Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-09-2010, 22:54   #76
MauroSkinko
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Jan 2009
ubicazione: Ravenna
predefinito

comprane uno non bmw...

Pubblicità

MauroSkinko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2012, 13:44   #77
gavrilovic
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 May 2009
ubicazione: gorizia
predefinito

avevo sentito di questo problema almeno 100 volte tanto che ho fatto la modifica ed ho inserito una lama in inox sul fondo ..... pensavo di aver risolto il problema .... invece l'altroieri, primo giorno di vacanza, mi sono ritrovato in mezzo alla Puszta ungherese a 1000 km. da casa in mezzo al nulla, senza bauletto e, ancora più importante, senza documenti miei e della moto, carta di credito e bancomat, assicurazione e carta verde, doppie chiavi moto, telecomandi, chiavi di casa e tutto il resto ....
sono tornato indietro ed a qualche km. ho trovato solo un pezzo di plastica nera sagomata e di tutto il resto del top nient'altro.
Al primo paese ho presentato denuncia alla polizia che mi ha riaccopagnato in auto nel posto della perdita (il perchè di questa cosa non l'ho ben capita) i 2 agenti hanno guardato tra l'erba alta a fianco della strada ed hanno trovato un altro pezzo di plastica del top poi, ridendo, mi hanno spiegato che non avrei mai più trovato nient'altro perchè quello era un territorio "gypsy" e che nessuno avrebbe mai pensato di consegnare i miei documenti alla polizia.
Gentilissimi mi hanno accompagnato in un hotel ed hanno spiegato al titolare perche non avevo documenti per registrarmi poi hanno segnato sul mio gps l'indirizzo del comado dove mi aspettavano alle 8 del mattino seguente.
In Centrale mi hanno interrogato e scritto un verbale (naturalmente in ungherese) si sono preoccupati se avevo del denaro ed alla mia risposta affermativa m'hanno consigliato di salire in moto e di tornare a casa, facendo attenzione a non farmi fermare da qualche pattuglia per strada, in quanto privo di qualsiasi documento di riconoscimento!
897 km. da paura!! Per fortuna tutto è andato bene e sono arrivato a casa!!
Questa mattina mi sono attivato per rifare i documenti ed ho scoperto che per il libretto della moto e la patente devo aspettare 45 giorni !!!!!
Fine del giro in Europa che mi ero programmato ....
Tutto questo grazie ad un ca..o di bloccaggio notoriamente difettoso di un ca..o di bauletto che costa diverse centinaia di € MADE IN BMW.
Scusatemi per lo sfogo ...
gavrilovic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2012, 14:08   #78
Colomer77
Mukkista doc
 
L'avatar di Colomer77
 
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
predefinito

al posto della piastrina di rinforzo bastava fare un foro passante bauletto/piastra di fissaggio e metterci una vite M6 con dado.
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
Colomer77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2012, 17:44   #79
simobooster
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Sep 2011
ubicazione: Pesaro
predefinito

ho portato la moto per il tagliando dei 10k km ( gs 2011) proprio lunedì, avendo preso il top case da un amico ed essendo il bauletto la prima serie, mi hanno fatto la modifica arrivata da bmw ( incarto con scritto " BMW ITALIA: modif. TC vario 1 edition), che da come ho capito e visto consiste nell aggiunta di un perno in acciaio proprio nel punto dove la plastica tende a cedere e nel cambio totale dei gommini della piastra per farlo vibrare meno.
Comunque, appena comprato il TC usato e portato in conce per la codifica chiave, il capofficina mi ha subito detto che era necessaria la modifica, perchè a qualcuno era capitato di lasciare il bagaglio chissà dove mentre andava.
richiamo direttamente da bmw italia, almeno così mi ha detto e comunque adesso che è stato sistemato è sinceramente molto più stabile e procura molte meno vibrazioni.
ma penso che comunque senza top case sia dura dimostrare il tutto..
simobooster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2012, 18:43   #80
logospass
Mukkista
 
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Cesena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Colomer77 Visualizza il messaggio
bastava fare un foro passante bauletto/piastra di fissaggio e metterci una vite M6 con dado.
fatto la stessa modifica dopo averlo perso, fortunatamente senza coseguenze.
__________________
EX R 1200 GS
logospass non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2014, 10:21   #81
Omega_Lex
Mukkista doc
 
L'avatar di Omega_Lex
 
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: Fiorentino al sicuro in Svizzera
predefinito

Ho accattato da poco un TC con l'aggancio modificato.
Devo dire però che la lettura di questo 3d mi ha fatto gelare il sangue


Sono restio a bucare il fondo e la piastra per farci passare una M6. Ma devo assolutamente assicurarlo: le strade capitoline e il contado sono terrificanti

Altre soluzioni?

Una cinghia ben stretta?
__________________
R1200RT Kate
(R100GS - R1150GS ADV - R1200GS Rallye Charlize)
Omega_Lex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2014, 14:43   #82
r1200gssr
Mukkista doc
 
L'avatar di r1200gssr
 
Registrato dal: 23 Dec 2013
ubicazione: Siracusa
predefinito

Che modifica ha?


Fabrizio
r1200gssr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2014, 08:08   #83
Omega_Lex
Mukkista doc
 
L'avatar di Omega_Lex
 
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: Fiorentino al sicuro in Svizzera
predefinito

Vai al post 21
__________________
R1200RT Kate
(R100GS - R1150GS ADV - R1200GS Rallye Charlize)
Omega_Lex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2022, 16:38   #84
liv81
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jun 2022
ubicazione: Bergamo
predefinito

ciao, dopo anni risveglio il 3d.
stessa cosa successa a me, sono appena stato ora in bmw ma mi hanno detto di cambiare la borsa, gli ho detto se si poteva riparare ma hanno detto di no, gli ho anche detto che era successo ad altri ma hanno detto che non erano a conoscenza di sta cosa.
comunque spesa circa sui 500 € per avere la medesima borsa col medesimo punto di rottura.
ora che devo fare ? loro dicono che non riparano e di modifica non hanno accennato.
liv81 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:50.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati