Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-11-2011, 00:30   #51
Knarf
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Jul 2008
ubicazione: Sesto San Giovanni - Milano
predefinito

Incredibile post al quale non posso ovviamente esimermi dal rispondere.

Sono uno che dice quello che pensa e che cerca di portare la sua esperienza ad altri ovvio a chi ha voglia di leggerla

Che conosco bene la Midland è vero.

So come lavorano e so che fanno buoni prodotti dando il massimo del supporto post vendita (e non è una novità che sia un loro ulteriore punto di forza).

Li ho conosciuti sotto questa luce proprio quando all'inizio del BT2 non tutto andava proprio alla perfezione.
Ne sono saltati fuori (e se questo è poco importante da segnalare a chi chiede consiglio su che interfono acquistare) ed hanno capitalizzato l'esperienza in un prodotto che è, ribadisco, secondo me ottimo.

Per tua ed altrui tranquillità faccio tutt'altro nella vita per quanto sia abbastanza vicino alla tecnologia.
Non ho bisogno, per fortuna, di arrotondare se è questo che ti preoccupa.

Sono uno che prima di parlare e di arrivare a frettolose conclusioni (ci sono vari modi di porre le domande) si informa e cerca di parlare di fatti e non di sensazioni condividendo nel bene e nel male ciò che sa e di solo ciò che sa parla.
A volte spero che qualcuno abbia voglia di leggere ma vedo che invece è più facile trovare il pretesto del sospetto.
Perchè il tuo interessantissimo intervento non è uno scambio di opinioni sugli interfoni?

Ormai quello di giudicare anche con sottili allusioni chi non si conosce cercando in questo modo di screditare ciò che dice sembra diventato lo sport nazionale.

Sarebbe più normale leggere e con senso critico valutare ciò che si legge a stimolo di un sano contraddittorio.

Per tornare in tema, che penso sia la parte interessante, confermo quello che ho scritto senza timore.

Non ho mai scritto che è l'unico interfono al mondo.
Anzi ho proprio detto che non ho altre esperienze ed ho appena scritto che parlo solo di ciò che so.

Pronto a continuare a parlare di questo interfono con tutti coloro che ne vorranno sapere.

A proposito.....
Tu cosa sai degli interfoni e quale hai?
Se non ce l'hai e stai pensando di prendertelo di consiglio il Next così quando, come sono certo, ne sarai soddisfatto verrai forse qui a riferircelo e forse troverai l'amico Oban di turno che ti accuserà di essere di parte (o peggio)

Caro amico, se vuoi sapere altro in pm per favore.
Continuo a sperare che la risorsa internet sia a favore di chi vuole apprendere dall'esperienza altrui senza la confusione generata da chi non ha nulla da dire.

P.S.: Che anche la recensione citata da Tommygun (e quindi lui stesso) sia sospetta?

PP.SS.: In questo forum moltissimi parlano discretamente bene di moto di una marca tedesca .....BMW mi sembra....che anche loro......mmmmm

Pubblicità

__________________
R1200RT Antracite

Ultima modifica di Knarf; 26-11-2011 a 00:38
Knarf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2011, 22:31   #52
Oban
Mukkista
 
L'avatar di Oban
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: Padova
predefinito

Caro Knarf, punto sul vivo eh ?
La tua veemente reazione mi lascia perplesso. Mica me lo hai spiegato perché hai iniziato a pontificare il Next prima ancora che uscisse sul mercato (che poi era quello che mi interessava di più), tanto da farmi confermare che, magari non lo fai per mestiere, ma probabilmente scrivi le tue recensioni sull’onda dell’amore che nutri per la marca, chiudendo un po’ gli occhi o giustificando certi difetti del modello, eludendo la giusta obiettività che si richiede quando si pretende di recensire un prodotto in modo corretto.
Se poi prima di scrivere ti prendevi la briga di leggere le due pagine del forum relative il Next (bastavano pochi minuti) avresti trovato la risposta alla tua principale domanda: io il Next ce l’ho e prima avevo il BT1, in pratica uso Midland dal 2004 e non necessito certo di conoscere da altri in pm le caratteristiche del prodotto che mi sono permesso di recensire solo dopo averlo testato per quasi 10.000 Km. in ogni condizione climatica.

P.S.: Tommygun ha riportato una recensione vista su Motorrad che già il mese scorso ho voluto andare a leggere (leggo e scrivo abbastanza correttamente anche il tedesco). Confermo il punteggio ricevuto dal Next, ma a pari merito con il G4. Purtroppo però ho anche rilevato che la comparativa di Motorrad non può essere considerata esaustiva, mancando dal test alcuni dei principali attori sul mercato.
Ha, un’ultima cosa, io non ho bisogno di leggere se le moto BMW vanno o meno bene, mi basta guidarle. Sono un tranquillo moto turista BMW da quasi 20 anni e credo ormai di conoscerle abbastanza bene.
__________________
Vespa50, R65 LS, R1150R, R1200RT my '10, R1200RT LC my '14, R1200RT LC my '17
Oban non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2011, 23:05   #53
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

vi chiederei di proseguire in privato, grazie
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2011, 23:46   #54
Knarf
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Jul 2008
ubicazione: Sesto San Giovanni - Milano
predefinito

Hai ragione e glielo avevo già chiesto.
Ora siamo dispari e sono certo mi consentirai di tornare pari ma ti prometto di essere breve e di non continuare oltre questa stucchevole e sterile, nonchè puerile, diatriba.

Il tuo inizio è tipico di chi lancia il sasso e poi incomincia a capire di non aver modo di continuare ad argomentare.

Se tu fossi veramente informato come fai credere avresti anche scoperto che al pari ero attratto dal BT2 ben prima che uscisse.

Sono attratto (scusa la ripetizione) dalla tecnologia e dall'innovazione e come era stato per il BT2, scoperto all'EICMA di non so che anno, lo sono stato del Next che è un progetto che ho seguito un poco più da vicino leggendo molto nel durante.

Ma tu non sei così informato purtroppo e parli, al pari di me, sull'onda della tua esperienza, probabilmente negativa sinceramente non ricordo...poi andrò a rileggere, con la stessa animosità (nel mio caso entusiasmo) verso un prodotto.

Potrei farti una recensione dei miei due ultimi caschi e noteresti che parlerei bene o male in maniera fattuale e non perchè prenda soldi da una o l'altro brand o perchè visto che ho speso i miei ne devo per forza parlar bene.

Se non ho nulla da dire sto zitto; preferisco far pensare di essere stupido a causa di un silenzio che dimostrare di esserlo davvero parlando a sproposito.

Concludo qui (avevo promesso sintesi) ricordando solo, ancora una volta, che non ho mai detto che è il migliore in assoluto (ripeto, non lo posso dire non ho provato altri interfoni) ma sono pronto ad argomentare ed a dimostrare a chiunque tutto quello che ho scritto.

Quello che scrivo, a prescindere dall'argomento, è vero che la cosa piaccia o no e, confermo, visto che qui si parla di questo, che il Next è un interfono ottimo e che non farà rimpiangere i, forse non pochi, soldi spesi.

A disposizione di chi vorrà sapere altro...ovviamente il mio parere che è solo uno dei tanti.

Mi scuso con tutti

Edit dopo qualche minuto
P.S.:Come mi hai fatto notare non ero andato a rileggere le prime pagine.
Ora che l'ho fatto ho riletto anche il mio post di Luglio.
Ho scritto esattamente le stesse cose segno almeno che sono coerente nel tempo.
Beh, non è poco...."quando si raccontano le balle occorre avere buona memoria....."
__________________
R1200RT Antracite

Ultima modifica di Knarf; 26-11-2011 a 23:54
Knarf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2011, 11:36   #55
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Oban Visualizza il messaggio
P.S.: Tommygun ha riportato una recensione vista su Motorrad che già il mese scorso ho voluto andare a leggere (leggo e scrivo abbastanza correttamente anche il tedesco). Confermo il punteggio ricevuto dal Next, ma a pari merito con il G4. Purtroppo però ho anche rilevato che la comparativa di Motorrad non può essere considerata esaustiva, mancando dal test alcuni dei principali attori sul mercato.
Ehm... visto che vengo tirato in ballo.

No, non c'è nessun pari-merito.
Il Midland BT Next vince la prova (con bollino testsieger) con 88 punti, contro gli 87 del Cardo Scala G4.
E' solo un punto di differenza, ma è probabilmente il punto che si assegna per dire "sì, sono entrambi ottimi, ma questo è un po' meglio".

Oltretutto va rilevato che il bollino "kauftipp" (acquisto consigliato), non va al G4 ma al Midland BT City.

Infine, gli interfono oggetto del test comparativo sono (in ordine di classifica finale):
  1. Midland BT Next
  2. Cardo Scala G4
  3. Midland BT City
  4. BMW Kommunikationssystem
  5. Nolan N-com
  6. Shark Sharktooth
  7. Cardo Scala Rider Q2 Pro
  8. Interphone F4 Plus (Cellularline in Italia)
  9. Schubert SRC-System
  10. AKE Stealth
  11. HJC Chatterbox
  12. Probiker KX4 Z-Link
  13. Caberg Just Speak D2

Tanto per essere precisi.
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2011, 11:20   #56
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Talking Carta canta.

__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2011, 14:08   #57
Peppecl
Mukkista in erba
 
L'avatar di Peppecl
 
Registrato dal: 13 Nov 2009
ubicazione: Caltanissetta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zioice Visualizza il messaggio
Mi spiace Peppeci... gli f4 io li ho e mi trovo molto bene, cosi come ho letto ne parlano bene tanti altri, anche con l'assistenza. Non hai provato a portarli da un rivenditore autorizzato della tua zona?
Li ho inviati direttamente alla cellular line che menso sia meglio di qualsiasi rivenditore. Di quanto accaduto ho riferito sopra
Peppecl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2011, 11:11   #58
Peppecl
Mukkista in erba
 
L'avatar di Peppecl
 
Registrato dal: 13 Nov 2009
ubicazione: Caltanissetta
predefinito

Ragazzi acquistato il Midland next pacco doppio! € 290. Speriamo che sta volta non ho problemi...

Ultima modifica di Peppecl; 30-11-2011 a 08:30 Motivo: errore
Peppecl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2011, 23:25   #59
Francy71
Mukkista in erba
 
L'avatar di Francy71
 
Registrato dal: 05 Feb 2007
ubicazione: Sorbolo (Parma)
predefinito

[...]

Dove l'hai comprato a quel prezzo? se posso chiedere......
__________________
Super-Tenerè 750/Africa Twin/Varadero/BMW GS ADV 2007 A/White
GS ADV 30th/GS ADV LC Exclusive 2018

Ultima modifica di managdalum; 30-11-2011 a 23:33 Motivo: art. 3 regolamento
Francy71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2011, 11:20   #60
Peppecl
Mukkista in erba
 
L'avatar di Peppecl
 
Registrato dal: 13 Nov 2009
ubicazione: Caltanissetta
predefinito

A Palermo.
Peppecl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2011, 20:00   #61
perrypa
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Brianza, ma LungoTevere nell'anima
predefinito

Anche se non chiamato in causa, mi permetto di intervenire per confermare che Knarf non ha alcun interesse personale nell'elogiare il prodotto Midland. Lo conosco oramai da anni, anzi ci siamo incontrati proprio per parlare dei pregi e difetti del BT2, essendo stati i primi ad entrarne in possesso, e con lui e come lui abbiamo vissuto le vicessitudini di quell'interfono sempre risolte dall'assistenza della casa con puntualità e cortesia. Un customer care eccezionale.
__________________
Paolo
GS ADV MY2014 .... ora appiedato
GS ADV 30°, R1200RT, R1200ST
perrypa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2011, 11:16   #62
Peppecl
Mukkista in erba
 
L'avatar di Peppecl
 
Registrato dal: 13 Nov 2009
ubicazione: Caltanissetta
predefinito

Allora ragazzi vi aggiorno su i miei Midland BT Next.
Appena acquistati ho subito avuto problemi, c'era un fruscio di fondo che si sentiva anche da fermi. Il volume audio era molto basso e già a 70 km all'ora (tra aumento del fruscio di fondo e audio basso) non si sentiva più nulla. Ho contattato subito l'assistenza (anche se devo dire che il venditore era pronto a restituirmi i soldi). Qui voglio subito dire che l'assistenza di Midland è a dir poco eccezionale! Mi hanno passato direttamente un tecnico che, oltre ad essere stato gentilissimo, ha provveduto immediatamente ad inviarmi altre due centraline direttamente dalla ditta (e senza che io gli inviassi le mie che ritenevo danneggiate!).
Ebbene le nuove centraline sono perfette. Fino ad ora ho percorso circa mille km parlando con il passeggero e tutto va bene. L'audio è ottimo e fino alla velocità di 160 km/h (oltre non sono andato) si sente bene. A velocità codice sono perfetti. Ho provato ad effettuare delle chiamate con il cellulare (velocità 120/130 km/h) e anche in questo caso l'audio è perfetto, non sembra neanche che stai chiamando da una moto in movimento. Ottima l'ergonomia, i tasti li trovi subito anche con i guanti invernali. Ottima la voce che ti indica in quale sezione sei. Per quanto riguarda la funzione Vox per me è una cosa inutile e l'ho disattivata. Tra l'altro la cosa bella è che si possono gestire tutte le funzionzlità degli interfoni attraverso il proprio computer: regolazione volume di base dell'apparecchio, regolazione volume del microfono, regolazione sensibilità microfono, impostazione deli canani per le stazioni radio ecc.. Anche gli aggiornamenti del software si fanno collegando gli interfoni al proprio computer.
Quando lo proverò con il navigatore vi aggiornerò.
Per adesso tutto bene e nulla a che vedere con i precedenti interfoni che avevo (Cellular line F4).
Peppecl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2011, 15:04   #63
mark-68
Mukkista doc
 
L'avatar di mark-68
 
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
predefinito

Ho letto da qualche parte che è disponibile anche una specie di telecomando da mettere al manubrio per comandare questo lnterfono, qualcuno ha notizie in merito?
__________________
Honda Golwing 2023 DCT Bagger
mark-68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2011, 12:22   #64
Peppecl
Mukkista in erba
 
L'avatar di Peppecl
 
Registrato dal: 13 Nov 2009
ubicazione: Caltanissetta
predefinito

Si, è questo http://www.midlandradio.eu/midland_b...it_301908.aspx secondo me è una bella trovata anche se devo dire che gestire tasti del BT next è comunque semplice.
Peppecl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2011, 12:24   #65
Francy71
Mukkista in erba
 
L'avatar di Francy71
 
Registrato dal: 05 Feb 2007
ubicazione: Sorbolo (Parma)
predefinito

Ho comprato il BT Next ieri sera. Mi sono deciso.
Speriamo bene....................
__________________
Super-Tenerè 750/Africa Twin/Varadero/BMW GS ADV 2007 A/White
GS ADV 30th/GS ADV LC Exclusive 2018
Francy71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2011, 13:07   #66
mark-68
Mukkista doc
 
L'avatar di mark-68
 
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
predefinito

Posso chiederti dove lo hai preso e quanto lo hai pagato?
Grazie
__________________
Honda Golwing 2023 DCT Bagger
mark-68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2011, 16:17   #67
Francy71
Mukkista in erba
 
L'avatar di Francy71
 
Registrato dal: 05 Feb 2007
ubicazione: Sorbolo (Parma)
predefinito

Su internet l'ho trovato a 299,00 € (la coppia) su motointercom.it compreso di spese spedizione.
Però ieri sera ho voluto provare a vedere quanto me lo metteva il negozio di accessori moto dove mi rifornisco di solito.
E' partito da 350 € e poi dopo un pò di lotta sono riuscito a strapparglielo a 320 € montato.
Ho preferito farlo montare da lui perchè ne monta tutti i giorni e ha tutto il necessario per fissare i cavi degli altoparlanti in maniera perfetta. Praticamente mi ha preso 10 € a casco per il montaggio. A detta sua mi ha fatto un prezzo di favore solo perchè ci conosciamo da anni. Poi se sia vero non so......
__________________
Super-Tenerè 750/Africa Twin/Varadero/BMW GS ADV 2007 A/White
GS ADV 30th/GS ADV LC Exclusive 2018

Ultima modifica di Francy71; 28-12-2011 a 16:20
Francy71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2011, 11:25   #68
mark-68
Mukkista doc
 
L'avatar di mark-68
 
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
predefinito

@Francy71
Grazie Mille,
facci sapere come ti trovi.
Ciao
__________________
Honda Golwing 2023 DCT Bagger
mark-68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2011, 13:51   #69
Francy71
Mukkista in erba
 
L'avatar di Francy71
 
Registrato dal: 05 Feb 2007
ubicazione: Sorbolo (Parma)
predefinito

Senz'altro
__________________
Super-Tenerè 750/Africa Twin/Varadero/BMW GS ADV 2007 A/White
GS ADV 30th/GS ADV LC Exclusive 2018
Francy71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2011, 13:48   #70
Peppecl
Mukkista in erba
 
L'avatar di Peppecl
 
Registrato dal: 13 Nov 2009
ubicazione: Caltanissetta
predefinito

Scusa Francy ma che ci vuole a montare microfoni e altoparlanti? Io Questi 20 € (anzi 31 €)in più non glie li avrei dati. Comunque speriamo che resterai soddiffatto.
Peppecl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2011, 11:36   #71
sbubax
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Nov 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Ciao, mi state convincendo a comprare il BT next, sperando di non dover andare a Reggio Emilia per sostituire le centraline
Ho controllato però il mio casco e ho visto che ho veramente poco spazio nella zona orecchie. Non vorrei che gli auricolari sopra l'imbottitura diventassero scomodi...
Che dimensioni hanno gli auricolari e il microfono?
__________________
R80GS - 1991 :)
sbubax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2011, 12:34   #72
Peppecl
Mukkista in erba
 
L'avatar di Peppecl
 
Registrato dal: 13 Nov 2009
ubicazione: Caltanissetta
predefinito

Io ho uno schubert C3 e gli auricolari li ho messi sotto l'imbottitura.
Peppecl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2011, 21:51   #73
Francy71
Mukkista in erba
 
L'avatar di Francy71
 
Registrato dal: 05 Feb 2007
ubicazione: Sorbolo (Parma)
predefinito

Un'altro motivo per cui li ho presi in negozio è che essendo a pochi isolati dall'importatore della Midland (CTE int.) ,mi ha detto che il tecnico lì è di casa e che, se ci fosse qualunque prolema di riportarglieli subito senza nessun problema. Se li avessi comprati in internet , nel caso di problemi, (speriamo di no) dovrei vedermela direttamente con la ditta. Ciò non toglie che leggendo sul forum di chi ha avuto problemi, anche con BT1 e BT2, si sono mostrati molto seri. Pazienza! Ormai è andata così. Quando mi parte l'embolo di comprare qualcosa devo averla subito. Sono fatto così.

Per rispondere a Sbubax: ma il tuo interno casco non ha una cavità nella zona orecchie per fissarci gli auricolari?
__________________
Super-Tenerè 750/Africa Twin/Varadero/BMW GS ADV 2007 A/White
GS ADV 30th/GS ADV LC Exclusive 2018
Francy71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2012, 12:57   #74
sbubax
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Nov 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Ciao Francy71, in effetti le cavità nella zona orecchie ci sono, ma sono poco profonde. Per questo mi stavo ponendo il dubbio di non ritrovare l'auricolare a contatto con l'orecchio...

Quali sono le prime impressioni del BT Next?

Grazie e BUON ANNO!!
__________________
R80GS - 1991 :)
sbubax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2012, 13:17   #75
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
predefinito

Se ricordo bene quando l'avevo montato sul c2 avevo tolto l.'involucro degli autoparlanti e li avevo incollati sotto il rivestimento del guanciale

Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:01.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati