Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-01-2020, 11:42   #26
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

Io di solito do carta bianca e mi fido, sui materiali di consumo non mi metto a portare olio o filtri, sui ricambi dipende a volte è il mio stesso meccanico che mi invita a cercarlo. Sulle gomme non la faccio tanto una questione di soldi ma di scelta, quando vogliono mettermi quello che vogliono loro a tutti i costi non mi garba poi tanto.
Anche a me capita di installare o lavorare su cose fornite dal cliente e lo faccio volentieri, ovviamente bisogna valutare quanto questo possa essere vantaggioso visto che in caso di difetti ti attacchi, a me non cambia poi tanto perchè non è che divento ricco con quel poco di ricarico che ci va.

Pubblicità

Skiv ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2020, 11:46   #27
meCoyòn
Pivello Mukkista
 
L'avatar di meCoyòn
 
Registrato dal: 30 Sep 2019
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brag Visualizza il messaggio
Scusa una domanda: tu porti TUTTO il materiale di consumo in un'officina ufficiale BMW e loro ti timbrano il libretto dei tagliandi?
logicamente IL LAVORO LO FANNO LORO.... i ricambi sono uguale a quelli che usano loro o compatibile, le pastiglie di freno poi montare la marca che preferisce TE,,, in concessionaria BMW no hanno tutte le pastiglie del mercato,, e la MIA MOTO e gia che e MIA le metto quello CHE VOGLIO IO,,

io uso olio Castrol 10 - 50 w power 1 racing,,, il filtro di olio no me ne frega, quello lo provvedono loro o a volte lo compro io insieme al olio, le pastiglie quelle che trovo a miglior mercato, pero quelle le cambio io a casa,,

NORMALMENTE pago la mano opera e basta,,, € 50 ora non sono briciole,,, adesso lo devo fare perche sono in garanzia,, dopo ci penso io come o fatto sempre con tutte le mie moto,,,


MENOYO
__________________
Abbiamo due vite e la seconda inizia quando ti rendi conto che ne hai solo una.
meCoyòn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2020, 12:02   #28
Manera
Mukkista doc
 
L'avatar di Manera
 
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
predefinito

per MENOYO ,se hai la moto fuori garanzia hai ragione, se sei in garanzia è conveniente , 4 km di olio lo paghi se buono 40 euro, e 10 di filtro , io ho la moto 2019 l'ho appena fatto, olio filtro olio controlli e aggiornamenti software moto e TFT, ho speso 105 euro, ho la fattura e mi hanno riazzerato il service , tra 1 anno o 10000 km, il l'ho fatto in anticipo vero, ma preferisco così.
Manera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2020, 18:57   #29
Svaldo
Mukkista doc
 
L'avatar di Svaldo
 
Registrato dal: 17 Aug 2016
ubicazione: Agartha
predefinito

Per i tagliandi ha un costo anche il tempo di portare la moto nell'officina ufficiale e venire a riprenderla, tra lo sbattimento del farsi venire a prendere o usare il carrello, parlo tipo di un'ora di strada di andata, per cui per me è più comodo attrezzarmi di quello che occorre e fare da solo,specialmente fuori garanzia.
PS: riesco a vivere anche senza aggiornamenti

Ultima modifica di Svaldo; 14-01-2020 a 19:00
Svaldo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:36.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati