Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-01-2020, 12:38   #76
simopate
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 Oct 2018
ubicazione: Vicenza
predefinito

Rapporto qualità prezzo interessante..
Continuo a sostenere che il display è davvero fastidioso, ingombrante e poco utile (non credo di riuscire a guardare attentamente il display nella guida, ma magari è un mio "limite").

Pubblicità

simopate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2020, 12:45   #77
mauro1709
Mukkista doc
 
L'avatar di mauro1709
 
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Infatti ho scritto facilmente "occultabile" forse mi sono spiegato male...
intendevo dire ...facile da mettere sotto la sella tanto chi lo guarda mentre si guida !
__________________
Vespa PX125E 1983 (ASI e Targa oro FMI) - R80GS 1989 (FMI) - R1200GS '06 "IL MOTOscafo"- 135.000 km
mauro1709 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2020, 19:01   #78
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Serve solo a centrare le inquadrature. Una volta fatto questo, se non sposti le cam, non serve più..... ma contiene la parte elettronica.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2020, 12:20   #79
Romanetto
Mukkista doc
 
L'avatar di Romanetto
 
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
predefinito

Sto' valutando la messa in opera e ho selezionato alcuni modelli che hanno doppia telecamera a 1080p e naturalmente impermeabili. Sto' solamente aspettando che un'azienda metta in commercio il suo modello per decidere.
__________________
R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006
Romanetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2020, 08:04   #80
GASSE
Mukkista doc
 
L'avatar di GASSE
 
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: Siena
predefinito

Io ho preso una cinese da 35€ doppia camera con modulo che poi metterò riparato (anche se non necessario), tanto al bisogno, se viene considerata valida come prova, non è la qualità che fa la differenza ed anche le migliori non saranno mai come una action camera per farne un doppio uso.
Sono 2 cam piccolissime che neanche si vedono ed il sistema sta sempre a bordo.

Per l'auto uguale, ne ho presa una doppia da 25€ che ancora non ho avuto il tempo di montare, ma la sto usando in maniera provvisoria sul furgone di lavoro e funziona perfettamente, ha il sensore "gravity" e pure il display touch.
__________________
Honda ST 1300 Pan European

Un saluto a Panz che è sempre con noi.
GASSE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2020, 10:48   #81
mauro1709
Mukkista doc
 
L'avatar di mauro1709
 
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Roma
predefinito

link... please?
__________________
Vespa PX125E 1983 (ASI e Targa oro FMI) - R80GS 1989 (FMI) - R1200GS '06 "IL MOTOscafo"- 135.000 km
mauro1709 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2020, 13:33   #82
bainzu
Mukkista
 
L'avatar di bainzu
 
Registrato dal: 17 Jul 2012
ubicazione: al centro della galassia Ichnusa
predefinito

Guardavo questo...
https://m.banggood.com/4-FHD-Dual-10...ottom-alsolike

[87,39€ 24% OFF]3 Pollici WiFi 1080P + 1080P FHD Moto DVR Dual Dash fotografica Vista posteriore anteriore Impermeabile GPS Guida videoregistratore motociclo from automobili e motocicli on banggood.com
https://banggood.app.link/PlChP3BVt3
bainzu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2020, 09:52   #83
David
Mukkista doc
 
L'avatar di David
 
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Comprata un action cam da mettere sul casco perche' anche questo we mi hanno rotto i c. con macchina che si mette in corsia di sorpasso sull' autostrada senza guardare e moto sul manghen che esce dalla curva troppo largo in contromano rischio frontale quindi voglio registrare tutto dal prossimo we anche se le cam sul casco mi hanno sempre fatto schifo.
__________________
Ciao, David. Ducati Multistrada Rally - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
David non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2020, 15:47   #84
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

A parte fare schifo, non nascono per quello. Prima o poi te la dimenticherai o te la troverai scarica. Le dashcam DEVONO essere montate fisse, possibilmente nascoste, alimentate dal mezzo, affidabili nella gestione del loop delle registrazioni. Ed in teoria ci vorrebbe anche la ripresa posteriore. Le normali action cam da casco rendono tutto più complicato e scomodo.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2020, 20:05   #85
bissio
Mukkista doc
 
L'avatar di bissio
 
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
predefinito

quoto in toto Duddits .
Io l'ho montata( fronte e retro) ormai da 3 anni e , fortunatamente , fino ad ora non mi è mai servita;solo il fatto di averla però mi da una piccola "quota" di tranquillità in più....sulle strade oramai se ne vedono di tutti i colori .


ciao


bissio
__________________
ELICA CAMUNA
F650 - R1150GS Adv 25° - F800GS - R1200GS Adv m.y. 2006
bissio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2020, 10:29   #86
David
Mukkista doc
 
L'avatar di David
 
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Duddits Visualizza il messaggio
A parte fare schifo, non nascono per quello. Prima o poi te la dimenticherai o te la troverai scarica. Le dashcam DEVONO essere montate fisse, possibilmente nascoste, alimentate dal mezzo, affidabili nella gestione del loop delle registrazioni. Ed in teoria ci vorrebbe anche la ripresa posteriore. Le normali action cam da casco rendono tutto più complicato e scomodo.
Infatti e' solo un test, e' la migliore cinese sul mercato quindi solo un 100 neurozzi, si attiva, spegne e gestisce facilmente via app dedicata sul cell, batteria da 3 ore.... Provo, se mi stufo pazienza
__________________
Ciao, David. Ducati Multistrada Rally - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
David non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2020, 13:55   #87
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Se devi pure gestirtela con lo smartphone, a meno che non sia solo per il setup iniziale, ancora peggio. Un'altra possibile fonte di problemi. Le dashcam devono essere montate e dimenticate, e devono funzionare sempre in modo affidabile. Comunque prova e vedi se ti trovi bene così.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2020, 09:44   #88
David
Mukkista doc
 
L'avatar di David
 
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Non e' che devo e' una possibilita', una cosa in piu'. Comunque provo e faccio recensione :-)
__________________
Ciao, David. Ducati Multistrada Rally - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
David non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2020, 09:57   #89
frenkyninet
Mukkista doc
 
L'avatar di frenkyninet
 
Registrato dal: 17 Jun 2018
ubicazione: Torino
predefinito

ho comprato la thinkware m1, siccome ho sempre usato thinkware blackvue e viofo che sono le migliori in circolazione non ho badato a spese perche voglio qualcosa di affidabile nel tempo...
frenkyninet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2020, 09:33   #90
David
Mukkista doc
 
L'avatar di David
 
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Beh devo dire molto contento, unica pecca un po' la batteria, 2 ore con freddo e quasi 3 con il caldo. Vabbe' visto che cambiare la batteria e' un attimo..... Poi la qualita' video per un action cam da 100 euro e' veramente ottima, inutile a mio avviso spendere un botto in piu' per le piu' blasonate gopro ecc......
__________________
Ciao, David. Ducati Multistrada Rally - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
David non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2020, 09:55   #91
frenkyninet
Mukkista doc
 
L'avatar di frenkyninet
 
Registrato dal: 17 Jun 2018
ubicazione: Torino
predefinito

Beh ins9mma , ho visto i video delle porcherie cinesate rispetto alle gopro è tutta un’altra storia a partire dalla stabilizzazione, che poi non si voglia spendere certe cifre per le gopro ci sta ma dire che i video sono pressoché identici no c’è una differenza abissale
frenkyninet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2020, 10:01   #92
David
Mukkista doc
 
L'avatar di David
 
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Vabbe' pensala come vuoi, per me la qualita' e' ottima anche in 4k 60fps.
__________________
Ciao, David. Ducati Multistrada Rally - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
David non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2020, 15:03   #93
me'ndo
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Feb 2018
ubicazione: Amena località della media Val Seriana
predefinito

David, è ovvio che macchine più costose e sofisticate rendano risultati migliori, resta da valutare l'uso che si fa dei filmati realizzati, la post produzione riesce meglio con originali meno compressi. Le ottiche fanno poi il loro, ad esempio mia moglie registra con una compatta di 10 anni fa, ebbene abbiamo registrato le stesse scene viaggiando con io Hero8 sul casco in 4k e lei la sua brandeggiata come sempre in FHD, ebbene la stabilizzazione ottica della compatta ottiene gli stessi risultati del super stabilizzatore GoPro, ma il file ottenuto da GoPro, seppur in 4k consente minimi interventi in post pena il decadimento della qualità finale. Visti sul cell o tablet o caricati sul tubo fa poca differenza ma se li rivedi su un 50" la vedi eccome.
Quindi direi che ad ogni utilizzo corrisponde l'attrezzo adeguato poi ... ci adegua a quel che si ha

mi sa che una dash cam risolva l'aspetto controllo ambiente nei 25 mt, se vuoi gustarti una valle o un panorama serve un'altro attrezzo.
me'ndo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2020, 15:28   #94
David
Mukkista doc
 
L'avatar di David
 
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Ma infatti, questo e' un topic dash cam e io sto giudicando l' attrezzo per questo uso, non certo per fare riprese per poi pubblicare su vimeo
__________________
Ciao, David. Ducati Multistrada Rally - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
David non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2020, 21:24   #95
batray
Mukkista in erba
 
L'avatar di batray
 
Registrato dal: 01 Jun 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Mendo dice bene,
ma ricordatevi che il file per valere come prova deve essere in originale quindi non modificato.

È escluso che quindi si possa fare post produzione sui files video/audio destinati a questo uso.

Altro discorso ovviamente è per i video che giriamo per nostro piacere sui quali possiamo sbizzarrirci.

Quindi è importante che la qualità sia sufficientemente buona da poter leggere la targa anche con le relative lucine che ci sparano sopra mandando tutta la piastra bianca riflettente in sovraesposizione, specie di notte.

Ecco perché alcune DC hanno la funzione HDR nativa che non è considerata post produzione non essendo frutto di attività umana (come lo sono le regolazioni del contrasto o della esposizione fatte sul file dopo la ripresa con iMovie, final cut o similari).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
everything you have ever wanted is on the other side of fear
batray non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2020, 21:34   #96
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da David Visualizza il messaggio
Ma infatti, questo e' un topic dash cam e io sto giudicando l' attrezzo per questo uso,
Ma infatti più che per la qualità video secondo me hai proprio cannato il tipo di oggetto. Tra l'altro, essendo se ho ben capito una action cam, lo gestisce il ciclo di registrazione senza fine? Le dash cam "vere" registrano sulla scheda a pezzi di "n" minuti di solito, poi quando si esaurisce lo spazio sulla microSD iniziano a sovrascrivere via via i pezzi più vecchi e continuano così indefinitamente. Non è scontato che una action cam abbia questa funzione, specialmente se è una di quelle cinesate da poco. La tua ha questa funzione? Perchè se non l'ha quando esaurisce lo spazio si blocca e morta lì, devi essere tu a ricordarti periodicamente di fare pulizia.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2020, 10:15   #97
David
Mukkista doc
 
L'avatar di David
 
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Si' certo ce l'ha, impostato a 15 minuti, non sono cosi' pirla
__________________
Ciao, David. Ducati Multistrada Rally - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
David non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2020, 10:57   #98
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... stavo valutando, dopo averla messa in auto, di metterla anche in moto e stavo prendendo in considerazione al Bike Guardian Wi Fi di Midland, visto che con gli interfoni mi trovo bene, perchè no.
Solo che... dove la metto sul GS?
Su manubrio, ma poi riprendo da dietro al cupolino?
Si vede qualcosa o con il cupolino davanti è un disastro?
Sul manubrio, ma ci sono le vaschette freno e frizione che mi impediscono l'aggancio.
Voi dove l'avete messa?
__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2020, 23:30   #99
Pinost
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pinost
 
Registrato dal: 26 Jun 2017
ubicazione: Casalecchio di Reno
predefinito

io l'ho attaccata alo stelo della freccia anteriore sinistra
__________________
"le cose semplici sono finite da un pezzo....."
Ex BMW K100 RS 16V ABS, BMW R 1200 GS Std 2006
Pinost non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2020, 11:34   #100
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... ho paura, ma devo vederla dal vivo per constatare bene la cosa, che l'attacco sia troppo grosso per poter essere fissata alla freccia.
Il cavo di ricarica lo hai fissato?

__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:37.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati