Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-08-2009, 11:17   #26
passin
Mukkista doc
 
L'avatar di passin
 
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
predefinito

Brutta cosa, vedi cosa ti risponde la bmw

Pubblicità

__________________
k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
passin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2009, 11:21   #27
paolo36
Mukkista
 
L'avatar di paolo36
 
Registrato dal: 22 May 2007
ubicazione: Rimini
predefinito

sono cose che non dovrebbero succedere, specialmente con quello che costa un topcase BMW
__________________
Per il forum Paolo36 ma son GABRIELE -= R1200GS 2007 = - Carbon BlacK
paolo36 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2009, 11:25   #28
ireland
Mukkista doc
 
L'avatar di ireland
 
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Terni
predefinito

fai presente alla bmw di andarsi anche a vedere sul forum...ma loro lo sanno che c'è questo problema quindi insisti pesantemente
ireland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2009, 14:06   #29
lrepe01
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2008
ubicazione: Andora
predefinito

ma questo varra' anche se il top case e' fuori garanzia?Ancora nessuno mi ha risposto,io ho scritto all'indirizzo bmw@bmw.it,se avete altri riferimenti sono ben accetti.
Voi non sapete come mi girano!!Ma con la seconda serie il problema come e' stato risolto?Grazie a tutti
lrepe01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2009, 14:20   #30
bela
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2007
ubicazione: Liguria di ponente
predefinito

comprato usato e al primo sterrato perso per strda, mentre facevo la Monesi Limone .Cadde in un burrone,mezz'ora di scarpinata........c'erano i documenti!!
bela non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2009, 14:30   #31
Deleted user
Guest
 
predefinito

accorpo i thread dato che la discussione è identica.
Mi dispiace per l'accaduto, se ne e' dibattuto a lungo gli anni scorsi sul forum di questo difetto del top prima serie, c'e' stato chi l'ha perso piu' volte (il Biff) . Penso abbiano rimediato con il successivo. Io a scanso di equivoci ho scelto una Rollo.
  Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2009, 20:08   #32
lrepe01
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2008
ubicazione: Andora
predefinito

ma che voi sappiate qualcuno e' riuscito a farsi rimborsare il baultetto?BMW come si e' giustificata?oltre al danno materiale il problema e' la sicurezza sia mia che degli altri.
Grazie
lrepe01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2009, 10:23   #33
lrepe01
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2008
ubicazione: Andora
predefinito

oggi bmw mi ha risposto che seguira' la perizia sul bauletto,ma non mi rimborsera' il costo del bauletto in quanto primo e' fuori garanzia e poi secondo loro le modifiche eseguite sul top case non centrano nulla con il problema del distacco dello stesso.
Sono molto incavolato di questo.
lrepe01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2009, 10:57   #34
kukky
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Porretta Terme
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lrepe01 Visualizza il messaggio
oggi bmw mi ha risposto che seguira' la perizia sul bauletto,ma non mi rimborsera' il costo del bauletto in quanto primo e' fuori garanzia e poi secondo loro le modifiche eseguite sul top case non centrano nulla con il problema del distacco dello stesso.
Sono molto incavolato di questo.
ti dico cosa mi è successo......

un giorno (quando la mukkina era già fuori garanzia) mi accorgo che nel bauletto c'erano delle crepe e subito allarmato vado dal concessionario a chiedere delucidazioni. Lui mi dice che deve sentire l'ispettore di zona, ma che sicuramente non darà risposte confortanti in quanto la BMW non ha riconosciuto questo difetto come derivante da loro errore do progettazione (però poi l'hanno cambiato il sistema di aggancio). Dopo litigata con ispettore, ho fatto una bella raccomandata a BMW italia dicendo che in caso di sinistro con danni a persone o cose causati dalla perdita del bauletto, avrei agito legalmente contro di loro, che comunque avrei fatto una pubblicità negativa nei loro confronti, ecc.......Non so se sia stata la BMW o la buona volontà della concessionaria, ma dopo una settimana mi hanno chiamato e proposto la sostituzione della piastra e della sola parte inferiore del top case, pagando solo la monodopera (50 €).....adesso ho il top case nuova versione e mi sembra più solido e sicuro.
kukky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2009, 12:06   #35
Britannico
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jun 2009
ubicazione: Lugangeles
predefinito

Io ho preso un top usato di due anni massimo, devo preoccpuarmi? Porto sempre una passeggera che si "rilassa" parecchio, praticamente le capita di entrare in fase REM...

Se c'è la possibilità che si sganci, esiste un post in cui viene indicato un metodo sicuro e non troppo invasivo per fissarlo?
Britannico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2009, 13:58   #36
memobon
Mukkista doc
 
L'avatar di memobon
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: li tur, near cremona
predefinito

io ho montato GiVi e cosi' non mi faccio anche queste seghe mentali
memobon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2009, 15:01   #37
lrepe01
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2008
ubicazione: Andora
predefinito

Purtroppo a un mio amico con me presente poco dietro gli e' volato il maxia givi 52 litri,ma aveva solo 4 mesi e givi senza problemi gli ha sostituito tutto.Oggi l'ho consegnato alla bmw e mi ha detto che sara' difficile e che fara' visionare il tutto all'ispettore,ma mi ha gia' detto che sara' difficile che me lo sostituisca.
Alla mia precisazione che altri su questo forum hanno avuto il mio stesso inconveniente,mi e' stato risposto che i forum non hanno nessun valore e molto spesso sono utilizzati per diffamare la bmw.
Mi e' stato anche detto che ho messo male il bauletto,e questa non lo accettatta come scusa anche perche e' 7 mesi che non lo muovo dalla piastra e poi sono appena tornato da 2000 km per le montagne della valle d'aosta se non l'ho perso li!!!!!
Come mi girano!!
lrepe01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2009, 15:06   #38
alabassa
Mukkista doc
 
L'avatar di alabassa
 
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stuka Visualizza il messaggio
accorpo i thread dato che la discussione è identica.
Mi dispiace per l'accaduto, se ne e' dibattuto a lungo gli anni scorsi sul forum di questo difetto del top prima serie, c'e' stato chi l'ha perso piu' volte (il Biff) . Penso abbiano rimediato con il successivo. Io a scanso di equivoci ho scelto una Rollo.

Ma sei proprio fissato con i dentisti....
__________________
Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
in una parola: MITICO
patologo non esiste
alabassa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2009, 17:31   #39
xover
Mukkista
 
L'avatar di xover
 
Registrato dal: 26 Jun 2004
ubicazione: Sofia
predefinito

Il primo top case si rompeva
infatti mi e'caduto
aspettato 1 anno per avere il successivo modificato col bordino
me l'hanno consegnato, mi e' caduto anche quello nuovo modificato. Senza avere una crepatura.

modifica del post:
cio che avevo scritto non e' esatto. La crepatura ce. L'ho vista qualche gg fa, molto sottile ma ce. Classica come su le foto che girano.


Il top case non e' distrutto sto pensando a come modificarlo. Una mossa semplice

Nelle prime foto, mi piace molto quella vite cha la BMW ha inserito nella serratura
__________________
R1200GS
status: Ok

Ultima modifica di xover; 04-10-2009 a 02:11
xover non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2009, 17:53   #40
vadocomeundiavolo
Mukkista doc
 
L'avatar di vadocomeundiavolo
 
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

http://www.youtube.com/watch?gl=IT&h...eature=related
__________________
Vaccinato con zero dosi.
vadocomeundiavolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2009, 19:02   #41
marcomart
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Oct 2008
ubicazione: sanremo
predefinito

anche io lo ho perso questa estate in sardegna. Lo ho comprato usato ma era 1 anno che non lo toglievo. Si è staccato in seguito ad una buca nell'asfalto più profonda delle altre e fortunatamente dietro non ho fatto danni a nessuno.
marcomart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2009, 19:18   #42
Poncia
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Sep 2009
ubicazione: Fi
predefinito

ma scusate....

visto che molti top casa volano via, come devo fare io che sto cercando tutto il set usato???? cosa devo guardare per non trovarmi il top a valle??????
__________________
"Se vuoi uccidere un uomo, privalo del suo sogno più bello" [J.M]

www.be.31337.pl
Poncia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2009, 12:44   #43
enzissimo
Mukkista doc
 
L'avatar di enzissimo
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Certo che rischiare di essere accusato di STRAGE per colpa di un bauletto che si stacca non e' una bella cosa...Mi immagino in austostrada a 130, oppure sulla stradine di qualche valle con altre moto dietro...BRRR...
enzissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2009, 01:33   #44
xover
Mukkista
 
L'avatar di xover
 
Registrato dal: 26 Jun 2004
ubicazione: Sofia
predefinito

Devi guardare il TOP CASE da sotto, devi guardare la chiusura
Guarda le foto sotto per capire quale e' OK e quale NO

[QUOTE=BUGS;3982495]solo per dire che...
di top case bmw persi ce ne sono stati molti, infatti poi hanno modificato il top case stesso
vedi le foto allegate:

vecchio Che si rompe:





nuovo - Rinforzato che non si rompe = non cade:

__________________
R1200GS
status: Ok
xover non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2009, 01:42   #45
xover
Mukkista
 
L'avatar di xover
 
Registrato dal: 26 Jun 2004
ubicazione: Sofia
predefinito

La prima volta e finita SOTTO una macchina che andava nella corsia opposta, ovviamente poteva rimbalzare e colpire chi guidava..

La seconda volta in citta a Km/h caduta vicino al marciapiede
Andavo troppo piano e non c'era gente

Secondo me
1' il problema e degno di richiamo per via della sicurezza
2' se vedi che gia mi hai dato una valiggia che mi cade, poi sai che mi hai dato un altra che cade lo stesso, dopo ne fai una terza, se non vuoi perdere la faccia completamente, manda mi una lettera a dirmi che mi aspetta un altra valiggia fiammante tutta per me perche ho gia sofferto abbastanza

Gestione post vendita assente
__________________
R1200GS
status: Ok
xover non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2009, 11:26   #46
lrepe01
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2008
ubicazione: Andora
predefinito

Ieri bmw mi ha risposto solo per via verbale e non scritta in quanto mi ha detto che non e' tenuta a farlo,che il bauletto si e' sganciato in quanto l'ho agganciato male (grossa palla),e' fuori garanzia e loro non hanno mai ricevuto segnalazioni di questi inconvenienti!!!Bastardi maledetti giuro che non comprero' piu' un accessorio bmw!!
Ho provato a contattare un avvocato per chiedere se potevo fare qualcosa,ma senza nessuna lettera da parte loro e purtroppo fuori garanzia,mi ha sconsigliato di intraprendere una causa anche penale in quanto il problema non e' solo per un danno materiale ma poteva essere una situazione di pericolo per altre persone che potevano farsi male gravemente.BMW mi ha deluso.Luca
lrepe01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2009, 00:36   #47
extremo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di extremo
 
Registrato dal: 03 Nov 2005
ubicazione: trieste torino
predefinito

anche io l'ho perso quando mi sono stampato contro quella defi.... che mi ha tagliato la strada... grrrrrrrrrrrrrr.... anzi non l'ho perso... lui mi ha seguito nel volooooo.....

ce l'ho ancora... in garage con dentro quel che resta della giacca del casco dei pantaloni..

extremo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2009, 09:54   #48
fabiolocci
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Oct 2007
ubicazione: othoca
predefinito

in bmw sanno benissimo che la prima serie di bauletti e topcase era difettosa,io sulla 22 del brennero ho perso la valigia sinistra e contrariamente a quanto affermano alcuni frequentatori del forum non mi sono accorto se non all'arrivo.
nello stesso viaggio alcuni altri casi di top sganciati per rallentatori o piccole deformazioni dell'asfalto mi hanno fatto pensare che potessi avere diritto al rimborso almeno del bauletto ,visto che era pieno quando l'ho perso.
l'ho comprato nuovo a berlino,e con la fattura sono stato rimborsato dal mio conc.
insisto sul fatto che la bmw conosce bene i problemi del set in plastica di valigie,tant'è che il top è stato modificato e raccomandano di fissarlo col bullone alla piastra...
fabiolocci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2009, 01:46   #49
extremo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di extremo
 
Registrato dal: 03 Nov 2005
ubicazione: trieste torino
predefinito

a me deve rimborsare l'assicurazione dei quella defi....
extremo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2009, 15:23   #50
Vincenzo Tizzani
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 14 Sep 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Ieri 11 novembre 2009 è successo a me!!
Me lo sono perso con mio grande stupore in pieno centro a Roma!!!!!!
__________________
Io
Vincenzo Tizzani non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:12.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati