Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-06-2022, 17:55   #1
Zuppy
infante Mukkista
 
Registrato dal: 14 Apr 2019
ubicazione: Cogoleto
Smile Vibrazione Trasmissione

Buongiorno, ho già letto qualcosa a riguardo su alcune discussioni ma vorrei avere conferma da qualche esperto (sicuramente più di me). Sono possessore di un R1150R Rockster del 2003. Alcuni anni fa a causa di una leggera trafilatura di olio dal manicotto albero/giunto cardanico il meccanico ufficiale BMW invece che cambiare solo il paraolio rovinato mi consiglia di fare un cambio cuscinetti Cardano e revisione generale (800 euro circa); ritirata la moto inizio ad avvertire una vibrazione/movimento rotolante specialmente in quarta che sparisce con trasporto di un passeggero. Torno in officina e mi dice che è solo questione di assestamento (Cosa alla quale credo poco); dopo un pò di tempo continuando a farlo torno in officina dove controllano l'albero e il lavoro svolto e dicono che è tutto a posto. Vado in altra officina non ufficiale per un controllo e anche lì dicono tutto ok; poi altra officina ufficiale dove mi rifanno frizione e cuscinetti cambio (1200 euro circa) e mi ridanno la moto uguale. Dopo poco devo cambiare ammortizzatori e la vibrazione diventa un po' meno percettibile ma sempre presente. Alla luce di tutto questo spiegone, non potrebbe essere un problema di allineamento dell'albero o dei cuscinetti?
Grazie a chi avrà voglia di leggere e rispondere.

Pubblicità

Zuppy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2022, 03:27   #2
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Potrebbe si, il fatto che in due si senta meno e che sia successo anche cambiando gli ammo farebbe pensare. Bisognerebbe aprire e vedere le condizioni dei millerighe, crociere, ecc.
Ci sono altre discussioni sull'argomento:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=176602
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=125172
e anche una guida nelle vaq.
Ma da quanto tempo è iniziato?
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2022, 18:38   #3
Zuppy
infante Mukkista
 
Registrato dal: 14 Apr 2019
ubicazione: Cogoleto
predefinito

Grazie per la risposta Dino, lo fa ormai da qualche anno, vibra un po' in rilascio di frizione sopratutto in quarta e in terza e in quarta tenendo i 60 Km/h si sente una vibrazione sul posteriore e sotto le pedane con frequenza di circa un secondo. (vibra anche un pò l'immagine riflessa negli specchietti). L'unica cosa è che ai vari controlli che ho fatto dicono che è tutto a posto. Conosci qualcuno in Liguria ?
Zuppy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:25.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati