Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-04-2018, 01:38   #1
madiweb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Aug 2017
ubicazione: Napoli
predefinito Esperienze Kit Led vs Kit xenon

Ciao a tutti!
Vorrei cambiare le lampadine della mia gs 2013-2017 (quindi con canbus) e sono indeciso se montare un kit Xenon all' anabbaglianti e un led all' abbagliante oppure entrambi led.
Avete esperienze? Non vorrei dare fastidio alle auto avanti (cosa che odio quando sono in macchina) né a chi viene di fronte.
Chiedo inoltre esperienze dirette riguardo l invasività del controllo canbus e cioè serve il decoder canbus che vendono extra rispetto al kit (proprio per i canbus) oppure l assorbimento di 25w del led e di 35w dello Xenon bastano a non far accendere la spia?
Grazie a tutti per i consigli
PS: ho visto il topic sul faro full led (bello ma costoso) e non ho trovato info

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Pubblicità

madiweb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2018, 19:20   #2
Armasgiantofonte
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Armasgiantofonte
 
Registrato dal: 20 Nov 2005
ubicazione: Sotto un castagno
predefinito

Non ho mai avuto xenon, ma con le H7 led ci si vede benissimo, e non disturbano chi sta di fronte! Dopo un anno posso dire che è stata la spesa migliore (36 spedite, oggi costano meno) tra i vari accessori per la gs800. Un pò laborioso far stare le due 'centraline' nell'intercapedine dietro la parabola, ma una volta sistemate, mai piu toccato nulla!
Coi 35w delle lampade che ho messo, il canbus non dice nulla.
Armasgiantofonte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2018, 12:34   #3
Dario C.
Mukkista doc
 
L'avatar di Dario C.
 
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: Prato fà buha..
predefinito

Concordo.

H7 led con centralina dedicata da 30w e vai tranquillo. Probabilmente ti serviranno i tappi maggiorati per far stare tutto dentro al faro. Se non li trovi fammi sapere che ti metto in contatto con un amico che li produce.
Dario C. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2018, 22:28   #4
madiweb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Aug 2017
ubicazione: Napoli
predefinito

Ma avete preso quelle con i dissipatori a foglie? O quelli con la ventola? Sicuri non serva il decoder per canbus? Ci entra tutto nel faro o per l abbagliante serve il tappo più profondo?
Potete postare una foto magari?
madiweb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2018, 11:17   #5
Dario C.
Mukkista doc
 
L'avatar di Dario C.
 
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: Prato fà buha..
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madiweb Visualizza il messaggio
Ma avete preso quelle con i dissipatori a foglie? O quelli con la ventola? Sicuri non serva il decoder per canbus? Ci entra tutto nel faro o per l abbagliante serve il tappo più profondo?
Potete postare una foto magari?
Con la ventola. Quasi tutte quelle in commercio hanno un assorbimento di 30/35W, più che sufficiente per non far accendere la spia, che mi sembra ricordare già con un assorbimento di 5w o 8w si spegne.

Per i tappi dipende: Se hai la versione del faro con i tappi bombati, ti serve solo per l'abbagliante. Se invece hai il faro con i tappi piani ti serve il tappo maggiorato per entrambi.
Dario C. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2018, 15:49   #6
madiweb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Aug 2017
ubicazione: Napoli
predefinito

Come posiziono le alette? Devo farle entrare nel faro? Posso smontare il faro per fare tutto più comodamente o è complesso smontarlo?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
madiweb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2018, 17:06   #7
Stefanovic17
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Apr 2017
ubicazione: Lecce
predefinito

Potreste darmi il contatto per avere il tappo maggiorato per il montaggio del led abbagliante?
Stefanovic17 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2018, 21:11   #8
MRC13
Pivello Mukkista
 
L'avatar di MRC13
 
Registrato dal: 12 Mar 2017
ubicazione: Qui e Li
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madiweb Visualizza il messaggio
Come posiziono le alette? Devo farle entrare nel faro? Posso smontare il faro per fare tutto più comodamente o è complesso smontarlo?
Molto molto semplice.....
togli le due viti laterali ed già fisicamente smontato, rimane attaccato solo lo spinotto del collegamento elettrico, stacchi quello e hai il fanale in mano.
Per il resto non posso aiutarti, ho il faro a LED.
Buon lavoro..
__________________
F 800 GS Trophy '17
MRC13 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2018, 10:55   #9
smart7
Pivello Mukkista
 
L'avatar di smart7
 
Registrato dal: 10 May 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Personalmente consiglio il kit xenon, per l'indubbia affidabilità, utilizzando lampadine H7R (con oscuratore parziale) è possibile non abbagliare chi ci viene contro, scegliendo la colorazione 4300k si passa anche inosservati all fdo, visto il colore giallino chiarissimo, rispetto ai led che sono bluastri (sui 6000k circa). Unico difetto l'inutilizzabilità agli abbaglianti perché ci mettono qualche secondo a raggiungere la temperatura.
__________________
R1200GS 2018 Rallye [30.000 km]

F800GS 2016 Alpine Weiss [16.000km]
smart7 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:13.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati