Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-08-2022, 14:07   #1
FabioVolon
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Aug 2022
ubicazione: Tresivio
predefinito BORSA DA SERBATOIO R 1200 GS ADV - consigli

Buongiorno,

ho preso questa moto un anno e mezzo fa ed ora finalmente quest'anno sono riuscito a viaggiare un pochino.

Volevo migliorare la condizione bagagli e cercavo aiuto e consigli sulla borsa da serbatoio.

La moto era dotata di quella originale che è un cesso, a parte la "finestra" trasparente illeggibile per la cartina, scivola in continuazione perchè probabilmente si sono allentate le patelle che la dovrebbero fissare al serbatoio, in oltre con la pioggia, la similpelle diventa eccessivamente elastica e fa si che si stacchi in corsa.

Stavo prendendo in considerazione varie cose:
- bagster già avuta su altre moto anche se poi quando togli il copri serbatoio non è il massimo ed in più rovina l'estetica
- givi, sistema di ancoraggio col tappo, qualcuno ha esperienza in merito
- Wounderlich, una via di mezzo tra l'originale e il sistema bagster, qualcuno ha avuto a che fare?

- altre soluzioni?

Grazie e buoni chilometri a tutti.

Fabio

S

Pubblicità

FabioVolon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2022, 14:41   #2
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Ciao, se vuoi ti svendo la mia kappa, come nuova, con sistema tanclok, rapido e comodo https://www.partireper.it/recensioni...o-kappa-tk763/
La recensione è fatta da me.
In estate farà passare meno aria sul petto, anche perché aperti i soffietti, ci entra dentro un casco integrale.
Mai avuto problemi con il tanclok e poi avendo una base universale in più, mi permetteva di usarla anche su altre moto ma non l'ho mai fatto.
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2022, 22:57   #3
robiledda
Mukkista doc
 
L'avatar di robiledda
 
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
predefinito

Strano che ti trovi male con quella originale, che a mio dire, salvo per il problema della plastica del portacartina, è fatta benissimo, comunque a parte questo ti consiglio quella della Touratech la uso da anni ed è sempre perfetta e l'inserto portacartina è rimasto trasparente come da nuovo
__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
robiledda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2022, 11:02   #4
bissio
Mukkista doc
 
L'avatar di bissio
 
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
predefinito

voto anche io per il sistema Tanklock Givi/Kappa : sistema rapidissimo , sicuro e poco invasivo ; inoltre, una volta tolta la borsa dal serbatoio rimane presente solo l'anello di fissaggio. Poi hai una vasta scelta di modelli di borse, dalle più piccole alle più grandi.

ciao


bissio
__________________
ELICA CAMUNA
F650 - R1150GS Adv 25° - F800GS - R1200GS Adv m.y. 2006
bissio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2022, 11:21   #5
FabioVolon
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Aug 2022
ubicazione: Tresivio
predefinito

Grazie per le risposte
FabioVolon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2022, 08:03   #6
hornet
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Feb 2011
ubicazione: ravenna
predefinito

La borsa originale è fatta molto bene e non scivola sebbene sia ancorata solo in due punti (sotto al canotto di sterzo e alla base del serbatoio).
Mi viene da pensare che tu abbia sì la borsa originale, ma in base al modello e anno può cambiare la parte che rimane alla base del serbatoio e si fissa alla borsa con la cerniera.
Se tu avessi quel pezzo con una lunghezza eccessiva (causa per modello differente) la borsa faticherebbe a stare in posizione.
Con borsa appoggiata al serbatoio e aggancio sul canotto già in sede dovresti avere uno spazio di circa 2/3 cm tra le due "semi cerniere" prima di poterle fissarle.......ti risulta la cosa?
hornet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2022, 15:59   #7
FabioVolon
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Aug 2022
ubicazione: Tresivio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hornet Visualizza il messaggio
La borsa originale è fatta molto bene e non scivola sebbene sia ancorata solo in due punti (sotto al canotto di sterzo e alla base del serbatoio).
Mi viene da pensare che tu abbia sì la borsa originale, ma in base al modello e anno può cambiare la parte che rimane alla base del serbatoio e si fissa alla borsa con la cerniera.
Se tu avessi quel pezzo con una lunghezza eccessiva (causa per modello differente) la borsa faticherebbe a stare in posizione.
Con borsa appoggiata al serbatoio e aggancio sul canotto già in sede dovresti avere uno spazio di circa 2/3 cm tra le due "semi cerniere" prima di poterle fissarle.......ti risulta la cosa?
Intanto grazie sempre per il tempo dedicatomi.

Acquistai la moto usata con le 4 valigie originali da un tipo che aveva 16 moto di cui alcune bmw. Tipo iper preciso per cui dubito che non fosse quella corretta.

Detto questo ho provveduto a comprare una GIVI (quella che si attacca al tappo del serbatoio) dopo aver letto un sacco di recensioni sulla sua affidabilità, praticità, solidità e per le caratteristiche che cercavo.

La proverò fra un paio di settimane tempo permettendo per un paio di migliaia di km, fra autostrade, passi alpini, ecc.

Farò report della borsa e del viaggio.

Nel frattempo cerco di postare una foto al volo.

Grazie ancora.
FabioVolon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2022, 17:54   #8
FabioVolon
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Aug 2022
ubicazione: Tresivio
predefinito

Ho collaudato la borsa da serbatoio della GIVI con attacco e sgancio al serbatoio.

Molto semplice da mettere e togliere, la più facile di sempre (ho avuto bagster, originali e di altre marche).

Niente fettucce da tirare, zip che non si accoppiano bene, niente ganci strani, in più serbatoio che non si rovina perchè non vi è appoggiato sopra nulla.

Molto pratica nell'utilizzo con borsa interna impermeabile oltre che cuffia esterna per la pioggia. Una tasca esterna totalmente impermeabile più altre due . Molto pratica, non infastidisce in manovra e nemmeno nella guida sportiva. Solo un poco ingombrante per quanto riguarda la lettura del cruscotto ma d'altronde ho presso la più grande e immaginavo che potesse dare fastidio.

Insomma un ottimo acquisto.

Grazie a tutti per i consigli.
FabioVolon non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:03.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati