Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Navigatori Garmin e BMW


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-05-2021, 19:02   #1
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito Zumo 660 - Aggiornamento mappe

Ciao!
Vorrei aggiornare le mappe sul mio Zumo 660.
Al momento sono riuscito ad installarle solo sul PC. Al momento dell'aggiornamento dice che non c'è spazio a sufficienza ,il file ha una grandezza di 7,47 GB.Ad essere preciso mi da alcune opzioni che prevedono parte delle mappe.Ma io li vorrei tutte. Ho liberato quanto più spazio possibile sia sul navigatore che sulla microsd supportato. Ora lo spazio disponibile sullo Zumo è di 2,68 GB mentre sulla microsd è di 6,73 GB.
Ora è pur vero che non faccio un aggiornamento da tempo ,però mi sembra di ricordare che era possibile caricare l'intera cartografia sul dispositivo.Garmin express ripartiva parte sul GPS il resto sulla microsd ,ricordo male?
Se prendessi ad es una micro con capacità maggiore di 10 GB il programma me la farebbe caricare solo sulla scheda.Nel caso non fosse possibile una soluzione con quello che ho ora.
Ringrazio da adesso chiunque voglia aiutarmi.

Pubblicità

__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2021, 00:46   #2
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: ... (Rimini)
predefinito

Stesso problema nonostante io abbia una microsd da 16 GB con 10 liberi.
stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2021, 10:20   #3
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: ... (Rimini)
predefinito

Allora, il fatto è che Garmin pare non voglia che si usino mappe superiori ai 4 GB.
Usando MapInstall e MapMnager è possibile crearsi la mappa personalizzata, previo download della mappa intera sul Pc/Mac.
Resta sempre il limite dei 4 GB, ma a me, Turchia a parte c'è stata tutta l'Europa, dalla Finlandia al Portogallo, dalla Islanda alla Grecia e pure i paesi dell'est e le repubbliche Baltiche
stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2021, 12:03   #4
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Ho scritto all’assistenza.
Perché se fai una ricerca sul sito Garmin sono proprio loro che dicono nel caso fosse insufficiente lo spazio sul Nav Garmin Expres può darti la possibilità di installare l’intera mappa su una sd aggiuntiva. Senza usare mapinstall. Questo non è per tutti i modelli. Lo Zumo 660 lo è. Ma sai se è possibile formattare la scheda direttamente dallo Zumo!
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2021, 14:21   #5
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

L’ho scritto da altre parti, esistono delle versioni di mappe complete NON divise in 2 parti Europe North - Europe South

Nel caso io riempirei la memoria interna con dei file che poi eliminerei, e rifarei la procedura, così facendo il sistema riconoscerebbe la microSD e installerebbe tutte la mappe.


“GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2021, 14:42   #6
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: ... (Rimini)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lochness Visualizza il messaggio
Ho scritto all’assistenza.
Perché se fai una ricerca sul sito Garmin sono proprio loro che dicono nel caso fosse insufficiente lo spazio sul Nav Garmin Expres può darti la possibilità di installare l’intera mappa su una sd aggiuntiva.
Fa sapere cosa rispondono.
A me pare una complicazione creata ad hoc per creare un fastidio e spingerti verso un nuovo prodotto
stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2021, 23:45   #7
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio
L’ho scritto da altre parti, esistono delle versioni di mappe complete NON divise in 2 parti Europe North - Europe South

Nel caso io riempirei la memoria interna con dei file che poi eliminerei, e rifarei la procedura, così facendo il sistema riconoscerebbe la microSD e installerebbe tutte la mappe.


“GIESSISTA” cit.
Io ho riempito la memoria interna installando Italia e Grecia. Poi ho rifatto la procedura ma mi fa installare sempre quelle. La microsd niente,
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2021, 07:27   #8
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Zumo 660 - Aggiornamento mappe

Devi cancellare le mappe Italia-Grecia e riempire la memoria interna del navi.
Io con il navigator V feci così ed ha funzionato.


“GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2021, 07:48   #9
r1200gssr
Mukkista doc
 
L'avatar di r1200gssr
 
Registrato dal: 23 Dec 2013
ubicazione: Siracusa
predefinito

Riempire la memoria interna con che cosa? Mp3 per esempio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
r1200gssr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2021, 11:58   #10
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

@ RESCUE
Ma l’ho riempita con Italia e Grecia. C’è ovviamente ancora dello spazio ma nessuna mappa può essere installata. Oppure come ha detto r1200gssr con altri file?. Oppure ci passi il link delle mappe divise in due parti.
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2021, 12:42   #11
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Quando lo feci io, eliminai tutte le mappe e li riempii di file gli mp3 vanno bene.

Ora non ho più il navigator BMW ne il V ne il VI


“GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2021, 20:08   #12
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

La Garmin mi ha risposto.E non c'erano dubbi sul fatto che la risposta a me sembra del tutto insoddisfacente. In breve a questa mail ho controrisposto dicendo che la procedura di utilizzare una scheda di memoria aggiuntiva ,fra l'altra compatibile,per aggiungere la copertura completa l'ho presa dal loro sito. O cambiano oppure mi danno una soluzione. Ancora di più sono convinto che alla Garmin Italia non capiscono molto. Molte più notizie le apprendo qui.Cercherò di fare quanto scritto da RESCUE anche se riempire poco meno di 4 Gb di mP3 sarà una inpresa.
Di seguito la risposta Garmin
"la ringraziamo per aver contattato il Supporto Tecnico Garmin.
Le confermo che con il nuovo aggiornamento Europa 2021, bisogna obbligatoriamente selezionare diverse aree per la corretta installazione della cartografia e non è possibile installare l'intera Europa a causa delle molteplici informazioni in essa contenuta.
Purtroppo essendo un prodotto abbastanza datato non ha più le caratteristiche hardware per poter gestire le informazioni presenti nell'intera cartografia Europea.
Resto a Sua disposizione e nel frattempo Le porgo i miei più cordiali saluti
Emanuele Vaiana
Product Support
Garmin Italia S.r.l
https://support.garmin.com/it-IT/
"
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2021, 21:37   #13
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Zumo 660 - Aggiornamento mappe

Qualsiasi file pesante va bene.

Foto ecc ecc



“GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2021, 21:56   #14
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: ... (Rimini)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lochness Visualizza il messaggio
Di seguito la risposta Garmin
"
Purtroppo essendo un prodotto abbastanza datato non ha più le caratteristiche hardware per poter gestire le informazioni presenti nell'intera cartografia Europea.
"
Quote:
Originariamente inviata da stac Visualizza il messaggio
A me pare una complicazione creata ad hoc per creare un fastidio e spingerti verso un nuovo prodotto
A pensar male a volte ci si prende
stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2021, 23:23   #15
FireGs
Mukkista in erba
 
L'avatar di FireGs
 
Registrato dal: 06 Oct 2009
ubicazione: Pistoia
predefinito

Stesso problema.... ho provato a seguire le indicazioni del primo argomento in evidenza di questa sezione... non sono riuscito ancora... seguo con interesse.
__________________
Se non provi.... hai giÃ* perso!
(F800Gs poi R1200Gs Lc)
FireGs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2021, 23:52   #16
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FireGs Visualizza il messaggio
Stesso problema.... ho provato a seguire le indicazioni del primo argomento in evidenza di questa sezione... non sono riuscito ancora... seguo con interesse.
Parli del post di Ginogeo?
Alla fine mi sono rotto e ho fatto seguendo quelle indicazioni. Mi sembra che sia andato tutto bene. Però devo verificare alcune cose. Se parliamo dello stesso post alcuni punti non mi sono chiari , non lo sono mai stati, ma ti farò sapere
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2021, 20:46   #17
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: ... (Rimini)
predefinito

Ho seguito le indicazioni di Ginogeo.
Con G.E. ho indicato l'installazione su computer e navigatore.
Il risultato è l'intera mappa 2021.2 nella scheda che simula il nav, ma divisa in due:
-gmapprom.img da 2,87 GB
-gmapsup1.img da 3,21 GB

Sullo Zumo 660 ancora non le ho provate.

Ultima modifica di stac; 30-05-2021 a 20:48
stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2021, 22:52   #18
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Io ho fatto tutto. Un po’ di pazienza e posto quello che ho fatto. Ho tutto sulla sd.
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2021, 16:39   #19
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Come vi avevo anticipato sono riuscito a mettere tutta la cartografia sulla sd .Verificando nelle info della mappa mi risulta installata : CN Europe NT 2021.20
[1] Uptade ALL West e CN Europe NT 2021.20 Basic 3D.
Come si è detto sopra ho seguito i suggerimenti del post in evidenza in questa sezione http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=417791
Quel post è stato creato per risolvere eventuali problemi di installazione degli aggiornamenti e non per ovviare a problemi di spazio. Questo mi aveva causato un pò di confusione in quanto nel primo intervento si suggerisce di creare su un supporto esterno delle modalità che fanno riconoscere al PC lo stesso supporto come fosse il navigatore. In seguito si suggerisce di copiare i files così creati nella memoria del navigatore. Ma come sappiamo non è il nostro caso ,perchè lo spazio utilizzabile non è sufficiente.
Allora consiglio di leggere gli interventi #53 e #54,che calzano ,almeno nel mio caso ,perfettamente.
Io ho collegato la stessa sd dello Zumo ( che avevo preventivamente formattato e quindi vuota),da sola,al PC con la procedura descritta. Nel Nav ho cancellato i file gmap3d.gma , gmap3d.img e gmap3d.unl e messi quelli creati nella SD dopo aggiornamento. Nella cartella JVC della SD ho tagliato ed incollato nella stessa cartella sul Nav l'unico file D2504300A.jcv. Ho notato che nella cartella JVC del Nav erano presenti altri file che ho preferito lasciare. Ho fatto il fix con i satelliti e la mappa la legge.
Alla fine sulla SD mi ritrovo i tre files che indicano le mappe ( gmapprom.gma,gmapprom.img e gmapprom.unl). Qualche dubbio c'è l'ho ancora .Infatti sempre in quel post si fa menzione dei file gmapsup e di eventualmente rinominarli . Ma io i tre files ,già rinominati a 1(gmapsup1.gma,gmapsup1.img e gmapsup1.unl) li ho già sulla SD e non so se lasciarli lì oppure spostarli nella memoria del Nav. Qui ci vorrebbe un intervento di Ginogeo che non leggo da tempo però.
Ma poi che ca@@o sono ?
Vorrei concludere con un piccolo e curioso fatto. Prima di tutto questo avevo installato Italia e Grecia. Adesso quando apro Garmin Express mi da come mappe installate Italia e Grecia che ho cancellato e sostituito come ho detto.Contrariamente alle info nel navigatore. Bo??
Mi resta ,appena ho un poco di tempo, di provare a fare quanto suggerito da RESCUE

PS @ stac
Ance nel mio caso è lo stesso
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2021, 08:02   #20
alby1953
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Mar 2005
ubicazione: Genova
predefinito

Buongiorno, ieri ho fatto l'aggiornamento mappe 2021.20 al mio Zumo 660, confermo che per la prima volta mi chiede di scaricare solo una parte dell'EU e non tutta come sempre, purtroppo non sono riuscito a fare l'aggiornamento in quanto dopo aver scaricato le mappe e nella fase 2 di attivazione mi dà un messaggio di errore indefinito, effettivamente le mappe sono scaricate, sul PC, ma non sul GPS, ma risultano bloccate, qualcuno ha avuto lo stesso problema cosa può essere?? consigli??? Grazieee.
__________________
Alby 53
Lambretta 50-Dingo 50- Vespa 125-Kawa 600- Laverda 1000SF-Guzzi 850T3 California - Kawa ER5 - Kawa Z750-Aprilia Caponord-R1200GS
alby1953 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2021, 13:10   #21
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: ... (Rimini)
predefinito

Segui queste istruzioni http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=417791
stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2021, 08:13   #22
alby1953
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Mar 2005
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stac Visualizza il messaggio
Scusami mà il problema è diverso le mappe vengono scaricate sul PC e sul GPS solo che sul PC non si attivano perciò non è un problema di capacità, comunque ho risolto è un problema di compatibilità dell'ultima versione di GE (7.6.0.) con WIN10 eliminando questa versione di GE e installando la 7.4. è andato tutto a buon fine.
Grazie del suggerimento.
__________________
Alby 53
Lambretta 50-Dingo 50- Vespa 125-Kawa 600- Laverda 1000SF-Guzzi 850T3 California - Kawa ER5 - Kawa Z750-Aprilia Caponord-R1200GS
alby1953 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2021, 21:15   #23
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: ... (Rimini)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alby1953 Visualizza il messaggio
.. comunque ho risolto è un problema di compatibilità dell'ultima versione di GE (7.6.0.) con WIN10 eliminando questa versione di GE e installando la 7.4. è andato tutto a buon fine.
...Uso Mac.
stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2021, 23:20   #24
FireGs
Mukkista in erba
 
L'avatar di FireGs
 
Registrato dal: 06 Oct 2009
ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lochness Visualizza il messaggio
Come vi avevo anticipato sono riuscito a mettere tutta la cartografia sulla sd .Verificando nelle info della mappa mi risulta installata : CN Europe NT 2021.20
[1] Uptade ALL West e CN Europe NT 2021.20 Basic 3D.
Come si è detto sopra ho seguito i suggerimenti del post in evidenza in questa sezione http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=417791
Quel post è stato creato per risolvere eventuali problemi di installazione degli aggiornamenti e non per ovviare a problemi di spazio. Questo mi aveva causato un pò di confusione in quanto nel primo intervento si suggerisce di creare su un supporto esterno delle modalità che fanno riconoscere al PC lo stesso supporto come fosse il navigatore. In seguito si suggerisce di copiare i files così creati nella memoria del navigatore. Ma come sappiamo non è il nostro caso ,perchè lo spazio utilizzabile non è sufficiente.
Allora consiglio di leggere gli interventi #53 e #54,che calzano ,almeno nel mio caso ,perfettamente.
Io ho collegato la stessa sd dello Zumo ( che avevo preventivamente formattato e quindi vuota),da sola,al PC con la procedura descritta. Nel Nav ho cancellato i file gmap3d.gma , gmap3d.img e gmap3d.unl e messi quelli creati nella SD dopo aggiornamento. Nella cartella JVC della SD ho tagliato ed incollato nella stessa cartella sul Nav l'unico file D2504300A.jcv. Ho notato che nella cartella JVC del Nav erano presenti altri file che ho preferito lasciare. Ho fatto il fix con i satelliti e la mappa la legge.
Alla fine sulla SD mi ritrovo i tre files che indicano le mappe ( gmapprom.gma,gmapprom.img e gmapprom.unl). Qualche dubbio c'è l'ho ancora .Infatti sempre in quel post si fa menzione dei file gmapsup e di eventualmente rinominarli . Ma io i tre files ,già rinominati a 1(gmapsup1.gma,gmapsup1.img e gmapsup1.unl) li ho già sulla SD e non so se lasciarli lì oppure spostarli nella memoria del Nav. Qui ci vorrebbe un intervento di Ginogeo che non leggo da tempo però.
Ma poi che ca@@o sono ?
Vorrei concludere con un piccolo e curioso fatto. Prima di tutto questo avevo installato Italia e Grecia. Adesso quando apro Garmin Express mi da come mappe installate Italia e Grecia che ho cancellato e sostituito come ho detto.Contrariamente alle info nel navigatore. Bo??
Mi resta ,appena ho un poco di tempo, di provare a fare quanto suggerito da RESCUE

PS @ stac
Ance nel mio caso è lo stesso
Grazie. Proverò di nuovo. Anch'io ho gli stessi dubbi e risultati..... Ma direttamente con la SD del Nav non ho ancora provato....
__________________
Se non provi.... hai giÃ* perso!
(F800Gs poi R1200Gs Lc)
FireGs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2021, 23:22   #25
FireGs
Mukkista in erba
 
L'avatar di FireGs
 
Registrato dal: 06 Oct 2009
ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lochness Visualizza il messaggio
Parli del post di Ginogeo?
Alla fine mi sono rotto e ho fatto seguendo quelle indicazioni. Mi sembra che sia andato tutto bene. Però devo verificare alcune cose. Se parliamo dello stesso post alcuni punti non mi sono chiari , non lo sono mai stati, ma ti farò sapere
Si quello...
__________________
Se non provi.... hai giÃ* perso!
(F800Gs poi R1200Gs Lc)
FireGs non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:19.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati