Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-06-2017, 18:16   #26
MaxDecimo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 20 Dec 2016
ubicazione: Genova
predefinito

Ciao a tutti, riporto la mia esperienza personale dopo essermi documentato qui sul forum e su altri siti anche esteri. Il lavoro si può fare e l'ho fatto ma oltre alla manopola dx drll'acceleratore ed il blocchetto sinistro va sostituito anche il microinterruttore della leva della frizione che a differenza dei modelli senza cruise control ha due contatti: il primo serve infatti per leggere l'azionamento sulla leva e disinserisce il cruise control se attivato. Personalmente ho reperito i singoli pezzi sulla baia, ho provveduto al montaggio di tutto ed in occasione del tagliando che era imminente ho fatto abilitare dall'odficina BMW il cruise control nella centralina, risultato: funziona a meraviglia!

Pubblicità

MaxDecimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2017, 18:24   #27
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito montaggio cruise control post acquisto

Ma lo hai fatto da solo? Sarebbe interessante mettessi esattamente di cosa hai avuto bisogno, magari dei link...mi interessa molto!
Al freno posteriore non va modificato niente?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2019, 11:02   #28
Nik0
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Nik0
 
Registrato dal: 25 Nov 2016
ubicazione: Gaeta
predefinito Qualche dubbio sul Cruise Control

Dato che ne sono sprovvisto, mi piacerebbe poter installare il cruise control sulla mia R1200 GS 2016 (euro 4)

Ho letto un po' in giro (non ci sono molti post a riguardo) e alla fine pensavo di essermi fatto un'idea. Dai disegni OEM sono 3 le cose da cambiare, il blocchetto, la manopola gas ed uno switch per la leva frizione. Una volta montato il tutto si va dalla concessionaria e si abilita pagando.
Chiedo: fin'ora tutto corretto?

1 - Poi c'è un ragazzo che asserisce che sulla sua My 2013 con la sola sostituzione del blocchetto con tutta la manopola manopola (incluso il rotellone) di sinistra è stato sufficiente ad azionare il cruise senza passare nemmeno dal concessionario. Spiega che più persone hanno avuto questa esperienza.

A questo punto sono andato in crisi.
E' successo a qualcun altro?

2 - Infine vorrei controllare se il modello della mia manopola del GAS è predisposta per il cruise attraverso il codice. Ma per smontarla quale attrezzo devo utilizzare dopo aver tolto il paramani? E il cavetti come si staccano?

Grazie
Nik0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2019, 11:14   #29
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Ti ho accodato al thread già aperto.
La prossima volta evita di aprirne uno nuovo.
Grazie
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2019, 06:49   #30
Paolotog
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Brescia
predefinito

Io sono andato dal conce ed ho speso circa 300 euro.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
Paolotog non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2019, 10:50   #31
Nik0
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Nik0
 
Registrato dal: 25 Nov 2016
ubicazione: Gaeta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolotog Visualizza il messaggio
Io sono andato dal conce ed ho speso circa 300 euro.
Probabilmente avrai avuto un prezzo di favore. Installando tutto nuovo ci vogliono almeno 450€, c'è perfino chi ne ha pagati 600€
Nik0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2020, 21:28   #32
Snorky63
infante Mukkista
 
Registrato dal: 13 Oct 2015
ubicazione: Albignasego (Pd)
predefinito

La mia esperienza, gs 1200 lc 2013 con predisposizione navigatore, faro a led ecc.. ho acquistato blocchetto comandi sx e dx e manopola acceleratore, li ho sostituiti in casa e ho portato la moto in concessionaria dove, dopo aver verificato con il numero di telaio se era possibile installar ela modifica, con 4 unità lavorative (20 minuti) ed una spesa di 16,64 euro più iva mi hanno attivato il cruise control. Pensavo di dover sostituire anche lo switch della frizione che normalmente è singolo (per il cruise control serve doppio codice 32728537609) ma lo hanno già trovato installato e quindi mi sono risparmiato i 54,93 euro + iva del ricambio...
Funziona che è una meraviglia !!
Snorky63 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:20.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati