Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-07-2019, 20:16   #26
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Roma caput mundi

Pubblicità

__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2019, 10:26   #27
Tribolo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jun 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Se eri più vicino ti mandavo dal mio sospensionista.
Spendevi meno e lavoro fatto e finito e settato da gente che di mestiere fa solo sospensioni.
__________________
RNineT Pure
Tribolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2019, 13:34   #28
SOA
infante Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jul 2019
ubicazione: Verona
predefinito

Qualche possessore di Pure ha provato a cambiare le molle della forcella con quelle della Wilbers?
SOA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2019, 14:05   #29
blackseal
Mukkista doc
 
L'avatar di blackseal
 
Registrato dal: 13 Oct 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Secondo me le sole molle non cambiano niente. Una molla progressiva ha un k diverso da quella di serie ma il problema è il passaggio d'olio dentro l'ammo. Le luci sembra che siano inadeguate a fare passare la quantità giusta, da qui la risposta secca. O fai aprire l'ammortizzatore spacchettare le lamelle e aprire il passaggio, ( e a quel punto andrebbe bene anche la molla esistente), oppure cambi. Io ho cercato sospensionisti che fossero in grado di mettere mano ma ho desistito. Andreani all'anteriore e Wilbers al posteriore. Non fanno miracoli ma la moto cambia e tanto.
__________________
EX-GS 1150 ADV - EX-GS 1200 30th Anniversary. Oggi NineT

Ultima modifica di blackseal; 28-07-2019 a 14:07
blackseal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2019, 16:28   #30
SOA
infante Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jul 2019
ubicazione: Verona
predefinito

Ti ringrazio Blackseal, in effetti le sole molle (anche se non pensavo alle progressive, non mi piace come rispondono in generale) sarebbero solo una spesa inutile senza un adeguato passaggio dell'olio.
Dopo aver guidato la moto di prova del concessionario devo ammettere che sto avendo forti dubbi sull'acquisto dell 9t.
SOA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2019, 16:35   #31
blackseal
Mukkista doc
 
L'avatar di blackseal
 
Registrato dal: 13 Oct 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Dubbi? No è comunque una gran moto. Certo dipende da che moto vieni e cosa ti aspetti. Io dopo GS ho avuto in periodo di leggera perplessità, ma l'ho fatta come volevo e ne sono contento. Poi solo al mattino quando apro il garage mi sciolgo...

Se metti in preventivo questa spesa non rimarrai scontento. Magari prova se riesci una moto con anteriore e posteriore sostituiti ( Ohlins o altro) e vedi il risultato finale. Se non ti convince pensaci, se ti è sufficiente lanciati
__________________
EX-GS 1150 ADV - EX-GS 1200 30th Anniversary. Oggi NineT
blackseal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2019, 17:02   #32
Tribolo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jun 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Io, e l’ho scritto da qualche altra parte, l’altra sera ho guidato un ora in collina il GS 1250 HP e non vedevo l’ora di scendere per riprendere la mia NineT.
Mi sembrava di girare su uno scooter col manubrio alto, fai te
__________________
RNineT Pure
Tribolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2019, 17:13   #33
r1200gssr
Mukkista doc
 
L'avatar di r1200gssr
 
Registrato dal: 23 Dec 2013
ubicazione: Siracusa
predefinito

Quanto sei alto?


Fabrizio
r1200gssr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2019, 17:14   #34
SOA
infante Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jul 2019
ubicazione: Verona
predefinito

La mia esperienza di moto ruota attorno a supersportive e naked, sia a 2 che 4 cilindri, non ho mai guidato un enduro (né uno scooter, per quanto incredibile possa sembrare).

Ho guidato la Pure sulle Torricelle di Verona, delle collinette posizionate nella zona est della città, e ho avuto modo di gustarmi l'indubbia coppia del motore e una erogazione corposa ma la risposta nei trasferimenti di carico mi ha allarmato! Diciamo che se a comportarsi così fosse una Benelli da 6.000€ lo troverei anche accettabile, discorso differente se invece si parla, come in questo caso, di una moto da 15.000€ dove BMW ha usato componenti non certo innovativi.
SOA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2019, 17:19   #35
SOA
infante Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jul 2019
ubicazione: Verona
predefinito

Se la domanda era riferita a me ti informo che sono alto 175 cm e peso in media 75 - 78 kgs (dipende se sono sotto competizioni o meno). In tutte le mie moto ho sempre regolato le sospensioni basandomi sul SAG.
SOA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2019, 18:56   #36
maurizio65bo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: bologna
predefinito

Beh la pure e' il basic del basic. Tribolo dopo alcuni dubbi ha fatto il passo e mi pare
Parecchio soddisfatto . Scrambler ha le molle un po piu lunghe ma non e' che sia perfetta. Sensinspinge mostra limiti.
Ma anche se mettete ohlins o matris o altro per poi usarla da commuter sui sampietrini direi che non vi soddisfera a pieno.
Ieri fatto 700km con gli amici presi puoggia e grandine. 12 ore in sella alla mia scrambler con ohlins e sella alta. Tornato mediamente riposato ma (e sopratutto) soddisfatto.
Tenuta su tutto ciò perfetta e goduriosa..
Gran motore e affidabilita.
Io la amo

Ultima modifica di maurizio65bo; 28-07-2019 a 21:34
maurizio65bo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:38.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati