   #112
Sempreinsella
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2012
ubicazione: Al buio
predefinito

Io ho avuto il 1100, mi manca tutto tranne la maneggevolezza ed il motore

Un trattore e non si rompeva mai nulla

Con questa mi diverto molto di più, non tornerei indietro, ma la tua la vorrei come seconda moto

Non credo che Gunther facesse lui (a memoria), e cmq se fai tagliandi annualmente o ogni 10k , non corri alcun pericolo o almeno.... li limiti

La qualità a mio avviso è peggiorata, dalle viti, alle plastiche.... dalle manopole ai cerchi ZK, ma nulla di irrisolvibile ovviamente

Se vuoi ho un bell'elenco
__________________
----------------
Sempreinsella non è in linea  
Vecchio 19-05-2018, 14:57   #113
Kratos
Mukkista
 
L'avatar di Kratos
 
Registrato dal: 16 Jun 2007
ubicazione: Toscana
predefinito

Se vuoi ho un bell'elenco

ecchecazz lo voglio si l'elenco...
anche la tua è 2012? ci sono cose particolari?
denghiu
__________________
R1150 GS Adv.........R1200 Gs Adv bialberaus
Kratos non è in linea  
Vecchio 20-05-2018, 11:52   #114
Sempreinsella
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2012
ubicazione: Al buio
predefinito

Si 2012

cmq se cerchi sul forum trovi le discussioni a riguardo

Viti ruggini
cruscotto che cola al sole
Cerchio anteriore storto dalla nascita
Manopole di burro
Supporti faretti crepati

Bene o male son problemi comuni ma sono problemi risolvibili.
"qualitativamente" parlando lo trovo un passo indietro rispetto alla tua, ma se vuoi cambiarla fallo senza timori, mica a tutti son capitati i problemi li sopra

Ho avuto anche un 2010 STD con il problema spegnimento (con questa nessun problema) quello si era una bella menata e pericolosa
__________________
----------------
Sempreinsella non è in linea  
Vecchio 20-05-2018, 14:01   #115
Kratos
Mukkista
 
L'avatar di Kratos
 
Registrato dal: 16 Jun 2007
ubicazione: Toscana
predefinito

cruscotto che crepa al sole mi preoccupa, perchè lascio la moto al giorno quando vado a lavoro sotto il sole, cerchio anteriore storto dalla nascita........se giro la ruota a mano è una cosa che posso verificare? oltre a trafilaggi di olio (la moto non è lavata, quindi dovrebbe essere attendibile) snodo sferico, gioco ruota posteriore, altre cose in particolare sul quel modello?
poi prometto che non disturbo più, mi prendo un paio di giorni e decido.
comunque grazie ancora per la disponibilità!
__________________
R1150 GS Adv.........R1200 Gs Adv bialberaus
Kratos non è in linea  
Vecchio 20-05-2018, 21:55   #116
robiledda
Mukkista doc
 
L'avatar di robiledda
 
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
predefinito

Kratos, un GS 2013 ovvero ultimissima serie, può anche avere qualche difettuccio, ma ti danno la garanzia ... non pensarci più di tanto, cerca di portare a casa il Top e poi goditela che e' una gran moto per di più TB gran bella
__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
robiledda non è in linea  
Vecchio 20-05-2018, 22:38   #117
Kratos
Mukkista
 
L'avatar di Kratos
 
Registrato dal: 16 Jun 2007
ubicazione: Toscana
predefinito

Ciao Robiledda, è un 2012 non un 2013, ma credo non ci siano differenze. Anche se dispiace lasciare la mia attuale credo che ormai di aver deciso. La vedo dura portare a casa il top, il venditore mi sembra inamovibile.....nel frattempo ho visto un'altra uguale sul sito del concessionario di Torino completa anche di top a qualche euro in meno, domani provo a chiamarlo e chiedergli se mi fa una valutazione di massima per la mia. Sto verificando nel frattempo se trovo qualcuno per andarla a vedere, mi scoccerebbe farmi 600km anda rianda per niente.
__________________
R1150 GS Adv.........R1200 Gs Adv bialberaus
Kratos non è in linea  
Vecchio 20-05-2018, 22:38   #118
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

Concordo, vero tutto quello che si dice sul fascino del 1150 ma rispetto al 1200 non c'è proprio storia, son peccati veniali il 1200 è proprio un altro pianeta, poi per carità a tornare indietro farai sempre in tempo ma a parte qualche dettaglio non ti mancherà, il 1150 inizia a sentire il tempo sulla groppa e tutto quello che ne consegue
Skiv non è in linea  
Vecchio 20-05-2018, 22:43   #119
Kratos
Mukkista
 
L'avatar di Kratos
 
Registrato dal: 16 Jun 2007
ubicazione: Toscana
predefinito

ecco....se un ex possessore di 1150 mi dice ciò
__________________
R1150 GS Adv.........R1200 Gs Adv bialberaus
Kratos non è in linea  
Vecchio 21-05-2018, 00:49   #120
robiledda
Mukkista doc
 
L'avatar di robiledda
 
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
predefinito

Occhio all'importanza della garanzia Stilnovo che vale presso tutti i Concessionari BMW, da non sottovalutare
__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
robiledda non è in linea  
Vecchio 21-05-2018, 12:06   #121
Sempreinsella
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2012
ubicazione: Al buio
predefinito

Kratos, cola al sole solo se questo lo prende dal davanti, il parabrezza funge da lente e lo cola, poco ma lo cola

Come ti dicevo se vuoi risolvere ne trovi sul forum, ma se prendi accortezze non succede nulla

A me è successo in autostrada mentre andavo....

Per il cerchio, nulla di vistoso, e non è detto che sia storto, si accorge il gommista al momento di bilanciare

Il mio in garanzia BMW non me lo ha sostituito

Se hai la scimmia prendila e vedrai che te la godi, tutto il resto son minkiatine
__________________
----------------
Sempreinsella non è in linea  
Vecchio 21-05-2018, 12:53   #122
Swan
Mukkista in erba
 
L'avatar di Swan
 
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Centro Italia
predefinito

Chiedo cortesemente un vostro parere circa la moto descritta in questo annuncio https://www.subito.it/moto-e-scooter...-247275332.htm
Il parafango anteriore sembra sia stato riverniciato ma per il resto non saprei neanche se il prezzo può o meno essere coerente.
Grazie in anticipo.
saluti
__________________
R1100GS - MCMXCIX
Swan non è in linea  
Vecchio 21-05-2018, 13:58   #123
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

Io mi astengo
Skiv non è in linea  
Vecchio 21-05-2018, 14:05   #124
Kratos
Mukkista
 
L'avatar di Kratos
 
Registrato dal: 16 Jun 2007
ubicazione: Toscana
predefinito

@ Swan, non sono la persona più adatta a fare una valutazione della moto da te postata, ma io allora ne dovrei chiedere 6500... Credo che quel prezzo sia un attimo sovrastimato, basta la parola anniversario........

Comunque oggi torno in conce visto che con Torino passo, vediamo se troviamo almeno un punto di incontro per il top, ultimi controlli come suggeriti nei vari "guida all'acquisto" e se tutto ok si chiude.
Grazie ancora del vostro tempo
__________________
R1150 GS Adv.........R1200 Gs Adv bialberaus
Kratos non è in linea  
Vecchio 25-05-2018, 14:59   #125
Kratos
Mukkista
 
L'avatar di Kratos
 
Registrato dal: 16 Jun 2007
ubicazione: Toscana
predefinito

Allora...ieri pomeriggio dato un piccolo anticipo, dovrei ritirarla a fine mese. Alla fine il top non è uscito perché nuovo troppo costoso (per lui) e usato non lo aveva (dice lui) mi ha levato altre €200 e la consegnerá con tagliando dei 40k come da manuale e revisione che scade a giugno. Ho cercato altro, ma se si vuole conce per la garanzia e BMW per la Stilnovo, questo è, e poi la mia valutazione è la piú alta che mi è stata offerta.
Venderò qualche pezzetto rimasto del mio 1150 e un bauletto usato magari ne uscirà.
Ringrazio tutti per i suggerimenti avuti e letti anche nei passati thread!
__________________
R1150 GS Adv.........R1200 Gs Adv bialberaus
Kratos non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:21.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati