Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-09-2015, 18:09   #1
Fugit
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Genova - Monferrato
predefinito R nine T prova

Buongiorno,

sabato scorso, approfittando del fatto che ero a Como dai miei suoceri, ho contattato il concessionario BMW di Grandate per andare a provare la Nine T. Avevo già prenotato a giugno il test ride sul sito BMW, ma poi non ero riuscito ad andare, ma il titolare del concessionario era stato molto gentile e mi aveva detto di contattarlo per un altra volta, che anzi era meglio. perché in quello organizzato dalla casa te la lasciavano solo 15 minuti ed eri inserito in un gruppo di 5 persone in fila indiana dietro un responsabile BMW, mentre lui poteva lasciarmela anche 3/4 d'ora.

La moto è proprio bella secondo me, ben fatta, curata nei dettagli e con un bel sound (hanno tolto il DB killer). Nonostante i 222 kg la moto risulta leggerissima, grazie alla posizione del motore ci si ritrova sopra una moto molto ben bilanciata. Il doppio disco anteriore lavora benissimo e non è mai ne troppo aggressivo ne mollo. Le vibrazioni si sentono molto, soprattutto a moto ferma, ma non mi hanno dato fastidio, anzi secondo me danno un certo fascino alla moto. I 110 cv sono distribuiti molto bene, ma non si fanno sentire molto (sarà che sono abituato al Duke, ma mi sembravano un po' mosci). La moto di per se mi è sembrata molto facile da gestire e dopo pochi minuti si ha già un bel feeling. Una nota negativa del motore è il freno motore, molto invadente, in scalata si sente parecchio, meno l'on/off.
Ovviamente protezione dall'aria pari a zero, ma in ogni caso non è il tipo di moto da fare lunghi tratti di autostrada a 150 km/h fissi.
Alla fine dei conti la moto mi è piaciuta parecchio, come la Scrambler ti fa venire voglia di guidare e guidare...unica nota veramente negativa è il prezzo. Veramente esagerato e fuori da ogni logica. Quasi 16.000€ per portarsela a casa sono troppi, va bene il marchio, va bene la cura nei dettagli, però è una moto è molto essenziale e quel prezzo lì non è giustificato, sarebbe più adeguata una cifra sui 10.000€.

Ho anche realizzato un video, spero vi piaccia!!

https://www.youtube.com/watch?v=_w3VqpOhsdk

Qualcuno concorda con le mie prime sensazioni?

Pubblicità

Fugit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2015, 22:20   #2
Fable9t
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jun 2015
ubicazione: Padova
predefinito

Ciao, il prezzo temo sia corretto, sono proprio i particolari di gran pregio a costare parecchio...al contrario io mi chiedo come possano certe sue concorrenti a stare sui 10-12, le guardi e sono orrende nei dettagli..
Fable9t non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2015, 22:29   #3
FATSGABRY
Mukkista doc
 
L'avatar di FATSGABRY
 
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
predefinito

Peccato sia piccola
__________________
hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
FATSGABRY ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2015, 07:40   #4
Fable9t
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jun 2015
ubicazione: Padova
predefinito

Infatti se sei più di 175 non va bene...
Fable9t non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2015, 12:31   #5
Luca Calegari
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: COMO
predefinito

Ciao, se posso esserti d'aiuto ti dico come mi trovo io, sul forum ci sono da poco ma posso dire che vado in moto da quando avevo 10 anni...Di moto ne ho avute parecchie e di ogni tipo e questa è la quarta BMW (R1100s-2 R1200R e ora nine T) Di sicuro posso dire che una moto così bella da guidare che è una rarità perché tante avranno più cavalli, forcelle regolabili ecc... ma alla fine o perdi più tempo a metterci mano o secondo me è meglio prender su la moto e farci più giri possibili. Fidati ne sentirai sempre di quelli che trovano difetti vari, ma che passa capirne i pregi e goderseli non ha prezzo, neanche i 16mila che tu dici esser troppi, poi si possono sempre trovare ottimi usati di chi ha comprato la nine T senza sapere cosa stava volendo... ciao e spero di non confonderti nella scelta.
Luca Calegari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2015, 21:34   #6
Fugit
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Genova - Monferrato
predefinito

Si, capisco che è molto curata, però mi sembra un po' cara per essere una moto semplice. Poi è vero che a guidarla da delle belle emozioni. L'ho provata solo per 40 minuti e mi ha fatto venire voglia di guidarla per ore!!!
Fugit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 00:39   #7
Luca Calegari
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: COMO
predefinito

Non capisco una cosa, forse non ti giustifica la cifra che costa perché non è voluminosa e piena di plastiche come la maggior parte delle moto che sempre più vedo in giro...poi come dici tu, a guidarla ti fa venir voglia di guidarla X ore...beh è quello che una moto dovrebbe fare.Visto che abiti vicino al lago di Como e dove abito pure io, basta e avanza per godersi l'ottima erogazione, la guida molto sincera, l'ottima frenata e se proprio gli si vuole trovare un difetto l'ho trovato nella risposta secca del mono post. con asfalto rovinato. Come delle volte leggo, alcuni si lamentano del fatto che non gli si può caricare bagagli a iosa, ma per quello ci sono altre tipologie di motociclette, bisogna solo domandarsi cosa si farà davvero con questa moto non quello che piacerebbe fare ma che poi non si farà mai!!!
Luca Calegari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 00:46   #8
Luca Calegari
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: COMO
predefinito

Scusami, ho notato ora che abiti a Monferrato e che i tuoi suoceri stanno sul lago di Como, motivo in più per usare la moto...
Luca Calegari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 15:59   #9
ilmauri64
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Jul 2015
ubicazione: Cogliate
predefinito

concordo pienamente con Luca Calegari, ho la ninetta dallo scorso inverno ma per problemi vari l'ho potuta usare bene solo lo scorso sabato facendoci 560 km, tra le Coste di Brescia, Val di Ledro, Bondone, Tonale e Aprica, moto fantastica, zero protezione, vibrazioni, non si può caricare, ecc.. e chi se ne frega, sono arrivato stanco ma niente di che, una doccia e sembravo nuovo, nonostante non sia proprio un giovincello (51 anni) e, come dice Luca trovo solo il mono posteriore veramente pessimo le forcelle morbide o altro mi hanno evitato di spaccarmi le braccia e il collo sulle buche e sui dossi, le cose pluriregolabili ritorni smorzati e via dicendo le uso in pista in strada, dopo anni di smanettate anche con ginocchio a terra, mi voglio godere il puro piacere di guida e la ninetta ne da tantissima, poi se si vuole andare durante il week a Parigi, Madrid, Berlino, ecc... allora si esistono moto migliori, dipende dall'utilizzo che si vuole fare della propria moto, preciso che ho avuto altre moto prima e di nessuna di loro mi sono pentito di averle prese e super sfruttate con medie annue di 15.000 km ma adesso sono stra felice della mia ninetta.
ilmauri64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 18:32   #10
Fugit
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Genova - Monferrato
predefinito

Io abito a Genova in settimana e nel Monferrato nei weekend.
Chiedo scusa se mi sono espresso male, forse non mi sono fatto capire. Io ho fatto il test ride non perché sono interessato a comprarla, ma solo perché ero interessato a guidarla. La moto mi piace molto e se potessi permettermela penso che la comprerei subito. Io attualmente ho un Duke 690 e una R 25/3 che era di mio padre. La comodità e la protezione dall'aria sono le ultime cose che guardo in una moto. Ripeto la moto è molto bella, ha carattere e più la guidi più ti viene voglia di guidare, l'unico difetto, per me, è il prezzo che mi sembra un po' esagerato.
Fugit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 20:17   #11
Luke68
Mukkista in erba
 
L'avatar di Luke68
 
Registrato dal: 10 Mar 2011
ubicazione: Casa mia
predefinito

Ho la nine t dal giorno della presentazione dello scorso anno....ho fatto 13000 km e un viaggio di 5 gg in corsica ...sabato riparto x la sardegna in solitaria x 7gg......e vero non carichi borse e valige ....ma cosa te ne fai di tutto quel peso ...fdi giorno sei vestito con abbigliament tecnico e alla sera un jeans e maglietta sono sufficenti x uscire a cena ecc...chiaro che se cerchi il confort del avere tutto dietro ......hai sbagliato moto.....la nine t e adrenalina pura x chi come me non e uno smanettone ma comunque si diverte ancora .......e soprattutto quando la cavalchi ti da sensazioni da moto e non da auto........
__________________
Solex 3800 red
R80 G/S 1982 blu la storia
Ex r1200 NINE T la piu bella
S1000XR adrenalina
Luke68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2015, 18:36   #12
Rusoma
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Sep 2014
ubicazione: Benevento
predefinito

è una moto bellissima bravo
__________________
R 1200 GS Triple Black
Rusoma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2016, 18:06   #13
Cefy
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cefy
 
Registrato dal: 17 Jun 2005
ubicazione: Villa di Serio
predefinito

io sono 1.90...secondo voi ci vado grande? Grazie
__________________
Monster s4 r1200gs e adv bi husky SMR511 thruxton r multi 1200 enduro r1250gs hp MultiV4
Cefy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:47.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati